Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani rune esercito guida stirpe alti signore orchi waylander ogri manuale edizione guerrieri elemental mille Conti regole tiranidi Archaon codex impero viverna eldar nani warhammer caos

 

 aiuto Uomini Lucertola 1000 punti

Andare in basso 
+3
Bel-Air
Giocatore
ciampo
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto Uomini Lucertola 1000 punti   aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 7:52 am

10 scinchi e un kroxigor costano 120 punti, non 100. Come hai intenzione di usare le skrox, comunque?
20 guardie sono pochine, ma se le sally fanno il loro lavoro ci può stare (io darei loro l'addestratore addizionale in ogni caso)
il veterano continua a essere poco incisivo e poco protetto. Settarlo meglio sarebbe il top (corazza del destino e grande arma e vai tranquillo), ma se proprio non riesci tanto vale non schierarlo (IMO)
Torna in alto Andare in basso
ciampo
Zombie
Zombie
ciampo


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 27
Località : firenze
Data d'iscrizione : 29.08.14

aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto Uomini Lucertola 1000 punti   aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 8:53 am

le skrox sono 100 punti, gli scinchi nella coorte di scinchi sono 5 punti modello... 5x10=50 + 50 del kroxigor

cmq pensavo di caricare con le skorx per accerchiare poi l' unità nemica con gli schermagliatori

nel caso del sauro nn posso aggiungergli altri oggetti perchè supero i mille punti, però se metto 20 sauri invece che 20 guardie mi avanzano 60 punti e posso equipasggiare meglio il veterano... cosa ne dici?
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto Uomini Lucertola 1000 punti   aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 06, 2014 11:33 pm

diciamo che come scelta di truppa base gli scinchi sono meglio, e come truppa da picchio le guardie sono infinitamente meglio, 3pt a modello in più hai un punto Ac in più, picchi a forza 5 e Ta a distanza al 3+... in più a punteggi più alti ci metti lo Slann dentro
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto Uomini Lucertola 1000 punti   aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 07, 2014 7:59 am

Senza considerare che con lo Slann intruppato le guardie del tempio acquistano le regole speciali "determinato" e "immune alla psicologia". Inoltre possono portare fino a 50pt di stendardo magico, il che non è poco.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto Uomini Lucertola 1000 punti   aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 07, 2014 10:28 am

oddio scusami ciampo, è che schierando sempre gli schermagliatori e mai gli scinchi in ranghi continuo a calcolare 7 punti a scinco! Figura dimmèèèèè... D:
comunque le skrox non sono decisamente il massimo per cariche dirette, in quanto gli avversari possono uccidere subito il kroxigor rendendo l'unità del tutto inutile o massacrare un bel po' di scinchi ottenendo risoluzione facile. Insomma, non credo che sia un buon investimento di punti. Potrebbero essere usate per fiancheggiare unità poco numerose e dall'alto TA magari, come cavallerie pesanti e mostruose, ma non so quanto ti convenga. Anche l'accerchiare le unità con gli schermagliatori non è il massimo, perchè in CaC non faranno altro che dare risoluzione facile, e con la bassa disciplina che si ritrovano potresti vedere metà del tuo esercito fuggire con la coda al vento.
Per quanto riguarda la distribuzione dei punti io cercherei di ridurre la spesa nella sezione base dell'esercito, ma forse la cosa migliore è che tu giochi e provi la tua lista: come ho detto, dipende tutto dal tuo gaming group. Magari nel mio è impossibile giocare le skrox, e nel tuo sono un'unità ottimale (anche se mi chiedo come), quindi fai varie partite per provare e trova il tuo genere di lista. Va' e che il volere degli Antichi ti guidi
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto Uomini Lucertola 1000 punti   aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 07, 2014 5:18 pm

(tanto per cominciare il mio precedente commento era fuori luogo perchè quando ho commentato avevo letto solo la prima pagina)
Per quanto riguarda il veterano sfregiato se il tuo avversario non ha roba che neghi l'armatura ti consiglio di provare il seguente set:
naggaronte scudo stregato pietra dell'alba armatura leggera e spada del colpo sicuro. Anche se è senza salvezza, cosa che lo espone un po' a certi rischi se ne va in giro con la sua armatura all'1 binata, il che lo rende ineliminabile dal tiro leggero; con la spada del colpo sicuro inoltre colpisce al 2 tutto ciò che ha Ac 4 o inferiore, puoi mandarlo a prendere le macchine da guerra o per tenere ferme unità non troppo cazzute difendendo i fianchi. Lo scudo stregato funziona bene dovesse beccarsi qualcosa di spiacevole.
Cmq questo set è situazionale, dipende molto da contro chi sei
Torna in alto Andare in basso
ciampo
Zombie
Zombie
ciampo


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 27
Località : firenze
Data d'iscrizione : 29.08.14

aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto Uomini Lucertola 1000 punti   aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 08, 2014 9:07 am

ok quindi il veterano è preferibile giocarlo su naggaronte con qualche oggetto per pomparlo
comunque ora che ci penso hai ragione quei 100 punti di kroxigor li potrei usare per gli ogetti del veterano o investirli in qualcosa di più utile... magari potrei portare il sacerdote a secondo livello in modo da scegliere due incantesimi del sapere delle bestie...
proverò la lista con queste varie modifiche, poi vi farò sapere

grazie a tutti per l' aiuto Smile
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto Uomini Lucertola 1000 punti   aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 08, 2014 11:28 am

non avevo notato il sacerdote di primo, se non lo uppi a secondo è abbastanza inutile, perchè hai un solo incantesimo che puoi tirare con massimo sei dadi, sui sette che una fase magica ti dà in media; in più, a parte il fatto che potrebbe essere una spell totalmente inutile, dovresti castare sempre e solo con sei dadi, con rischio inarrestabili, mentre il tuo avversario può disperdere con tutti i dadi che ha
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto Uomini Lucertola 1000 punti   aiuto Uomini Lucertola 1000 punti - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto Uomini Lucertola 1000 punti
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti
» Lista uomini lucertola 1000 punti
» Lista uomini lucertola 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: