Nella discussione " I 10" che chiedeva i 10 eroi migliori diciamo del gioco di warhammer è apparso più volte e più volte al primo posto il nano bianco, in particolare il nano bianco su scudo.
Questo non è un singolo eroe, ma l'unione dei tre più famosi eroi che la stirpe nanica contemporanea abbia generato. Tutti e tre sono presenti nella top 25 pubblicata su WD e in particolare Grombrindal detiene il primo posto.
Questo è lo splendido modello.
Ora, esistono le regole per giocare Gotrek, quelle per Bugman e perfino quelle per Grombrindal (pubblicate su WD 118), ma nessune parla del devastante trio che affrontò nella battaglia del Lago della Rupe un'orda di pelleverde e uomini bestia stando in cima a cumuli di corpi abbattuti alti 10 metri (non sto inventando niente, c'è scritto su WD)
Per questo o pensato di scrivere le regole per questo invincibile trio.
Grombrindal, Il nano bianco...........................500 puntiGotrek Guirnisson..............................................270 puntiM | AC | Ab | Fo | R | Fe | I | A | D |
3 | 7 | 3 | 4 | 5 | 3 | 5 | 4 | 10 |
Joseph Bugman................................................ 155 puntiM | Ac | Ab | Fo | R | Fe | I | A | D |
3 | 6 | 5 | 4 | 5 | 2 | 4 | 3 | 10 |
I tre eroi contano come una scelata grande eroe, una eroe e una scelta rara.
I tre eroi vengono contati come una singola unità, alla stregua di un lord su scudo con FdU 3 quindi sono immuni al colpo mortale
Regole Normali (quelle che puoi trovare di solito)
Per tutti:
-Rancore Ancestrale -Risoluti -Implacabili Per Grombrindal:
Equipaggiamento
Elmo Runico di Zhufbar: le unità entro 12" dal nano bianco che sono in fuga si chiamano automaticamente a raccolta.
Armatura a scaglie di Glimril: conferisce al nano bianco Ta 1 e Ts 4
Mantello runico di Valaya: il nano bianco a RM(3)
Ascia runica di Grimnir: Conferisce al Nano bianco 2 in forza, ripete i tiri per colpire e per ferire falliti e i nemici feriti da quest'arma devono ripetere i Ta riusciti.
Regole speciali:
Grombridal non ha paura: irriducibile, se l'unità a cui è aggregato fugge, lui rimane e combatte
Camuffato: questa abilità è sospesa perchè Grombrindal non può nascondersi sullo scudo
Per Gotrek:
Equipaggiamento:
Ascia Runica di Gotrek: per ogni attacco per colpire iniziale riuscito può effettuare un'altro attacco. Nega il Ta. Causa 2 feriti a bersagli con R5 o maggiore.
Regole speciali:
Irriducibile Sventratore: Gotrek segue tutte le regole degli sventratori, eccetto per le asce.
Il destino di Gotrek: Gotrek ha un ts di 4 , 2 nel caso di attacchi a distanza e RM1.
Per Bugman:
Equipaggiamento
Ascia runica: (solitamente ha anche uno scudo e una balestra, ma non può usarli mentre sorregge lo scudo, se il nano bianco muore egli può usare anch'esse) l'ascia reca incisa la runa della forza e della furia
Armatura di gromril: Ta 4
Boccale di Bugman: Durante la fase di movimento ognuno dei tre eroi può bere dal boccale, se lo fanno possono recuperare una ferita perduta.
Inoltre se si beve da boccale l'unità aggregata e immune alla paura e al terrore.
Regole speciali
Le regole Ranger e Ranger di Bugman sono sospese mentre porta il nano bianco.
Regole nuove (pensate apposta per il trio, ovviamente da me)
Trio di eroi: Tutte le unità amiche entro 36" pollici sono determinate, quelle entro 24" sono immuni alla paura e al terrore e determinate, quelle entro 12" sono irriducibili. Questa abilità funziona solo se tutti gli eroi sono vivi.
Felix resta a casa: non devi schierare Gotrek insieme a Felix
Posizione sopraelevata: l'elmo runico di Zhufbar ha una gittata di 24"
Scudo del nano bianco: questo scudo conferisce ai tre eroi RM2 (che si può combinare agli altri bonus che possono avere. Inoltre tutti e tre ottengono la rigenerazione
Fama spaventosa: Il trio incute paura
Flagello dei goblin: Joseph Bugman incute terrore alle unità di goblin che ottengono un Malus di -2 alla D se tentano di caricarlo
Il destino si compie: Gotrek guadagna 1 attacco per ogni bersaglio grande entro 24".
Affrontare gli eroi: Tutte le unità entro 12" sono costrette a caricare il trio.
La morte del progenitore: gli attacchi, di qualsiasi tipo, inclusi quelli magici, devono essere diretti a Grombrindal, egli può smistare delle ferita subite a Gotrek o Bugman, ma non può mai farli morire in questo modo. Se il nano bianco viene ucciso gotrek e bugman lasciano lo scudo e combattono normalmente. Tutta l'esercito deve effettuare un test di panico.