Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander manuale orchi regole Conti warhammer eldar guida mille alti viverna nani caos esercito impero stirpe ogri guerrieri silvani Archaon codex elemental tiranidi edizione signore rune

 

 Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeVen Set 04, 2009 9:33 pm

Nella discussione " I 10" che chiedeva i 10 eroi migliori diciamo del gioco di warhammer è apparso più volte e più volte al primo posto il nano bianco, in particolare il nano bianco su scudo.
Questo non è un singolo eroe, ma l'unione dei tre più famosi eroi che la stirpe nanica contemporanea abbia generato. Tutti e tre sono presenti nella top 25 pubblicata su WD e in particolare Grombrindal detiene il primo posto.

Questo è lo splendido modello.
Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman XXXDwarf

Ora, esistono le regole per giocare Gotrek, quelle per Bugman e perfino quelle per Grombrindal (pubblicate su WD 118), ma nessune parla del devastante trio che affrontò nella battaglia del Lago della Rupe un'orda di pelleverde e uomini bestia stando in cima a cumuli di corpi abbattuti alti 10 metri (non sto inventando niente, c'è scritto su WD)

Per questo o pensato di scrivere le regole per questo invincibile trio.

Grombrindal, Il nano bianco...........................500 punti

MAcAbFo RFeIAD
3744544410

Gotrek Guirnisson..............................................270 punti

MACAbFoRFeIAD
3 7 3 45 35410

Joseph Bugman................................................ 155 punti

MAcAbFoRFeIAD
3 6 5 4 5 24310

I tre eroi contano come una scelata grande eroe, una eroe e una scelta rara.

I tre eroi vengono contati come una singola unità, alla stregua di un lord su scudo con FdU 3 quindi sono immuni al colpo mortale

Regole Normali (quelle che puoi trovare di solito)

Per tutti:

-Rancore Ancestrale

-Risoluti

-Implacabili

Per Grombrindal:

Equipaggiamento

Elmo Runico di Zhufbar: le unità entro 12" dal nano bianco che sono in fuga si chiamano automaticamente a raccolta.

Armatura a scaglie di Glimril: conferisce al nano bianco Ta 1 e Ts 4

Mantello runico di Valaya: il nano bianco a RM(3)

Ascia runica di Grimnir: Conferisce al Nano bianco 2 in forza, ripete i tiri per colpire e per ferire falliti e i nemici feriti da quest'arma devono ripetere i Ta riusciti.

Regole speciali:

Grombridal non ha paura: irriducibile, se l'unità a cui è aggregato fugge, lui rimane e combatte

Camuffato: questa abilità è sospesa perchè Grombrindal non può nascondersi sullo scudo

Per Gotrek:

Equipaggiamento:

Ascia Runica di Gotrek: per ogni attacco per colpire iniziale riuscito può effettuare un'altro attacco. Nega il Ta. Causa 2 feriti a bersagli con R5 o maggiore.

Regole speciali:

Irriducibile

Sventratore: Gotrek segue tutte le regole degli sventratori, eccetto per le asce.

Il destino di Gotrek: Gotrek ha un ts di 4 , 2 nel caso di attacchi a distanza e RM1.

Per Bugman:

Equipaggiamento

Ascia runica: (solitamente ha anche uno scudo e una balestra, ma non può usarli mentre sorregge lo scudo, se il nano bianco muore egli può usare anch'esse) l'ascia reca incisa la runa della forza e della furia

Armatura di gromril: Ta 4

Boccale di Bugman: Durante la fase di movimento ognuno dei tre eroi può bere dal boccale, se lo fanno possono recuperare una ferita perduta.
Inoltre se si beve da boccale l'unità aggregata e immune alla paura e al terrore.

Regole speciali

Le regole Ranger e Ranger di Bugman sono sospese mentre porta il nano bianco.

Regole nuove (pensate apposta per il trio, ovviamente da me)

Trio di eroi: Tutte le unità amiche entro 36" pollici sono determinate, quelle entro 24" sono immuni alla paura e al terrore e determinate, quelle entro 12" sono irriducibili. Questa abilità funziona solo se tutti gli eroi sono vivi.

Felix resta a casa: non devi schierare Gotrek insieme a Felix

Posizione sopraelevata: l'elmo runico di Zhufbar ha una gittata di 24"

Scudo del nano bianco: questo scudo conferisce ai tre eroi RM2 (che si può combinare agli altri bonus che possono avere. Inoltre tutti e tre ottengono la rigenerazione

Fama spaventosa: Il trio incute paura

Flagello dei goblin: Joseph Bugman incute terrore alle unità di goblin che ottengono un Malus di -2 alla D se tentano di caricarlo

Il destino si compie: Gotrek guadagna 1 attacco per ogni bersaglio grande entro 24".

Affrontare gli eroi: Tutte le unità entro 12" sono costrette a caricare il trio.

La morte del progenitore: gli attacchi, di qualsiasi tipo, inclusi quelli magici, devono essere diretti a Grombrindal, egli può smistare delle ferita subite a Gotrek o Bugman, ma non può mai farli morire in questo modo. Se il nano bianco viene ucciso gotrek e bugman lasciano lo scudo e combattono normalmente. Tutta l'esercito deve effettuare un test di panico.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeSab Set 05, 2009 5:39 am

Citazione :
(non sto inventando niente, c'è scritto su WD)
a bè poi sentiamo white dwarf, la rivista dove vinc sempre l'ultimo esercito uscito e dove l'impero schierato come un'orda di goblin massacra lol!
ovviamente per il bg è + affidabile....

comunque il nano bianco mi sembra fosse uscito col n 100 di white dwarf no?

per il pg anche se è forte costa troppo, un pò come thorgrim
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeSab Set 05, 2009 5:51 am

cmq le regole sono uscite sul numero 100 di white dwarf
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeSab Set 05, 2009 8:55 am

lo saputo anch'io ieri sera, e vabbè dopotutto per chi non ha quel fatidico numero...
Comunque volevo renderlo adatto alle partite più grandi ma non renderlo così sgravo
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeSab Set 05, 2009 8:59 am

molto bello complimenti
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeSab Set 05, 2009 9:06 am

ma nn l'ha fatto fundin XD che ompliemtni (lo so fundin ti faccio semprebuona publicità)
Torna in alto Andare in basso
Ezechiel
Nano
Nano
Ezechiel


Maschio
Numero di messaggi : 412
Età : 35
Località : Catania
Data d'iscrizione : 29.07.09

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeSab Set 05, 2009 9:20 am

IO ho quel modello........devo ancora dipingerlo......
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeSab Set 05, 2009 10:02 am

scaccolone ha scritto:
ma nn l'ha fatto fundin XD che ompliemtni (lo so fundin ti faccio semprebuona publicità)

questo L'HO FATTO IO, ho detto prima che ho saputo in seguito che avevano già fatto delle regole per il modello, ma dubito seriamente che si avvicinino a queste
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeSab Set 05, 2009 10:17 am

Citazione :
questo L'HO FATTO IO, ho detto prima che ho saputo in seguito che avevano già fatto delle regole per il modello, ma dubito seriamente che si avvicinino a queste
scusa mea culpa
Torna in alto Andare in basso
Ezechiel
Nano
Nano
Ezechiel


Maschio
Numero di messaggi : 412
Età : 35
Località : Catania
Data d'iscrizione : 29.07.09

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeSab Set 05, 2009 11:08 am

se non hai le regole posso passartele Fundin ...
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeSab Set 05, 2009 11:29 am

se ti va, io le ho fatte così perchè mi andavano (Curiosità: ci sono andato vicino?)
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeSab Set 05, 2009 11:31 am

se non ricordo male si , ci sei andato molto vicino
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeSab Set 05, 2009 11:43 am

tengo a precisare che io ho inventato le regole speciali per il trio, il resto lo si trova comodamente in giro
Torna in alto Andare in basso
Ezechiel
Nano
Nano
Ezechiel


Maschio
Numero di messaggi : 412
Età : 35
Località : Catania
Data d'iscrizione : 29.07.09

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeSab Set 05, 2009 11:50 am

Fundin ha scritto:
se ti va, io le ho fatte così perchè mi andavano (Curiosità: ci sono andato vicino?)
ora te le invio, vedi tu Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeLun Set 07, 2009 10:44 am

Posto le regole ufficiali inviatemi da delirio.

1000 punti

m3 ac7 ab4 fo4 r5 fe4 i4 a4 d10

agli attacchi di grombrindal si sommano quelli di gotrek e bugman ke sono indipendenti

gotrek


4 attacchi iniziativa 5 feriscono automaticamente causano d3 ferite
contro draghi o demoni d6

bugman

5 attacchi iniziativa 4 fo 4

grombrindal è irriduciebile e se si aggrega ad un'unità diventa irriducibile anchessa

all'inizio del turno se nn sono in combattimento tirano un dado

1-2 stanno fermi si ubriacano e recupeano le ferite

3-4niente di particolare

5-6 gotrek si incazza e carica o muove verso l'unità con più alto valore in punti di 12"

oggetti magici

elmo runico di zhufbar
chiama a roccolta automaticamente in ogni caso un'unità entro 12
durante la fase appropriata

armatura di glimril

ta 1+
ts 4+

matello runico di valaya

resistenza magia</A> (3)

ascia runica di grombrindal

tutti i colpi di grombrindal contano come fo 6
ritira tutti i tiri per colpire ferire falliti

scudo degli avi
dimezza la forza di tutta la roba a distanza compresi proiettili magici

niente può rubare gli effetti magici degli oggetti di grombrindal e protegge essi sempre
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitimeLun Set 07, 2009 10:46 am

sarebbe abbastanza forte se non per il movimento scarso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Empty
MessaggioTitolo: Re: Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman   Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nano bianco sorretto da Gotrek Guirnisson e Joseph Bugman
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gotrek e felix
» Gotrek e Felix
» Zpakkamuzo vs Joseph von Sturn

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Home rules-
Vai verso: