Hola
Come promesso , ecco qualche lista su cui ho lavorato sfruttando le nuove regole della campagna :
La prima lista , è il Duo d'acciaio :
2501
25% = 625
GRANDI EROI 705
EROI 470
CORE 824
SPECIALI 422
RARE 80
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GRIMGOR IRONHIDE = 355
Generalone affammato dalla voglia di picchiare !
WURRZAG DA GREAT GREEN PROPHET = 350
Il magone orco per antonomasia (che parola poco orco) .
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Orco Selvaggio sciamano = 120
TEZTA RISTRETTA(50)
Portatore di tezta , assicura le spell a Wurzy
BLACK ORC BIG BOSS : = 165
battle standard bearer(25)
SCUDO INCANTATO(5)
talismano di difesa(45)
Un classico Bsb
Night goblin shaman = 75
SFERA DELLA NON MORTE
pergamena dispersione(25)
Maghetto della non morte , casterà il tipico (o se la estae la 4°), matematicamnete ci riesce a 2 dadi ed aiutato in questo da Wurzy , il suo apporto alal lista è importante perchè ci permette di giocare meno schermi , visto che ce li procura lui .
GITILLA IL KACCIATORE = 110
Potendo perchè non giocare il grande Gitilla ? Il Kacciatore evolve i nostri lupi rendendoli ottimi tiratori (ab4 e tiro rapido), il che abbinato alle sue ottime capacità di fuga e la disciplina 7 ci da una buona unità anti chaff e di disturbo , in gnere non si usa er la necessità di avere altre chaff piuttosto che un anti-chaff , ma grazie alla nuova sfera possiamo risolvere il problema .
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27 ORCHI SELVAGGI = 332
GDC(35)
arma addizionale(1)
Grozzi(2)
l'unità di wurzy , maghetto e bsb , fronte quasi solo di pg belli duri , è un unità bella forte in mischia con rm(3) .
60 night goblin = 245
ALFIERE/MUSICO(20)
SCUDO+SPADA
GETTARETI(45)
tarpit , poco da dire , 60 gobbi tengono non poco sopratutto grazie alle reti .
20 night goblin = 120
musico(10)
ARCO CORTO
2 FANATICO(50)
Porta mago e supporto sul fianco
9 goblin cavalcaLUPI = 127
GLI ULULANTI (L'UNITà ha AB+1 E LA REGOLA TIRO RAPIDO )
MUSICO(10)
SCUDO(1)
archi corti(1)
Lancia(1)
Gli ululanti , buoni tiratori e capaci in carica (ta4+ e fo4) si occuperanno di rimuovere i fastidi dalla strada Grimgor
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29 ORCHI NERI "INDIZTRUTTIBILI"= 422
FIAMMA ETERNA(10)
Scudi(1)
indistruttibili (+1 IN AC E ODIO(TUTTI))
La guardia privata di Grimgor , armati di fiamma , sono dei bei apriscatole e l'odio + Ac li rende buoni in mischia quanto i selvaggi .
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Doom Diver Catapult =80
doom diver M AC AB Fo R7 F3 I A D
goblin crew(3) M4 AC2 AB3 Fo3 R3 F1 I2 A1 D6 TA6+
paura degli elfi
regole del doom diver
Un classico irrinunciabile , da sola obbligl'avversario a rimmere un unità unicamente per prenderla e intanto è capce di fare non poco male .
152 modelli , la lista si basa sul fare rullo compressore cone le due unità , Wurrzag aiuta non poco in fase magica mentre Gitilla offre un fiancheggiamento non da poco , la lista soffre a sua volta i fiancheggiamenti per cui occhio alle unità rapide , sono da bloccare usando fanatici , magia (sopratutto evocando schermi) e gitilla . Se si vuole una lista più da picchio ancora si scambia la folli con un carro degli orchi (degli orchi perchè già adesso rendiamo bene con il binato dalla 5° della grande waagh , binare anche il carro non è male) .
La lista seguente è invece più competitiva , nessun Pg speciale perchè purtroppo non rendono abbastanza , competitivamente (l'unico sarebbe Wurrzy ma il suo costo già superiore rispetto ad un normale magone è influenzato anche dalla necessità di prendere un maghino con la tezta) .
2499
25% = 625
GRANDI EROI 701
EROI 165
CORE 733
SPECIALI 515
RARE 385
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ORCO SELVAGGIO Capoguerra = 226
ARMATURA D'ACCIAIO ARGENTATO(45)
PIETRA DELL'ALBA(25)
GRANDE ARMA(6)
Il classico generale , 5 attacchi , ac6 , fo7 , ta2+ binata e ts5+
Orco Selvaggio grande sciamano = 275
TEZTA RISTRETTA(50)
PROMOZIONE DI 4° LIVELLO(35)
POZIONE RESISTENZA(20)
Classico magone
GRANDE SCIAMANO GOBLIN DELLE TENEBRE = 200
MAGO DI 4° DELLA NON MORTE(35)
pergamena dispersione(25)
Il nuovo mago , in discussioni ho già parlato di come la nuova sfera interagirà ottimamente con gli O&g . Certo una volta su 6 , va tutto a farsi benedire ma questo fa parte della normale vita pelleverde
.
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ORCO NERO GRAN CAPO = 165
BSB(25)
SCUDO MAGICO(5)
TALISMANO DI DIFESA(45)
bsb classico
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33 ORCHI SELVAGGI= 398
GDC(35)
arma addizionale(1)
Grozzi(2)
Deathstar savaggia
20 night goblin = 120
MUSICO(10)
2 FANATICO(50)
Porta mago e supporto dietro alle truppe
50 night goblin = 215
ALFIERE/MUSICO(20)
SCUDO+SPADA
GETTARETI(45)
Stopper
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CARRO DEi LUPi: AURIGA EXTRA(5) = 55
CARRO DEi LUPi: AURIGA EXTRA(5) = 55
CARRO DEi LUPi: AURIGA EXTRA(5) = 55
3 carri per difendere i fianchi e togliere chaff avversarie , agili e con 4 ferite ogniuno .
10 TROLL = 350
Vabbè , il martello .
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Doom Diver Catapult =80
Doom Diver Catapult =80
Goblin rock lobber= 95
ORCO BULLO(10)
Settore macchine da guerra , 3 e non 4 visto che spesso la 2° gettapietre è ridondante e ci occupa non poco schieramento .
Mangler squigs =65
Mangler squigs =65
doppio tritone , sorpresina per chi si avvicina troppo , sfruttando le creazione della non mrote aumentano anhe i ponti possibili .
La lista è schierabile molto liberamente , ovvero può sia aggredire che arroccare , carri , macchine e fantcici assicurano gioco contro il nuovo spam di pg solitari , mentre i goblin posssono giocare da tarpit contro le nuove deathstar aprendo a golose cariche su fianco . La lista poi , non è male in magia visto che con pochi otanti dadi cataiamo comunque (il bello di avere doppio magone) .
Al momento testerò queste
liste in questo periodo , comunque sto lavorano su una terza a tema mooolto goblin
.