Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna nani signore Archaon stirpe rune edizione manuale warhammer codex waylander alti ogri impero eldar tiranidi guerrieri Conti regole esercito orchi silvani elemental guida mille caos

 

 Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rodo87
Zombie
Zombie
Rodo87


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.14

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeGio Set 11, 2014 3:11 pm

Come già detto in fase di presentazione sono 2 edizioni che non gioco al fantasy e prima ho sempre giocato liste ridicole da 1000 con amici. Ho rispolverato pochi giorni fa i miei 1000 punti di goblin delle tenebre per riprendere dimestichezza con il regolamento nuovo e mentre lanciavo dadi a caso un amico mi mostra la miniatura del troglodonte dicendomi che è tanto bella esteticamente quanto ingiocabile in partita allora ho pensato.......devo assolutamente fare una lista da 1000 di lucertoline e devo assolutamente giocarlo! Ora dopo che molti di voi si saranno stufati di leggere arriva la domanda........cosa gioco assieme all'imbarazzante talpa in versione rettile???
Torna in alto Andare in basso
Rodo87
Zombie
Zombie
Rodo87


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.14

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeGio Set 11, 2014 3:24 pm

Mi sono accorto di essere un povero pirla analfabeta.....non ho letto che non si chiedono liste dal nulla ma solo consigli. Purtroppo al momento sono a lavoro e ovviamente non giro con liste di eserciti in tasca......appena rientro a casa posterò all'istante la lista con modelli e punteggi spero che nell'attesa possiate trattenere gli insulti contro il povero pirla di turno!
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeGio Set 11, 2014 3:26 pm

Prima di tutto da giocatore lizard vorrei chiarire che il troglodonte non è ingiocabile, è molto molto più scarso XD probabilmente se la gioca alla grande nella classifica dei mostri più scarsi di warhammer.
Detto ciò contro che esercito devi giocare?
A mille pt non ti sta lo Slann, per cui io ti consiglierei Tetto'eko, riempi la scelta base con 4 unità di scinchi schermagliatori e magari due unità di cruodattili da 4 con la seguente strategia: a quel punteggio non riesci a giocare la roba cazzuta, per cui devi puntare a prendere subito qualche punto scoperto, cosa in cui gli scinchi eccellono, giocando poi a non concedere punti. Avresti due unità con avanguardia, più D3 per Tetto. (difetto di quest'idea, niente bsb e il tuo generale ha D6)

Se no dato che stai giocando for fun potresti rimpiazzare tetto con uno scinco sacerdote di secondo con perga e mettere un sauro anziano su naggaronte con armatura del destino pietra dell'alba e lancia (ci sta giusto giusto), se il tuo avversario non ha roba che neghi l'armatura non c'è nulla di più divertente, Ta 1+ binato Ts 4+ e F7 in carica. Perderesti un po' in fase magica offensiva, ma avresti un pezzo in più a picchiare, generale a D8 e la perga
Torna in alto Andare in basso
Rodo87
Zombie
Zombie
Rodo87


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.14

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeGio Set 11, 2014 3:50 pm

Prima di tutto ci tengo a dire che nel mio gruppo ci sono 4 regole non ufficiali: 
1 avversario scelto a caso
2 se hai più eserciti si va a caso pure li
3 nessun personaggio con nome proprio (siamo abituati alle vecchie edizioni)
4 chi fa peggio di tutti offre da bere

Detto ciò come "capoccia" volevo azzardare uno scinco capo su terradonte con l'arma che dà +2 in forza (ho un vuoto e non ricordo il nome) dato che molti miei amici si divertono a far girare l'eroe o il mago a piedi e solo per il campo di battaglia volevo provare a vedere se oltre alle piccole macchine da guerra può tirare giù anche cose un filo più impegnative.
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeGio Set 11, 2014 3:58 pm

mmm quello te lo sconsiglio; cmq immagino tu stia parlando della spada degli ogre, ma costa 40 pt, il che vuol dire che lascerebbe il tuo capo quasi senza equip, e anche a F6 con tre attacchi non fa molto, meglio renderlo meno costoso, un po' più difficile da tirar giù col tiro (con armatura leggera e scudo incantato, montato su terradonte lo mandi a Ta 2+) e ti accontenti delle war machines. Se vuoi andare a prendere i pg da soli prova il sauro anziano settato in quel modo, difficilmente a quei punteggi c'è qualcosa in grado di tirarlo giù, mentre se c'è qualche pg a piedi senza un armatura eccessiva a scincate glieli abbatti in un lampo. Pure i cruodattili col colpo mortale sono ottimi contro i pg, anche se patiscono la bassa iniziativa (I 3), col risultato che spesso un pg li capotta prima che attacchino
Torna in alto Andare in basso
Rodo87
Zombie
Zombie
Rodo87


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.14

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeGio Set 11, 2014 4:12 pm

Purtroppo sono conscio che senza almeno un sauro  per le cose medio grosse succhio che è un piacere ma, come nella mono goblin delle tenebre gioco solo goblin voglio provare a giocarmela solo di scinchi anche se è un'enorme puttanata (spero il termine non sia offensivo).
Come dico sempre mentre faccio una lista destinata a farmi sudare........se devo prenderlo la dove non batte il sole prendiamolo fino in fondo che dà meno fastidio e fa meno male!
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeGio Set 11, 2014 4:19 pm

Optare per la monoscinco può anche funzionare, ma secondo me è importante una cosa con gli scinchi: ricordati che sono scinchi, niente di più, niente di meno. Un campo scinco non può reggere il confronto con un eroe da picchio, ma ha i suoi punti di forza. Rifiuta il confronto diretto in cac e mangiagli i punticini sparsi in giro. I camaleonti sono anche un'ottima scelta
Torna in alto Andare in basso
Rodo87
Zombie
Zombie
Rodo87


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.14

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeGio Set 11, 2014 4:38 pm

Guarda stai sicuro che in cac non ci entro a meno che non ho la certezza di uscirne il più fresco possibile!
L'unica partita che ho fatto in vita mia con le lucertole ho dovuto trasformare un drago del caos in un punta spilli a forza di colpi venefici dato che non avevo nulla in grado di spalmarlo e sopravvivere al confronto.
Sono un giocatore nato vigliacco e le brutte abitudini sono dure a morire. Grazie per le dritte ora scusami ma devo tornare a far finta di lavorare altrimenti il mio capo si incendia ancora!
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeGio Set 11, 2014 9:29 pm

Diciamo che se vuoi una monoscinchi parti in salita... se vuoi giocare il trog sei in salita... se hai 1000 punti con i lizard sei in salita... quindi ci capiamo Wink
Che tattiche potresti usare, con una monoscinchi? Direi skirmish o monster mash, ma il punteggio limitato rende impossibile stilare una vera e propria monster mash e al contempo il tuo desiderio di giocare il troglodonte mutila la skirmish, quindi tanto vale fare una via di mezzo. I kroxigor saresti disposto ad usarli? Chiedo perchè da background hanno affinità con gli scinchi, e quindi vengono spesso inseriti nelle monoscinchi
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeVen Set 12, 2014 8:52 am

scusa l'ignoranza Rettile, cosa vorrebbe dire "monters mash?" fino a skirmish ci arrivo, ma non oltre XD
Torna in alto Andare in basso
erminio spampagnati
Goblin
Goblin
erminio spampagnati


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.06.14

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeVen Set 12, 2014 8:54 am

Marco011991 ha scritto:
scusa l'ignoranza Rettile, cosa vorrebbe dire "monters mash?" fino a skirmish ci arrivo, ma non oltre XD

tanti mostroni, stegadonti e roba varia.
ci sono arrivato a traduzione non sò se è vero Smile
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeVen Set 12, 2014 8:55 am

fino ai mostri ci arrivavo, volevo sapere se fosse una strategia che prevedesse un particolare uso degli stessi
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeVen Set 12, 2014 11:38 am

No, si tratta solo di ficcare nella lista tutti i mostri che ci entrano Wink
poi è ovvio che vanno usati con strategia come tutto il resto dell'esercito (non siamo un'armata "marcia e vinci", si sa)
Torna in alto Andare in basso
Rodo87
Zombie
Zombie
Rodo87


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.14

Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitimeLun Set 15, 2014 2:18 pm

Purtroppo alla fine sono costretto a giocare almeno i kroxy altrimenit l'urlo del troglodonte risulta inutile come poche cose al mondo. Con solo tre Cruodattili e tre terradonti la lista rulta troppo ingiocadile anche per i miei standard. Detto ciò più passa il tempo e più temo di dover per forza ricalcolare la lista aggiungendo anche degli altri mostri altrimenti il troglo risulta troppo invitante per non essere frullato al primo turno, già con uno stega il mio avversario avrebbe un filo di dubbio su chi tirare giù per primo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!   Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto mono scinchi a 1000 punti only for fun!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti
» aiuto skaven 1000 punti
» Aiuto Skaven 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: