dopo il flop dei sauri è ora di provare una lista mono scinchi vediamo cosa ne esce io pensavo una cosa cosi:
Unit Name | ## | M | AC | AB | Fo | Re | Fe | I | A | D | TA | TS | Tipo | Cost |
Capo Scinco | 1 | 6 | 4 | 5 | 4/5 | 3 | 2 | 6 | 3 | 6 | 2+ | | CM | 107 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Anfibio; Pelle a scaglie (6+); Armatura Leggera[/size] |
Lama della Forza | [size=undefined]Gli attacchi in CaC portati con quest'arma vengono risolti a +1 Forza.[/size] | [20] |
Scudo Incantato | [size=undefined]Scudo. Tiro Armatura 5+.[/size] | [5] |
Cruodattilo | 1 | 2 | 3 | | 4 | 3 | 2 | 3 | 2/3 | 3 | | | | [0] |
[size=undefined]Penetrazione all'armatura; Sangue Freddo; Paura; Cavalleria volante; Furia; Colpo Mortale; Furia del Batrace:"Marchia" un'unità nemica per ogni unità di Cruodattili, quando combatti contro l'unità marchiata la furia conferisce D3+1 attacchi anzichè 1.[/size] |
Capo Scinco | 1 | 6 | 4 | 5 | 4 | 3 | 2 | 6 | 3 | 6 | 2+ | 5+ | CM | 127 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Anfibio; Pelle a scaglie (6+); Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte.[/size] |
Lama Lacerante | [size=undefined]Gli Attacchi in CaC portati con questa spada hanno Penetrazione dell'Armatura.[/size] | [10] |
Armatura della Buona Sorte | [size=undefined]Armatura pesante. Conferisce a colui che la indossa un Tiro Salvezza di 5+.[/size] | [35] |
Cruodattilo | 1 | 2 | 3 | | 4 | 3 | 2 | 3 | 2/3 | 3 | | | | [0] |
[size=undefined]Penetrazione all'armatura; Sangue Freddo; Paura; Cavalleria volante; Furia; Colpo Mortale; Furia del Batrace:"Marchia" un'unità nemica per ogni unità di Cruodattili, quando combatti contro l'unità marchiata la furia conferisce D3+1 attacchi anzichè 1.[/size] |
Cavalieri su Cruodattilo | 4 | 6 | 2 | 3 | 3 | 2 | 1 | 4 | 1 | 5 | 4+ | | CM | 160 |
[size=undefined]Penetrazione all'armatura (solo Cruodattilo); Sangue Freddo; Paura; Cavalleria volante; Furia (solo Cruodattilo); Colpo Mortale (solo Cruodattilo); Pelle a scaglie (6+);Furia del Batrace; Lancia; +1Fo nel turno di carica.; Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte.[/size] |
Cruodattilo | 4 | 2 | 3 | | 4 | 3 | 2 | 3 | 2/3 | 3 | | | | [0] |
[size=undefined]Penetrazione all'armatura; Sangue Freddo; Paura; Cavalleria volante; Furia; Colpo Mortale; Furia del Batrace:"Marchia" un'unità nemica per ogni unità di Cruodattili, quando combatti contro l'unità marchiata la furia conferisce D3+1 attacchi anzichè 1.[/size] |
Scinchi Schermagliatori | 10 | 6 | 2 | 3 | 3 | 2 | 1 | 4 | 1 | 5 | 5+ | | Fa | 70 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Anfibi; Schermagliatori; Pelle a scaglie (6+); Giavellotto; 12", Forza del modello, Attacchi Venefici, Tiro Rapido; Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte.[/size] |
Scinchi Schermagliatori | 10 | 6 | 2 | 3 | 3 | 2 | 1 | 4 | 1 | 5 | 5+ | | Fa | 70 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Anfibi; Schermagliatori; Pelle a scaglie (6+); Giavellotto; 12", Forza del modello, Attacchi Venefici, Tiro Rapido; Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte.[/size] |
Scinchi Schermagliatori | 10 | 6 | 2 | 3 | 3 | 2 | 1 | 4 | 1 | 5 | 5+ | | Fa | 70 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Anfibi; Schermagliatori; Pelle a scaglie (6+); Giavellotto; 12", Forza del modello, Attacchi Venefici, Tiro Rapido; Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte.[/size] |
Scinchi Schermagliatori | 10 | 6 | 2 | 3 | 3 | 2 | 1 | 4 | 1 | 5 | 5+ | | Fa | 70 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Anfibi; Schermagliatori; Pelle a scaglie (6+); Giavellotto; 12", Forza del modello, Attacchi Venefici, Tiro Rapido; Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte.[/size] |
Coorte di Scinchi | 19 | 6 | 2 | 3 | 3 | 2 | 1 | 4 | 1 | 5 | 5+ | | Fa | 170 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Anfibi; Pelle a Scaglie (6+); Fratelli di Progenitura: Quando possibile posizionare i Kroxigon nel 2°rango.Un nemico che tocca uno scinco in contatto con un kroxigor può attaccare il kroxigor.; Attacchi Venefici; Attacchi venefici (solo scinchi); Giavellotto; Gittata 12". Forza del modello. Tiro rapido.; Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte.; Alfiere; +1 alla Risoluzione al Combattimento.; Musico; +1D per richiamare l'unità in fuga; +1 alla Risoluzione del combattimento in caso di pareggio; Permette di tentare la "Riorganizzazione Rapida".[/size] |
Scinco Prode | 1 | 6 | 2 | 3 | 3 | 2 | 1 | 4 | 2 | 5 | 5+ | | Fa | [10] |
[size=undefined]Sangue Freddo; Anfibio; Giavellotto e scudo[/size] |
Coorte di Scinchi | 19 | 6 | 2 | 3 | 3 | 2 | 1 | 4 | 1 | 5 | 5+ | | Fa | 170 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Anfibi; Pelle a Scaglie (6+); Fratelli di Progenitura: Quando possibile posizionare i Kroxigon nel 2°rango.Un nemico che tocca uno scinco in contatto con un kroxigor può attaccare il kroxigor.; Attacchi Venefici; Attacchi venefici (solo scinchi); Giavellotto; Gittata 12". Forza del modello. Tiro rapido.; Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte.; Alfiere; +1 alla Risoluzione al Combattimento.; Musico; +1D per richiamare l'unità in fuga; +1 alla Risoluzione del combattimento in caso di pareggio; Permette di tentare la "Riorganizzazione Rapida".[/size] |
Scinco Prode | 1 | 6 | 2 | 3 | 3 | 2 | 1 | 4 | 2 | 5 | 5+ | | Fa | [10] |
[size=undefined]Sangue Freddo; Anfibio; Giavellotto e scudo[/size] |
Mago Sacerdote Slann | 1 | 4 | 2 | 3 | 3 | 4 | 5 | 2 | 1 | 9 | | 4+ | Fa | 460 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Scudo degli Antichi (TS4+); Palanchino dei Maghi Sacerdoti: Ripete i test terreni pericolosi e non è mai considerato essere modello a piedi (pur rimanendo Fanteria) ai fini di incantesimi, regole speciali e oggetti magici; Conversazione Telepatica: Prima di tirare per i Venti della Magia 2 modelli con questa regola possono scambiarsi un incatesimo a scelta;; Generale; Le unità entro 12" possono usare la D del Generale.; Stendardo da Battaglia - Slann; Livello di Magia 4; Conosce 4 incantesimi. ; Alta Magia; MEDITAZIONI: Quando un mago lancia con successo un incantesimo dell'Alta Magia, può scegliere di dimenticarlo alla fine della fase.In tal caso deve subito generarne un altro nel solito modo da uno qualunque dei saperi che potrebbe normalmente usare.[/size] |
Epicentro del Mistero | [size=undefined]Sapiente (Alta Magia).[/size] | [35] |
Convergenza Armonica | [size=undefined]Lo Slaan tira due dadi addizionali quando tenta di incanalare dadi potere o dispersione.[/size] | [30] |
Anima di Pietra | [size=undefined]Quando lo Slaan tira sulla tabella degli incidenti di lancio può sottrarre o aggiungere 1 dal risultato.[/size] | [25] |
Bastone Incanalatore | [size=undefined]Il Mago somma +1 a tutti i propri tentativi di incanalamento.[/size] | [15] |
Amuleto d'Ossidiana | [size=undefined]Conferisce al portatore Resistenza alla Magia (2).[/size] | [30] |
Sauro Veterano Sfregiato | 1 | 4 | 5 | | 5/7 | 5 | 2 | 3 | 4 | 8 | 2+ | 4+ | Fa | 138 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Pelle a Scaglie (5+); Predatore; Grande Arma; +2 Fo, Richiede due mani, Attacca sempre per Ultimo.; Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte.[/size] |
Corazza del Destino | [size=undefined]Armatura pesante. Conferisce a colui che la indossa un Tiro Salvezza di 4+.[/size] | [50] |
Scinchi Camaleonte | 10 | 6 | 2 | 4 | 3 | 2 | 1 | 4 | 1 | 5 | 6+ | | Fa | 130 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Pelle a scaglie (6+); Anfibi; Schermagliatori; Esploratori; Camaleonti (-1 per essere colpiti da tiro); Cerbottana[/size] |
Scinchi Camaleonte | 10 | 6 | 2 | 4 | 3 | 2 | 1 | 4 | 1 | 5 | 6+ | | Fa | 130 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Pelle a scaglie (6+); Anfibi; Schermagliatori; Esploratori; Camaleonti (-1 per essere colpiti da tiro); Cerbottana[/size] |
Sacerdote Scinco | 1 | 6 | 2 | 3 | 3 | 2 | 2 | 4 | 1 | 6 | 6+ | | Fa | 100 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Anfibio; Pelle a scaglie (6+); Vassallo Arcano: Uno Slaan può lanciare Danni Diretti e Proiettili Magici usando LdV e misurando la gittata dal Vassallo. Se un incantesimo lanciato da uno Slaan in questo modo ottiene un incidente di lancio il risultato dell'incidente si applica allo Slaan, ma il Vassallo subisce un colpo a Fo3.; Livello di Magia 1; Conosce 1 incantesimo. Somma +1 ai tentativi di Lancio.; Sapere delle Bestie; Qualsiasi incantesimo del Sapere delle Bestie diretto contro unità di Bestie da Guerra, Cavalleria, Bestie Mostruose, Cavalleria Mostruosa, Mostri, Sciami, Carri o qualsiasi unità degli Uominibestia ha il Valore di Lancio diminuito di 1.[/size] |
Pergamena di Dispersione | [size=undefined]Un solo uso. Disperde automaticamente un incantesimo, non sono necessari tiri di dado. Non funziona contro incantesimi lanciati a Forza Inarrestabile.[/size] | [25] |
Seme della Rinascita | [size=undefined]Il portatore ha la regola Rigenerazione (6+).[/size] | [10] |
Guardia del Tempio | 24 | 4 | 4 | | 4/5 | 4 | 1 | 2 | 2 | 8 | 3+ | | Fa | 425 |
[size=undefined]Sangue Freddo; Pelle a Scaglie (5+); Predatori; Sacro Dovere: Determinati e Immuni alla Psicologia finchè a contatto di basetta con uno Slaan; Guardiani: Nell'unità di guardiani uno Slaan supera sempre un tiro "Attento Signore". Se il primo rango è composto da almeno 5 modelli con questa regola, lo Slaan può essere schierato nel secondo rango dell'unità. I modelli con la regola Guardiani a contatto di basetta con uno Slaan che causa Paura, incutono Paura a loro volta.; Alabarda; +1Fo; arma a due mani.; Armatura Leggera; Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte.; Alfiere; +1 alla Risoluzione al Combattimento.; Musico; +1D per richiamare l'unità in fuga; +1 alla Risoluzione del combattimento in caso di pareggio; Permette di tentare la "Riorganizzazione Rapida".[/size] |
Stendardo Affilato | [size=undefined]L'unità che lo porta guadagna la regola speciale Penetrazione dell'Armatura.[/size] | [45] |
Guardiano Riverito | 1 | 4 | 4 | | 4/5 | 4 | 1 | 2 | 3 | 8 | 3+ | | Fa | [10] |
[size=undefined]Sangue Freddo; Pelle a Scaglie (5+); Sacro Dovere[/size] |