Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Gio Lug 20, 2017 11:31 am Da aekold78

» Vendo nomads infinity nuovi
Gio Lug 20, 2017 11:20 am Da aekold78

» Vendo earth reborn come nuovo!
Gio Lug 20, 2017 11:06 am Da aekold78

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Gio Lug 20, 2017 10:47 am Da aekold78

» OFFRO Servizio di Pittura Economica W40K e AoS
Dom Lug 02, 2017 3:51 pm Da wurmspinato

» Lista Guerrieri del caos 2000pt vs alti elfi
Gio Giu 22, 2017 10:17 am Da Nisio88

» scambio conti vampiro per ISDA
Dom Mag 14, 2017 6:05 pm Da Archaon

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
eldar tiranidi dark

Condividere | 
 

 Fase magica degli eserciti alleati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
volpesfuggente
Goblin
Goblin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 51
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.02.11

MessaggioTitolo: Fase magica degli eserciti alleati   Lun Nov 10, 2014 8:58 am

Ciao a tutti,
mi è venuto un dubbio riguardo alla fase magica per gli eserciti alleati. Qualcuno sa come va gestita?
I due eserciti generano ognuno i proprio dadi potere e li usano autonomamente oppure ognuno tira i 2D6 e li mette in un cumulo comune? 
Inoltre, volendo disperdere un incantesimo rimasto in gioco nella successiva fase magica, quindi utilizzando i dadi potere, quali si usano se questi non sono andati a formare un cumulo?
E per la dispersione? Gli incantesimi vengono sempre dispersi da un mago (va dichiarato il mago che effettua il tentativo), quindi è possibile che il mago di un esercito vada a disperdere un incantesimo che ha come bersaglio un'unità del suo alleato?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

MessaggioTitolo: Re: Fase magica degli eserciti alleati   Lun Nov 10, 2014 9:34 am

Allora dipende molto se si è alleati fidati, sospetti o disperati. Le prime due categorie seguono, on questo campo, le stesse regole. In fase magica offensiva si tirano i due D6, poi ciascuno incanala per sè; infine vanno divisi i dadi, se si è disperati si dividono a metá soareggiamdo eventuali dadi dispari, altrimenti vanno divisi a piacere, ma devi cmq dichiarare subito l'ammontare di dadi che ciascuno prende. Per la dispersione si dividono i dadi allo stesso modo. In caso di alleanza disperata un mago non puó disperdere incantesimi che affliggono solo alleati disperati
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
volpesfuggente
Goblin
Goblin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 51
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.02.11

MessaggioTitolo: Re: Fase magica degli eserciti alleati   Lun Nov 10, 2014 9:40 am

Quindi, vediamo se ho capito: si tirano sempre e comunque solo 2D6 e non 2D6 ad armata. Se gli alleati sono fidati possono scegliere (subito dopo aver generato ed incanalato) come spartirseli, ma non possono deciderlo nel corso della fase magica (quindi non c'è un cumulo comune da cui attingere). Per la dispersione idem, quindi essendosi spartiti i dadi (ad esempio: 3 e 2 dadi), se per una qualche ragione quello con 3 dadi non può disperdere, l'altro dovrà farlo solo con 2, non può attingere alla pozza dei 5 totali a suo piacimento.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

MessaggioTitolo: Re: Fase magica degli eserciti alleati   Lun Nov 10, 2014 9:46 am

Esatto. Diciamo che finché si é alleati o sospetti la cosa non comporta grossi problemi. L'unico caso in cui i dadi si considerano comuni é in caso di incidenti di lancio che comportino una perdita di dadi: perdi prima i tuoi e poi quelli del tuo alleato
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
volpesfuggente
Goblin
Goblin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 51
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.02.11

MessaggioTitolo: Re: Fase magica degli eserciti alleati   Lun Nov 10, 2014 9:49 am

Ok perfetto! ho capito!
Praticamente la fase magica resta sempre la stessa a prescindere da quanti alleati giocano insieme e da quanti punti abbiano. Sempre 2D6 di dadi potere ci sono, quindi in realtà la quantità di incantesimi lanciati da ognuno si dimezza. (Chiaramente avere tanti maghi consente di avere più possibilità di incanalare, ma tanto non sposta di molto il ragionamento).
E' una considerazione importante quando si ha un esercito che si basa fortemente sulla magia...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

MessaggioTitolo: Re: Fase magica degli eserciti alleati   Lun Nov 10, 2014 9:54 am

Infatti non conviene alleare due eserciti forti in magia, e i nani sono piuttosto forti come alleati perchè guadagnano la fase magica del proprio alleato, il piú 4 a disperdere del proprio alleato, portano le loro perghe runiche... Il problema è che in alleanze disperate la fase magica é ingiocabile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Fase magica degli eserciti alleati   

Tornare in alto Andare in basso
 
Fase magica degli eserciti alleati
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fase magica degli eserciti alleati
» Libro degli eserciti del Caos recente o antiquato?
» [wh-40k]do via tiranidi, scambio con eserciti sempre 40k
» Fase magica
» aiuto magia dei nani

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Andare verso: