Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental viverna impero manuale regole signore rune eldar nani orchi tiranidi esercito guerrieri alti Archaon Conti ogri waylander caos mille warhammer codex edizione guida stirpe silvani

 

 Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kroth23
Zombie
Zombie
kroth23


Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.03.15

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio   Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 7:25 pm

Allora, ho comprato sul sito gw le basette componibili per il fantasy, per intenderci quelle basettone enormni che servono per metterci i modelli imbasettati e durante la partita non bestemmiare ogni volta che li si sposta. (le basette di movimento insomma). mi aspettavo di vedermi arrivare 4 5 basette belle già pronte, ma con mio immenso orrore mi sono visto arrivare delle basette da tagliare e comporre....

ora, le mie domande sono 2:

1) come cavolo si montano ste benedette basette?
2) c'è modo di comprare le vecchie, fantastiche, idilliache basette di movimento già belle che pronte?

grazie mille Wink
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio   Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 7:39 pm

Per comprare quelle già pronte esiste l'usato solamente. Altrimenti c'è un sistema semplice ed efficace: Usa la scatola delle minia. Due tocchi di formici ed è pronta
Torna in alto Andare in basso
kroth23
Zombie
Zombie
kroth23


Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.03.15

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio   Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 7:43 pm

formici? volevi dire forbici? ah si si può? bè in effetti ci vuole un momento con del cartoncino e della colla xd, però già che c'ero pensavo di rpendermi le basette vecchio stampo, non so come mai non le hanno piu fatte...boh! magari con la 9a le rifaranno
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio   Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 7:47 pm

Forbici. Le basette vecchio stampo non so quanto siano adatte per le nuove minia. Dubito che ne rifaranno di nuove.
Torna in alto Andare in basso
kroth23
Zombie
Zombie
kroth23


Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.03.15

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio   Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 8:08 pm

http://frontierwargaming.com/?product=movement-trays

ho trovato questo sito che a mio parere è molto buono e interessante...tu che ne dici? le minia di warhammer sono a 22mm vero non 25mm...??
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio   Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeDom Apr 12, 2015 7:22 pm

Per tagliarle usa il taglierino e poi usa la colla cianoacrilica ( super attak) per incollare i bordi.

Non sono belle e pronte perche' in base all'unita' per cui ti servono le taglie in modo diverso.
Da una parte trovi 20 mm e multipli , dall' altro lato trovi i 25mm e multipli.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio   Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeLun Apr 13, 2015 10:02 am

Già che hai comprato quelle da comporre fai che farle su misura, alla fine non è un lavoro troppo complicato e sono l'ideale per quando vuoi giocare unità orda o anche solo fanterie a rango da sette modelli.

Se lo possiedi usa un seghetto da legno o da metallo perché col taglierino obiettivamente è dura tagliare plastica così spessa (nonostante le giunture). per i bordi invece, se farai basette di dimensioni particolari dovrai sacrificarne qualcuno tagliandolo per riempire i buchi tra la parte centrale e gli angoli (qui va benissimo il taglierino).
Torna in alto Andare in basso
kroth23
Zombie
Zombie
kroth23


Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.03.15

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio   Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeMar Apr 14, 2015 7:23 am

thanks guys, in effetti ho visto che ci sono diversi siti web che le rivendono già pronte come uno voule, siccome da questo punto di vista sono molto pigr4o stavo riflettendo sul da farsi, obbiettivamente taglierino e colla sono meno costosi, ma l'idea di spendere 50 euro per 10 basette già montate belle e pronte bè...quello mi attira parecchio
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio   Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitimeMar Apr 14, 2015 9:50 am

50 euro? ma è un prezzo assurdo.
Le vecchie basette GW da movimento erano 8 e costavano mi pare 16 euro (e non è che la GW sia famosa per i prezzi onesti), con l'attuale set ne fai circa lo stesso numero, più personalizzabili a 13 euro. 
Se le cerchi già pronte va bene ma sono fiducioso che si trovino a molto meno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio   Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ogre ha bisogno di aiuto!
» ho bisogno consglio
» O&G...ho bisogno di un mentore.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: