Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lucertole vs Sorci Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lucertole vs Sorci Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lucertole vs Sorci Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lucertole vs Sorci Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lucertole vs Sorci Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lucertole vs Sorci Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lucertole vs Sorci Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lucertole vs Sorci Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lucertole vs Sorci Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lucertole vs Sorci Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero orchi caos esercito elemental Conti warhammer silvani guerrieri stirpe alti regole eldar mille ogri viverna Archaon tiranidi codex rune waylander signore guida nani manuale edizione

 

 Lucertole vs Sorci

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Wickerman05
Zombie
Zombie
Wickerman05


Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 35
Data d'iscrizione : 04.04.15

Lucertole vs Sorci Empty
MessaggioTitolo: Lucertole vs Sorci   Lucertole vs Sorci Icon_minitimeGio Mag 21, 2015 1:23 pm

Ragazzi, per me è arrivato il momento che ogni giocatore di Warhammer fantasy, purtroppo, prima o poi, deve affrontare: gli Skaven!! Il problema è riuscire a fare una lista da 3000 p. con una particolare stipulazione, cioè si possono mettere fino al 50% di eroi. Ora, premesso che credo che il mio avversario calerà almeno due veggenti grigi e una campana, secondo voi che tipo di lista dovrei fare? Una che si muove velocemente, tipo monoscinchi o quasi, magari aggiungendo qualche cruodattilo? Giocatori più esperti di me mi hanno detto che la tattica migliore è fare fuori prima possibile le catapulte o le macchine ed evitare il combattimento; però ho paura che facendo così renderei il mio esercito troppo "leggero"... Ma, soprattutto, è il caso di rischiare lo Slann (equipaggiato col sapere dell'alta magia o della vita, con la speranza di beccare gli abitanti del profondo)? Ammetto che sono un pò in ansia... Shocked
Torna in alto Andare in basso
BearGrisa
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
BearGrisa


Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : A nord del vecchi mondo- Norsca- Fjaergard
Data d'iscrizione : 21.12.14

Lucertole vs Sorci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucertole vs Sorci   Lucertole vs Sorci Icon_minitimeGio Mag 21, 2015 3:50 pm

Mi scuso in anticipo dicendo che è sempre bello vedere un giocatore in ansia prima della sua partita, in pensiero di vedere le sue lucertole squamose con la pelle dure venire sopraffatte da dei ratti grossi come bambini obesi, sporchi, e con le zanne piene di carne morta! Magari però saranno loro ad essere schiacciati sotto potenti zampe rettiliane, dopo essere stati inceneriti mentalmente dalla purezza di magia bianca, già è sempre un'emozione.. Detto ciò vuoi sapere perché mi scuso?
Perché il mio intervento è stato abbastanza inutile dato che di ratti e lucertole ne so poco niente  lol!
Mi sono sempre piaciuti quei rettili, anche i ratti, ma le lucertole di più! Buona fortuna quindi, e chiedo venia nuovamente  Ave
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lucertole vs Sorci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucertole vs Sorci   Lucertole vs Sorci Icon_minitimeGio Mag 21, 2015 6:30 pm

Secondo me, e magari dico idiozie ma non credo, va bene eliminare le macchine, ma non evitare il combattimento: sulla lunga gittata i topi sono avvantaggiati, in corpo a corpo lo sei tu fin quando non ti fai tirare sopra mentre combatti gli schiavi (e a parte per l'abominio che è sempre il solito problema). Lo scopo dello Slann, a mio avviso, non dovrebbe essere uccidere un fantastilione di modelli inutili ma i pochi forti, quindi se fossi in te punterei sul sapere della morte e su qualche vassallo arcano (magone>abominio>generale se non è il magone>BSB>eventuali ruote). Inoltre schiererei tutte le salamandre possibili: a sfoltire le orde ci penseranno loro e lo faranno benissimo. Ricorda che i blocchi enormi di ratti sono poco manovrabili, quindi sinergizza bene le diverse unità del tuo esercito e pensa a vincere la fase di movimento, il combattimento verrà da sè Wink
Torna in alto Andare in basso
Wickerman05
Zombie
Zombie
Wickerman05


Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 35
Data d'iscrizione : 04.04.15

Lucertole vs Sorci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucertole vs Sorci   Lucertole vs Sorci Icon_minitimeVen Mag 22, 2015 9:50 am

Rettile ha scritto:
Secondo me, e magari dico idiozie ma non credo, va bene eliminare le macchine, ma non evitare il combattimento: sulla lunga gittata i topi sono avvantaggiati, in corpo a corpo lo sei tu fin quando non ti fai tirare sopra mentre combatti gli schiavi (e a parte per l'abominio che è sempre il solito problema). Lo scopo dello Slann, a mio avviso, non dovrebbe essere uccidere un fantastilione di modelli inutili ma i pochi forti, quindi se fossi in te punterei sul sapere della morte e su qualche vassallo arcano (magone>abominio>generale se non è il magone>BSB>eventuali ruote). Inoltre schiererei tutte le salamandre possibili: a sfoltire le orde ci penseranno loro e lo faranno benissimo. Ricorda che i blocchi enormi di ratti sono poco manovrabili, quindi sinergizza bene le diverse unità del tuo esercito e pensa a vincere la fase di movimento, il combattimento verrà da sè Wink

Ieri alla fine ho perso, cmnq il sapere della vita ha fatto il suo dovere; in ogni caso il suggerimento della sfera della morte è molto interessante, lo proverò la prossima volta  Ok
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Lucertole vs Sorci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucertole vs Sorci   Lucertole vs Sorci Icon_minitimeVen Mag 22, 2015 10:09 pm

Ciao mi dispiace non aver visto prima il post. Avrei voluto dirti tante cose XD ^^. Da veterano skaven non so cosa abbia giocato ma se giocate a 3000 pt è pericoloso. Gli skaven più punti hanno più ridono sotto i baffi. Il trucco per batterli è usare magia più sgrava della loro e tanto cac grosso. Conosco poco i lizard ma so che gli slaan sono più sgravi dei grey seer. Per lo meno la magia skaven non è all' altezza, è troppo sopravvalutata. Alla fine gli incanti forti sono il 13esimo ma si applica solo su fanteria normale e il fulmine warp (come incanti di attacco). il balzo è comodo e cmq si devi levare prima di tutto il/i cannone/i che sono la cosa più pericolosa. Hanno il vantaggio dei ranghi e il bonus alla disciplica quindi devi schiantarci sopra i fanti tutto ciò che hai di grosso e impegnare con robetta l' abominio ( se lo gioca). Mi rendo conto che sia più facile a dirsi che a farsi, anche xk uno skaven a 3000 pt ti gioca anche 200 modelli. l' abominio sappi che qualsiasi truppa con lo stendardo da 10/15 pt sul manuale può sconfiggerlo, soprattutto se è in orda e porti tanti attacchi. ( se scula sul troppo orribile per morire e fa 6 non è colpa tua XD). C' entra poco ma sono riuscito a buttar giù un idra degli elfi oscuri più volte con un orda di ratti d'assalto. attaccare col bonus di un rango per l' orda fa la sua differenza.

Auguri per le prossime partite Wink
Torna in alto Andare in basso
Wickerman05
Zombie
Zombie
Wickerman05


Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 35
Data d'iscrizione : 04.04.15

Lucertole vs Sorci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucertole vs Sorci   Lucertole vs Sorci Icon_minitimeSab Mag 23, 2015 8:48 am

MrCrocodile93 ha scritto:
Ciao mi dispiace non aver visto prima il post. Avrei voluto dirti tante cose XD ^^. Da veterano skaven non so cosa abbia giocato ma se giocate a 3000 pt è pericoloso. Gli skaven più punti hanno più ridono sotto i baffi. Il trucco per batterli è usare magia più sgrava della loro e tanto cac grosso. Conosco poco i lizard ma so che gli slaan sono più sgravi dei grey seer. Per lo meno la magia skaven non è all' altezza, è troppo sopravvalutata. Alla fine gli incanti forti sono il 13esimo ma si applica solo su fanteria normale e il fulmine warp (come incanti di attacco). il balzo è comodo e cmq si devi levare prima di tutto il/i cannone/i che sono la cosa più pericolosa. Hanno il vantaggio dei ranghi e il bonus alla disciplica quindi devi schiantarci sopra i fanti tutto ciò che hai di grosso e impegnare con robetta l' abominio ( se lo gioca). Mi rendo conto che sia più facile a dirsi che a farsi, anche xk uno skaven a 3000 pt ti gioca anche 200 modelli. l' abominio sappi che qualsiasi truppa con lo stendardo da 10/15 pt sul manuale può sconfiggerlo, soprattutto se è in orda e porti tanti attacchi. ( se scula sul troppo orribile per morire e fa 6 non è colpa tua XD). C' entra poco ma sono riuscito a buttar giù un idra degli elfi oscuri più volte con un orda di ratti d'assalto. attaccare col bonus di un rango per l' orda fa la sua differenza.

Auguri per le prossime partite Wink

Ha giocato 4 piattelle con ratti dei vicoli, ratti d'assalto, monaci della peste e schiavi, un cannone e una ruota, come eroi ha messo un veggente (o due, non ricordo), Snikch (che il mio Sauro Anziano ha fatto fuori) e poi Thanquol. Lo slann purtroppo non sono riuscito a sfruttarlo, colpa dei miei dadi maledetti, e comunque non è così sgravo come sembra, ha il vantaggio che è molto versatile, infatti avevo scelto il sapere della vita con i suoi abitanti, ma quando i dadi non ti girano (e a me capita spesso) non c'è nulla da fare.
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Lucertole vs Sorci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucertole vs Sorci   Lucertole vs Sorci Icon_minitimeDom Mag 24, 2015 10:45 pm

Boia lista con thanquol e snikch interessante. Thanquol presumo sia quello di ET (quello un pò più stronzo). La cosa stronza sono le 4 piattelle di vicoli....
Torna in alto Andare in basso
NikMozzateste
Zombie
Zombie
NikMozzateste


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 25
Data d'iscrizione : 30.08.12

Lucertole vs Sorci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucertole vs Sorci   Lucertole vs Sorci Icon_minitimeLun Giu 29, 2015 8:57 pm

Premetto che non so nulla sui lizard, io gioco skaven e so soltanto che quando mi attacca qualcuno su un fiano inizio a sudare freddo xD, prova un pò di "cavalleria", e occhio alle unità che ti caricano personaggi perchè possono nascondere snikch Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lucertole vs Sorci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucertole vs Sorci   Lucertole vs Sorci Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lucertole vs Sorci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lucertole
» lucertole per amico
» lucertole 3200

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: