Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione alti manuale rune tiranidi signore elemental mille Conti ogri waylander regole eldar viverna guerrieri guida stirpe esercito warhammer impero Archaon silvani orchi codex nani caos

 

 nuovi skaven: come farli fuori?

Andare in basso 
+6
Goff
Fundin
giocol99
Zaidar
Ventu1987
Kamor
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 3:17 pm

hai combattutto anche contro dei monaci?
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 3:21 pm

non mi ricordo bene i nomi, ma se non erro aveva 5 incensiferi schermagliatori e anche 20 monaci, che anche quelli facevano 3 attacchi a testa (non ricordo se di loro o perchè era passata una magia..).
Insomma 20 guardie del sepolcro con stendardo della legione e con il principe intruppato son state sbaragliate dal tiro dei jezzail, 20 monaci sul frotne e 5 incensiferi che mi hanno preso dal retro e che son stati la mossa vincente di Shizo, senza i quali probabilmente avrei vinto il Cac contro i soli monaci anche a dispetto dei loro 3 attacchi a testa....
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 3:28 pm

sei stato fortunato che non avesse anche un fornace della peste, se non ti massacrava prima
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 4:06 pm

dalle proprie sconfitte si guadagna esperienza,comunque mi state mettendo paura ragazzi,son davvero così forti i topastri?non li ho mai incontrati in partita ma ora avrei la curiosità di affrontarli
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 4:21 pm

sono molto forti, ma basta farne fuggire un paio che fuggono (quasi) tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 4:28 pm

ok ma testano la paura o ne sono immuni?
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 4:58 pm

testano, ma hanno +1 in D per ogni rango completo, quindi di solito hanno D10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 8:33 pm

cavolo!!!allora come fai a dire che scappano subito dopo aver subito qualche perdita???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 8:37 pm

Goff ha scritto:
testano, ma hanno +1 in D per ogni rango completo, quindi di solito hanno D10

eheheheheh...no!
hanno +1 in disciplina per ogni punto del bonus ranghi , dato che il bonus ranghi arriva al massimo a 3 ,al massimo hanno hanno +3 in disciplina nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 614295
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 8:41 pm

si ma utilizzando quella del generale penso che ci arrivino tranquillamente...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 8:52 pm

e vabbè ma non può mica essere dappertutto,soprattutto in un esercito così grande
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 8:53 pm

state divagando! dunque,i topastri sono sempre stat molto temibili! non commettete l'errore che spesso faccio,cioè concentrarmi subito sulle unità forti (ruota,campana,ecc) poichè in un batter d'occhio la muta vi può circondare ed eliminare unità per unità (può farlo! ha almeno il doppio-triplo dei vostri modelli!) allora,il migliore dei modi per affrontarli è giocare le lucertole (xD va bene le gioco io ma ho visto una lista da torneo con 6 dico 6 stegadonti e fanno male!) in questo modo co gli stega si causa terrore e con due dadi artiglieria degli spino +sagome delle salamandre si aprono varchi a destra e a manca. ma non divaghiamo oltremodo,per l'impero la classica tvi gira bene...solo bisogna leggermente modificarla tenendo conto di due-tre cose:
moschetti hocland per azzoppare gli stregoni ed i monaci
magari un tuono d'inferno,è difficile da usare lo so ma in questi casi può servire
minimo 3 unità di fantazza per impattare
e 3 di templari da 5 solo con musico per colpire ai fianchi come ha detto goff
minimo due cannoni per i gezzail o uno + ferro da stiro
ricordo oltremodo che ora possono giocare un bel aatar del ratto cornuto dunque siete avvisati...xD
idem per gli elfazzi oscuri... tiro tiro tiro e qualke unità per impattare
se analizzate i topastri merdosi con i vampiri vedrete che non differenziano molto...
prima si azzoppa il generale prima si vince! tempestateli con il tiro (non hanno armatura!) e ralletateli in pianura con la fantazza! non lasciate nulla al caso (modelli isolati) e ricordate che sono loro a dover venirvi a prendere! tenete da parte la cavalleria per colpire duramente l'unità del generale e prendere un bel po' di punti vittoria in un solo colpo!
spero di esservi stato utile!
@camor se posti la lista poi ti do una mano x quel che posso! xD
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 10:42 pm

i monaci hanno 3 attacchi a testa di norma, la magia che mi entrò gli dava attacchi venefici, peccato che quando venni a caricarti fallirono il test paura e rimasero lì a guardare i piccioni...

Monaci della peste +Generale + 3 ranghi -> test panico per caricare -> fallito <<cri cri...cri cri...>>

Incensiferi con a 12 sia generale che monaci (prendano il loro bonus ranghi) -> test panico per caricare -> fallito <<cri cri... cri cri...>>

Comunque goff hai ragione, le squadre arma date ai ratti del clan sono inutili o quasi. Magari può essere comodo il polverizzatore dato ai ratti notturni, ma anche quello è una roulette russa nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 84844
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 11:05 pm

stuniente94 ha scritto:
state divagando! dunque,i topastri sono sempre stat molto temibili! non commettete l'errore che spesso faccio,cioè concentrarmi subito sulle unità forti (ruota,campana,ecc) poichè in un batter d'occhio la muta vi può circondare ed eliminare unità per unità (può farlo! ha almeno il doppio-triplo dei vostri modelli!) allora,il migliore dei modi per affrontarli è giocare le lucertole (xD va bene le gioco io ma ho visto una lista da torneo con 6 dico 6 stegadonti e fanno male!) in questo modo co gli stega si causa terrore e con due dadi artiglieria degli spino +sagome delle salamandre si aprono varchi a destra e a manca. ma non divaghiamo oltremodo,per l'impero la classica tvi gira bene...solo bisogna leggermente modificarla tenendo conto di due-tre cose:
moschetti hocland per azzoppare gli stregoni ed i monaci
magari un tuono d'inferno,è difficile da usare lo so ma in questi casi può servire
minimo 3 unità di fantazza per impattare
e 3 di templari da 5 solo con musico per colpire ai fianchi come ha detto goff
minimo due cannoni per i gezzail o uno + ferro da stiro
ricordo oltremodo che ora possono giocare un bel aatar del ratto cornuto dunque siete avvisati...xD
idem per gli elfazzi oscuri... tiro tiro tiro e qualke unità per impattare
se analizzate i topastri merdosi con i vampiri vedrete che non differenziano molto...
prima si azzoppa il generale prima si vince! tempestateli con il tiro (non hanno armatura!) e ralletateli in pianura con la fantazza! non lasciate nulla al caso (modelli isolati) e ricordate che sono loro a dover venirvi a prendere! tenete da parte la cavalleria per colpire duramente l'unità del generale e prendere un bel po' di punti vittoria in un solo colpo!
spero di esservi stato utile!
@camor se posti la lista poi ti do una mano x quel che posso! xD

già fatto, grazie, ho perso di 13-7... la lista se la vuoi vedere è qui https://vecchiomondo.forumattivo.com/liste-eserciti-warhammer-fantasy-f9/impero-2250-pti-torneo-t2612.htm ma tanto ormai ho già iniziato.... ho però vinto 20-0 contro alti elfi, e settmana prossima mi tocca Tilea
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 6:36 am

Mago Merlino ha scritto:
Goff ha scritto:
testano, ma hanno +1 in D per ogni rango completo, quindi di solito hanno D10

eheheheheh...no!
hanno +1 in disciplina per ogni punto del bonus ranghi , dato che il bonus ranghi arriva al massimo a 3 ,al massimo hanno hanno +3 in disciplina nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 614295
ah ok ho capito male, comunque non possono utilizzarlo se caricati sul fianco/retro e se tentano di chiamarsi a raccolta
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 6:57 am

Io uso i nani e poichè un mio amico/nemico comincia i ratti cacca pensavo:
Due organi per svoltire bene le truppe nemiche
Niente incudine e metto un lord
Una truppa bella grossa di martellatori con scudi e con il lord aggregato per fare una truppa determinata
Un forgiarune ben runato contro la magia
Un mastro ingegnere che stà su un super cannone e con due baliste che aiutano a forza 7
una di archibugieri
poi un altro pò di truppe che aiutano nel corpo a corpo.

Può funzionare?
Ma i ratti cacca odiano i nani?
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 7:58 am

sì, può funzionare, metti magari delle balestre e una scaglia rancori, comunque i ratti non odiano i nani
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 9:53 am

hanno delle opzioni per poterli odiare mi pare... tipo uno stendardo e una arma specifica che ha dei bonus contro i nani
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 9:55 am

sì, hanno uno stendardo magico grazie al quale l'unità che lo porta odia e viene odiata dai nani
Torna in alto Andare in basso
LT_Brother of Metal
Goblin
Goblin
LT_Brother of Metal


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.11.09

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 10:21 am

contro i rarri ci ho giocato una volta sola, ma ancora con la vecchia edizione. ovviamente usavo Elfi Oscuri con grande eroe su bestia terrorizzante, cavalleria, tiro pesante e buona magia. Non ho avuto problemi.
per l'edizione attuale non saprei cosa dire di più di quello che è già stato detto ma confesso che alcune cose dei rattacci sembrano spaventose e che mi comprerò il codex il prima possibile.
penso che se puoi causare tanti test di terrore/panico è meglio.
gli skaven però hanno una loro filosofia e vanno saputi usare. se ti becchi il generale navigato(cosa che a me non è successa) penso siano dolori!
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 11:05 am

come ho già detto: sono forti, ma se scappa uno scappano tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:04 pm

e per fronteggiare i ratti con i guerrieri del caos cosa consigliate?
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:13 pm

per esperienza (fresca e concente) personale posso consigliarti di stare attento ai loro monaci e incensiferi, che sebbene non siano nè protetti, nè forti nè resistenti fanno 3 attacchi per uno e possono creare problemi. Col caos devi puntare su una buona mobilità secondo me, cioè cercar edi non lasciargli troppo campo libero. Unità veloci, prediligere cavalleria assolutamente. Però anche una bella pizza da 20 di guerrieri da far avanzare sotto copertura visiva può esser buona. E poi assicurati di caricare la ruota tu stesso prima che lo faccia lei su di te (oppure distruggerla a magie) perchè quando arriva non ce n'è più per nessuno...

Sfrutta al massimo la geografia del territorio perchè sul tiro loro hanno cose molto potenti di cui con il caos potrerti crucciarti non poco. Una volta arrivato in carica tuttavia scoprirai che sebbene numerose le loro truppe rispecchiano il loro costo in combattimento. Se non hanno un personaggio intruppato e non uniscono le forze in un combattimento multiplo, non dovrebbero costituire un gran pericolo per il caos.

Buona fortuna comunque Wink
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:15 pm

Tyrion ha scritto:
e per fronteggiare i ratti con i guerrieri del caos cosa consigliate?
arma bianca e scudo, ne ammazzi circa 3 a turno e non devi avere paura che rispondano garzie al TA al 2+
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:24 pm

si infatti io pensavo alla qualità dei miei guerrieri contro la loro quantità nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 430593
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovi skaven: come farli fuori?
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» [VENDO E SCAMBIO PER SKAVEN] IMPERO ORCHI e SKAVEN
» skaven del 40k
» Skaven

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: