Ho giocato una battaglia a 1100 punticini contro i pelliverdi, e ve la
riporto a grandi linee (avevo anche scritto le liste degli eserciti, ma
al momento di postare mi si è disconnesso e ora a riscrivere tutto mi
piglia male...
magari posto dopo le liste nel dettaglio, le ho qui
dietro..)
RE DEI SEPOCLRI:
1 Principe
1 Sacerdote liche col mantello delle dune
1 Sacerdote liche a cavallo
10 Arcieri scheletri
1 sciame dei sepoclri
1 scorpione dei
sepolcri1 Gigante d'ossa
3 Ushabti
ORCHI:
1 Grande capo orco su Cinghiale
1 Sciamano orco su cinghiale
1 sciamano oco a piedi
20 Guerrieri orchi con doppia zpakka e GDC
10 Arcieri orchi
5 cavalcacinghiali con GDC
10 Orchi neri con GDC.
SCHIERAMENTO:
Fin dall'inizio ho fatto la canaglia, dal momento che conoscevo la
lista del mio amico, quindi ho atteso che schierasse gli arcieri per
piazzarci davanti il gigante. Per temporeggiare ho dovuto schierare
normalmente anche lo sciame e lo scorpione, invece di interrarli... che
perfidia....
comunque il mio schieramento finale era (da sinistra):
Gigante - Liche Cavallo - Liche Mantello - Ushabti - Arcieri+principe - sciame - scorpione
e il suo era (dalla MIA sinistra, cioè partendo da di fronte al gigante):
arcieri - Guerrieri+sciamano cinghiale - capo cinghiale(struppato!!) -
sciamano a piedi(struppato!!) - cavalcacinghiali - orchi neri
PRIMO TURNO:
Tocca a lui e avanza con tutto tranne i guerrieri, che litigano tra
loro. Con uno sciamano lancia il Sentiero di Guerra sul gigante e causa
1 misera ferita.
Tocca a me e avanzo con tutto, specie con gli arcieri che grazie alla
fase di tiro magica (passata) tirano ben 2 volte senza alcun malus allo
sciamano ingenuamente struppato, che fa la fine che si merita al 1°
turno.
SECONDO TURNO:
Tocca a lui e carica coi cinghiali i miei scorpio e sciame, che essendo
a pari distanza iniziano il combattimento multiplo. Con gli arcieri
allarga il fronte e tira sul gigante. Ma TA 3+ e RE 5 pesano... nessuna
ferita. Durante il cac io perdo contro i cinghialai e sciame e scorpio
svaniscono nella polvere. Alle spalle dei cinghialai intanto gli orchi neri avanzano...
Tocca a me e dichiaro due cariche: una degli ushabti sul capo orco
struppato (follia) e una del gigante sugli arcieri. Il capo rimane, gli
arcieri se la battono. Carica fallita del gigante, ma grazie alla fase
magica lo faccio caricare di nuovo e addio arcieri. Nel cac tra ushabti
e capo orco (incredibile) l'orco fa fuori un ushabti e subisce una sola
ferita, quindi vince di 1 e si va avanti.
TERZO TURNO
I cavalcacinghiali riorganizzano per prendere di fianco i miei arcieri
e principe. Durante il cac il suo capo orco sbudella un altro ushabti
senza riportar ferite. Perdo di nuovo.... O_O.
Gli orchi neri avanzano...
Tocca a me, e muovo per pigliar di fianco IO i cavalcacinghiali. Volto
il gigante e lo fo avanzare un pochino. Nella fase magica passa il
volere del principe E la carica del gigante, cioè prendo di fianco sia
i cavalcacinghiali che i guerrieri (che resistono al terrore). Il
principe sfida il campione degli orchi e vince, gli altri scappano
senza pensarci due volte (di 16"!!) da dove erano arrivati. Il gigante
mi sfodera 7 ferite grazie alla sua carica inarrestabile e per gli
orchi non c'è niente da fare: sconfitti scappano, inseguiti e distrutti.
Il mio sbalgio è di non trattenere l'inseguimento del principe, che
corre dietor ai cinghialai senza notare che gli orchi neri erano lì a
due passi...
Gli ushabti infine pigliano il colpo di grazia e salutano il mondo.
Quell'orco da solo ne ha sbuzzati 3 subendo una sola ferita,
attenzione! @_@
QUARTO TURNO
Il gigante è oltretutto arrivato alle spalle del generale, che pensa
bene di scappare il più lontano possibile (testa terrore: 12!
). Gli
orchi neri caricano il principe coi suoi miseri arceri tutt'ossa e
l'epilogo è presto detto. Scelgono oviamente di usare le grandi armi.
Io sfido il loro campione e anche le lo accoppo perdo per la
risoluzione del combattimento (me li hanno polverizzati
) e tutta
l'unità viene distrutta. Ma ho sbagliato io perhcè se non inseguivo i
cinghialai (che tra l'altro continuano a scappare di moltissimo, tipo
15" ed escono di già) forse i neri non arrivaano in carica.... vabbè
pazienza.
Tocca a me e ormai c'è poco da fare: il gigante carica gli orchi neri
che visto che anche il loro generale è in fuga per solidarietà scappano
pure loro. Fallisco la carica, ovviamente
, però mi tolgo lo sfizio
di curare quella ferita al gigante
QUINTO TURNO
Il generale non si richiama e esce dal taovlo, gli orchi neri lo
seguono a ruota. Non c'è neppure bisogno di fare il mio turno...
alla fine, sono rimasto con 553 punti di miniature sul tavolo (i due
liche e il gigante) e il nemico ha perso tutto. Non s'è calcolato
quadranti e roba varia, perchè sennò era uno spucinio. Mi spiace molto
per il mio amico che era alle primissime armi (si vede, vero?) e che è
stato anche molto molto sfortunato in tutti i suoi testi di disciplina
e rotta...
Ora aspetto di sfidare e triturare a dovere Shizo, sempre a 1000 punti
sento odor di topastri nell'aria....