Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex regole signore Archaon ogri warhammer nani esercito tiranidi guerrieri viverna impero manuale caos guida edizione orchi alti mille rune elemental stirpe eldar Conti waylander silvani

 

 report elfi silvani vs orchi e goblin 1100

Andare in basso 
+7
EricVII
SPORTEN61
dany-greyfox
Lyadon
Spartagor
Thor
Lord Mello
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord Mello
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Lord Mello


Maschio
Numero di messaggi : 111
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.10.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 2:06 pm

Allora come promesso posto il report della partita che i miei elfi silvani hanno giocato contro i pellverde di un mio amico,stamattina grazie ad una provvidenziale uscita anticipata da scuola lol! .
La mia lista si può trovare nei dettagli nella sezione liste,anche se l'ho lievemente modificata grazie ai consigli di Lyadon e soprattutto di Spartagor.

In breve il mio esercito era così composto:
-tessimagie di quarto
-cantamagie con perga
-10 guardie delle radure
-10 guardie delle radure
-12 driadi
-3 stirpi arboree
-8 danzatori

Lui invece portava in breve:
-capoguerra orco nero con arma magica che non ricordo XD
-due sciamani goblin (uno con perga,l'altro con funghi)
-15 ragazzi orchi
-15 ragazzi orchi (grozzi)
-25 gobin delle tenebre (con 2 fanatici)
-5 orchi cavalcacinghiali con stendardo waagh di gork
-gigante
-2 gettapietre

Il campo è piuttosto largo,con un bosco sulla mia destra al centro (più il mio nelle vicinanze),e delle rovine nella sua zona,oltre a una collina dove posiziona le gettapietre.
Io schiero tutte le truppe piuttosto sparse per non farmi imbottigliare,con le guardie dele radure(e i maghi intruppati dentro) vicino alla zona boscosa,driadi e stirpi arboree verso il centro e i danzatori sul fianco sinistro.
Lui oltre alle gettapietre sulla collina schiera verso il centro una truppa di ragazzi e goblin,con i grozzi (capoguerra intruppato con loro)e il gigante sul fianco boscoso e i cavalcacinghiali sull'altro lato.I suoi sciamani stanno nei goblin delle tenebre.Parto io.

Turno1 silvani:
Avanzo con le guardie entrando nei boschi,e con tutto il resto dell'esercito resto piuttosto stazionario.Con le guardie delle radure tiro sui grozzi eliminandone tre,più una ferita al gigante.I maghetti lanciano il Sangue della terra sulle loro unità (mi tornerà utile tra poco).

Turno1 o&g:
Avanza con tutto al massimo cercando di raggiungermi,tranne i goblin che litigano. Fase magica nulla di che,perdo solo una driade. Le gettapietre mirano alle guardie delle radure,ma grazie al tiro rigenerazine del Sangue della terra perdo solo 2 arcieri.

Turno2 silvani:
Comincio ad arretrare lentamente con le guardie,e spingo in avanti driadi e stirpi arboree.Con la magia riconfermo il sangue della terra con un maghetto,mentre il tessimagie lancia sui grozzi gli abitanti del profondo:passa con forza inarrestabile!!Quindi il tessimagie perde una ferita,ma l'incantesimo macella ben cinque grozzi.Gli arcieri tirano tutti sul gigante,e gli fanno un'altra ferita.

Turno2 o&g:
Purtroppo nessuno dei suoi litiga.Avanza rabbioso,consci che al prossimo turno mi sarà addosso e postrà peztarmi con comodo. I cavalcacinghiali caricano i danzatori,ma falliscono di poco Very Happy .
Gli sciamani uccidono due driadi a suon di zkoppiacervelli,mentre i gettapietre eliminano altri 3 arcieri.

Turno 3 silvani:
Esco dal bosco con le guardie delle radure e i maghi,con i danzatori carico i cavalcacinghiali e con le truppe legnose arretro lentamente,preparandomi all'urto.I maghi silvani risvegliano i boschi quando grozzi e gigante entrano:due grozzi morti,ma passa la disciplina.I danzatori scelgono l'opzione tempesta di lame,e con 16 attacchi i cavalcacingiali salutano il mondo. lol!

Turno 3 o&g:
Il capoguerra dichiara la Waagh: i goblin delle tenebre riprendono terreno,i ragazzi caricano la stirpe arborea,grozzi e gigante si fiondano nel bosco.Le gettapietre continuano a rompere e fanno fuori altre 3 guardie:in pratica ora le due unità di arcieri sono formate da 10 e 12 modelli,più i maghi.La mischia tra stirpe arborea e ragazzi orchi finisce con tre ragazzi morti e una stirpe arborea sul terreno Sad (ho avuto sfortuna con i dadi).

Turno 4 silvani:
Le driadi caricano i goblin delle tenebre che mandano fuori i fanatici,trucidando quattro di loro( le altre saranno massacrate dai goblin).I danzatori si spostano verso i ragazzi per aiutare le stirpi arboree,mentre l'unità più piccola di guardie delle radure si interpone tra l'altra unità(quella più ghiotta con il tessimagie) e grozzi con gigante.Con gli incantesimi potenzio le mie guardie in previsione dell'assalto.

Turno 4 o&g:
Grozzi,capoguerra e gigante caricano le guardie più vicine,e nonostante i potenziamenti magici le annientano competamente,anche se il gigante perde un'altra ferita Sad .I ragazzi cntro le stirpi arboree fanno ancora pareggio,senza neanche un morto da nessuna delle due parti.I goblin annientano le driadi,passando la paura. confused

Turno 5 silvani:
Senza perdermi d'animo (ora come ora i silvani si trovano SEMPRE in queste situazioni ostiche) carico i ragazzi al centro con i danzatori,annientandoli con l'aiuto degli alberelli.L'ltra unità di guardie arretra al massimo,e scocca una pioggia di frecce che abbattono altri due grozzi,causando la fuga dei superstiti.Il gigante carica,ma non mi raggiunge!! Very Happy

Turno 5 o&g:
Il gigante fa carica fallita,i goblin si preparano a ingaggiare le stirpi arboree e i grozzi fuggono a gambe levate.Le gettapietre fanno due morti tra le guardie(che tormento!!).

Turno 6 silvani:
Danzatori e stirpi arboree caricano i goblin,e le guardie vengono raggiunte e ingaggiate dal gigante.

Turno o&g:
Capoguerra e soci continuano la loro allegra fuga,i goblin perdendo soo 5 dei loro (tre uccsi dai danzatori e due dagli alberi)macellano le stirpi arboree fino all'ultimo.Il gigante e le guardie con tessimagie si equivalgono e nessuno la spunta,anche se il gigante prende un'ulteriore ferita e tre guardie crollano sotto i suoi piedoni.

In conclusione il risultato è un pareggio!!!!

E' stata una partita molto combattuta e divertente,e sono felicissimo del risultato!!!E ora passiamo all'analisi delle truppe che ho usato con relativi voti:

-Tessimagie:8. Vale bene i suoi punti,e con un paio di incantesimi azzeccati tartassa per bene i grozzi e il gigante. Infine,soprazzive alla battagla pressochè incolume.
-Cantamagie:7,5. Fa anche lui un buon lavoro,e con il Sangue della terra minimizza le mie perdite. Purtroppo cade contro il capoguerra.
-Guardie 1: 8. Le loro frecce si rivelano letali,e resistono perfino ad un'assalto del gigante al sesto turno. Bravi..
-Guardie 2: 8. Tirano bene,e muoiono da eroi per proteggere il tessimagie.
-Driadi: 6. Non che mi aspettassi miracoli,ma non hanno ucciso neppure un nemico. Se non altro hanno attirao i fanatici..
-Danzatori: 8,5. Decisamente splendidi,hanno macellato un'intera unità di cavalcacinghiali,e con l'aiuto degli alberi anche una truppa di ragazzi e alcuni goblin.
-Stirpi arboree: 6,5. hanno retto fino all'ultimo turno continui attacchi,per poi cadere sotto dei...goblin?! Vabbè..

In conclusione queste son le mie impressioni. Devo trovare il modo di inserire qualcosa per distruggere le macchine da guerra,che mi hanno torturato tutta la partita. Cosa ne pensate di questo scontro Very Happy ?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 2:56 pm

complimenti con i silvani è un buon risultato... cerca di inserire delle aquile contro le wm
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 3:29 pm

bella partita, e buon risultato per i miei amici orecchie a punta!
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 5:25 pm

ottima partita!!
hai pareggiato soprattutto per la brutta fine delle stirpi arboree secondo me, e per quelle stupide gettapietre che ti tartassano di colpi...grrr.... XD
Comunque se al maghetto levavi la perga e mettevi 2 driadi in meno ti ci entrava un'aquila, quella vrebbe risolto i tuoi problemi con le gettapietre.
I maghi che magie avevano? se ti era uscito, la prossima volta usalo il trono, è devastante e rimane in gioco, in più probabilmente non avresti neanche rischiato che ti schioppasse il mago, quell'incantesimo è troppo bello!!! XD
Comunque ancora complimenti! un'altra volta athel loren è riuscita a salvarsi, ma non per molto.... ahahaha
Torna in alto Andare in basso
Lord Mello
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Lord Mello


Maschio
Numero di messaggi : 111
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.10.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 6:12 pm

Ahahahahaha giusto Lyadon...siamo sul filo del rasoio e ci rimarremo per un bel pò se non ci rifanno il codex lol!
Comunque grazie mille a tutti per i complimenti Very Happy la prossima volta devo proprio aggiungere un'aquila,le macchine da guerra sono davvero una rottura!
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 8:16 pm

lo so i silvani prima le soffrivano meno, adesso di più...
Comunque se fai una partita con più punti oltre all'aquila gioca anche esploratori e/o cavalieri delle radure, entrambe le truppe marciano e tirano nello stesso turno, perfetti per prendere macchine da guerra, maghetti solitari e per non permettere alle unità di marciare, mentre gli fai un po di solletico con le frecce (fo3, non credo farai molti morti; però stacci attento che comunque valgono i loro punti (24 pt. cavalieri, 17 pt. esploratori).
Purtroppo credo che dovremmo aspettare un bel po' ancora per il nuovo codex; la GW si è dimenticata del suo esercito più bello Crying or Very sad ...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 8:49 pm

ottimo davvero complimenti per aver giocato cosi con i silvani hihihih complimenti e sopratutto bella partita Wink mi è piaciuta...
Torna in alto Andare in basso
Lord Mello
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Lord Mello


Maschio
Numero di messaggi : 111
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.10.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 8:49 am

Grazie mille anche a voi per i complimenti e i consigli Very Happy Spero di poter fare presto un'altra partita così emozionante Smile
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 10:06 am

dato che nn gioco gli elfi silvani posso solo complimentarmi con te!riguardo agli orchi,ultimamente ho notato che i cavalca cinghiali nn fanno tutto questo male..sono abbastanza scarsi ne non in unita' da 10min...
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Nano
Nano
EricVII


Maschio
Numero di messaggi : 410
Età : 36
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 20.05.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 10:24 am

Comunque nel turno in cui i goblin con dentro gli sciamani hanno fallito l'animosità, lui non poteva lanciare incantesimi....
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 10:29 am

sì, rischi di perdere una fase magica
Torna in alto Andare in basso
Lord Mello
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Lord Mello


Maschio
Numero di messaggi : 111
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.10.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 10:37 am

Avete ragione...nessuno di noi due se n'è accorto lol! . Comunque per fortuna non è stata una fase magica particolarmente influente,quindi non sarebbe cambiato molto. Smile
Torna in alto Andare in basso
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ


Maschio
Numero di messaggi : 784
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.01.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 10:39 am

per le macchie sono buoni anche i cavalcafalchi molto mobili e veloci, in effetti non poteva lancia re magie quel turno
Torna in alto Andare in basso
tutanpepp
Zombie
Zombie
tutanpepp


Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.10.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 9:10 am

complimenti vivissimi, quando ho letto all'inizio le liste dei due eserciti ti davo per spacciato.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 9:11 am

complimenti, avete disputato una bella partita
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 9:20 am

bella partita complimenti davvero hai saputo usare gli elfi silvani con maestria. davvero una partita bella.
Torna in alto Andare in basso
tutanpepp
Zombie
Zombie
tutanpepp


Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.10.10

report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 9:35 am

complimenti vivissimi, a leggere le liste ti davo per spacciato.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: report elfi silvani vs orchi e goblin 1100   report elfi silvani vs orchi e goblin 1100 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
report elfi silvani vs orchi e goblin 1100
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti
» battaglia del passo 2500 elfi silvani vs orchi e goblin
» Alti elfi 1100 p. Ogri 1100 p.VS Guerrieri Del Caos 2200 p.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: