Oggi ho fatto una scaramuccia contro un mio amico che gioca Conti
Vampiro, cerco di postarne la lista a grandi linee visto che precisamente non la ricordo
:
Vampiroaccolito oscuro
evoca goul
Vampiro2 perghe dispersione
15 ghoul
15 ghoul
5 Cavalieri del Sangue
GDC
e uno stendardo che non ricordo quale sia
Io invece giocavo:
Prete della peste
2° livello
flagello
pergamena warp
Stregone ingegnere
2° liv
2 perghe dispersione
20 Ratti del clan
lance e scudi
20 Ratti del Clan
lance e scudi
20 Monaci della Peste
musico
5 Incensiferi
5 Jezzail
Ruota del Fato
Il campo prevedeva più o meno una collina a testa posizione in maniera quasi perpendicolare al centro del tavolo, un boschetto sulla mia destra spostato più verso di lui, una casa sulla mia sinistra e accanto un altro mini boschetto.
Inizia lui a schierare posizionando una unità di ghoul alla mia sinistra, non molto distante dal centro del tavolo. Io schiero i Jezzail sulla collina, anche se la casa copre i ghoul da lui schierati. In seguito lui piazza l'altra unità di ghoul davanti la sua collina, e io proprio davanti ci schiero una delle unità di Ratti del Clan. Alla (mia) destra dei ghoul schiera i Cavalieri del Sangue, e davanti ci piazzo l'altra unità di Ratti del Clan. Lui infine schiera i personaggi struppati, e ne posiziona i vampiri vicino alle unità di ghoul. Io finisco di schierare, posizionando i monaci alla mia sinsitra, davanti ai ghoul, la ruota del fato alla mia destra e accanto alla ruota gli incensiferi.
Prima dell'inizio della partita muove i ghoul in avanti grazie a non ricordo quale dono dato a uno dei vampiri
1° Turno suo
Inizia lui e avanza con tutto. Lascia i Vampiri struppati che seguono le rispettive unità di ghoul, mentre i cavalieri del sangue avanzano praticamente davanti a me. Nella sua fase magica gli entrano 2 evocazioni, ma entrambe resuscitano solo 1 ghoul a testa, l'altro
vampiro cerca di spararmi i dardi suo monaci ma disperdo.
1° Turno mio
Avanzo con gli incensiferi avvicinandoli al boschetto, mentre il resto restapraticamente tutto immobile, tranne la ruota che ovviamente avanza. Si avvicina molto ai Cavalieri del Sangue, ma non riesce a caricare. Nella mia fase magica faccio poco o nulla, cerco di lanciare Bruciatura (sagoma piccola i modelli toccati subiscono colpo a forza 4 a base di fuoco) sui Cavalieri del Sangue e Tanti Ratti (segnalino grande, le unità toccate muovendo il segnalino di 4D6 in avanti subiscono 3D6 colpi a Fo2) sui ghoul, ma ciò che non entra viene disperso, conservo il dado che mi era rimasto.
Nella fase di tiro i Jezzail non combinano nulla. In compenso la ruota spara i 3 colpi sui cavalieri del sangue, che si beccano 3 colpi a Fo 8. Due di loro ci lasciano le penne.
2° Turno suo
Carica la ruota con i cavalieri, avanza di poco con i ghoul alla mia sinistra e quasi per nulla con quelli centrali. Nella fase magica riesce a resuscitare i due cavalieri del sangue morti, non entra altro. Nel corpo a corpo i suoi cavalieri quasi mangiano la ruota, lasciandola con 1 sola ferita, che poverina a fine combattimento fugge senza ritegno, e quasi esce dal tavolo. Lui testa per non inseguirla, ma fallisce e avanza in mezzo agli incensiferi e ai ratti del clan.
2° Turno mio
Dichiaro carica con i Ratti del Clan e gli Incensiferi, che superano brillantemente il test paura (di culo diciamo via), prendendo entrambi i lati dei Cavalieri del Sangue. Con i monaci dischiaro carica sui ghoul, ma per mezzo pollice non ci arrivo. Richiamo la ruota che torna nel mio controllo.Nella fase magica lascio perdere e conservo tutti i dadi. I jezzail stavolta vedono e provano a sparare sul
vampiro, con il risultato di colpire i piccioni in aria visto che su 5 manco uno ci s'è avvicinato. Gli incensiferi fanno testare sulla R i Cavalieri del Sangue, e due di loro ci lasciano le penne, insieme a 2 miei incensiferi. Durante il corpo a corpo, gli altri 3 vengono mangiati.
3° Turno suo
Dichiara carica con i ghoul sui miei monaci, mentre avanza di poco con gli altri. Sposta di poco i vampiri, anche se non gli entrano magie, disperdo tutto. I ghoul fanno un pò di danni, ma i monaci rispondono e alla fine vinco di risoluzione.
3° Turno mio
Carico i suoi ghoul centrali con i Ratti del Clan, e la ruota mi fa una bella sorpresa e in un poderoso movimento riesce a prendere sul fianco gli stessi ghoul. Cerco nuovamente di lanciare gli incantesimi, ma anche stavolta tra perghe e altro, non entra nulla. Stavolta i Jezzail fanno il loro lavoro, crivellando il suo
vampiro. Cerco di trattenere la ruota dallo sparare i dardi, ma fallisco e spara altri 3 dardi a Fo 8 suo ghoul. Nel corpo a a corpo l'unità appena ingaggiata resiste spudoratamente, nonostante ruota e ratti del clan. I monaci invece sull'altro fronte ancora se le danno con i ghoul, ma fanno vedere la loro superiorità, lasciando anche loro a pochi modelli.
4° Turno suo
Muove di poco in avanti il
vampiro, ma non fa altro visto che il resto dellesue unità sono in CaC. Le magie vengono disperse. I monaci finiscono di sistemare l'unità di ghoul, mentre la ruota e i ratti del clan riducono a pochi modelli l'altra unità.
4° Turno mio
Non muovo niente, nella fase di tiro anche l'altro
vampiro muore grazie ai Jezzail, e le unità ingaggiate in Cac finiscono il loro lavoro, e così si conclude la partita in un massacro.
A grandi linee è andata così, sinceramente tutti tutti i dettagli non li ricordo, e anche coi turni penso di aver invertito qualcosa, ma più o meno ci siamo