Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon regole nani esercito signore Conti ogri manuale guida caos mille codex rune alti elemental warhammer viverna impero waylander stirpe edizione silvani guerrieri eldar orchi tiranidi

 

 Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro

Andare in basso 
+4
ratzinga
giocol99
Zaidar
Shizo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeVen Dic 11, 2009 8:49 pm

Oggi ho fatto una scaramuccia contro un mio amico che gioca Conti Vampiro, cerco di postarne la lista a grandi linee visto che precisamente non la ricordo vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro 113165 :

Vampiro
accolito oscuro
evoca goul

Vampiro
2 perghe dispersione

15 ghoul

15 ghoul

5 Cavalieri del Sangue
GDC
e uno stendardo che non ricordo quale sia

Io invece giocavo:

Prete della peste
2° livello
flagello
pergamena warp

Stregone ingegnere
2° liv
2 perghe dispersione

20 Ratti del clan
lance e scudi

20 Ratti del Clan
lance e scudi

20 Monaci della Peste
musico

5 Incensiferi

5 Jezzail

Ruota del Fato

Il campo prevedeva più o meno una collina a testa posizione in maniera quasi perpendicolare al centro del tavolo, un boschetto sulla mia destra spostato più verso di lui, una casa sulla mia sinistra e accanto un altro mini boschetto.
Inizia lui a schierare posizionando una unità di ghoul alla mia sinistra, non molto distante dal centro del tavolo. Io schiero i Jezzail sulla collina, anche se la casa copre i ghoul da lui schierati. In seguito lui piazza l'altra unità di ghoul davanti la sua collina, e io proprio davanti ci schiero una delle unità di Ratti del Clan. Alla (mia) destra dei ghoul schiera i Cavalieri del Sangue, e davanti ci piazzo l'altra unità di Ratti del Clan. Lui infine schiera i personaggi struppati, e ne posiziona i vampiri vicino alle unità di ghoul. Io finisco di schierare, posizionando i monaci alla mia sinsitra, davanti ai ghoul, la ruota del fato alla mia destra e accanto alla ruota gli incensiferi.

Prima dell'inizio della partita muove i ghoul in avanti grazie a non ricordo quale dono dato a uno dei vampiri

1° Turno suo
Inizia lui e avanza con tutto. Lascia i Vampiri struppati che seguono le rispettive unità di ghoul, mentre i cavalieri del sangue avanzano praticamente davanti a me. Nella sua fase magica gli entrano 2 evocazioni, ma entrambe resuscitano solo 1 ghoul a testa, l'altro vampiro cerca di spararmi i dardi suo monaci ma disperdo.

1° Turno mio
Avanzo con gli incensiferi avvicinandoli al boschetto, mentre il resto restapraticamente tutto immobile, tranne la ruota che ovviamente avanza. Si avvicina molto ai Cavalieri del Sangue, ma non riesce a caricare. Nella mia fase magica faccio poco o nulla, cerco di lanciare Bruciatura (sagoma piccola i modelli toccati subiscono colpo a forza 4 a base di fuoco) sui Cavalieri del Sangue e Tanti Ratti (segnalino grande, le unità toccate muovendo il segnalino di 4D6 in avanti subiscono 3D6 colpi a Fo2) sui ghoul, ma ciò che non entra viene disperso, conservo il dado che mi era rimasto.
Nella fase di tiro i Jezzail non combinano nulla. In compenso la ruota spara i 3 colpi sui cavalieri del sangue, che si beccano 3 colpi a Fo 8. Due di loro ci lasciano le penne.

2° Turno suo
Carica la ruota con i cavalieri, avanza di poco con i ghoul alla mia sinistra e quasi per nulla con quelli centrali. Nella fase magica riesce a resuscitare i due cavalieri del sangue morti, non entra altro. Nel corpo a corpo i suoi cavalieri quasi mangiano la ruota, lasciandola con 1 sola ferita, che poverina a fine combattimento fugge senza ritegno, e quasi esce dal tavolo. Lui testa per non inseguirla, ma fallisce e avanza in mezzo agli incensiferi e ai ratti del clan.

2° Turno mio
Dichiaro carica con i Ratti del Clan e gli Incensiferi, che superano brillantemente il test paura (di culo diciamo via), prendendo entrambi i lati dei Cavalieri del Sangue. Con i monaci dischiaro carica sui ghoul, ma per mezzo pollice non ci arrivo. Richiamo la ruota che torna nel mio controllo.Nella fase magica lascio perdere e conservo tutti i dadi. I jezzail stavolta vedono e provano a sparare sul vampiro, con il risultato di colpire i piccioni in aria visto che su 5 manco uno ci s'è avvicinato. Gli incensiferi fanno testare sulla R i Cavalieri del Sangue, e due di loro ci lasciano le penne, insieme a 2 miei incensiferi. Durante il corpo a corpo, gli altri 3 vengono mangiati.

3° Turno suo
Dichiara carica con i ghoul sui miei monaci, mentre avanza di poco con gli altri. Sposta di poco i vampiri, anche se non gli entrano magie, disperdo tutto. I ghoul fanno un pò di danni, ma i monaci rispondono e alla fine vinco di risoluzione.

3° Turno mio
Carico i suoi ghoul centrali con i Ratti del Clan, e la ruota mi fa una bella sorpresa e in un poderoso movimento riesce a prendere sul fianco gli stessi ghoul. Cerco nuovamente di lanciare gli incantesimi, ma anche stavolta tra perghe e altro, non entra nulla. Stavolta i Jezzail fanno il loro lavoro, crivellando il suo vampiro. Cerco di trattenere la ruota dallo sparare i dardi, ma fallisco e spara altri 3 dardi a Fo 8 suo ghoul. Nel corpo a a corpo l'unità appena ingaggiata resiste spudoratamente, nonostante ruota e ratti del clan. I monaci invece sull'altro fronte ancora se le danno con i ghoul, ma fanno vedere la loro superiorità, lasciando anche loro a pochi modelli.

4° Turno suo
Muove di poco in avanti il vampiro, ma non fa altro visto che il resto dellesue unità sono in CaC. Le magie vengono disperse. I monaci finiscono di sistemare l'unità di ghoul, mentre la ruota e i ratti del clan riducono a pochi modelli l'altra unità.

4° Turno mio
Non muovo niente, nella fase di tiro anche l'altro vampiro muore grazie ai Jezzail, e le unità ingaggiate in Cac finiscono il loro lavoro, e così si conclude la partita in un massacro.

A grandi linee è andata così, sinceramente tutti tutti i dettagli non li ricordo, e anche coi turni penso di aver invertito qualcosa, ma più o meno ci siamo vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro 84844
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeVen Dic 11, 2009 8:59 pm

sicuramente complimenti per il tuo massacro,ma devo dire che il tuo avversario ha giocato malissimo:innanzi tutto é ovvio che bisogna tenere intruppati i vampiri (cosa che lui non ha fatto) perché se ti crepano quelli non evochi più niente (che é la strategia di fondo dei cv) e poi ho parecchi dubbi sui cavalieri del sangue,che a 1000 punti costano troppo per metterceli e gli hai eliminati piuttosto facilmente per quel che valgono
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeVen Dic 11, 2009 9:06 pm

sì anche io non saprei come mai gli è presa di lasciarli struppati, sarà perchè di solito gioca una cavalleria di 20 modelli e li mette quasi tutti lì, però bo... io pensavo di trovarmi il varghulf invece dei cavalieri del sangue vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro 402251
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeVen Dic 11, 2009 9:09 pm

oppure poteva aumentare il numero di goul,o se proprio voleva mettere della cavalleria poteva mettere i cavalieri neri che sono più economici dei compagni rocca del sangue e sono comunque buoni
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 11:24 am

Ottimo Shizo... stai accumulando collezioni di teste di nonmorti eh??? Very Happy
complimenti per la vittoria, ci stai prendendo la mano! Ma attento, perchè si avvicina l'ora della rivincita Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 11:41 am

vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro 84844 ben detto zaidar,e che vinca il migliore
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 2:54 pm

bella partita
Torna in alto Andare in basso
ratzinga
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
ratzinga


Maschio
Numero di messaggi : 139
Età : 29
Località : Skarogna
Data d'iscrizione : 03.12.09

vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 2:51 pm

Pure io uso gli skaven quindi sono un po' di parte comunque bella partita!
P.S. Io avrei mandato alla carica pure il prete insieme ai monaci.....con il flagello è quasi meglio di un capoguerra! a.c 5 fo.6(4 +2 del flagello) 4 a.(1 3 e 1 per la furia)....e poi nella fase magica....bah...non ha aiutato poi tanto....
VIVA GLI SKAVEN!!!! vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro 760594
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 3:45 pm

infatti il prete era intruppato nei monaci, ma la carica è fallita di 1/2 pollice vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro 84844
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 3:49 pm

ecco come un 1/2 pollice ti cambia la partita vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro 760594
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 4:29 pm

bella partita e non per toglire nulla alla tua vittoria m ail tuo avversario giocava una lista parecchio discutibile a mio parere con 5 cavaliri del sangue che ti costano mezzo esercito comunque complimenti
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeLun Dic 14, 2009 10:05 pm

ma infatti gliel'ho detto pure io... però sapete, c'ha speso 80 euro, e li vuole usare vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro 84844
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 1:02 pm

bhé minimo quello...
Torna in alto Andare in basso
Archaon
Umano
Umano
Archaon


Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 31
Località : Amelia (tr)
Data d'iscrizione : 29.07.09

vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 5:28 pm

complimenti per la vittoria!anche io ho fatto una partitella pochi giorni fa e tra qualche giorno la posto..comunque credo che il bello di warhammer a livello for fun sia proprio quello di giocarele unità che ci piacciono di più anche se non sono molto convenienti!i cavalieri sono bellissimi e anche io li avrei giocati!
Torna in alto Andare in basso
lif
Mago
Mago
lif


Maschio
Numero di messaggi : 1653
Età : 27
Località : Piano del voglio
Data d'iscrizione : 27.03.09

vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 5:50 pm

bella battaglia, complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro   vampiro - Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scaramuccia 1000 punti Skaven vs Conti Vampiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista conti vampiro 1000 punti
» lista 1000 punti monoscheletri CONTI vampiro
» Conti Vampiro-1000 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: