Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi alti caos warhammer Conti viverna codex silvani regole eldar signore Archaon rune guida elemental mille stirpe edizione tiranidi esercito impero ogri manuale guerrieri nani waylander

 

 Consiglio per un esercito di 40k

Andare in basso 
+11
oel
lif
seraphen
Lord Mazdamundi
stalker945
Kamor
gabryponte
the death
Goff
Fundin
Thor
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 6:19 pm

Giocando prevalentemente al fantasy lo conosco meglio...
nonostante ho fatto circa 4 partite al 40k volevo un consiglio
per un esercito da iniziare... ( non mi attirano molto necron ed eldar oscuri)
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 6:25 pm

con che eserciti hai fatto le prime 4 partite?
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 6:27 pm

io ti consiglierei gli eldar
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 6:29 pm

ho giocato con gli space marine due volte... con la controparte del caos... e con la guardia imperiale l'ultima...
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 6:31 pm

anche il caos è bello....
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 6:31 pm

o gli eldar o gli orki (secondo me)
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 6:32 pm

non è che qualcuno gentilmente mi spiega le caratteristiche degli eserciti
a grandi linee...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 7:50 pm

qualcuno sa darmi qualche indicazione riguardo agli eldar, i lupi siderali, gli orki...
Torna in alto Andare in basso
gabryponte
Goblin
Goblin
gabryponte


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 29
Località : CAMERA MIA E DINTORNI
Data d'iscrizione : 25.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 7:55 pm

per sapere... tu a k giochi nel fantasy??
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 7:58 pm

gabryponte ha scritto:
per sapere... tu a k giochi nel fantasy??
nani ed impero
Torna in alto Andare in basso
gabryponte
Goblin
Goblin
gabryponte


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 29
Località : CAMERA MIA E DINTORNI
Data d'iscrizione : 25.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 8:05 pm

ah all io ti consiglierei un qlk tipo space marine o cmq cose simili...poi dipende dai tuoi gusti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 8:06 pm

dunque:

eldar:modelli + belli di tutto il 40k ,le loro unità sanno fare 1 o 2 cose DA DIO ma se li mandi contro bersagli sbagliati faano pena , oppure sono sprecati. costano molti punti quindi non puoi permetterti errori troppo spesso. molto mobili e con alta disciplina, hanno quasi tutti rapidità , i veicoli (seppur non molto corazzati) volano che è un piacere anche fino a 36" senza schiantarsi....
personaggi speciali accativanti e con bg interessante


orki:ti piace vincere facile? sono le prime parole che mi sono venute in mente...sono facilmente sgravabili e sono quasi gratis contando che in assalto l'orko base ha 4 attacchi a fo4.....saranno quasi sempre implacabili dato che hanno la regola che possono usare il numero di modelli dell'unità come disciplina ,conta che costano 6 punti quindi ti trovi unità minimo da 20...
truppe d'elitè devastanti ,armi pesanti molto buone ,e certi veicoli hanno la corazza di un leman russ.
a me i modelli non piacciono per nulla ,e il bg....bah...


lupi siderali: space marine barboni ....li conosco poco quindi "ai posteri l'ardua sentenza"
Torna in alto Andare in basso
gabryponte
Goblin
Goblin
gabryponte


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 29
Località : CAMERA MIA E DINTORNI
Data d'iscrizione : 25.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 8:10 pm

mmm.. dimenticavo ...ora escono i tiranidi nuovi magari inizi propio a qll Consiglio per un esercito di 40k 402251
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 8:55 pm

Eldar: molto difficili da usare, ho visto loro liste che ti fanno sudare freddo, ma se non metti cose decenti non stanno in piedi. Devi sapere usare bene ogni potere psionico a disposizione e valutare attentamente le mosse.
Gli eldar sono fatti per cariche veloci e devastanti, ma incapaci di resistere a uno scontro di attrito. In generale se ben usati sono molto competitivi.

Space marine: la scelta più ovvia, il loro problema principale (si sentiva molto di più nel precedente codex) e che sono bilanciati ma non eccellono in niente. Il loro è un'esercito molto tattico, la cui strategia va pianificata dato che perlopiù hanno liste d'elite in confronto ad altri eserciti. se ben giocati possono far davvero paura, specie con certe cose davvero carine, quali scudi, alcuni pg molto utili, le capsule...

Lupi: di base sono space, ma a loro differenza sono maestri del corpo a corpo. difficile andare per il sottile con loro e per certi versi riconrdano più orki. incapaci di affrontare il nemico dalla distanza eccetto poche eccezioni, sfruttano cariche devastanti, che sfruttano la marea di dadi che sono in grado di generare (il fatto delle cariche è relativo, perchè hanno tutti contrattacco). scelte qg temibili (il lord lupo di mio fratello si pappa di tutto) quanto costose, però a diff. degli altri eserciti puoi schierarne fino a 4.

orki: prendi una zpakka e porta le kiappe fino al nemico. la strategia orkesca si riassume pressapoco così. Il problema è che funziona dannatamente bene. Capaci di schierare forze immense di fantazza e di veicoli poco corazzati, soverchiano facilmente l'avversario. se caricano sei finito, troppi dadi, semplicemente troppi. piccolo loro problema e che se vengono caricati o se l'avversario sopravvive al primo turno di cac, la loro potenza scema vertiginosamente, dopotutto hanno la stessa forza di una guardia con I2.
Assolutamente sconsigliato puntare sul fuoco. menzione di onore: la banda di kapi su moto se differenziata e semplicemente devastante.

Guardia: molto bilanciata, capace di essere incredibilemente varia al pari degli space marine. La cosa è semplice: tantissimi corazzati (fino a 9 pesanti e altri 9 leggeri) e un'orda di fantazza a bassa costo desiderosa di immolarsi. La guardia punto essenzialmente sul fuoco, grandi pizza d'artiglieria e cannoni laser per abbatere ogni cosa che si para d'avanti. Se devi affrontare un Cac puoi vincere solo con 20 guardie accompagnate da commissario. forse non vinceranno, ma impantanano che è una bellezza.

Tau: so poco di loro, semplicemente sono l'unico esercito con più tiro della guardia. loro puntano su quello e su quello soltanto. se riesci a mettergli le mani addosso ai quasi vinto, ma fino a quel momento...

gli altri non li menziono perchè non li conosco
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 9:05 pm

ok grazie mille...
sono parecchio incuriosito dai lupi e dagli eldar!!!
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 1:09 pm

io dico sempre eldar
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 5:55 pm

ma sono così forti gli eldar?? Ad una prima occhiata mi sono sembrati
carini e non male ma non con questa grande potenza...
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 5:58 pm

sì, sono pochi ma molto forti
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 6:08 pm

e come rapporto modelli/prezzo sono abbastanza buoni???
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 6:10 pm

sì, il rapporto è buono
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 6:14 pm

bene bene Consiglio per un esercito di 40k 549507
insomma di tutti gli eserciti disponibili consigli gli eldar?? nei tornei se la cavano??
intanto grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
gabryponte
Goblin
Goblin
gabryponte


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 29
Località : CAMERA MIA E DINTORNI
Data d'iscrizione : 25.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 8:14 pm

io nn me ne intendo molto ma da qll k so gli eldar se nn sai giocarli bn cadono subit
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 8:35 am

Thor ha scritto:
bene bene Consiglio per un esercito di 40k 549507
insomma di tutti gli eserciti disponibili consigli gli eldar?? nei tornei se la cavano??
nei tornei se la cavano bene

gabryponte ha scritto:
io nn me ne intendo molto ma da qll k so gli eldar se nn sai giocarli bn cadono subit
come tutti gli eserciti
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 9:56 am

beh, oddio, un necron o uno space marine ci mettono decisamente di più a cadere, a meno che non sia io a tirare i salvezza al 3+, la mia nemesi...
Torna in alto Andare in basso
stalker945
Nano
Nano
stalker945


Maschio
Numero di messaggi : 365
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 29.12.09

Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitimeVen Gen 01, 2010 7:50 pm

Io consiglio gli orki...io li ho e mi danno molta soddisfazione...non ho mai perso una partita e i modelli sono fantastici! l'unica pecca è che ne hai a quintalate e dipingerli tutti diventa un lavoro molto pesante per i miei gusti...il rapporto qualita/prezzo è molto molto buono e che altro....tira fuori la waaaagh che c'è in te e devasta tutto il devastabile Consiglio per un esercito di 40k 662434
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio per un esercito di 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un esercito di 40k   Consiglio per un esercito di 40k Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio per un esercito di 40k
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consiglio esercito Tau
» Consiglio esercito
» consiglio esercito :D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: