Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consiglio esercito Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consiglio esercito Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consiglio esercito Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consiglio esercito Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consiglio esercito Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consiglio esercito Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consiglio esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consiglio esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consiglio esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consiglio esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos nani waylander elemental eldar regole Conti stirpe edizione mille warhammer Archaon esercito tiranidi signore viverna impero orchi codex guerrieri rune silvani ogri manuale guida alti

 

 Consiglio esercito

Andare in basso 
+12
polloverde
moongoblin
Nemesi
Jeremy Pellediferro
nik name
Nonmorto96
Lord Belegar
Snorri Ulversson
Giocatore
Rettile
BaRcE
Shade
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 9:42 pm

Salve ragazzi da un pò di giorni bazzico sul forum guardando liste e commenti per scegliere il mio esercito ma ogni volta un qualcosa mi fa cambiare opinione.Già ho chiesto di info sugli ogri e i nani ma non sono il mio tipo di esercito.Io vorrei scegliere un esercito completo che possa dire la sua in ogni fase e abbia bene o male unità di ogni tipo e che mi permetta di vincere almeno una volta su dieci.
Ora gli eserciti che meglio si apprestano a questo pensiero mi sembrano tre:
Impero:classici umani che sanno dire la loro ma essendo appunto umani mi attirano di meno la scelta di riserva;
Orchi e goblin:i pelleverde non scherzano hanno tutto e di più,sono molto divertenti a detta di molti e questo conta e inoltre adoro immaginare l' orda che dopo aver urlato waagh si lancia alla carica spaccando tutto;
Re dei sepolcri:ebbene anche loro nella scelta,non mancano di nulla(peccato per una solo macchina da guerra) e inoltre mi sono dovuto ricredere sulle minia,sebbene gli scheletri siano banali le altre minia compensano e inoltre hanno il vantaggio che io sono un amante della storia quindi adoro il richiamo ai faraoni e all'Egitto.
Ora so che magari a livello competitivo è meglio l' impero ma non mi attira più di tanto quindi vorrei che fosse la scelta di emergenza.Questa sarà diciamo la decisione finale vista che per fine mese farò il mio ordine(abito in una piccola città quindi internet è l' unica via per acquistare).Per chi mi consiglierà di proxare ha ragione ma purtroppo posso farmi prestare solo il codex dell' impero e preferisco non usare metodi illegali.Grazie in anticipo per i consigli
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 10:03 pm

Tra le due i khemri sono i più difficili da giocare, quindi se è il tuo primo esercito fai oeg
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 10:38 pm

OnG sono divertenti se li giochi con la predisposizione mentale giusta... io ad esempio impazzirei. Fondamentalmente ormai molti eserciti possono dire la loro nelle varie fasi del gioco, quindi vale sempre lo stesso consiglio: gioca quello che ti ispira maggiormente al livello di miniature, background e concept. Anche se scegliessi un esercito che manca di qualcosa (cavallerie, tiro pesante o non so cos'altro) avresti sempre tempo per iniziarne un secondo, e nel frattempo impareresti a giocare ciò che il tuo esercito ha da offrire
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 6:32 am

La prima cosa che devi guardare in un esercito è se ti piace. Se manca questa qualità non ha senso iniziarlo quindi scarta tranquillamente l'Impero.
Secondo, se è il tuo primo esercito ti consiglierei di evitare Khemri. Sei volubile dici e i Re dei Sepolcri sono un esercito che non concede errori e perderai tanto, abbastanza da demoralizzarti. Se vai a rileggere le discussioni troverai commenti di chi ha perso 11 partite prima di vincere o di chi è arrivato a farsi dei dubbi sulla scelta.
Terzo: Orchi e Goblin. Come ti hanno detto sono divertenti da giocare se entri nella loro ottica. Come gli Skaven. Può essere divertente vedere l'artiglieria dei topastri saltare in aria e farsi i danni da solo ma in certe occasioni può risultare fastidioso. Fallire test di animosità può mandarti pazzo. Inoltre fidati che loro non giocano tiro. Un esercito di O&G da gioco punta molto su torme di goblin delle tenebre con folli fiondanti o con reti, Goblin montati come schermini mentre gli Orchi sono usati principalmente selvaggi
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 6:52 am

Allora se tu cerchi l'esercito definitivo non c'è. Ogni esercito ha le sue peculiartià, che possono essere sfruttate per vincere, tutto sta rapportato a cosa giochi. Per esempio i nani non hanno magia, ma una fase magica avversaria in cui non fai passare nulla è un risultato mica da poco per un esercito che non ha nemmeno mezzo incantesimo...tutto sta nell'ottica in cui giochi.
Poi come ti è già stato consigliato non guardare solo il gameplay, ma anke bg e modelli. Fare un esercito che non ti piace come bg e miniature, ma è forte, non è comunque appagante.
Tra gli eserciti che hai elencato sicuramente O&G possono essere un'ottima scelta, anche se sono un'esercito molto aleatorio.
I dadi spesso e volentieri (più di altri eserciti) decideranno il corso di una partita, ma O&G hanno ottime unità per quasi ogni fase (tranne il tiro leggero...lì non sono proprio ferratissimi) e sono molto divertenti da giocare se ti approcci con ferocia e ignoranza assoluta al tavolo.
Personalmente hanno un gameplay e delle minia molto belle, unico neo che mi attrae poco è il bg Wink però valuta tu.
I Khemri sono davvero tosti come esercito, molto strano, con molte nuance strategiche e richiedono molto tempo per essere padroneggiate, ma se ti attirano scegli loro anche se sono difficili. Imparerai strada facendo.
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 7:56 am

come ti è stato suggerito, scegli solo l'esercito che ti piace (miniature, bg, stile di gioco ecc).
Se hai degli amici con gli eserciti da te elencati, fatti prestare i libri, studiali, leggili e provali proxando per vedere se per te va bene oppure no.

I khemry però, fossi in te, li lascierei come ultima riserva. Ottimi modelli, ma purtroppo sono veramente, ma veramente difficili da giocare. quando ho iniziato ho perso il conto di quante partite ho perso prima di riuscire a dire la mia. Non lo dico per scoraggiarti, ma se giochi con amici che usano liste più o meno competitive, allora è ancora più dura...

come accennato, anche il tuo stile di gioco è fondamentale: se sei un tipo attendeista, O&G non fanno al caso tuo ad esempio. O viceversa, se sei un tipo di "calo la visiera e spacco tutto" allora i khemry puoi scartarli Wink
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 8:09 am

Dani però devi ammettere che il "calo la visiera e spacco tutto" è tanta roba...O&G sono davvero simpaticissimi come esercito
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 8:51 am

se vuoi un esercito che sappia dire la sua in ogni fase prova a vedere gli alti elfi, sono abbastanza vari, sanno assere ottimini in ogni fase ed eccellono solo in quella magica
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 9:31 am

Perchè non c'era nessuno di voi che mi diceva queste cose quando ho scelto come primo e unico esercito i Khemri? xD

Scherzi a parte, ho preso tante, ma tante botte all'inizio, tuttavia non mi pento di averli scelti. I modelli, la storia di background e tutto il resto sono davvero belli. Ricordo ancora la prima parita che vinsi... ero al settimo cielo! Poi man mano ti abitui e riesci a farli girare e vincere ti da davvero buone soddisfazioni, anche se vincerai molto a fatica. 

Se però sei uno che si demoralizza subito, non fanno per te. Vai con O&G. 
Però se dici:
"Io vorrei scegliere un esercito completo che possa dire la sua in ogni fase e abbia bene o male unità di ogni tipo e che mi permetta di vincere almeno una volta su dieci."
allora, se è 1 volta su 10, vai con i Re dei Sepolcri xD
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 10:08 am

Guardate mi limito a scegliere per il gameplay perché bene o male ogni esercito ha il suo fascino e mi piace.Grazie a internet ho potuto leggere i vari bg e ho potuto vedere le minia e che dire,ho trovato solo gli umani più banali ma non più di tanto.Per questo ho messo come parametro il gameplay perché alla fine ogni esercito mi affascina e,forse sono io,non ho trovato esercito che odio oppure che trovo insulsi.Quindi seguendo il mio parametro ho deciso di scegliere la varietà e la variabilità perché desidero poter cambiare e sperimentare senza troppi problemi(per i tornei è ovvio che ci sono dei limiti).Quindi ho limitato la scelta a questi eserciti che da come ho potuto notare hanno unità di ogni tipo.
Per Nonmorto gli elfi preferisco tralasciarli perché nel gruppo sono già presenti e voglio dare spazio ad altri eserciti prima
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 10:40 am

No gli elfi no per favore xD ripeto O&G sono molto simpatici, divertenti e anche competitivi
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 12:28 pm

Machinehead90 ha scritto:
Dani però devi ammettere che il "calo la visiera e spacco tutto" è tanta roba...O&G sono davvero simpaticissimi come esercito
Si, in effetti ci sarebbero tante armate che rientrano in questa categoria! Smile

Gli O&G concordo che sono simpaticissimi, ma ocio all'animosità! Wink
Torna in alto Andare in basso
Jeremy Pellediferro
Zombie
Zombie
Jeremy Pellediferro


Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : La più grande Waagh mai esistita (lo so,dicevano lo stesso una settimana fa)
Data d'iscrizione : 19.08.13

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 5:05 pm

Io fossi in te darei per scontato che probabilmente se sulle prime 10 partite ne perdi 8 è comunque un buon risultato.
A prescindere dall'esercito eh...
Warhammer è un gioco difficile, un gioco che alla lunga vede predominare l'esperienza sulla lista sgravata perchè a suon di partite (e sconfitte) avrai l'occhio per capire se è meglio caricare un'unità piuttosto che un'altra..Lanciare quella magia in quel determinato momento oppure no (eccetra eccetra)

Detto ciò, cosa ti piace fare?Cosa ti piace vedere?Cosa ti piacerebbe "impersonare"? queste sono le tre scelte fondamentali per la scelta di un esercito a parer mio, la sgravataggine,il fatto di vincere tutte le partite sono secondo me secondarie (Poi oh, io mi diverto anche a perdere con un esercito che sento mio piuttosto che a vincere con un qualcosa di standard ma sono gusti e percezioni proprie)

Poi appunto, se ti demoralizzi facile allora occhio anche con i pelleverde..Sono davvero randomici, i fanatici possono attraversare le tue unità,gork può schiacciare le tue unità, l'animosità può fregarti quando i tuoi ragazzi possono effettuare la carica sul fianco che potrebbe farti portare a casa tanti punti.
Se riuscirai ad affrontare situazioni come questa con il sorriso sulle labbra allora scegli orchi e goblin.
Scegli orchi e goblin perchè una volta che fai "tuo" l'esercito allora potrai giocare qualsiasi cosa e ti divertirai.
Non ti piacciono i goblin? Non li giochi e ti fregherai di chi dice "EH MA SENZA GOBLIN DOVE VAI!?!PERDI SEMPRE BLABLABLABLABLA"

Ma se vuoi essere un giocatore "precisino" che punta tutto sul vincere..Lasciali da parte. Lo dico per te, di solito un giocatore non sceglie i pelleverde.
Sono i pelleverde che scelgono il giocatore.
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 5:37 pm

Per iniziare ed apprendere le dinamiche del gioco gli orchi sono uno splendido esercito, poichè copri tutte le fasi di un turno, hanno molti tipi di unità con vari ruoli essenziali, nelle prime partite forse soffrirai il fatto di non saper gestire l'animosità, di non saper sfruttare al massimo le magie, i fanatici ed i tritatutto, ma continuando a giocare e magari confrontandoti con altri giocatori di O&G sicuramente ti sentirai a tuo agio dopo non troppo tempo.
Poi con calma potrai approfondire per bene anche tutti gli altri eserciti e trovare magari quello che veramente ti identifica come giocatore.

Saluti

Andrea
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 7:25 pm

Giocando, io, orchi e goblin ti dico che è un esercito divertente se non ti importa vincere, non che non siano forti, ma semplicemente sono troppo casuali e la migliore strategia può fallire a causa dell'animosità, della bassa disciplina, delle unità come fanatici e tritatutto con movimento e colpi casuali, degli sciamani goblin che mangiano fonghi allucinogeni che possono far fallire gli incantesimi e tante altre cose. D'altra parte quando queste cose vanno come dovrebbero, asfalti gli avversari.
Poi poco alla volta impari a ridurre le possibilità di fallimento dei migliori piani con un po' di matematica, ma non potrai mai essere sicuro.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 7:40 pm

Guardate voglio chiarire solo una cosa.Non sto cercando l' esercito che mi permetta di vincere ad occhi chiusi infatti io voglio divertirmi,competere viene dopo.Per quanto riguarda l' esercito io sto cercando un pò di sfida,né troppa ma neanche troppo poca.Voglio poter dire di aver vinto perché ho usato una buona lista e la testa e non perché ho giocato la lista sgrava che nessuno può battere.Quindi voglio dover usare un pò di tattica e astuzia per vincere.Per il fattore estetico e di bg il problema è uno solo,da appassionato di fantasy apprezzo ogni tipo di armata dalle silenti armate nonmorte,alle barbariche orde di selvaggi orchi e goblin.E per questo che purtroppo uso lo stile di gioco per scegliere non potendo basarmi su altro visto che per stile e bg apprezzo entrambi gli eserciti da me presi in considerazione.
Faccio un piccolo edit per rispondere sulla questione dei soldi.Ovviamente cominciò con calma,anche perché il danaro è poco,prima ovviamente codex e regolamento(prendo isola di sangue visto che cosi ho anche sagome e i dadi e mi rivendo i due eserciti o li uso per proxare)per iniziare.Poi metto da parte qualche soldo per comprare i materiali per la pittura per poi dedicarmi alle miniature.Al massimo dovrò aspettare due mesi per il mio compleanno dove faccio sempre qualche soldo e potrò cominciare a comprare i primi blister.Ma in questo modo mi ritroverò i costi spalmati in più mesi e inoltre dipingerò i modelli con calma e senza fretta.Come vedete il piano è ben studiato


Ultima modifica di Shade il Ven Ago 23, 2013 10:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 8:01 pm

ho capito benissimo infatti non stavo tentando di dissuaderti dal giocarli, a me piacciono molto ma non sono un'esercito fortissimo solo per la poca affidabilità. Ti faccio un paragone con la formula 1: per esempio Roman Grosjean giovane e veloce pilota della lotus renault potrebbe essere un campione se non che ha la tendenza ad essere un po' esuberante e spesso ha avuto incidenti che hanno compromesso la sua prestazione.
Ora introduco un altro argomento che potrebbe darti ulteriori possibilità di scelta, il denaro, magari non tutti sono dei paperon de paperoni che possono permettersi eserciti su eserciti o anche solo arrivano in negozio e a botte di 100 euro fanno l'esercito e poi se comprano qualcosa che non giocano pazienza. Quindi ti conviene cercare di leggere regolamento e codex vari prima di comprare eserciti o unità che non userai.
Orchi e goblin poi è uno degli eserciti più dispendiosi pensa solo a 51 euro per 65 punti di tritatutto un ladrocinio vero e proprio. Se tutto l'esercito avesse questo rapporto punti/soldi 2500 punti verrebbero a costare sui 2000 euro. per fortuna non è così comunque preparati a spendere
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 9:58 pm

Gli orchi e goblin possono sono un ottimo esercito per cominciare, sono caratteristici ma allo stesso tempo hanno una scelta praticamente infinita.
Per il costo lo puoi arginare in vari modi: i goblin ad esempio potresti ottenerli ad un buon prezzo se riesci a recuperare i modelli di Passo teschio, i tritatutto li puoi fare comprando due blister di mandrie di squig (con 30 euro ne fai 3), la cosa più costosa se vuoi fare il preciso rimangono i selvaggi
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 6:55 am

Beh moongoblin è questo il fascino degli O&G...perlomeno io giocherei O&G come secondo esercito proprio perchè sono una sorpresa sia per me sia per l'avversario
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 12:59 pm

Ragazzi approfitto per aggiornare la situazione.Dopo aver escluso impero e re dei sepolcri ho deciso di aggiungere un altra scelta ovvero i demoni del caos.Cosa mi sapete dire su queste creature demoniache.A prima vista mi sembrano un buon esercito per iniziare,sono un pò random però hai molto varietà perché hai unità di tutte e quattro le divinità.Quindi secondo voi possono essere una buona scelta?
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 4:58 pm

Mh... se vuoi iniziare spaziando in ogni fase, ti direi di no per i demoni. A parte il nuovo cannone, mi pare non abbiano tiro.
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 5:21 pm

Se vuoi il tiro nei demoni hai il cannone, lo strazia anime con possibilità di gettafiamme, catapulta o balista, pirodemoni e strillatori, di magia ne hanno quanta ne vuoi e per il corpo a corpo non sono da meno, è un bell'esercito anche quello, di scelte ne hanno tante, puoi variare e fare liste veloci, lente, d'impatto o impostate su tiro e magia.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 8:37 am

Gusto personale i demoni mi convincono poco; comunque ragazzo prova a proxare con la carta varie liste di più eserciti così vedi sul campo cosa ti piace giocare e cosa no
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 9:29 am

Prova a cercare on-line recensioni dei vari eserciti su diversi forum e fatti un'idea. In genere si considera solo il meta-game medio/alto/pro ma è utile per farti un'idea
Torna in alto Andare in basso
polloverde
Zombie
Zombie
polloverde


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.07.13

Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 10:37 am

io ho iniziato da poco con gli oeg e sinceramente mi trovo molto bene mentre (parere puramente personale) trovo le miniature dei demoni abbastanza bruttine
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio esercito   Consiglio esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consiglio per l'esercito
» Consiglio per un esercito di 40k
» Consiglio per esercito!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: