Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar alti Conti signore silvani manuale warhammer Archaon waylander rune ogri guida caos orchi stirpe regole tiranidi codex viverna mille elemental guerrieri esercito impero edizione nani

 

 Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Empty
MessaggioTitolo: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.   tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 10:08 am

Come da titolo chiedo il vostro parere sui tiranidi e su come dovrei strutturare l'esercito. Essendo i tiranidi un esercito prevalentemente da CaC, la mia idea di base era quella di creare un esercito che picchiasse molto duramente e, a tal proposito, pensavo di mettere come QG il Signore dello sciame che, a un prezzo sì alto, possiede ottime capacità offensive e difensive, può risultare una spina nel fianco a tutti i psionici nemici e ha un campo sinaptico di 18". A questo punto devo scegliere le truppe e qui il dilemma: a vostro avviso sono meglio i guerrieri, con di base la regola creatura sinaptica e ombra nel warpe aumentare cosi il campo sinaptico, o i genoraptor, che con la regola infiltratori possono ingaggiare quasi immediatamente il nemico e procurargli diverse perdite fin da subito. Il resto dell'esercito lo costruirò in base alle vostre osservazioni e da quello che mi consiglierete. Grazie dell'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.   tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 3:15 pm

A questo punto mi rivolgo a chi è, perlomeno, più pratico di me. Anche un suggerimento va bene.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.   tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 5:29 pm

non so dirti di preciso lucifer...io penso che i geno ne schieri di più...xò credo che i guerrieri siano p'iù devastanti...prova entrambe le combinazioni...poi vedi quale ti sembra più adatta a te...
Torna in alto Andare in basso
No_LIFE_KING
Goblin
Goblin
No_LIFE_KING


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 36
Località : nettuno
Data d'iscrizione : 18.01.08

tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.   tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:00 am

Carissimo lucius,

Non gioco tirannidi in primis ma ho il collega che li gioca da una vita e essendo il mio compagnuzzo mi ci trovo sempre a discuterne di tattiche e varie.
Ti posso dire che il signore dello sciame è forte, nessuno lo nega, ma devi strutturarci un esercito dietro, il che non è poco, in veritas ti posso dire che fare invece 1 o 2 gruppi di guerrieri tirannidi da 4 con le osteospade possono rivelarsi altrettanto pericolosi e competitivi per via dell'abilità stessa dell'osteospada!!!! veramente micidiali, se poi mettiamo che so truppa sono il must!!
i geno forti si, ma con i guerrieri non giovano molto al lievitare dei punti in lista, ottime le tervigone [ passatemela se sbajo] quelle che fanno migliaia di termagaunt a turno, veramente ottimi a obbiettivi e efficacissimi i loro poteri, 1 velentropo lo giocherei per offrire cover alle tue unità in campo aperto e dargli le granate difensive, veramente interessante come supporto, poi vabbè come non mettere gli zoa in questa edizione? il loro potere è veramente forte piu di prima! anzi prima non c'era confronto con adesso!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.   tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 8:37 am

grazie no_life_king, finora sei stato l'unico a sapermi dare qualche dritta in proposito. Appena poi ho un attimo di tempo libero dal lavoro a dagli altri impegni più immediati posterò una lista.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.   tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:35 pm

No_LIFE_KING ha scritto:
[ passatemela se sbajo]
sei vicentino???? XD
cmq lucifer direi che devi puntare sul tiro con i tiranidi...sono molto più portati ads...
Torna in alto Andare in basso
No_LIFE_KING
Goblin
Goblin
No_LIFE_KING


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 36
Località : nettuno
Data d'iscrizione : 18.01.08

tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.   tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 10:20 am

thorhammer92 ha scritto:
No_LIFE_KING ha scritto:
[ passatemela se sbajo]
sei vicentino???? XD
cmq lucifer direi che devi puntare sul tiro con i tiranidi...sono molto più portati ads...

no, perchè se dice cosi su? so de roma aoooo xD


X lucius:

Ho fatto un play test con una lista tyr e posso dire ciò dopo 3 partite di fila vs chaos-lupi e BT.
Tirannidi alquanto aldisotto di un potenziale precedente di lista, ora hanno molte piu' opzioni come armi da tiro e/o psioniche, ma l'immunità a morte immediata e solo il tiro armatura per determinate creature importanti [ vedi anche il tiranno dell'alverare, il signore dello sciame in cac beneficia del ts4+ ] rende la cover l'unica via per una garanzia [ molto vana ] di salvare le ferite piu' pesanti, quindi un velentropo c'è di base in ogni lista.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.   tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeVen Feb 26, 2010 3:09 pm

No_LIFE_KING ha scritto:
thorhammer92 ha scritto:
No_LIFE_KING ha scritto:
[ passatemela se sbajo]
sei vicentino???? XD
cmq lucifer direi che devi puntare sul tiro con i tiranidi...sono molto più portati ads...

no, perchè se dice cosi su? so de roma aoooo xD

si si dice così...XD a go sbaja zio can...xD
cmq potete spiegare gli effetti del tipo velenico x favore?? dovrò fare presto partita contro tiranidi...quindi tiro su info...XD
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.   tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeVen Feb 26, 2010 3:27 pm

se ho capito bene la regola venefico, qualunque arma o simile dotata di tale regola infligge una ferita con un determinato punteggio ignorando la resistenza del modello avversario. In genere infliggono una ferita al 4+, ma alcune armi (come i proiettili fuoco infernale degli space marine) sono così potenti che infliggono una ferita persino al 2+.
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.   tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitimeVen Feb 26, 2010 3:39 pm

Purtroppo sarebbe stato un esercito sgravato se avessero lasciato l'immunità alla morte istantanea, xò non ce l'abbiamo quindi:

I guerrieri sono formidabili, se equippati con 2 osteospade ghiandole adrenali, sono tra i pochi modelli in grado di disintegrare con una certa sicurezza unità come abbadon (uno per tutti); tuttavia contro veicoli sono inutili, armi a fo 8 ti fanno istant death e allora è il conto del cavolo insomma troppe debolezze.

Come già detto il signore è forte ma ci dv costruire un esercito sopra.

Il CaC non è adatto al regolamento odierno quindi si deve tirare.

Ed infine mille volte meglio i geno con signore della nidiata che è una gran sgravata che guerrrieri a mio avviso...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.   tiranidi - Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esperti di tiranidi, chiedo il vostro aiuto.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo player chiede aiuto agli esperti
» aiuto tiranidi in 6th
» aiuto per esercito dei tiranidi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: