Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
iniziare Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
iniziare Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
iniziare Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
iniziare Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
iniziare Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
iniziare Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
iniziare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
iniziare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
iniziare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
iniziare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani caos rune Conti guida codex eldar Archaon esercito waylander viverna elemental ogri edizione mille tiranidi alti signore guerrieri orchi impero stirpe manuale regole nani warhammer

 

 iniziare

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

iniziare Empty
MessaggioTitolo: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 9:24 am

mi piacerebbe iniziare un esercito del 40k e i miei preferiti sono i tau orki guardia imperiale e tiranidi ....mi spiegate un pò di cose per ogni esercito elencato?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:02 am

se non ti dispiace faccio copia incolla di quello che ho detto sulla guardia e i tau in un'altra discussione . gli orki faccio dopo e i tiranidi non li conosco iniziare 760594
i tau e la guardia sono l'esercito che si basa + sul tiro del 40k....diciamo che si basano solo su quello,perchè quando ti arriva qualcuno in corpo a corpo le cose iniziano ad andare MOLTO male; se ti distruggono l'unità (e succede) sfondano su quelle vicine e così via...
a parte questo piccolo difettuccio hanno un tiro da far paura.

i tau sono pieni di armi grandi ,grosse e tanto cattive che ti tirano giù TUTTO.sono molti meno della guardia, ma hanno armatura migliore e armi personali + forti. possono inoltre avere dei traccianti o sistemi di puntamento che ne incrementano l'abilità balistica, cosa MOLTO utile.fanno molto affidamento sulle armature da battaglia, di due tipi:
broadside:resistenti e con armatura 2+, hanno il compito di piantarsi per terra e far fuori tutto quello che c'è di + grosso che vedono.
crisis: maledetti cosi volanti che danno un fastidio bestia e fanno anche male.

guardia: gli umani nel futuro. la guardia singola fa schifo, non mentiamoci, però quando vedi squadre che tirano 40 laserate cambi idea...
singolarmente sono deboli, ma hanno squadre molto sostanziose e abbondanti; inoltre le squadre di comando possono dare degli ordini per rendere + efficaci i tuoi uomini, come ad esempio far aumentare la cadenza di fuoco, sparare + accuratamente o avere copertura migliore e così via.
la guardia ha la possibilità di avere molti uomini per una singola truppa, e con anche TANTE armi pesanti.
e arriviamo al bello....la guardia ti offre la possibilità di schierare tutti i corazzati che hai sempre sognato e anche di +. dalle postazioni di artiglieria agli arei passando per gli stra-noti leman russ, di cui esistono un sacco di varianti, da quello classiso con il cannone pesante, al punisher ottimo per falciare una manciata di orki.
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:15 am

Quoto per quanto riguarda i Tau (per inciso le Crisis sono un'unità che, grazie allo zaino a reazione possono sparare e tornare in copertura, per questo molto fastidiose).
Ps: io gioco Tau.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:21 am

i tiranidi dovrebbero essere solo da cac, ma con l'ultima uscita del codex li hanno fatti prevalentemente da tiro
cmq è possible anche giocare liste da cac, e per esempio una squadra di tiranidi guerrieri on osteospade tira giù quasi tutto
cmq nn c'è più la monocarnefici, c'è o sciame o tipo attacco in profindità
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:22 am

grazie tante ma (purtroppo) ho ristretto il campo in orki e tiranidi! io preferisco sinceramente i tiranidi ma anche gli orki sono belli! entrambi sono eserciti orda e gli orki sono mooolto più rotzi! voi cosa dite e possibilmente potete postare le unità principali di entrambi gli eserciti!...please iniziare 785194 !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:25 am

gli orki...personalmente non mi piacciono per NIENTE e li odio ma vedrò di trattenere gli insulti.
sono tanti tanti tanti , troppi. anche se molti eserciti orda hanno statistische oscenamente patetiche gli orki NO. un orko costa 6 punti, e li vale tutti. anche se contro il tiro muoiono a palate(resistenza 4 non offre una protezione sufficiente, non hanno armatura praticamente) , ce ne saranno sempre altri e + che sufficienti, infatti nel corpo a corpo sono delle vere bestie. in carica ogni singolo orko ti fa 4 attacchi a forza 4 , e sto parlando del misero ragazzo da 6 punti. poi ci sono i kapi , che hanno in carica da forza 5 (senza nulla ) a forza 9 che ignora i tiri armatura.
sempre parlando dei kapi , possono avere un tiro armatura migliore dei ragazzi, con l'armatura pesante vanno a armatura 4+ . poi puoi dargli millemila potenziamenti, da +1 in AC fino a insensibili al dolore (che è una specie di rigenerazione del 40k).
nonostante siano degli ingoranti esseri verdi e puzzolenti hanno delle armi da tiro da paura molte binate o che possono fare un sacco di colpi. per fortuna hanno tutti ab2 evviva iniziare 223392 . hanno veicoli interessanti, naturalmente essendo degli orki costano una sciocchezza. i veicoli da trasporto (kamion) vanno giù a sputi ma tanto sono quasi gratis e i passeggeri possono assaltare il turno che scendono, anche se si è mosso.
i karri da guerra sono ...non so come definirli, ma puoi metterci tutte le armi che vuoi e anche di + (quasi) ..hanno corazza 14 davanti e non so come spiegarmelo...dai ragazzi sono orki! come fanno ad avere corazza 14?
bah....i personaggi speciali sono un POCHINO forti ,e ghazgull ..ce vergogna...costa meno di un principe fenice ed è due volte meglio, e può portarti in assalto l'esercito al 2° turno.
dimenticavo che tutti gli orki hanno una regola che gli permette di usare il numero di membri dell'unità ,e se sono + di 10 sono implacabili.
ricordi gli indisciplinati orki del fantasy? ecco, dimenticali.
se vengono assaltati loro da un'unità da corpo a corpo mica male, ci sono grandi probabilità che muoiano in poco tempo, infatti non possono beneficiare della carica furiosa, e il fatto di essere implacabili li fa subire altre ferite per ogni punto di cui perdono in CAC.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:28 am

ah! il bg degli orki ,come nel fantasy , fa pena. sempre le stesse cose e per nulla interessanti. certe cose MOLTO esagerate,e altamente improbabili.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:36 am

io personalmente sarei attirato dai tiranidi dato che sono rinovati e affascinanti, sopratutto dal punto di vista delle minia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:38 am

assolutamente d'accordo, gli orki sono brutti ecc ecc(vi risparmio i soliti insulti ) i tiranidi sono molto meglio e + belli!
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:45 am

ma non mi hai parlato dei tiranidi tu cosa ne pensi ne vale la pena di iniziare l'esercito tiranide ...sono divertenti da usare?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 11:08 am

i trinanidi a mio parere sono un buon esercito ora come ora puoi fare più o meno tutto tiri con una discreta ab in media 3 ma qualcuno ha anche 4... alcune regole li rendono molto pericolosi e ti permettono di creare numerose liste...
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 3:32 pm

sono veramente indeciso tra orki e tiranidi !bho....
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 5:16 pm

io sinceramente se dovessi scegliere credo prenderei gli orki...sono brutti...li detesto come mago merlino...xò piuttosto di un esercito anti-BG preferisco le esagerazioni degli orki...che almeno sono versatili e micidiali...i tiranidi ormai sono esteticamente carini...x me almeno...
ps. io faccio tau...
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 8:19 pm

xthorhammer: non so xchè ma ho scoperto prima di leggerlo che giocavi i tau!

cmq ho opptato per gli orki
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 8:21 pm

HHHHHH...giusto...non mi ricordavo che eri tu andrea...XDXDXD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare   iniziare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
iniziare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iniziare smc
» iniziare i tau
» Iniziare il 40'000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: