Alti elfi: principe su drago, 4 baliste, elmi d'argento x2, principi drago, 4 baliste, guardie fenice, maestri di spada, 2 maghi, 2 unità di arceri.
Impero: 1 balestrieri, 1 distaccamento di archibugeri, 3 archiubugeri, 16 cacciatori, mago di 2, mago di 3, 2 cannoni, 1 mortaio
Demoni: 2x20 sanguinari korn, 2 massacratori, 5 diivoratori, spiccateshi, araldo su juggernaut.
1 TURNO
dopo lo schieramento prendo il primo turno di gioco con i miei elfi che avanzano in avanti decisi e portarsi i prima possibile in corpo a corpo, purtroppo il drago non può già arrivarci ed è costretto ad esporsi per non bloccare il tiro alle baliste, la fase magica risulta scarsa a parte per la maledizione attrai freccia lanciata sui sanguinari, arceri e baliste esigono il loro tributo falciando mezza unità di archibugeri e 7 sanguinari tra le due unità. I
demoni avanzano, l'impero si prepara ad aprire il fuoco, nella fase magica una palla di fuoco colpisce gli elmi dardgento uccidendone uno, la fase di tiro ssi rivela disastrosa per i miei elfi un cannnone fa avaria e non spara l'altro stacca di netto la testa al mio principe su drago con il risultato di far diventare la bestia stupida, il mortaio poi colpisce aesattamente il centro delle fenici, ma nessuna cade grazie alla salvezza, gli archibugeri tirano una salva contro le due unità di elmi d'argento in avvicinamento ma soltanto uno cade ridotto ad un colabrodo, i baletrieri poi tentano un colpo sui principi drago ma non ottengono nulla.
2 TURNO
la fase di movimento vedo il drago superare il test di stupidità e volare dietro gli archibugi che superano il terrore, i principi drago caricano i massacratori, i maestri un unià di sanguinari e gli elmi d'argento due unità di archibugi (una con il generale nemico) queste resistono e tirano ma soltanto due elfi cadono. La fase magica non porta nulla di nuovo perchè un mago fallisce un incantesimo subendo una ferita e ponendo fine alla fase magica. Il tiro è praticamente inisistente tranne il drago che soffiando elimina due archibugeri che restano nonostante debbano sostenere l'ennessimo test di panico. Il corpo a corpo si rivela un alti e bassi, i principi fallendo il test di paura pocssono colpire solo col sei e causano una ferita ai masacratori che rispondoni ed eliminano un elfo, i maestri e gli elmi si rivelanao più soddisfacenti, le due unità di elmi vincono tutte e due i loro combattimenti mettendo in fuga il generale nemico e un altra unita, inseguendole e distruggendole, una esce dal tavolo l'alktra invece impatta sul cannone, i maestri infliggono ben sette otto ferite ma i sanguinari ne salvano 3 e il combattimento finisce in pareggio.
L'ipero carica sul fianco i principi sui mssacratori con i balestrieri e sui maestri coni cacciatori, l'altra unità di sanguinari avanza verso le fenici e i dicvoratori si preparano a caricare gli elmi d'argento che rientrano dall'iseguimetno. L fase magica vede il mago imperiale lanciare la cometa di cassandora con forza inarrestabile e la posiziona proprio nel mezzo delle mie tre baliste su collina. Il tiro sta volta è scadente, anche per la mancanza di bersagli, il cannone libero spara al drago mancandolo, i mortaio invece centra di nuovo le fenici ma non sortisce nuovamente effetti. Il combattimento vede i maestri eliminare tre cacciatori e ferire altre 7 volte i sanguinarei che sta volta salvano solo 2 ferite operdendo 5 elementi, i mestri escono fittoriosi i caccaitori scappano e i sanguinari perdono altre tre ferite per l'instabilità, i principi drago purtroppo feriscono i massacratori eliminadone uno ma l'araldo e i baletrieri sul fianco li spazano via e i balestrieri sfondano sui vicini maestri.
3 TURNO
All'inizio dl mio turno un enorme cometa si schianta sulla mia collina irta di baliste ferendone una ed eliminando i servento delle altre due(
) il mio movimento è iniesistente poiche tutte le unità sono impegnate eccetto e fenici che si preparano alla carica dei sanguinari con spiccateschi e il drago che fallisce la stupidità. La magia è inesistente poiche nessuno dei miei maghi riesce a lanciare nulla. Il tiro vede una delle due baliste rimaste falciare con una salva gli archibugeri vicini al drago senza sorbire troppi effetti, gli arceri tirano contro i divoratori ma fanno solo una ferita, l'altra balista tira un colpo singolo eliminando un intero rango di sanguinari. Il corpo a corpo vede gli elmi d'argento distruggere i serventi del cannone e inseguirli fuori dal tavolo, i maestri nuovamente caricati su due fronti si rivelano micidiali come sempre eliminando altri sanguinari e mandando in rotta i balestreri mentr i sanguinari rimangono in tre per l'instabilità.
Nel turno avversario i divoratori caricano gli rlmi d'argento appena riaentrati, i sanguinari di spicateschi caricano le fenici e i massacratori portarsi sul fianco dei maestri per una successiva carica e i caciatori si chiamano a raccolta, la cometa del mago questa volta viene dispersa dala mia perga e il tiro non sorbisce effetti sui miei elfi. Il corpo a corpo vede i divoratori distrugere tutti gli elmi d'aqrgento (grazie erano due han subito 8 attacchi) e i maestri falciare gli ultimi tre sanguinari(finalemte), i sanguinari e le fenici rimangono in stallo e nonostante la sfida di spiccateschi il mago preferisce rintanarsi nei ranghi retrostanti.
4 TURNO
Il drago supera la stupidità e carica i cacciatori apena chiamati a raccolta, i maestri si rioarganizzano per contrastare l'araldo e l'ultim massacratore, gli elmi d'argento rientrati si posizionano per tenere il 4 di tavolo. La magia nuovamente è inutile mentre il tiro vede arceri e balista falcire gli ultimi 6 archibugeri, gli altri arceri eliminano l'ultimo massacratore e la restante balista tenta un colpo singol sull'araldo mancandolo. I cacciatori falliscono il test del terrore e scappano nel bosco lasciando i drago a bocca asciutta. Il combattimento tra fenici e sanguinari vede le fenici subire 4 ferite tutte salvate tranne una e i sanguinari non sorbire effetti, vincono loro ma le fenici restano grazie alla loro disciplina.
Nel turno avversario l'araldo preferisce non caricare i maestri temendo le loro affilatissime lame, i baletrieri si chiamano a raccolta. il tiro non può far nulla data la mancanza di bersagli e la loro magia veiene nuovamente dispersa. Il combattimento vede spiccatschi sfidare il campione del fenici che però muoree nel tentativo di eliminare il demone le fenici rispondono riducendo l'iìunità a meno del suo effetivo originale garantendomi ulteriori punti vittoria.
Partita finita al 4 turno(erano le due di notte) il risultato è una vitttoria marginale per me!!!! Ulthiuan è salva!!!!! MI dispiace per il rpuncipe mentre i maestri si son rivelati affidabili come sempre!!!! i maghi stendiamo un velo pietoso=(