Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
quale esercito? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
quale esercito? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
quale esercito? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
quale esercito? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
quale esercito? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
quale esercito? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
quale esercito? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
quale esercito? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
quale esercito? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
quale esercito? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi waylander warhammer nani guida silvani Archaon rune stirpe elemental eldar caos esercito codex mille viverna manuale guerrieri regole signore Conti alti orchi impero edizione ogri

 

 quale esercito?

Andare in basso 
+2
Lore
dark nj
6 partecipanti
AutoreMessaggio
dark nj
Nano
Nano
dark nj


Maschio
Numero di messaggi : 370
Età : 28
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.02.10

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 3:36 pm

ciao a tutti,mi sto avvicinando a iniziare il fantasy ma non so bene che esercito giocare,quelli che mi ispirano di più sono gli orchi&goblin e i guerrieri del caos(vorrei un esercito che sa picchiare per bene in CaC),però non saprei quele scegliere..
e cosa mi sapreste dire dei demoni del caos??


grazie a tutti in anticipo! quale esercito? 549507
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 3:47 pm

sia orchi che demoni che guerrieri sono molto forti in cac. per demoni e guerrieri il tiro è scarso mentre per gli orchi no, ci sono archi, catapulte e baliste. la magia è presente in tutti e tre ma la più devastante è quella dei guerrieri. i demoni sono i più forti di warhammer, credo che tutti la pensino così. se vorrai fare tornei o vincere la maggior parte delle volte scegli i demoni. gli orchi sono un esercito molto for fun, poco competitivo (non nel senso che non è forte ma nel senso che non è sempre sicuro, cioè, è imprevedibile), è molto divertente da giocare. per i demoni le liste sono molto varie, ce ne sono per tutti i tipi di partite per via delle varie divinità caotiche. hanno unità veloci, unità resistenti, unità forti e unità magiche. i grandi eroi sono molto belli. specialmente quello da cac e quello magico. entrambi volano e sono fortissimi nel cac. quello di korne è fortissimissimo in cac mentre quello magioco e molto forte (anche se un briciolo meno) ma è un mago di livello 4. la cosa forte dei guerrieri oltre alle truppe da cac è l'altare del caos, che rende l'esercito veramente pericoloso durante la fase magica. sono tutti molto forti, di più i demoni, di meno gli orchi. difatti in euro 2010 hanno messo gli orchi in serie c, già sono un esercito orda, avendo 2500 punti anzichè 2000 o 2250 saranno sempre e comunque in vantaggio numerico. ti consiglio i demoni, altrimenti i guerrieri.
Torna in alto Andare in basso
dark nj
Nano
Nano
dark nj


Maschio
Numero di messaggi : 370
Età : 28
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.02.10

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 4:00 pm

grazie lore,avevo anche una domanda sui guerrieri: si può fare un esercito devoto a korne dando ulteriori bonus in CaC??
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 4:08 pm

be, con il marchio di khorne dai già ad ogni modello un attacco in più (mi sembra)
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 4:10 pm

non me ne intendo fino a questo punto ma credo di sì, come dice dark flame.
Torna in alto Andare in basso
dark nj
Nano
Nano
dark nj


Maschio
Numero di messaggi : 370
Età : 28
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.02.10

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 4:22 pm

ok grazie a tutti quale esercito? 430593
penso che andrò di demoni(forse una mono korne)
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 5:47 pm

purtroppo con i guerrieri la mono khorne te la sconsiglio vivamente... è solo for fun... ora come ora non è più competitiva le liste migliori sono quelle a cavallo con molti maghi...
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 5:49 pm

ma lui vuole iniziare i demoni, non i guerrieri
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 5:57 pm

però all'inizio aveva scritto guerrieri del caos
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 6:45 pm

Thor ha scritto:
purtroppo con i guerrieri la mono khorne te la sconsiglio vivamente... è solo for fun... ora come ora non è più competitiva le liste migliori sono quelle a cavallo con molti maghi...

quoto pienamente thor non che khorne è ingiocabile anzi qulcosa lo si marchia per farli diventare più forti ma non una mono khorne non mi sembra proprio il max, cmq per i demoni dicono tutti che sono sgravi quindi belli tosti sul campo da battaglia ovvio che poi dipende tutto da chi li comanda hiihihihihihihih quale esercito? 662434
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 10:44 am

io i demoni li giocherei a secondo del tipo di partita. a kill point una mononurgle. a obiettivi una con molte demonette. per una battaglia campale userei almeno due unità di korne e 2 più piccole di demonette per fare bene il cac togliendo i bonus all'avversario. in qualunque caso consiglio come grande eroe o quello di korne o quello magico.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 12:18 pm

i demoni funzionano bene se giochi più divinità contemporaneamente le liste mono divinità sono troppo specializzate e con debolezze evidenti e quindi sfruttabili....
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 12:33 pm

appunto dicevo dipende dal tipo di partita. a kill point l'obiettivo a grandi linee è uccidere ma soprattutto non essere uccisi, per questo consiglio mono nurgle (per non avere perdite) + grande eroe magico (per avere un cac forte, e anche attacco e difesa magica). per le solite partite la mista è la migliore anche se a volte è meglio non usare proprio tutte le divinità. poi dipende anche dai gusti
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 12:42 pm

no non tutte di solito vanno nurgle khorne e tzeench...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 12:49 pm

tzench è magico o veloce?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 12:53 pm

magico
Torna in alto Andare in basso
dark nj
Nano
Nano
dark nj


Maschio
Numero di messaggi : 370
Età : 28
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.02.10

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 2:42 pm

in effetti è vero con una mono khorne subisco troppo nella fase di magia e tiro ...quale esercito? 20837
penso che aggiungerò tzeench per un po' di magia ma nurgle e slaanesh non mi ispirano per niente
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 2:44 pm

nurgle è molto forte perchè incassa molti colpi slaneesh non convince nemmeno me
Torna in alto Andare in basso
dark nj
Nano
Nano
dark nj


Maschio
Numero di messaggi : 370
Età : 28
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.02.10

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 5:24 pm

lo sò che è forte però io prima di tutto guardo il livello estetico e non sono le mina più belleche ho visto quelle di nurgle(anzi penso che siano davvero brutte,poi è questione di gusti)
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 6:51 pm

dark nj ha scritto:
in effetti è vero con una mono khorne subisco troppo nella fase di magia e tiro

Mah.....con una mono khorne subisci molto il tiro ma basta mettere circa 20 arpie davanti che si prendono i colpi possibili e anche se arrivi in corpo a corpo con 2 truppe di sanguinari invece che 3 vinci comunque perchè picchiano in modo bestiale.
E poi va beh che subisci il tiro ma tutti i demoni sono irriducibili perciò non panicano e hanno un odiosissimo ts 5+!
Torna in alto Andare in basso
dark nj
Nano
Nano
dark nj


Maschio
Numero di messaggi : 370
Età : 28
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.02.10

quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 6:53 pm

queto non lo sapevo8non ho ancora il libro degli eserciti)comunque grazie quale esercito? 549507
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale esercito?   quale esercito? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quale esercito?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1 esercito quale
» quale esercito????
» Quale esercito?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: