Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti codex guida silvani caos guerrieri regole alti nani viverna ogri warhammer Archaon waylander esercito stirpe mille edizione elemental signore manuale orchi rune impero eldar tiranidi

 

 Lupi Siderali 1500 p.ti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Hell_is_here_86
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hell_is_here_86


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.05.09

Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Lupi Siderali 1500 p.ti   Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 8:31 am

Più ke x consiglio vi posto qst lista x sentire le vostre considerazioni, anke xkè c ho giocato spesso è ha fatto sempre bene, sia in missioni standard ke operative.

Qg:
1)Sacerdote del Lupo(collana di zanne/reattore/bombe termy/saga del guerriero nato)175pt
2)Sacerdote del Lupo(collana di zanne/bombe termy)115pt
3)Sacerdote del Lupo(collana di zanne/bombe termy)115pt

Elité:
1)4 Guardie del lupo(1 armat.termi. con maglio e req.d'ass.+2 armat.pot. coppia artig.del gelo+1 armat.pot. maglio)177pt

Truppe:
1)8 Cacciatori Grigi(di cui 1 maglio/1 wulfen/1 pist.plas./1 fuc.plasm)+Rinho=220pt
2)8 Cacciatori Grigi(di cui 1 maglio/1wulfen/1 pist.plas./1 fuc.termy)+Rinho=215pt
3)5 Cacciatori Grigi=75pt
Supporti Leggeri:
1)9 Artigli del Cielo(di cui 1 maglio/1 wulfen/1 pist.plas.)=217pt

Supporti Pesanti:
1)5 Lunghe Zanne + 1 Leader della Squadra(2 cann. laser/2 lanciam./1 multitermy+1 fuc.plas.)=190pt.

tot=1499pt

Naturalmente i 2 Sacerdoti e le 2 Guardie del lupo con art. settati uguali saranno aggregati alle 2 truppe da 8 nei Rinho, la guardia del lupo col maglio andrà con la truppa a piedi da 5, la guardia terminator con le lunghe zanne e il Sacerdote con i reattori nella squadra d'assalto con i reattori da 9.

Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 p.ti   Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 10:12 am

bella lista,mi piace,complimenti,mi sembra versatile!;a me personalmete non piacciono gli artigli del cielo,io metterei una seconda unità di lunghezanne;sicuramente ti consiglieranno dei trasporti o il predator o il land raider(ritengo mooooolto meglio le lunghezanne,sparano il doppio e costano meno pt),ma sono gusti e punti d vista(è da quando mi sono iscritto al forum che mi batto per le mie idee per i lupi,probabilmente mi odiano in molti Lupi Siderali 1500 p.ti 113165 ,perchè purtroppo sono di coccio!!)comunque ripeto,mi sembra in ogni caso versatile e competitiva,ma magari prova la seconda unità di lunghezanne,fanno del dolore fisico(te lo dico per esperienza provata sulla mia pelle!!!)
Torna in alto Andare in basso
Hell_is_here_86
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hell_is_here_86


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.05.09

Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 p.ti   Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 1:42 pm

Lupi Siderali 1500 p.ti 262545 Grazie! si io gioco tendenzialmente sempre 2 di lunghezanne, xò ultimamente mi sono trovato molto meglio con una sola con una sq. accanto di supporto x un eventuale cac come gli art. del cielo o la sq. da 5 cacc.+1 guardia. cmq sono sostanzialmente in sintonia con te, preferisco sempre mettere 2 sq di lunghezzanne xò con qst lista sono stato in grado di cavarmela in molte situazioni dove 2 sq. di devast. nn sarebbero servite. (cmoe dicevo all'inizio anke nelle miss.operative) Qst lista la reputo più versatile, più ke altro x esperienza! cmq le lunghezzanne sono grandiose, le consiglio a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 p.ti   Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 1:56 pm

grandeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!qualcuno che capisce la vera forza delle lunghezanne!!!!!!!!!!!!!!sono una unità pericolosissima e a mio giudizio,un avversario assennato dovrebbe cercare di eliminarle quanto prima!!!!se dici che un sola unità è sufficiente,ci credo ciecamente,sò di cosa sono capaci!;a me capita spesso di trovarmene di fronte anche 3 squadre e giuro che non è per niente piacevole!!! Lupi Siderali 1500 p.ti 12253;la devastatrice non ha assolutamente niente a che vedere con loro!!!
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 p.ti   Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 3:09 pm

Kurush's time:
E rieccomi a spuntare, per chi ancora non lo sapesse sono il fratello del vostro amministratore. Ma passiamo hai consigli per la lista. Ci tengo inoltre a precisare che non dò consigli casuali ma valutati sull'esperienza più che discreta, ritengo, che ho con questo esercito e i tornei.

QG: 3 sacerdoti lupo....... ok sono carini e tutto ma non sono questi grandi picchiatori, al primo maglio ci lasciano. In pratica sono 3 facili KP, soprattutto quello con reattori, tropo costoso per un eroe con solo 2 ferite. ne toglierei due, o almeno quello con jet pack.

Èlite: guardie del lupo, giustissimo assegnarle hai branchi ma così settate non sono molto performanti.
Vuoi mettere una guardia del lupo con termy alle lunghezzanne? bhè ma allora falla liscia con lanciamiisile ciclone, almeno spara tanto anche lei. Alle altre guardie del lupo via le Power weapon e artigli (troppo costosi) e dentro magli che sono d'obbligo.

Truppe:
Visto che non possiamo come gli SM normali splittare le squadre io ti consiglierei lmeno tre truppe complete da 10, in ogni caso cambierei anche l'euipaggiamento delle squadre. Via Wulfen che costa troppo per quello che fà. Anche i plasma via troppo costosi, tanto sarai sembre addosso il nemico quindi termici contro i ciccioni e flamer contro le truppe. In più con il fucile plasma se spari a cadenza non assalti e noi dobbiamo assaltare essere assaltati non è buona cosa.

Supporti leggeri:
Gli artigli senza offesa sono una delle scelte più scarse del nostro codex, cadono come mosche sono caparbi quindi non spari mai ma soprattuto non sono truppa, sostituiscili con degli artigli su rhino.

Supporti pesanti:
Lunghezzanne....... bhè invece io sono contro di loro, almeno settate così, sia chiaro dico questo perchè le ho provate diverse volte sul campo e anche a tornei. Così settate sono troppo costose e in 6 omini è concentrato tutto il tuo fuoco pesante, troppo rischioso. Le toglierei per due preddy laseruti o se le vuoi tenere, le farei o con 2 lascannon e 2\3 HB o full HB. Questi i settaggi migliori, poco costosi quindi sacrificabili però in grado di dire la loro.

In definitiva, lista atipica, carina ma senza offesa poco competitiva, contro eserciti con un minimo di fuoco non arrivi al nemico, contro eserciti con tanto Cac sei sotto in quanto a quantità e qualità.

Come al solito sparisco immantinente finito il mio intervento. ciao Bagai.
Torna in alto Andare in basso
Hell_is_here_86
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hell_is_here_86


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.05.09

Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 p.ti   Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 9:41 pm

ok grazie anke x i tuoi consigli! Lupi Siderali 1500 p.ti 262545 li accetto anke se non condivido proprio tutto cmq, sono tutte giuste considerazioni, anke se dipende molto dal gioco ke si ha intenzione di praticare in partita. cmq sia dico solo un paio di mie contro considerazioni, naturalmente non x polemicare, ma solo x esporre il mio punto di vista. I sacerdoti sostanzialmente non saranno i più forti qg in assoluto, ma nn dimentichiamo ke danno alla squadra aggragata la regola nemico favorito(contro la fanteria io prediligo), e sappiamo bene quanto significhi qst, cmq sia fanno bene o male 4 attacchi di arma potenziata ke colpiscono al 3+e ripetono, le guardie con artigli fanno sempre bene o male 4 attacchi a testa ke colpiscono al 4+ o meglio a seconda e ripetono e ke feriscono sempre 4+ o meglio/peggio a seconda e ripetono, quindi non direi ke sono proprio poco performanti!? cmq come dicevo esperienze differenti, punti di vista differenti, niente di più. gli artigli su reattori sono utili nelle controcariche e col sacerdote facendo 4 attacchi a testa in carica nn sono affatto malaccio, sempre in base a ciò ke dicevo prima. x il resto ripeto è tutto opinabile. grazie ancora dei consigli, cmq ne terrò conto! Lupi Siderali 1500 p.ti 262545
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 p.ti   Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 10:45 am

Kurush's time: Bhè non proprio tutto opinabile, riguardo i sacerdoti mai detto che non siano forti, però 3 sono eccessivi, il loro problema non è quanto picchiano ma quanto riescono a sopravvivere e la risposta è poco giacchè sono il primo bersaglio nell Cac. Le guardie del lupo con artigli binano sì tutto ma costano 48Pt, eccessivo a parere mio visto che una guardia del lupo con maglio costa 10 in meno. Statisticamente un nemico con Ac4 e R4 (seppur la odio la statistica), la Guardia del Lupo con artigli: 4 attacchi ne entrano 2, bina ne entra un altro quindi 3. Ferire, ferisce 1,5 dei colpi, binando i colpi arrivano a 2. Una guardia del lupo con maglio: 3 attacchi, ne entrano 1,5, bina quindi 2 colpi totali. Ferire, 2 colpi entrano.
Quindi entrambi fanno statisticamente lo stesso numero di ferite, però il maglio contro PG o nemici con più ferite causa solitamente morte immediata, gli artigli no. Contro mostri con elevata R il maglio ferisce sempre con facilità, gli artigli con molta meno efficenza. Inoltre il maglio costa meno. Questo non è opinabile mi pare.

Gli artigli del cielo li usi come contro carica? E perchè degli artigli insanguinati su rhino non fanno lo stesso? Numero di attacchi e punti sono uguali, solo che gli insanguinati sono truppa e dopo aver macellato il nemico posso prendere l'obbiettivo. Il vantaggio tattico mi pare ovvio. Senza contare i pt del jet pack risparmiati del sacerdote. Ok
Torna in alto Andare in basso
Hell_is_here_86
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hell_is_here_86


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.05.09

Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 p.ti   Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 6:55 pm

se la tua parola non è opinabile allora è inutile rispondere! io ho dato il mio punto di vista, in base al mio gioco e alla ma esperienza! purtroppo non tutti giocano nella stessa maniera e proprio qst dovrebbere essere il bello di qst gioco basata sulla tattica, sul genio personale e tanto spesso sull'azzardo, ma a quanto pare non tutti la pensano così! chiedo scusa se ho offeso qualcuno con la mia azzardata lista posco standard e senza senso a quanto pare! non ho voglia e necessità di continuare qst discussione, ti ringrazio cmq dei consigli! senza rancore e PER RUSS!!! Lupi Siderali 1500 p.ti 114718
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 p.ti   Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 9:39 pm

Hell_is_here_86 ha scritto:
se la tua parola non è opinabile allora è inutile rispondere! io ho dato il mio punto di vista, in base al mio gioco e alla ma esperienza! purtroppo non tutti giocano nella stessa maniera e proprio qst dovrebbere essere il bello di qst gioco basata sulla tattica, sul genio personale e tanto spesso sull'azzardo, ma a quanto pare non tutti la pensano così! chiedo scusa se ho offeso qualcuno con la mia azzardata lista posco standard e senza senso a quanto pare! non ho voglia e necessità di continuare qst discussione, ti ringrazio cmq dei consigli! senza rancore e PER RUSS!!! Lupi Siderali 1500 p.ti 114718

quoto in pieno!!io ritengo che neanche sia necessario che una lista debba essere competitiva,l'importante e che sia personale e sopratutto divertente;siamo capaci tutti a cercare liste già belle e pronte su internet;per quello che riguarda l'ambito torneistico è un altro discorso,anche se l'importante dovrebbe essere sempre e comunque divertirsi in primis;oltretutto i vincitori dei torne sono spessissimo quelli che portano liste alternative e che nessuno si aspetta;lo dico per esperienza personale,e poi ribadisco che non ritengo affatto questa lista azzardata,anzi,molto interessante,l'importante poi è che piaccia al suo creatore Lupi Siderali 1500 p.ti 114718
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 p.ti   Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitimeDom Mag 02, 2010 12:05 pm

Hell_is_here_86 ha scritto:
se la tua parola non è opinabile allora è inutile rispondere! io ho dato il mio punto di vista, in base al mio gioco e alla ma esperienza! purtroppo non tutti giocano nella stessa maniera e proprio qst dovrebbere essere il bello di qst gioco basata sulla tattica, sul genio personale e tanto spesso sull'azzardo, ma a quanto pare non tutti la pensano così! chiedo scusa se ho offeso qualcuno con la mia azzardata lista posco standard e senza senso a quanto pare! non ho voglia e necessità di continuare qst discussione, ti ringrazio cmq dei consigli! senza rancore e PER RUSS!!! Lupi Siderali 1500 p.ti 114718

Kurush'time: Aspetta aspetta aspetta lol! non è che la mia parola non sia opinabile (anzi) sono i fatti riguardanti statistiche e probabilità a non esserlo. Parli a me di azzardi e liste poco standard? Io vivo di questi. Smile Ne ho fatti a dozzine e mi hanno sempre ripagato ho anche creato e giocato liste che erano tutto fuorchè competitive però molto da BG. Quindi dispiace ma anchio la penso così. Wink
Hai offeso qualcuno? E chi? Russ? Ma dai. lol! Stiamo semplicemente discutendo una lista mi pare e io ho dato i miei pareri su come potresti, a mio parere, migliorarla. Non è così che si migliora vicendevolmente?

La lista non è senza senso, ha delle buone potenzialità, ma secondo me alcune modifiche potrebbero dargli una spinta in più senza necessariamente demolire la lista.

In definitiva, non fraintendete i miei consigli come imposizioni giacchè non sono tali. Io sono sempre felice di consigliare e discutere su questo bell'esercito e spero di poter aiutare anche in futuro gli utenti di questo forum.
Ciao bagai.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lupi Siderali 1500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 p.ti   Lupi Siderali 1500 p.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lupi Siderali 1500 p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti
» lupi siderali 1500
» Lupi siderali 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: