Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
nuovo formato? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
nuovo formato? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
nuovo formato? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
nuovo formato? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
nuovo formato? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
nuovo formato? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
nuovo formato? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
nuovo formato? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
nuovo formato? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
nuovo formato? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi alti Conti nani tiranidi eldar manuale signore Archaon regole viverna esercito guerrieri impero silvani waylander ogri codex rune stirpe guida edizione mille caos warhammer elemental

 

 nuovo formato?

Andare in basso 
+4
BaRcE
tanis
Thor
Lore
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 2:30 pm

secondo voi dopo l'uscita del nuovo regolamento faranno un nuovo formato per i tornei?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 2:38 pm

io sentivo che spariranno i formati e si giocherà semplicemente come dice il regolamento come è nel 40k...
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 5:06 pm

lo spero proprio detesto giocare con delle limitazioni purtroppo dipenderà tutto dal nuovo regalemento e dai pdf
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 10:15 am

una buona notizia! nuovo formato? 760594
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 2:42 pm

non si possono fare rumours poichè le limitazioni mica li fa la GW ma solo la FIGW che non centra nulla. anche oggi ai GT non ci sono limitazioni. queste infatti sono nate per il semplice fatto che gli eserciti erano squilibrati e avremmo fatto tornei con solo demoni, vampiri, qualche lizard e un paio di imperiali.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 2:48 pm

si però sono una tremenda rottura perchè non posso giocare quello che voglio?? perchè non posso mettere idra e drago insieme?? gli eserciti erano si squilibrati però la FIGW ha calcato un po' troppo la mano con certe limitazioni e sinceramente ha stufato... la cosa migliore sarebbe fare come nel 40k si gioca come da regolamento e le correzioni delle FAQ per il resto tutto ciò che è scritto nel codex si può giocare...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 2:56 pm

io credo che certe cose siano esagerate come le limits assurde per gli oscuri ma che altre siano davvero ben fatte, per esempio un O&G a 2600 se la cava molto meglio ora è ha qualche chance, ancora meglio per i mercenari. i demoni non sono più così invincibili ma il fatto che molti li giocano ancora con successo mostra che non sono stati neanche troppo limitati, stessa cosa per i lizard e i CV. ci sono poi quegli eserciti medi soggetti solo alle limits max due spec uguali e rare diverse che non sono poi così limitati
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 11:45 am

ma poi i nuovi formati per i tornei li hanno fatti o no?

io al momento ho trovato solo i titoli

open 8 e classic 8...

ma nient'altro...

voi sapete nulla?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 11:53 am

ancora nulla perchè l'edizione è troppo recente... comunque è quasi certo che per ora si giocherà a 2300 punti per le limitazioni bisognerà aspettare un po'
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 12:43 pm

a 2300 punti?

mi sembrano pochini con le nuove regole...

...io pensavo lo standard passasse a 3000...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 5:43 pm

no no quelle sono le grandi armate...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 9:06 am

no 3000 pt. sono davvero troppi... a 2300 metti già tutto ciò che ti serve.
le limits a questo punto, dopo aver letto il regolamento, spero proprio che non le facciano visto che da quello che ho potuto leggere gli eserciti sono molto più bilanciati e si è ridotto notevolmente il numero di unità ingiocabili.
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 10:12 am

E' disponibile l'infopack 2010.8 con i nuovi formati per i tornei FIGW.

Il formato euro, che credo sia quello verrà adottato dove gioco io, è quasi immutato.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 10:30 am

il formato euro non è stato praticamente aggiornato in quanto aspetteranno di vedere come procedono i primi tornei test per poi sistemare le limitazioni
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 11:10 am

dico solo una cosa hai fatto i libri, hai fatto il nuovo regolamento bene ora si usano quelli punto e stop niente limitazioni o altro mi hanno stufato perchè io non potevo giocare tot di roba che volevo invece cosi' ora posso
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 11:42 am

già però è una limitazione di per se non poter giocare 2 eroi su stegadonti, parlando per gli uomini lucertola.
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 12:55 pm

io dopo aver letto il regolamento ero già pronto a scierare 6 baliste e 2 folli fiondati... mi dovrò invece limitare alle solite 4 baliste e 1 folli fiondati nuovo formato? 16074
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 1:31 pm

comunque mi sa che l'euro finchè non passerà da 7 ad 8 non verrà usato per le troppe incongruenze con il nuovo regolamento... infatti specificano che euro 7 fa ancora uso delle regole di 7a mentre dice all'inizio che open 8 e classic 8 saranno quelli utilizzati per eventi federali qualificanti e regionali
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 3:59 pm

a me sinceramente piace molto l'open8: no pg speciali (siiii!!), linea di vista reale 100% (siiii!!) e niente limitazioni (tranne quelle di lde e manuale che non mi danno il doppio eroe su stega ma vabbè). spero la usino molto e che la classic8 fallisca, secondo me 2500 punti sono troppi ed esagerati e le regole sugli elementi scenici non mi piacciono. anche se in open8 potrebbe arrivare qualcuno e dirmi "ti vedo la testa dello slann quindi posso sparartelo", grazie al c..., il modello lo fanno vedere in volo quando può benissimo volare a 15 cm da terra.
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 4:30 pm

d' accordo conte niente pg speciali, poi non ho adobe quindi non posso leggere
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 4:33 pm

bhe, open è no limits + no pg speciali. classic è no limits + no pg speciali + regole proprie per linea di vista ed elementi scenici (piani dei palazzi, colline ecc., praticamente valutano molto le colline e poco gli edifici). euro è con limits che c'erano 7^: scelte rare, scelte speciali, no pg speciali, max truppe di questo tipo, no 2 di questi ecc. ecc...
Torna in alto Andare in basso
io4ever991
Umano
Umano
io4ever991


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 32
Località : Ceriale
Data d'iscrizione : 19.07.10

nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitimeDom Ago 01, 2010 10:39 pm

ragazzi.. io inizio con l'8^ a giocare e dove gioco io dicono che sono stato fortunato e che è molto bella e fatta bene.. anche se non sarà mai come le prime.. si intende si 3^ e 4^... quindi non posso dire la mia.. ho visto che il tiro è stato potenziato un sacco.. e anche la fanteria... anche perchè prima era tutta cavalleria... ho visto un torneo... su 20 persone c'erano 8 lucertole 3 guerrieri del caos 3 dark elf 1 orco e 6 demoni... altri non c'enerano... ed è brutto ciò... spero che ora ognuno possa giocare cio che vuole per divertirsi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovo formato? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo formato?   nuovo formato? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo formato?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Formato migliore
» A che punto siamo con i Tornei?! Proposte per nuovo formato
» FORMATO FIGW.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: