Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti nani eldar ogri guida regole manuale guerrieri caos edizione elemental orchi tiranidi Archaon signore stirpe waylander silvani mille viverna rune alti esercito impero warhammer codex

 

 Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Empty
MessaggioTitolo: Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa   Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 3:10 pm

domani porterò a un torneo questa lista di elfi oscuri. la porto sia perchè le limits euro sono pesantissime sia perchè contiene i modelli che ho meglio dipinto. sinceramente non penso di poter arrivare primo ma spero in una buona posizione.
voglio più che altro tentare di vincere qualche partita non per avere una lista superpompata ma per pura abilità sul tavolo.

è chiaro che avendola già inviata non posso cambiarla, vi chiedo quindi di commentare più che altro sul modo in cui potrei usarla al meglio.

eccola qui:
signore del terrore su naggaronte con morte scarlatta, armatura schiavitù eterna, talismano del nulla
padrone con armatura pesante, mantello, scudo, grande arma, anello delle tenebre
megera bsb con calderone
incantatrice con due perghe
assassino con stellette e omicida

10 balestrieri con scudo
10 balestrieri con scudo
5 cavalieri oscuri
5 arpie
5 arpie

5 naggaronti con gdc e talismano del nulla al campione
16 guardie nere guppo comando, std hag graef e talismano del nulla al campione
7 ombre doppia arma
8 ombre grande arma

idra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa   Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 4:16 pm

a me non dispiace affatto, ma avrei fatto entrare almeno una balestra (2 saebbe meglio)
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa   Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 5:41 pm

la lista è buona... con le guardie nere ti metti dvanti al calderone così picchiano è non scappano poi balestrieri fanno quello che devono... per i lati dello schieramento potresti optare per concentrare idra e naggaronti dalla stessa parte preceduti da una unità di ombre per creare così un fianco devastante mentre l'altro sarà meno coperto ma puoi mettere li l'assassino così comunque sarà pericoloso... ovviamente sono solo supposizioni perchè molto dipende dal tuo stile e anche dal campo di battaglia... Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa   Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 3:00 pm

fatto il torneo e devo dire che mi sono stupito di piazzarmi così bene visto che i giocatori favoriti giocavano tutti lizard e non morti. in effetti non è stato tutto merito mio perchè non ho incontrato questi eserciti... alla fine mi sono portato a casa un grasso 4° posto. ora vi racconto.

1° partita
anche il mio avversario giocava elfi oscuri ma era sopra di lista, giocava:
magona di 4° con famiglio e qualcos'altro
maghetta di 2° con due pergamene
2 assassini con stellette e omicida
megera bsb con calderone
10 balestrieri
5 cavalieri con balestre
5 cavalieri con balestre
7 arpie
8 ombre
7 ombre
20 guardie nere gruppo comando e st. hag greaf
2 baliste

io ho un leggero vantaggio iniziale perchè vinco il tiro per schierare esploratori. le sue ombre le deve mettere nella sua zona.
si arrocca su una collina dietro la quale mette maga e calderone.
io schiero in casa i balestrieri, gli altri a terra in fila, al centro la guardia con dietro calderone, su un fianco idra e nagga con una di arpie, sull'altro cavalieri e arpie con le ombre in un bosco a meta, le altre ombre in un bosco vicino alla sua metà campo ma lontano dalla collina.
inizia lui e avanza con i cavalieri (una al centro e l'altra verso l'idra)e la guardia nera. le ombre ne muove un'unità muove verso l'idra, l'altra sta ferma. in magia prova a lanciarmi conflagrazione sulla guardia ma uso i dadi di RM e uno di base per disperdere. la maghetta punta i balestrieri con vento gelido ma non fa morti.
nel tiro mi fa una ferita all'idra e qualche morto nei balestrieri (i suoi non tirano perchè non li ha mossi).
nel mio turno uccido facilmente le due cavallerie e per qualche turno mi muovo con poco e tiro.
nel fianco dell'idra essa perderà ancora una ferita ma insieme alle arpie farà ombre e cavalieri. i naggaronti sbaglieranno quasi sempre la stupidità e solo l'ultimo turno muoveranno per prendere un quadrante.
al centro il fatto che la sua guardia non abbia l'oggetto della mia fa sì che la possa eliminare facilmente a tiro. arpie e cavalieri riescono a farsi le baliste e i balestrieri con la maghetta
alla fine muovo le ombre andando in vista della magona e la uccido.
20-0 per me.

2° partita
sono al tavolo 1 ma contro di me c'è un giocatori di TK che ha appena iniziato (non so come abbia vinto di 20 la prima)
la sua lista non è il massimo, gioca infatti picchieri e pochi arcieri, re su carro, principe, due di carri, due litche, arca, gettateschi e due scorpioni.
la partita è stata abbastanza facile racconto solo i momenti più divertenti:
1: metto le ombre in una casa ma non mi ricordo che la sua unità di guardiani può girarsi prima di caricare, lui lo fa ma invece di caricare con tutto manda solo il principe... bah, fatto sta che questo muore.
2: al terzo turno porto le ombre e una di balestrieri in vista dell'arca, tiro è elimino sia serventi che litch. questo comporta la disfatta di una di carri e della gettateschi
3: fa avaria con lo scorpione e posso decidere io dove metterlo. ero indeciso e alla fine lo messo in CaC con la mia guardia nera. Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa 662434 Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa 662434 Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa 662434. visto che funzionava ho poi mosso la guardia sul secondo segnalino che non era ancora entrato.
4: momento clue mi carica dei balestrieri nel bosco con i carri del re, faccio 3 nello scappare lui mi prende ma si fa fuori un carro e mezzo esponendo il fianco alla mia guardia

un'altro 20-0

3° partita
sono ancora al tavolo 1 e la partita è tesa. contro di me ci sono i guerrieri del caos con tanta magia.
avrei perso di massacro se non fosse per la RM 2 della guardia, per il fatto che il suo cannone è esploso portandosi via mezzo mago e perchè lui mi mette i carri in vista dell'assassino che contro di loro ha le stellette a fo 7.
comunque vince lui ma solo 14 a 6.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa   Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 3:04 pm

complimenti barce Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa 611359 ...XD modestamente i guerrieri del caos non perdonano Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa 662434 comunque ottima prestazione Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa 114718
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa   Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 3:08 pm

complimenti Ok
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa   Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 4:02 pm

sei stato forte Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa 114718
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa   Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeGio Giu 17, 2010 2:47 pm

grazie a tutti. il premio per il quarto era solo una targhetta (come gli altri d'altronde) ma l'organizzatore aveva dei modelli che doveva vendere e ne ha dati qualcuno ai primi 5
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa   Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeGio Giu 17, 2010 2:54 pm

a te cosa è toccato? Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa 549507
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa   Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeGio Giu 17, 2010 3:15 pm

5 naggaronti senza cavaliere. quelli vecchi senza sella così li posso far diventare facilmente dei divoratori di khorne.
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa   Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 1:07 am

io al signore del terrore avrei tolto qualcosa per mettere l' amuleto nero conferisce un tiro salvezza 4+ e in + fa una ferita sensa tiro armatura a chi ti attacca in caso abbia successo
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa   Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 9:49 am

ora la lista e ormai obsoleta e non va bene in ottava. comunque l'amuleto nero per quanto forte costa veramente troppo per quello che fa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa   Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi oscuri 2250 formato euro mediamente fuffa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Oscuri 2400 pt. formato euro
» Elfi Oscuri 2250 - EURO 2010
» TORNEO euro 2010...nani o elfi oscuri? 2250 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: