Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero tiranidi codex eldar mille Archaon alti rune stirpe silvani elemental ogri warhammer manuale nani guida regole esercito Conti caos edizione orchi waylander signore guerrieri viverna

 

 Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)

Andare in basso 
+2
the death
TupaTupaTerrorist
6 partecipanti
AutoreMessaggio
TupaTupaTerrorist
Zombie
Zombie
TupaTupaTerrorist


Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.07.10

Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Empty
MessaggioTitolo: Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)   Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 2:40 pm

Allora, mi è sorto sto dubbio da giocatore alle prime armi che sta ancora montanto le miniature. L'elenco dell'equipaggiamento che c'è per ogni unità nel relativo codex può essere usato indipendentemente da come sono montate le miniature? Prendo i cacciatori grigi (truppa dei Lupi Siderali, l'equivalente lupesco delle squadre tattiche credo) come esempio. Nel codex dice che dispongono, oltre all'armatura, di arma da mischia, pistola requiem e fucile requiem. Quindi, se io sulla miniatura monto una spada a catena e un fucile requiem, poi nella fase d'assalto quel modello può beneficiare dell'attacco aggiuntivo dato dalla pistola, ovviamente non avendo prima sparato col fucile, visto che è un'arma a cadenza rapida? Oppure, se monto una minia con pistola plasma e spada, posso scegliere di sparare con il fucile eventualmente? In parole povere, per risolvere i colpi delle armi da fuoco devo basarmi su com'è montata la miniatura o su quello che c'è scritto nel codex? Lo sò che è una domanda cretina ai massimi livelli, ma avendo cominciato da poco sono dubbioso al riguardo, non odiatemi vi prego XD
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)   Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 3:20 pm

ti devi basare su quello che c'è scritto sul codex sennò ci sarebbero 40.000 miniature per esercito
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)   Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 4:41 pm

e già,quello che dice il codex ha la priorità!se poi è rappresentato sul modello,ancora meglio,puoi evitare storie da parte di giocatori particolarmente ro*******,ma iin questo caso non è indispensabile^^
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)   Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 5:47 pm

volendo puoi usare anche un pezzo di carta come miniatura,quindi devi basarti sul codex secondo me
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)   Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 5:59 pm

scorpion of caos ha scritto:
volendo puoi usare anche un pezzo di carta come miniatura,quindi devi basarti sul codex secondo me


bè,in realtà ad un torneo o cose simili ovviamente non puoi usare proxi...credo neanche in qualunque negozio che tratta warhammer,non credo che il tizio di turno che vende miniature sia contento di vedere i foglietti^^
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)   Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 6:54 pm

master v ha scritto:
scorpion of caos ha scritto:
volendo puoi usare anche un pezzo di carta come miniatura,quindi devi basarti sul codex secondo me


bè,in realtà ad un torneo o cose simili ovviamente non puoi usare proxi...credo neanche in qualunque negozio che tratta warhammer,non credo che il tizio di turno che vende miniature sia contento di vedere i foglietti^^

ovvio ma era per fargli capire che la miniatura la fai come ti piace ad esempio un mio socio per fare gli zombie ha staccato mani e piedi a miniature che non usava le ha incollate alla basetta e ecco degli zombie

io i miei cavalieri del caos li ho fatti tutti con le lance pesanti ma li uso come se avessero armi stregate
quindi per me devi farlo come ti piace
Torna in alto Andare in basso
TupaTupaTerrorist
Zombie
Zombie
TupaTupaTerrorist


Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.07.10

Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)   Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 7:21 pm

Perfetto, grazie a tutti per le risposte. E' un dubbio che mi è venuto ieri sera mentre montavo gli omini e che mi ha impedito di andare avanti nel montaggio per paura che non andassero bene XD
Torna in alto Andare in basso
jakson's vegneance
Goblin
Goblin
jakson's vegneance


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 31
Data d'iscrizione : 11.08.10

Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)   Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 8:12 pm

un mio consiglio spassionato è quello di tentare di montare le miniature in modo che rappresentino le tue scelte. ovviamente se un modello ha pistola, spada e fucile difficilmente avrà 3 braccia pre impugnare le armi quindi mostra solo il fucile ( o la spada e pistola, la scelta è tua^^).

ti dico ciò perchè a grossi tornei spesso ti fanno storie per cui sii fedele per i modelli particolari come il sergente col maglio o le armi delle lunghezanne.
Torna in alto Andare in basso
TupaTupaTerrorist
Zombie
Zombie
TupaTupaTerrorist


Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.07.10

Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)   Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 8:16 pm

Ah non c'è sto gran problema, tornei non ho intenzione di farne. Il lato competitivo di un gioco, qualunque esso sia, non mi piace. Preferisco giocare tranquillone con gli amici.
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)   Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 8:52 pm

prego,è un dovere dare una mano quando possibile^^

[quote="scorpion of caos"]
master v ha scritto:
scorpion of caos ha scritto:
volendo puoi usare anche un pezzo di carta come miniatura,quindi devi basarti sul codex secondo me


bè,in realtà ad un torneo o cose simili ovviamente non puoi usare proxi...credo neanche in qualunque negozio che tratta warhammer,non credo che il tizio di turno che vende miniature sia contento di vedere i foglietti^^

ovvio ma era per fargli capire che la miniatura la fai come ti piace ad esempio un mio socio per fare gli zombie ha staccato mani e piedi a miniature che non usava le ha incollate alla basetta e ecco degli zombie

io i miei cavalieri del caos li ho fatti tutti con le lance pesanti ma li uso come se avessero armi stregate
quindi per me devi farlo come ti piace[

anch'io sono fermamente dell'idea che la miniatura vada montata come più piace,ma tecnicamente armi ed oggetti devono essere rappresentati sul modello,per la vecchia regola "quello che vedo è quello che è",ma sopratutto per correttezza ed onde evitare qualsivoglia discussione con l'avversario;altrimenti se così non fosse,si giocherebbe solo con le basette;questo poi fa parte del modellismo:usare magneti o stratagemmi vari per intercambiare le parti della prorpia miniatura
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)   Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 8:54 pm

la questione è stata risolta chiudo Chiuso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)   Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio sull'equipaggiamento (domanda cretina al massimo XD)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» numero massimo di eroi
» Vendo lotti WH40000\Fantasy a 50 massimo 60 euro
» dubbio sulla composizione della lista( dubbio urgente)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Regole Warhammer 40.000-
Vai verso: