Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti signore orchi mille impero silvani tiranidi nani viverna edizione regole alti eldar esercito elemental warhammer ogri waylander guida codex caos Archaon stirpe manuale guerrieri rune

 

 Caos contro elfi oscuri 2300 8a

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Caos contro elfi oscuri 2300 8a Empty
MessaggioTitolo: Caos contro elfi oscuri 2300 8a   Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 6:54 pm

schieramento del caos (scorpion)

8 cavalieri marchiati khorne gruppo di comando e condottiero su juggernaut intruppato

19 guerrieri due armi con festus intruppato

19 guerrieri scudi mago del fuoco intruppato

cannone infernale

mago di tzeentch su disco

schieramento elfi oscuri (io)

10 balestrieri (scudi, musico, campione)
10 balestrieri (scudi, musico, campione)
10 balestrieri (scudi, musico, campione)
10 balestrieri (scudi, musico, campione)

20 corsari (gruppo comando, stendardo serpente)

5 cavalieri oscuri (balestre, musico)

14 carnefici (megera bsb hag greaf intruppata)

9 naggaronti (signore del terrore frusta agonia e khaeleth intruppato)

2 maghe di 2 (una con pergamena, sapere del metallo, l'altra con libro e sigillo dei dd, magia oscura)

1 assassino nasconsto nei balestrieri con la maga

lui schiera i cavalieri sul lato destro, i guerrieri con scudo al centro e quelli con festus sul lato sinistro, dietro ai cavalieri c'è il cannone
io schiero due unità di balestrieri allineate sui due lati, le maghe sono sui due lati (quella del metallo dalla parte dei cavalieri), al centro i carnefici e dietro ai balestreiri sul lato dei cavalieri del caos i naggaronti, sull'altro i corsari.

primo turno suo, avanza con tutto, il cannone spara un colpo che devia e mi uccide 11 corsari (penso che come inizio non c'è male)

primo turno mio, resto fermo, tranne con i cavalieri oscuri che sfrecciano piazzandosi in mezzo alle due unità di guerrieri, in modo da contringerli ad un test di D per marciare. magia non deludente, di più, la maga del metallo prova a castare potere delle tenebre con due dani, doppio 6, nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo tiro sugli incidenti, doppio 6 noooooooooooooooooooooo la maga non è più una maga, perde 3 livelli di magia
l'altra maga fa poco o niente, giustamente il quasi centinaio di stuzzicadenti lanciati dalle balestre non riesce a fare più di 3/4 morti, ma quello me l'aspettavo

secondo turno suo, il mago di tzeench carica i cavalieri oscuri che scappano ma non abbastanza e vengono trucidati, lui però si trova ora in campo aperto davanti ai miei balestrieri, i cavalieri del caos caricano l'unità di balestrieri più esterna, dannazione non quella dove c'è l'assassino, resisto e tiro ma niente ferite come era immaginabile, il condottiero attacca per primo e uccide 5 balestrieri, gli altri rispondono ma non fanno nulla e vengono spazzati via dal resto dei cavalieri, che sfondano ma non raggiungono i naggaronti.il cannone è stato dimenticato

secondo turno mio, i naggaronti caricano i cavalieri del caos, l'assassino si rivela dall'unità di balestrieri e l'attacca sul fianco a contatto col juggernaut, magia da dimenticare, la maga rimasta prova a lanciare ladro di anime ma a causa del doppio 6 (facendo 2 ferite) si ammazza portandosi dietro 4 balestrieri e 6 carnefici (mai odiato così tanto le maghe elfe oscure come quel giorno), i balestrieri fanno un po' del loro sporco lavoro uccidento 4 o 5 guerrieri del caos e una unità tira sull'inerme mago ti tzeench che viene ucciso da 3 dardi. bel combattimento ^^ il condottiero sfida e l'assassino risponde, ha runa di khaine e tocco letale e confido che sappia fare il suo lavoro, entra un colpo mortale, ts non passato, addio al condottiero del caos (la faccia di scorpion era molto più che sconsolata), il mio signore del terrore uccide due cavalieri e gli altri miei cavalieri ne fanno furoi altri 3, io ne perdo 3, risultato scappa e viene raggiunto dai naggaronti distruggendo l'unità.

terzo turno suo, i guerrieri con scudo caricano la maga, la uccidono e sfondano arrivando contro i carnefici, si combatte il turno dopo. quelli con festus avanzano, il cannone continua a giocare a briscola con i nani

terzo turno mio, controcarico i cavalieri con scudo con l'unità di balestrieri sopravvissuta, gli altri balestrieri tirano sui guerrieri di festus ma fanno poco o niente, i carnefici fanno il loro lavoro uccidendo 4 guerrieri, i balestrieri però subiscono così tante perdite che perdo il combattimento e nonostante il bsb scappano entrambi e non vengono raggiungi fortunatamente.. i naggaronti falliscono la stupidità (doppio 6, non era proprio giornata) e l'assassino aggira i guerreri con scudo

quarto turno suo, i guerrieri di festus caricano i balestrieri decimati dalla maga. i guerrieri con scudo maciullano i balestrieri che erano fuggiti da loro e si riorganizzano, il cannone decide che c'è un bel cielo e prova a sparare contro i naggaronti ma il colpo devia senza danni, i guerrieri di festus sfondano i balestrieri annientandoli e impattando sui corsari

quarto turno mio, i carnefici fuggiti si riprendono, l'assassino si avvicina furtivo da dietro i guerrieri con scudo pronto a fare danni, canno nuovamente la stupidità dei naggaronti (ancora doppio 6, perchè non mi capitava in 7a con gli incatesimi?!?!?!?) i corsari vengono mandati in rotta a raggiunti, facendo qualche danno (nel frattempo a furia di attacchi su attacchi le unità di guerrieri si sono un po' ridotte, ne sono rimasti 12 a quelli con lo scudo e più o meno altrettanti in quelli di festus) dopodichè i guerrieri di festus si girano verso i naggaronti rimasti

quinto turno suo, poco o nulla, solo riorganizzazione delle truppe e sparo del cannone che frigge 1 naggaronte

quinto turno mio, i carnefici caricano sul fianco in guerrieri con scudo, l'assassino carica sul retro, i naggaronti si fiondano contro i guerrieri di festus e l'ultima unità di balestrieri rimasta li carica sul fiano, l'assassino persevera nel suo sporco lavoro uccidendo il mago in sfida (un maghetto con 3 attacchi a forza 4 e ta 2+, di esile ha ben poco) i carnefici uccidono almeno 6 guerrieri, loro perdono e scappano ma non sono abbastanza veloci e vengono raggiunti ed uccisi. i naggaronti picchiano come naggaronti e uccidono 4 guerrieri, i balestrieri fanno poco o nulla ma grazie alla carica sul fianco le tre perdite che mi fa lui non bastano e fugge venendo raggiunto dai naggaronti, ora resta solo il cannone!

sesto turno suo, solo con il cannone infernale rimasto spara sul mio generale, il colpo devia leggermente e massacra un cavaliere, il generale non muore grazie al ts del pendente di khaeleth

sesto turno mio, il signore del terrore rakarth si guarda intorno e vede pile su pile di cadaveri del caos, quasi quante quelle dei suoi sottoposti, richiama a se tutti i sopravvissuti e si dirige minaccioso contro il cannone sopravvissuto, sprezzante della massa infernale che si agita incatenato

settimo turno suo, il cannone sprezzante decide che può farcela da solo! tira un'avaria ed esplode con una detonazione che arriva ad un passo dal generale elfo oscuro...


alla fine mi sono rimasti 7 carnefici, 8 balestrieri, un assassino la megera e il signore del terrore con il campione dei naggaronti, una faticaccia ma è stata una partita spettacolare, a parte la sfortuna epica con i tiri sulla magia che mi ha fatto più male che bene
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Caos contro elfi oscuri 2300 8a Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos contro elfi oscuri 2300 8a   Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 7:00 pm

complimenti... però man mano che vado avanti con questa edizione mi rendo conto che gli elfi oscuri se la vedono durissima non hanno scelte speciali valide per controbattere le elitè avversarie...
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Caos contro elfi oscuri 2300 8a Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos contro elfi oscuri 2300 8a   Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 7:05 pm

i carnefici hanno fatto un gran male e si sono rivelati essenziali, se non me ne fossero morti 6 a causa di un incidente di lancio avrebbero fatto davvero un sacco di danni

però si in linea di massima soffrono un sacco a causa della rimozione delle perdite attuali, lo noto sempre di più ad ogni partita, tuttavia resta sempre un esercito temibile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caos contro elfi oscuri 2300 8a Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos contro elfi oscuri 2300 8a   Caos contro elfi oscuri 2300 8a Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caos contro elfi oscuri 2300 8a
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista elfi oscuri contro caos
» uominibestia da 2300 contro caos
» caos contro skaven rifatta 2300 pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: