Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione ogri guerrieri silvani Archaon orchi mille codex signore esercito rune Conti manuale alti tiranidi stirpe elemental eldar guida waylander nani caos regole viverna warhammer impero

 

 Nuovo esercito... ma quale?

Andare in basso 
+4
dany-greyfox
Goff
Lore
Shinigami
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeVen Set 24, 2010 3:02 pm

Salve a tutti ragazzi come dal titolo vorrei iniziare un nuovo esercito i due è ho preso in considerazione sono Guerrieri del caos e Uomini lucertola ho già visto le miniature e il bg e sono entrambi molto belli quindi vorrei sapere la vostra opinione su di essi e quale mi consigliate di iniziare.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeVen Set 24, 2010 3:30 pm

tecnicamente sono identici con piccole differenze. sceglierei in base alle minia dato che il modo di giocare è lo stesso (avanzi con lente fanterie potenti, ti muovi con i fianchi velocemente, hai una buona magia, ti puoi supportare con macchine da guerra -poca scelta-). i lizard sarebbero un pelino più adatti contro nemici un po' più numerosi e con armature massimo al TA4+ mentre i guerrieri sarebbero un po' più efficaci contro eserciti appena meno numerosi e funzionano anche contro i migliori TA (ma queste differenze se uno sa giocare neanche le nota..).
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeVen Set 24, 2010 3:32 pm

sono tutti e due molto forti in CaC e Magia, il tiro è quasi assente esclusa la lista monoscinchi, se dovessi scegliere ti consiglierei i guerrieri del caos
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeVen Set 24, 2010 3:36 pm

bhe, dato che ora vanno 2x10 scinchi + 2x3 sally non credo che sia proprio quasi assente. 6 fiamme e 40 venefici a turno.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeVen Set 24, 2010 3:37 pm

che cosa mi consigli di prendere se dovessi iniziare i guerrieri del caos come miniature? Il codex è nuovo o vecchio?
mentre per i uomini lucertola?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeVen Set 24, 2010 3:49 pm

I guerrieri del caos sono usciti nel 2008 quindi direi (anche in base alle minia) che sono relativamente nuovi
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeVen Set 24, 2010 3:50 pm

i lizard credo siano del 2007.. quindi ne nuovo ne vecchio, non ci sono incongruenze con il regolamento e poi quelle poche sono chiarite nelle FAQ. direi che come strategia e unità va molto bene con l'ottava (salamandre che asfaltano le mattonelle mega giganti senza protezioni quali goblin, gor, nogor, gnoblar ecc...).

per iniziarli consiglierei una scatola di sauri, una di scinchi, una di gruppo da caccia con salamandra e uno sciamano (quello con il mantello di piume xD dato che è più bello, molto resistente, più vario nel colorare e io lo equipaggio sempre con il mantello di piume che è un oggetto del codex). così hai 500 punti di esercito (anche se non a basso costo, 100€). la lista l'ho postata poco fa in un topic in liste.

per iniziare i guerrieri direi un mago su disco, una scatola di guerrieri, una scatola di predoni, una scatola di cavalieri. non so quanti punti sono ma è un bell'inizio.

per entrambi servirà anche il codex ma basta averlo in pdf e farselo stampare a lavora dal papà Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeVen Set 24, 2010 3:52 pm

Se vuoi iniziare i guerrieri prenditi direttamente il distaccamento, é uno dei migliori e trovi dentro tutto quello che ti serve per gettare le basi
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeVen Set 24, 2010 3:54 pm

ok grazie mille credo che iniero i caotici ma forse potrei fare un pensierino anche ai Lizard^^

Citazione :
per entrambi servirà anche il codex ma basta averlo in pdf e farselo stampare a lavora dal papà Smile

mio padre e pensionato quidni credo che dovrà farlo mia mamma XD anche se preferisco avere il codex prorpio come libro e non in pdf^^
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeVen Set 24, 2010 5:50 pm

io consiglio caos sono di parte e vedo che come foto avatar hai un bel guerriero quindi incomini bene apparte tutto questo in cac sono più forti i guerrieri non c'è dubbio pero' anche i lizard se la cavano non male pero' c'è da dire che i lizard hanno anche il tiro il caos no quella è una differenza per la magia si quella del caos è forte ma qualla dei lizard forse lo è di più pero' non vorrei dire cavolate....... oltre tutte queste cose devi vedere anche tu quali ti ispirano di più perchè più ti piacciono e più li giocherai al massimo hihihihihihihihihih hihihihihih
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeSab Set 25, 2010 12:38 pm

io ti consiglio di scegliere quello che ti piace di + valutando la bellezza delle miniature, il tipo di gioco/strategia che preferisci, anke perchè poi ti potresti pentire di nn aver fatto o l' uno o l' altro xk sn 2 eserciti bellissimi!!! fossi in te mi prenderei tutti e 2 i codex o troverei la maniera di leggerli e poi scegliere!! io ho fatto così
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeSab Set 25, 2010 2:56 pm

leggendo i codex (magari in negozio hanno una copia da esposizione) ti farai un'idea un po' più chiara. in effetti come gameplay sono simili devi scegliere più che altro per le miniature
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeDom Set 26, 2010 2:36 pm

Ragazzi senza violare il copyright voi sapete dirmi dove scaricare il codex dei guerrieri del caos? Ho provato a cercarlo ma non l' ho trovo...

Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeDom Set 26, 2010 3:16 pm

Dragunov ha scritto:
Ragazzi senza violare il copyright voi sapete dirmi dove scaricare il codex dei guerrieri del caos? Ho provato a cercarlo ma non l' ho trovo...


la frase che hai detto è una contraddizione in termini
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeDom Set 26, 2010 3:19 pm

si infatti avevo dei dubbi se postare il messaggio o no... va be se non si può dire non importa, continuero a cercarlo
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeDom Set 26, 2010 4:38 pm

bhe, come al solito l'unico modo è usare programmi come emule e lphant. lì lo trovi ma non è legale. di certo non ti viene la polizia in casa..

potresti fartelo prestare e fotocopiarlo (solo le pagine con i punteggi e dove spiega le regole (oppure quelle le appunti accanto ai nomi). dovrebbero essere davvero poche pagine..
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeDom Set 26, 2010 4:52 pm

Grazie lore adesso provo a vedere se no mi toccherà comprarlo XD
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitimeDom Set 26, 2010 7:09 pm

ok ragazzi... chiudo la discussione visto che è l'ennesima volta che accade una situazione simile... NON potete richiedere materiale protetto online.............

lock Chiuso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo esercito... ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito... ma quale?   Nuovo esercito... ma quale? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo esercito... ma quale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Help Plz... Esercito...!?!?
» un esercito è pur sempre un esercito!oppure no?
» ...esercito... :( :( :(

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: