Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero guida rune edizione ogri orchi guerrieri viverna stirpe nani Archaon tiranidi elemental manuale mille caos alti silvani regole waylander esercito Conti signore eldar warhammer codex

 

 pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD

Andare in basso 
+6
eva-berserk
Shinigami
Dark Flame
Soveliss
Lore
yui56
10 partecipanti
AutoreMessaggio
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeSab Set 25, 2010 8:27 pm

allora oggi io ed un mio amico abbiamo fatto una partita cosi'....solo per giocare...senza oggetti magici ecc..(apparte una runa per il mio cannone Loooollllll )
allora lui gioca un esercito di circa 3000 punti allora(sottolineo che tutte le unita' presentano alfiere musico e veterano):
-3 unita' da 20 goblin lancieri ciascuna+ reti +3 fanatici (che non ha usato dato che io usavo una strategia difensiva)
-3 unita' di orchi ragazzi, ciascuna composta da 20 orchi 1 con zpakka + scudi e le altre con lance
-gigante
-troll di pietra (o qualcosa del genere)
-2 unita' da 10 cavalcaragni ciascuna
-1 unita' di orchi neri (che ha usato per protegere le macchine da guerra)
-un generale dell'armata....so solo che era un cavalcacinghiale
-uno stendardiere dell'armata (orco)
-un unita' di orchi neri da 10 minie
-una gettapietre
-una gettalancie
-1 carro
-1 goblin capoguerra
-1 goblin sciamano livello 2

io invece usavo un esercito molto minore:
-1 unita' da sedici balestrieri con grandi armi
-1 unita' da 12 archibugieri con grandi armi
-1 unita' da 16 barbelunghe con grandi armi
-1 unita' da 12 guerrieri
(ho meno guerrieri dato che alcuni pezzi che ho ordinato devono ancora arrivare)
-1 cannone ad organo
-1 cannone normale
-1 unita' da 8 minatori senza trivella e con dinamite
-1 thane con arma bianca + scudo (purtroppo senza rune per motivi di tempo)
- 1 sventradraghi (tutto solo xD )


allora noi giocavamo col regolamento presente all'interno di passoteschio (no so se e' la 6a o la 7a edizione xD ) con una modifica:
-le cariche si eseguono come nel regolamento dell' ottava
comincia il mio amico:
------------TURNO 1--------------
O&G
FASE MOVIMENTO:
riorganizza il gigante verso destra e muove piu' avanti possibile tutte le sue unita' (con i goblin davanti come carne da macello per le mie armi da tiro)
FASE DI TIRO:
allora tira con la gettapietre e becca un colpito....mi distrugge il cannone -.-"
FINE TURNO

Nani
FASE MOVIMENTO:
tutte le mie unita' stanno ferme xD
FASE DI TIRO:
uccido col cannone ad organo il suo orco sul cinghiale, poi con gli archibugi e i balestrieri gli uccido solo 4 goblin.....-.-"
-------------------TURNO 2----------------------
O&G
FASE MOVIMENTO:
muove ancora le unita' in avanti e sposta leggeermente il gigante verso destra e lo manda avanti
FASE DI TIRO:
con i suoi goblin arcieri mi uccide esattamente 3 nani guerrieri
gettapietre ottiene colpito sul cannone ad organo....risultato distrutto -.-"

Nani
FASE DI MOVIMENTO:
finalmente entrano i miei minatori dietro al gigante che poi caricano Very Happy
successivamente riesco a caricargli il carro con le mie barbelunghe per il resto tutto fermo
FASE DI TIRO:
con i balestrieri riesco ad uccidere il troll senza problemi
mentre con gli archibugieri ho inflitto qualche perdita alle unita' di goblin
FASE DI COMBATTIMENTO:
i miei minatori ottengono un buon risultato contro il gigante e vincono il combattimento di 5...mando in fuga il gigante...lo inseguo e muore (non avendo lasagoma del gigante caduto non l'abbiamo messa )
poi con le barbelunghe riesco ad infilggere 2 ferite al carro

------TERZO (ed ultimo) TURNO---------------
O&G
FASE DI MOVIMENTO:
dichiara una waagh!! e di conseguenza tutti i goblin riescono a caricarmi poi riorganizza gli orchi neri verso i miei minatori e poi riorganozza anche un unita' di ragazzi verso i miei minatori (ho resistito e tirato sia con i balestrieri che con gli archibugieri e gli ho fatto 5 perdite di goblin e 7 perdite di rchi ragazzi)
FASE DI TIRO:
con la sua sfacciata fortuna ottiene colpito contro i miei minatori buum ne fa fuori 6 su 8.....-.-"
FASE DI COMBATTIMENTO:
con i suoi orchi ragazzi mi uccide 2 balestreieri mentre io gli uccido 5 o 6 orchi
FINE.....a causa dell'ora abbiamo dovuto finire xD
comunque ni sembra che come partitasia andata bene...la prossima volta lo obbligo a fare una partita di 1000 punti cosi' siamo pari xD e poi vediamo chi vincera' veramente xD
(i balestrieri e gli archibugieri sono fortissimi ed egli ha una fortuna sfacciata con i dadi.....-.-" )
Dimenticavo ha anche enato di lanciare una magia....mal'ho dispersa Divertente


Ultima modifica di yui56 il Sab Set 25, 2010 8:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeSab Set 25, 2010 8:34 pm

ma tu quanti punti giocavi? e poi non ho capito chi ha vinto xD anche se strana come partita basta vi siate divertiti Smile
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeSab Set 25, 2010 8:55 pm

io non so a quanti punti giocavo Divertente
calcolando i p.v. sarei io il vinctore...(ho circa un 1500 punti in meno di lui xD) pero' e' uno testardo deve sempre vincere e dev'essere sempre avvantaggiato.....-.-"
quindi abbiamo deciso che no e' finita xD
po gli ho detto di fare una partita normale (a 6 turni e con 24" di differenza tra i due giocatori ) con 1000 punti totali e magari qualche elemento scenico.....cosi' almeno sarebbe stata equilibrata ma lui no...ovviamente poi vincerei sarei avantaggiato io ecc....-.-" alcune cose non riesco proprio a capirle......vorra' dire che mi teme xD
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeSab Set 25, 2010 9:10 pm

è un infame non giocare più contro di lui
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeSab Set 25, 2010 9:22 pm

Si infatti, uno che gioca così mi sa tanto di viziato che non accetta di perdere
Digli di andare a farsi un giretto ai tornei ( e più in generale nella vita reale)
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeDom Set 26, 2010 8:19 am

questo è il gioco, e se poi perde avendo il doppio del tuo esercito e con regole modificate allora mi sa tanto che deve andarsi a vedere qualche partita di chi sa giocare ed imparare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeDom Set 26, 2010 8:23 am

Peccato...complimenti per la vittoria comunque
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeDom Set 26, 2010 8:26 am

Se è uno che vuole vincere a tutti costi vorra dire che è uno viziato da molto tempo... non ci giocare più contro di lui altrimenti non c' è divertimento; e poi di solito le persone che si comportano così e perchè magari nella vita reale non hanno nessuna importanza e allora volgiono dominare in un mondo che si creano intorno a loro ma questo comporta squilibri mentali XD
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeDom Set 26, 2010 9:53 am

senza entrare nei meandri della psiche direi che è uno che non sa perdere. punto e basta. digli che se non cambia non giocate più
se vuole giocare a punti squilibrati perchè non giocate a posizione sopraelevata o ultima resistenza eroica??(entrambi adattissimi per i nani)
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeDom Set 26, 2010 10:31 am

comunque usava la scusa di non ho mai provato tutta la mia armata ecc.....poi il campo era completamente libero (rasoterra...senza colline boschi o cose del genere)
vabbeh.....comunque siamo amici da tanto...(ancora prima di warhammer) ed e' la prima volta che fa cosi'.....ma stiamo pian piano andando OT
comunque la prossima partita sara' 1000 vs 1000 e con campo generato casualmente
Torna in alto Andare in basso
eva-berserk
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
eva-berserk


Maschio
Numero di messaggi : 119
Età : 28
Località : bagnatica
Data d'iscrizione : 16.08.10

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeDom Set 26, 2010 6:06 pm

Dark Flame ha scritto:
( e più in generale nella vita reale)
Ok Ok così che si parla!!

devo dire però che il tuo amico ha una fortuna sfacciata.. due volte che mira con la catapulta, due volte distrtta Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeDom Set 26, 2010 7:17 pm

vedrai che giocando a pari e seguendo il regolamento le cose cambiano
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeDom Set 26, 2010 8:47 pm

si ma che sfiga coi cannoni Arghhh
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeLun Set 27, 2010 11:23 am

I FANATICI PERCHE NN SONO ENTRATI??ops maiuscolo...cmq entrano anche se caricano,appena arrivano a 8...cmq bella parita
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeLun Set 27, 2010 12:01 pm

non so...non li ha fatti entrare e non chiedermi il perché....
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeLun Set 27, 2010 12:02 pm

davvero strano, avrebbe dovuto
Torna in alto Andare in basso
eva-berserk
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
eva-berserk


Maschio
Numero di messaggi : 119
Età : 28
Località : bagnatica
Data d'iscrizione : 16.08.10

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeLun Set 27, 2010 12:13 pm

probabilmente aveva paura che si torcevacon contro di lui....
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitimeLun Set 27, 2010 1:37 pm

sono comunque punti che ha perso avendoli pagati in lista
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Empty
MessaggioTitolo: Re: pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD   pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pelleverde vs nani....punti LEGGERMENTE differenti xD
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2500 punti di zpakkozi pelleverde
» Nani 600 punti
» nani 2250 punti - for fun ;)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: