Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex regole eldar esercito nani impero silvani stirpe rune guerrieri elemental manuale Conti tiranidi warhammer waylander mille caos edizione orchi alti viverna ogri Archaon signore guida

 

 orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti

Andare in basso 
+2
john
tesk
6 partecipanti
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Empty
MessaggioTitolo: orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti   orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 8:49 pm

scenari: due insediamenti dell ordine, una pietra elfica, una torre del mago, due edifici, due muretti, una staccionata fantasma e il portale stregato

elfi silvani (usati da genio del male )

dieci arceri elfici (nascosti dietro una staccionata fantasma)
dieci arceri elfici (sopra la torre del mago)
dieci arceri elfici con eroe con bsb e freccia della selva fatata (nscosta dietro un muretto)
quattro stirpe arborea ( schierata di fianco ad un edificio)
dieci driadi (vicine alle stirpe arborea)
uomo albero ( vicino alla staccionata fantasma)
dieci danzatori ( vicino all uomo albero)
due cavalcafalchi
mago di secondo con vita
mago di secondo con vita
mago di 4 con sfera delle bestie sulla torre del mago

orchi ( usati da tesk) vedi anche lista nel forum

orchi neri 20 con grande eroe orco nero e eroe orco con bsb
ragazzi orchi 20 grozzi con due zpakka
ragazzi orchi 23 con scudo
goblin delle tenebre 20 con due fanatici intruppato mago goblin
goblin delle tenebre 23 con tre fanatici
carro degli orchi
troll 5
gettapietre 2
getta goblin fiondati
sciamano orco vicino agli orchi grozzi

1 turno: iniziano i silvani. la stirpe arborea, danzatori e l uomo albero si muovono verso l edificio posto al centro.i cavalcafalchi volano oltre il bosco per raggiungere le catapulte. le driadi marciano nei boschi posizionati ai lati dello scenario. nella fase magica riesce a far entrare alcuni incantesimi nonostante il totem e il bastone del furto. riesce a creare un intreccio di rampicanti attorno alle driadi. nella fase di tiro riesce a colpirmi l orco sciamano (mio errore on dovevo lasciarlo fuori dall unità ma volevo raggiungere la pietravia elfica il prima possibile). intanto il portale stregato emette una sfera di luce che alza la resistenza delle draidi

1 turno orchi: gli orchi si muovono in avanti tranne i grozzi che rimangono fermi capire perchè lo sciamano non si muoveva piu ( hanno fatto uno sull animosità).
nella fase magica genero alcuni dadi potere che uso per lanciare una palla di fuoco (con l anello ) su un falco. le gettapietre portano via due morti negli arceri. anche i goblin tirano una salva di frecce uccidendo un cavalcafalco. una palla di fuoco fuoriesce dal portale uccidendo due driadi

2 turno silvani: le driadi aspettano nl bosco una mia carica. indietreggia di poco con le stirpe, l uomo albero e i danzatori. il falco rimasto vola verso le mie gettapietre ma alcuni fanatici vengono lanciati verso il falco in picchiata uccidendolo. gli arceri tolgono un rango ai miei grozzi perdendo cosi un dado dispersione. i miei troll subiscono alcune frecce infuocate. un troll muore lungo il percorso. la sua fase magica viene dispersa nonostante tutto. ancora una volta il portale stregato rende le driadi piu forte

2 turno orchi: i ragazzi (non grozzi) caricano le driadi nel bosco. gli orchi neri si portano davanti alle stirpe mentre i troll si posizionano davanti ai danzatori. il mio goblin genera abbastanza dadi per poter muovere i suoi troll di 2d6" e finiscono in carica sui danzatori. le macchine da guerra colpiscono le stirpe arborea che non subiscono nulla e gli arceri che pero subiscono solo altre due perdite. nel corpo a corpo i ragazzi vincono il combattimento ma le driadi nel bosco erano determinate per cui rimanevano ancora bloccate li nel combattimento. anche i troll contro i danzatori si portano via due morti e onostante muoia anche un mio troll rimane un pareggio ed entrambi rimangono sul posto a combattere. il portale rinforza le driadi ancora una volta

3 turno silvani: le stirpe e l uomo albero effettuano una carica sugli orchi neri che
rimangono. il generale si sposta sul lato verso l uomo albero. gli arceri sfoltiscono ancora un rango degli orchi grozzi con una salva di frecce. nella fase magica riesco a disperdere anche se entrano un paio di incantesimi di potenziamento sulle driadi che arrivano a resistenza 9 (non chiedetemi quale incanto fosse perchè non mi ricordo) ancora una volta comunque entrambi i tre combattimenti rimangono ad affrontarsi. gli orchi neri perdono 11 orchi ma rimangono freddi sul posto (doppio uno da parte mia). i ragazzi subiscono alcune perdite ma nulla li fa scappare mentre i troll riescono a rigenerare tutte e sette le ferite dei danzatori che vedono altri tre elfi morire sotto i colpi dei troll ma stoici rimangono. un altra palla di fuoco spazza via alcune driadi

3 turno orchi: i goblin e gli orchi grozzi rimangono sul posto a decidere chi deve caricare le driadi (ancora uno animosità). lo sciamano e i goblin delle tenebre (l altra unità) marcia per raggiungere gli arceri elfici. la magia vede da parte dello sciamano colpire le driadi nella foresta non ingaggiate con un incantesimo della piccola waagh ma l incantesimo genera una esplosione portandosi via tre goblin. le pietre volano verso gli elfi e oltre. un goblin vola verso gli arceri con il bsb gridando verso l infinito e oltre... ma vola proprio oltre l unità. nel combattimento ancora una volta gli orchi neri resistono. i ragazzi orchi vincono ma le driadi sono sempre determinate a rimanere nel bosco. i troll nonostante portano via altri danzatori, ne rimane uno, quest ultimi ancora una volta stoici rimangono a combattere. le driadi tornano ad essere pompate dal portale

4 turno silvani: gli arceri lanciano una pioggia di frecce sull unità di goblin dello sciamano che regge ancora (doppio uno). la magia genera parecchi dadi ma i maghi silvani vedono i loro poteri affievolirsi (non superano i valori di lancio). l ultimo mago riesce ad assorbire abbastanza dadi per rimpolpare i danzatori che tornano ad essere in sei contro i troll. gli orchi neri fuggono inseguiti dalle stirpe. i ragazzi orchi tengono le driadi ancora impegnate mentre i troll riprovano di nuovo a colpire e sterminare i danzatori ma colpiscono poco perchè increduli nel vederli ancora vivi. nonostante tutto anche i due troll rimasti muoiono

4 turno orchi: gli orchi grozi caricano le driadi nel bosco. i goblin delle tenebre rimangono fermi e l altra unità indietreggia preparando la contromossa. i ragazzi orchi non grozzi uccidono le driadi. ma rimangono solo in cinque. gli orchi grozzi si portano via le driadi. rimangono solo in due che pero non fuggono sempre perchè il bosco le rende determinate. la fase magica e di tiro non porta danni di nessun genere.

5 turno silvani: le stirpe arboree inseguono il generale che muore mentre il bsb continua a fuggire vedendosi inseguito da un grosso albero incavolato (non dovevo insediarmi nel loro territorio orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti 549507 ). le driadi muoiono sotto i colpi degli orchi grozzi. gli arceri continuano a colpire i goblin ma questi rimangono per via dei pochi morti.

5 turno orchi: i grozzi rimasti in cinque si riorganizzano girandosi verso le stirpe. il bsb si chiama a raccolta preparandosi all imminente scontro dell uomo albero. i goblin rimangono nascosti cercando di nascondersi dal tiro degli elfi e troppo distanti per caricare. le gettapietre colpiscono ma nonostante tutto gli elfi rimangono.

6 turno silvani: l uomo albero attacca e stermina il bsb calpestandolo sotto i colpi delle sue radici. gli arceri e i maghi non sparano

6 turno orchi: gli orchi si ritirano portando a casa il poco orgoglio rimasto. orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti 927717


è stata una bella partita. devo togliere il carro perchè nonostante tutto non ha fatto nulla. troppi elementi scenici che mi bloccavano le cariche e l unica che poteva fare era nel bosco ma non puo caricare o marciare nei boschi da quello che so. il mio avversario ha giocato bene ed io ho avuto fortuna molte volte.


vittoria schiacciante da parte di genio del male


Ultima modifica di tesk il Lun Dic 06, 2010 12:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti   orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 10:18 pm

wow
una carneficina da quel che ho letto...
c'è da dire anche che lui era avvantaggiato visto che gli schermagliatori sono determinati dentro i boschi e schiodarli da li è dura.
la fortuna degli elfi silvani la fa sempre la parte dei boschi (driadi,stirpe arborea e uominialbero...)le uniche truppe giocabili secondo me insieme agli arcieri e ai danzatori.
Comunque sempre per i danzatori, sono una truppa dura a morire..non eri nelle condizioni di usare un pò di magia per sfoltirli?Smile
il carro Tesk in effetti fa davvero poco o nulla anche secondo me.
E' stata una bella partita, bravi.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti   orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 10:26 pm

è stata una bella partita. l unico mago che avevo non era a distanza abbastanza per lanciare qualcosa e non aveva proiettili. l altro che poteva è morto al primo turno ( per colpa mia Sad )
Torna in alto Andare in basso
Genio del Male
Goblin
Goblin
Genio del Male


Maschio
Numero di messaggi : 62
Età : 35
Località : Oleggio
Data d'iscrizione : 04.12.10

orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti   orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 8:56 am

Bella partita grazie anche al fattore C piuttosto equilibrato
Uomo partita il portale stregato che continuava a pomparmi le driadi Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti   orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 9:04 am

i miei amati silvani si stanno rivelando migliori del previsto...
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti   orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 5:08 pm

bella partita,spartac ha ragione

OT:spartrac,mi sa che ti sta venedo in mente di ridiventare spartac-orion..
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti   orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 5:10 pm

se non c era quel portale avrei fatto piu danni Smile la prossima volta waaagh Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti   orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 7:05 pm

giocol99 ha scritto:
bella partita,spartac ha ragione

OT:spartrac,mi sa che ti sta venedo in mente di ridiventare spartac-orion..

ammetto che mi piacciono, (sono gli unici elfi che mi stanno simpatici) ma se devo scegliere scelgo ancora le mie bestie ignoranti e violente...
PS:fine off topic
Torna in alto Andare in basso
Osiris
Umano
Umano
Osiris


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 22.03.10

orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti   orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 7:59 pm

Partita interessante...non mi aspettavo un successo così dai silvani.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti   orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 8:00 pm

anche se il codex è vecchio non vuol dire che un esercito sia debole. la bravura di un esercito sta nel chi lo manovra Smile
Torna in alto Andare in basso
Osiris
Umano
Umano
Osiris


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 22.03.10

orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti   orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 8:05 pm

tesk ha scritto:
anche se il codex è vecchio non vuol dire che un esercito sia debole. la bravura di un esercito sta nel chi lo manovra orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti 549507

Giusto orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti 549507 ma è anche vero che alcuni eserciti partono avantaggiati rispetto ad altri...e i silvani sono al momento l'esercito con più problemi.Poi chiaramente un buon generale può portarli lo stesso alla vittoria,ma farà sicuramente più fatica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti   orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
orchi e goblin vs elfi silvani 2300 pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» report elfi silvani vs orchi e goblin 1100
» battaglia del passo 2500 elfi silvani vs orchi e goblin
» orchi e goblin 2300

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: