Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental rune regole nani mille warhammer eldar signore esercito tiranidi ogri manuale guerrieri impero silvani stirpe guida Archaon codex orchi waylander Conti viverna edizione caos alti

 

 musici nella nuova edizione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 10:31 pm

ragazzi,
domenica ha giocato una partita che, a causa dell'improvvisa fifadei minatori, e finita in pareggio.
mi e oggi venuto il dubbio sull'effetto dei musici in un unita ( visto che se la risposta e come penso avrei potuto vincere)
allora in 7 i musici davano bonus alla disciplina solo, e ripeto solo, quando un unita si chiamava a raccolta. Chitarra

in 8va io so per certo che danno bonus alla riformazione delle unita o qualcosa del genere

la mia domanda e la seguente: la vecchia regola della chiamata a raccolta e stata manenuta? inoltre adesso i musici forniscono vantaggi alla disciplina sempre e comunque (ad esempio con i musici i nani sarebbero D10)????
siccome non ho ancora il regolamento mi rimetto a voi per questo dubbio "musicale"
Band
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 12:45 pm

da come mi hanno spiegato perchè io non ho le regole mi hanno detto che il musico da il bonus come dicevi e mi pare che non abbia altro ma non vorrei dirti una cavolata aspetta qualcun'altro che te lo spieghi meglio purtroppo io non ho le regole di 8ed. io vado a memoria hihihihih

ps. cmq non mi pare alzino la disciplina a meno che non c'è un eroe al suo interno queindi si usa la sua disciplina, cioè il valore che ha...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 2:03 pm

allora in ottava se un unità è in fuga e hai il musico hai un +1 per chiamarla a raccolta. ma solo quando scappa.
inoltre se vuoi fare una riorganizzazione veloce (e cioè dopo aver chiamato a raccolta l unità ) devi stare sotto la disciplina e puoi quindi anche muoverti e sparare.

ti faccio un esempio: la tua unità sta scappando e riesci a chiamarla a raccolta. puoi quindi effettuare una riorganizzazione veloce e girarti verso un altra parte cambiare fronte o marciare e poi anche sparare ma solo se dentro hai un musico

Smile scusami spero che hai capito ho cercato di essere il piu chiaro possibile
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 5:29 pm

si si sei stato chiarissimo tesk, quindi i mie pavidi nan sarebbero scappati lo stesso, visto che il musico da vantaggi di disciplina solo ad unita gia in fuga
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 5:39 pm

si esatto ma se riesci a chiamarli a raccolta grazie al musico che ti da un +1 in disciplina non sono piu pavidi Smile
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 5:41 pm

sarebbe stato bello se non fossero proprio scappati... pero va be hanno imparato la lezione.
comunque bisogna dire che il musico ha acquistato peso in questa edizione , comunque piu di prima
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 5:56 pm

si è stato rivalutato molte cose. ora il musico ha un senso. inoltre se durante la risoluzione fai un pareggio e tu hai il musico e il tuo avversario no vinci di un punto. mi ero dimenticato questo dettaglio
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 5:58 pm

ma questo anche in 7, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 6:06 pm

si si era per ricordare e completare la funzione del musico Smile
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 8:15 pm

tesk ha scritto:
allora in ottava se un unità è in fuga e hai il musico hai un +1 per chiamarla a raccolta. ma solo quando scappa.
inoltre se vuoi fare una riorganizzazione veloce (e cioè dopo aver chiamato a raccolta l unità ) devi stare sotto la disciplina e puoi quindi anche muoverti e sparare.

ti faccio un esempio: la tua unità sta scappando e riesci a chiamarla a raccolta. puoi quindi effettuare una riorganizzazione veloce e girarti verso un altra parte cambiare fronte o marciare e poi anche sparare ma solo se dentro hai un musico

Smile scusami spero che hai capito ho cercato di essere il piu chiaro possibile

solo un appunto a quanto ha già detto tesk. Con il nuovo sistema di movimento, se riorganizzi stai fermo e non spari. Ora, se hai un musico e passi un test di disciplina, puoi ancora muovere (anche se non puoi marciare) e\o sparare. Tutto questo anche se la tua unità non si è ancora chiamata a raccolta!
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 8:19 pm

cioe? mentre scappano posso riorganizzarli (magari facendo un unica linea per allontanarli dal nemico) in un altra formazione e dopo provare a chiamarli a raccolta?
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 8:38 pm

no, quello che ho detto io è riferito al movimento generale, non mentre sei in fuga. Non sono sicuro tu possa però riorganizzare rapidamente se ti sei appena chiamato a raccolta, però!
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 10:13 pm

invece io sapevo che se ti richiami a raccolta puoi riorganizzarti subito gratuitamente come regolamento.
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 12:23 am

sì, ok, d'accordo, ma mi sembra che non puoi muoverti dopo aver riorganizzato in seguito a chiamata a raccolta,anche se passi un ulteriore test di disciplina...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 1:26 pm

si puoi. i test di riorganizzazione volece possono essere fatti dopo una chiamata a raccolta altrimenti anche in altre momenti ma sempre nella fase e solo nei movimenti. almeno da quanto ho capito io Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





edizione - musici nella nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: musici nella nuova edizione   edizione - musici nella nuova edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
musici nella nuova edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HE nella nuova edizione
» ci sono unità "riscoperte" nella 6a edizione?
» Nuova edizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: