Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Giocare per divertirsi? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Giocare per divertirsi? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Giocare per divertirsi? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Giocare per divertirsi? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Giocare per divertirsi? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Giocare per divertirsi? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Giocare per divertirsi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Giocare per divertirsi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Giocare per divertirsi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Giocare per divertirsi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe signore rune edizione guerrieri eldar regole Archaon orchi caos elemental warhammer silvani mille impero guida manuale waylander viverna codex Conti nani alti esercito ogri tiranidi

 

 Giocare per divertirsi?

Andare in basso 
+11
generale oscuro
gahara88
Luigi
Rhodeus
Grumlok
brillo81
thorhammer92
mazdamundi
anacleto
Grungni
vez
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 4:47 pm

Allora, torno giusto ora da un torneo...15 iscritti avevamo: me (necron)e 2 BT, 2 grigi, 2 BA, 2 caotici, 2 orki, 1 tyr, 1 guardia e 2 lupi...togliendo me, i BT, i grigi (ancora non ci sono dei "must"), un lupo e la guardia restavano:
-BA: mephiston storm con dreddy furioso e termy (devo aggiungere altro?)
-caos: doppio pd obly landraider berzy plague
-tyr: variazione sul tema monogenoraptor (giocava anche una trigone)
-orki: trikarri con piccole differenze
-1 lupo: lord coi lupacchiotti e tante lunghezzanne
...8 su 15 avevano liste "preconfezionate" praticamente identiche!
ok io non è che vada spesso ai tornei...quindi magari è normale...però questa cosa sta rovinando un pò il gioco a parer mio...cioé avere le listone enormi fortissime ma tutte uguali per me è brutto...perché costringe chi vuol giocare dei modelli perché gli piacciono a soffrire e dopo un pò uno si stufa...probabilmente è colpa della GW che fai i codex sbilanciati...
però una volta non si diceva: giocare per divertirsi? ormai la competitività sta un pò rovinando il gioco, costringendo chi non vuole perdere sempre a giocare sempre la solita roba...non viene più premiata l'ingegnosità del giocatore...
probabilmente sono solo io...però questa cosa del girare per i tavoli e vedere pressappoco sempre gli stessi modelli mi ha un pò fatto passare la voglia...... Giocare per divertirsi? 402251
Torna in alto Andare in basso
Grungni
Nano
Nano
Grungni


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 26
Data d'iscrizione : 01.04.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 4:52 pm

Hai assolutamente ragione Sad
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 5:07 pm

Una discussione simile è saltata fuori anche nelle discussioni sul fantasy.
Credo che si debba distinguere tra il gioco come divertimento e il gioco come impegno. Il torneo per definizione è un posto dove si cerca di vincere e quindi è normale trovare liste tirate (a meno che tu non voglia prendere il premio pittura o il premio "rispetto background").
Per quanto riguarda le liste fotocopia... innanzi tutto perché cambiare ciò che funziona? Questo penso sia il pensiero di alcuni giocatori da torneo che non hanno voglia di sbattersi e sperimentare e poi non basta schierare una lista forte per vincere, c'è anche il fattore cubo e l'abilità (un giocatore esperto e abile con una lista seria ma non tirata contro un giocatore modello bimbo-gigi con la mega-lista-del-campione-del-campionato-del-circuito-nazionale-dei-campioni, forse non vincerà, ma di certo strappa un pareggio).
Torna in alto Andare in basso
Grungni
Nano
Nano
Grungni


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 26
Data d'iscrizione : 01.04.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 5:09 pm

Quoto Anacleto
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 5:16 pm

hai perfettamente ragione vez
io però me ne frego ed io i mie 5-10 assaltatori li gioco sempre,anche se molti pensano che non siano forti(forse anche tu vez)
io ogni volta mi immagino gli assaltatori che entrano e cominciano a fare:
Giocare per divertirsi? 352998pepepeppeeppepepeeee Giocare per divertirsi? 484920
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 5:37 pm

mazdamundi ha scritto:
hai perfettamente ragione vez
io però me ne frego ed io i mie 5-10 assaltatori li gioco sempre,anche se molti pensano che non siano forti(forse anche tu vez)
io ogni volta mi immagino gli assaltatori che entrano e cominciano a fare:
Giocare per divertirsi? 352998pepepeppeeppepepeeee Giocare per divertirsi? 484920

Giocare per divertirsi? 84844 Giocare per divertirsi? 84844 Giocare per divertirsi? 84844 Giocare per divertirsi? 84844 Giocare per divertirsi? 84844 Giocare per divertirsi? 84844 Giocare per divertirsi? 84844 Giocare per divertirsi? 84844 cmq vez, come ti ho detto prima, tutti i giochi se portati all'estremo x la competizione si rovinano..idem x il nostro..la gente sembra voler vincere a tutti i costi..non c'è più neppure fairplay..
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 5:38 pm

Premetto che non ho letto tutta la discussione.
Anch'io, anche se non ho mai fatto tornei, so' che e' raro vedere liste dverse fra gli stessi eserciti (se non addirittura eserciti che non vengono propio giocati, perche considerati non performanti). Pultroppo la realta' e questa, se si va ad un torneo si vedranno sempre le stesse liste, praticamente quelle cosiderate le piu' forti, puo' variare qualcosa ma non ci saranno grossi cambiamenti.
Per quanto riguarda giocare con gli amici x divertisi si ci potra' sbizzarrire con le liste (magari schierando l'unita' piu' bella ma debole solo per fare bella figura con gi amici), fregandosene se si vince o si perde.
Pultroppo e' cosi'......
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 5:46 pm

e ci sono addirittura eserciti che non vengono giocati ai tornei....
qualcuno di voi recentemente ha visto TAU ai tornei???
secondo me i tau sono uno degli eserciti più belli di warhammer 40k e se li rifacessero con ab 4 li andrei a comprare di corsa
(come sono andato a comprere gli assaltatori:pepepepeppepepeppeeeee)
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 6:03 pm

io la vedo così : se vai ai tornei come jolly ( come succede a me , nel senso manca un posto e devono pienare ) allora ti porti quel che ti pare , se giochi pagando un ingresso allora giochi per vincere , io per primo andrei a stanare la lista migliore per gli orchi e la giocherei infischiandomene di quello che ho

poi ovviamente tra amici si gioca come si pare
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:06 pm

Grumlok ha scritto:
io la vedo così : se vai ai tornei come jolly ( come succede a me , nel senso manca un posto e devono pienare ) allora ti porti quel che ti pare , se giochi pagando un ingresso allora giochi per vincere , io per primo andrei a stanare la lista migliore per gli orchi e la giocherei infischiandomene di quello che ho

poi ovviamente tra amici si gioca come si pare

Quotare
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 10:20 pm

mi permetto di dire la mia.
Anacleto ha innegabilmente ragione almeno su un punto: non si può considerare il torneo come le partite tra amici. Sono due cose differenti ed entrambe hanno infinite variabili da tenere in considerazione.
Detto questo ti faccio una domanda:
Tu quanto hai speso in miniature?
Non rispondere, è una domanda trabocchetto.
La risposta è: Troppo.
Tutti noi che giochiamo a miniature spendiamo troppo.
Questo è merito della GW e delle sue associate che ci fanno pagare un botto di soldi 10 omini di plasticaccia. Ok, alcuni modelli sono molto carini e dettagliati, mentre altri fan vomitare.
Ma il punto è: SE io voglio andare ad un torneo, e non voglio vendermi un rene per comperarmi tutti i pezzi di un codex e playtestare in continuazione per trovare la combinazione assoluta, come faccio? Semplice, mi cerco le liste ultra-tirate pre-confezionate. Sarà anche brutto, sarà anche spiacevole a vedersi per chì gioca da BG (io ad esempio nelle mie liste di salamandre non metto MAI gli speeder perché non sono da BG), ma è un pensiero logico e comune.
Non trovo giusto, invece, il tuo lamentarti e gridare all'eretico se uno gioca con una lista fotocopia.
Io, almeno, la vedo così: io gioco quel che mi pare e piace, gli altri facciano come preferiscono.
Ovvio che poi cerco di fare le liste tirate pure io, però cerco di rimanere fedele al mio modo di vedere le cose. IMHO è + importante che la mia armata rispetti il BG, piuttosto che la lista sia invincibile e no-brain.
Poi ci sono certi codex che sono talmente datati che ti costringono O a buttarti a capofitto in uno stile di gioco (io col caos giocavo 2 landoni pieni pari di berserker, 3 obliteratori e 2 condottieri marchiati Khorn con arma demoniaca), o a tirare fuori sempre la solita minestra.
Insomma, questo per dirti che spesso un quadro è brutto per via di come lo guardi, non per come è dipinto.
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:50 am

pero secondo me il divertimento dovrebbe essere almeno il motivo principale per cui warhammer viene iniziato e poi giocato
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 12:49 pm

certo che lo è , io ho iniziato perchè mi piacevano le minia , e mi diverto a giocare con amici , ma un torneo è un torneo caspio !
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:07 pm

io però se devo spendere dei soldi in miniature almeno mi compro quelle che mi piacciono
io un esercito lo scelgo in base al BG e alle miniature,ho scelto ultramarine perchè amo il BLU,sennò avrei scelto lupi,BA,templari,angeli oscuri che sono certamente più forti
io ho speso 50€ in assaltatori perchè mi piacciono troppo e li giocherò sempre e cmq

e poi ci sono anche dei lati positivi a giocare liste divertenti come faccio io:
-mi diverto
-se perdo con la mia lista dico semplicemente che non è una lista forte
-se vinco però dimostro di essere un ottimo giocatore

poi certo a un torneo si cerca di andare con la lista più forte però a me da fastidio solo giocare contro ultramarine figuriamoci giocare contro uno che gioca la mia stessa lista.....
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:33 pm

Secondo me dipende da che amici avete.. se perdo con i miei amici mi tocca pagare talmente tanto da bere che le liste belle e divertenti se ne vanno a quel paese e mi tocca giocare le liste Uber!!!Poi seriamente parlando io credo che tutti e dico tutti si divertono di più se vincono, poi ricordo a tutti che ultimamente uno ha vinto un importante torneo con i silvani.. che secondo le statistiche da torneo è giocato al 4%.Quindi liste uguali sgrave si.. ma alla fine il divertimento è sempre saperle usare.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:46 pm

bhe sarà stato uno su non so quanti..........

io ripeto: gioco l'esercito che più mi piace come mi piace
e non scelgo quello più forte e gioco la lista che mi dicono di giocare perchè è la lista più forte

forse tu sei uno di quelli che gioca per vincere ....
beh allora ti dico una cosa:
"l'importante non è arrivare alla meta ma ciò che succede durante il viaggio"
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:54 pm

Mi sembra normale giocare per vincere.. non vedo di cosa meravigliarsi, un torneo fatto bene ti permete di essere abbastanza conosciuto ti permette di giocare con tante persone differenti, e con una lista competitiva puoi andare avanti e giocare contro altri avversari, con la tua lista bella e moralistica fai una partita e rimetti le miniature nella valigetta, e al prossimo torneo andrai con la lista super pro perchè vuoi giocare di più e vincere.Secondo me la frase fatta l'importante è partecipare può valere solo per la juventus non per altre cose al mondo Wink
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:12 pm

con i miei amici, quando giochiamo delle amichevoli, usiamo le minia che più ci piacciono ma quando facciamo i tornei tutti giocano le loro liste più forti che possono
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:14 pm

xghaara:lo capirai quando PERDERAI con la tua super lista e non avrai neache i tuoi modellini preferiti per il quale vale giocare..........

perchè un hobby è una PASSIONE
non un OSSESSIONE
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:17 pm

Quotare
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:39 pm

Qui si deve partire dalla parola hobby.. che si intende nel mondo di warhammer come pittura modellistica..Il giocato non è un "hobby"Io personalmente faccio pochi tornei.. qua in sicilia Warhammer non va molto alla grande.. ma li su credo che i tornei funzionino classifiche e altro.. quindi cè competizione non ossessione.. è diverso.Poi io posso anche perdere con la mia super lista.. anche perchè il vincitore alla fine è uno soltanto.. ma se vuoi provarci devi avere una lista competitiva.. le miniature che piacciono si tengono per amichevoli o per prove.Ma io non credo che se tu potessi vincere qualcosa ad un torneo di warhammer giocheresti la tua bella lista delle favole. Poi boh possibilmente sei un ometto speciale Smile
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:46 pm

be anch'io: per esempio nei tornei preferisco usare dei falcon, mentre tra gli amici uso i wave serpent
Torna in alto Andare in basso
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 28
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:52 pm

Poi dipende tutto da come si gioca o che esercito hai scelto: io con la guardia uso una lista che mi piace anche se non sempre vinco.
Non sempre avere una lista forte ti impedisce di seguire il BG dell'esercito
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:58 pm

su questo hai ragione: gli eldar lottano x soppravvivere, ma io li mando in missioni suicida, gli eldar sono i più intelligenti della galassia, ma li mando nel corpo a corpo come dei fossennati (naturalmente parlo delle amichevoli con gli amici)
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 3:07 pm

beh certo che c'è della competizione ma non me ne frega di vincere o di perdere..........
certo che se dovessi giocare in un torneo dove si vince qualcosa come modelli ecc...che mi interessa allora la lista sgrava la faccio anche io,mica sono l'unico picio che non la fa

io dico solo che non mi piace l'idea di fare una lista sgrava solo per vincere.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giocare per divertirsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare per divertirsi?   Giocare per divertirsi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giocare per divertirsi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» divertirsi con epidemius
» Vorrei giocare...
» giocare online

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: