Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer stirpe tiranidi edizione silvani caos Conti waylander signore rune ogri Archaon regole nani guerrieri viverna codex esercito manuale orchi eldar guida elemental alti mille impero

 

 Monocavalleria Impero

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 5:32 pm

Dato l'ultima discusisone sulla cavalleria vi chiedo:
è ancora fattibile una lista monocavalleria dell'Impero?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 5:47 pm

direi proprio di no... la cavalleria imperiale è piuttosto scarsa nel senso che non eccelle nel menare le mani inoltre hai la possibilità di avere blocchi di fanteria scontati ed artiglieria a manetta quindi faresti un pessimo affare
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 5:55 pm

ok, colgo l'occasione allora per chiedere cosa consigliate di mettere come unità di fanteria in un esercito imperiale da 2300 p.ti
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 5:56 pm

lo stretto indispensabile per bloccare le unità che sono sopravvissute al bombardamento assieme a papa e carro... il resto investilo tutto in tiro
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 6:07 pm

però se vuoi ancora dei cavalieri li ho... No, scherzi a parte, hai un buon rapporto qualità-prezzo, ma non è performante come un tempo...
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 6:39 pm

sì, almeno un'unità ho intenzione di inserirla
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 7:05 pm

Guarda Goff, monocavalleria, come diceva giustamente Thor, ormai è infattibile per qualsiasi esercito. Tuttavia, una bella unità da 8-10 cavalieri io la giocherei comunque, magari li giochi con le grandi armi, anche perché non avrai la certezza che caricherai sempre (parlando di lance). Per quanto riguarda la fanteria, io mi sono trovato molto bene con un piattellone da 39 spadaccini con un prete dentro. Ha dato i suoi frutti come unità, 30 attacchi ad AC4 con odio ed una benedizione a scelta non è male, specie se giochi un mago della vita. Il resto dei punti è investibile in carro a vapore, arcilettore su carro e tanto tiro. Magari più tardi posto la lista che avevo fatto, così vedi un po' se ti garba Wink
Spero di essere stato utile Razz
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 7:16 pm

ti ringrazio moltissimo per i consigli, adesso creo anche io una lista e poi la posto, mi avevano consigliato insieme agli spadaccini di mettere un distaccametno di 20 alabardieri, tu che dici?
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 7:25 pm

D'oh! Hai ragione, mi ero dimenticato. Insieme agli spadaccini giocavo due distaccamenti: uno da 20 alabardieri (come ti hanno giustamente consigliato) ed uno da 10 spadaccini. Fondamentalmente, prevedevo che i 10 spadaccini potessero servire per sopperire alla funzione di carica sul fianco, dato che il fuoco si sarebbe concentrato principalmente sugli altri due blocchi. In più, uno dei due può separarsi dall'unità madre, perdendo la sua funzione di distaccamento, ma cercando di ottenere altri tipi di benefici. Ad esempio, in una partita ho allontanato il distaccamento di spadaccini per evitare una carica pericolosa sul fianco degli alabardieri. L'avere due distaccamenti per un'unità madre così grande è molto conveniente. Non sai mai in cosa puoi incappare durante una partita, poi non sono neanche troppi punti, anzi.
In ogni caso, sono mie considerazioni, poi devi decidere tu Wink
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 7:29 pm

certo, seguirò i tuoi consigli a pieno, ancora due cose se non ti sono di disturbo:
come consigli di equpaggiare il papa? io pensavo a: papamobile e talismano di protezione in primis, poi non sò

che eroi consigli di mettere oltre papa e bsb?
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 7:38 pm

Allora, per quanto riguarda il papa vanno benissimo specchio di van horstman, spada +2 forza e armatura in ferro meteorico, così ottieni un ottimo pg da cac e vai tranquillo.
Per quanto riguarda gli eroi, giocavo due maghi di 2°, un prete ed un capitano bsb.
Il prete l'avevo equippato con grande arma, sacra reliquia e armatura pesante. Il capitano era bsb, con grande armatura imperiale, scudo e spada +1 forza. Poi i maghi avevano la pergamena del contraccolpo (il primo) ed il globo del tuono (il secondo). Tuttavia, i maghi li puoi equippare come vuoi, dipende da contro cosa giochi. Per quanto riguarda i saperi, ne giocavo uno con vita e l'altro con ombra o morte, a seconda dei casi.
Un'altra cosa importante: non uscire mai di casa senza una ventina di balestreri, sono meglio degli archibugieri. Puoi trovare eserciti che siano riluttanti ad avanzare, quindi il fatto di poter sparare dal primo turno è un grande vantaggio, anche se ci perdi un -1 al TA.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 7:43 pm

sì, sui balestrieri la penso così anche io
ai maghi, l'orbe del tuono, glielo do sempre anche io, perchè purtroppo soffriamo molto i mostri volanti
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 8:27 pm

Purtroppo è vero :S
Comunque, quando finisci di fare i vari conti, posta la lista se ti va, sono curioso di vedere cosa ne esce fuori Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - Monocavalleria Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Monocavalleria Impero   impero - Monocavalleria Impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Monocavalleria Impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Monocavalleria Impero
» monocavalleria elfica 2000
» Guerrieri del caos( monocavalleria) 2300pnt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: