| Background e regole: le incongruenze di Warhammer | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 32 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Mer Dic 08, 2010 5:02 pm | |
| visto che la discussione sugli alti elfi ed elfi oscuri e risultata davvero molto interessante (per chi la cercasse eccola https://vecchiomondo.forumattivo.com/discussioni-warhammer-fantasy-f8/alti-elfi-e-elfi-oscuri-t6864.htm ) e soprattutto per nn uscire out topic ho deciso di cominciare questa discussione, qui discuteremo di come BG e regole spesso vadano d'amore e daccordo . allora comincio con quello che so riguardo al mio esercito, i nani, e quello che secondo me andrebbe fatto per farli piu aderenti al BG 1) odio: il fatto che i nani odino gli orchi nn e sbagliato ma un po' limitativo, stando al codex i nani c'e l'hanno con tutti. ora, capisco che nn si puo dare odia tutti i nemici ma almeno gli skaven potevano essere inclusi infatti skaven e goblin sono responsabili per la caduta delle varie karak... 2) nel mondo di warhammer i nani dovrebbero essere i guerrieri piu determinati e risoluti del mondo, nel gioco le cose cambiano: c'e una sola unita determinata e il numero nn permette alle altre unita di essere steadfast (nn so come si dice in italiano) sempre come puo capitare a unita di goblin skave ecc; inoltre nn ci sono oggetti del tipo: 30pt l'unita e determinata ecc nn mi viene piu in mente nulla adesso aggiungete voi qualcosa riguardo qualsiasi esercito.... dubbi,mancanze d;attenzione ecc | |
|
| |
john Nano
Numero di messaggi : 493 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Mer Dic 08, 2010 10:21 pm | |
| si è fatto forse riferimento a una discussione che conosco bene(il link iniziale)? Dunque, vi avverto che da adesso fino alla fine del post sarò più lamentoso di un barbalunga quindi portate pazienza XD Parto con un'osservazione sugli Skaven poi mi dedicherò a 1 dei miei eserciti preferiti (Conti Vampiro). Da quel che ho capito l'Abominio di Pozzo Infernale è una bestia enorme e priva di intelletto. Secondo me gestire una cosa del genere sul campo è estremamente difficile...possibile che nn succeda mai un imprevisto come in tutte le opere skaven? So già che c'è la regola del doppio ecc ma riguarda il movimento e la composizione della creatura io parlo proprio della sua indole...cioè a me sembra un po' fuori controllo essendo appunto dissennata. Per me potevano mettere 1 semplice regola cioè tirare all'inizio del turno un D6, se esce 1 l'Abominio per quel turno fa come gli pare (appunto perchè credo sia difficile tenere sotto controllo una roba del genere) tirando su una tabella apposita. Ok, la mia stupidata sugli skaven l'ho detta, ora passiamo ai Conti Vampiro. Punto primo: Gli Zombie. Perchè gli hanno dato quella regola che i personaggi non possono unirsi??che senso ha mi chiedo??cioè tu smaneggi tutto il giorno con i cadaveri e poi nn ti puoi unire a una truppa evocata di zombie?mah..mi pare strano. I Ghoul. Qui ci sta una differenza BG/gioco. Secondo me i Ghoul non dovrebbero formare unità in ranghi...rendono molto meglio come schermagliatori per BG...una squadra di esploratori/cacciatori che attaccano le unità piccole e sono costretti dal lord a stare al loro posto. Messi in ranghi sembrano avere quasi un sentore marziale..cosa che in loro non avverto minimamente...in più sono un gruppo di carnivori senza alcuna gerarchia..tranne la legge del più forte..perchè i ranghi? Nugoli di Pipistrelli. Non so che dire..inutili dal punto di vista del gioco grazie alla regola Instabili..stando al BG dovrebbero darmi il tempo necessario trattenendo truppe ecc ma avendo 5 ferite a basetta e considerando che le fanterie fanno minimo 10 attacchi...chi mi trattengono??nemmeno gli schiavi skaven o i goblin!! Lupi Zombie. La muta da caccia del lord, lupi molto veloci e agili ma che inspiegabilmente se ho capito bene dalle faq...non sono più cavalleria leggera!!!! E questa era una loro caratteristica unica e peculiare all'interno dell'esercito. Orde di Fantasmi. Anche qui da BG molto forti e utili..ma in gioco oltre che essere costosissimi sono inutili..stesso discorso fatto per i nugoli. E infine il grande eroe...soltanto il lord??? un sommo necromante almeno potevi mettercelo...a costo minore, un ottimo mago, mica perchè andava giocato ma almeno davi una scelta, e magari qualche giocatore lo provava. Bene, io ho finito gente. | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Gio Dic 09, 2010 6:09 pm | |
| orchi e goblin: be su di loro ci potrebbe da dire molto ma due sono le cose che piu ci sono da precisare forza: gli orchi dovrebbero essere piu forti di un essere umano e invece hanno solo la stessa forza ( gli unici piu forti sono gli orchi neri) e per renderli forte devo pagare punti ma per solo un unità. almeno lo facevano di base a fo 4 aveva piu senso e grozzi li mandavo a fo 5 razziatori: i goblin sono razziatori di oggetti strani e magici. quindi per regola potevano mettere che ne so che si poteva scegliere oggetti magici da qualunque codex pagandoli 10 pt in piu del loro costo base. e invece nulla abbiamo anche noi i nostri oggetti che tra l altro mi chiedo come e quando li costruiscono ma fa nulla. è vero che gli oggetti ora presenti nel codex hanno descrizioni tipo presa dal orco tot dal nano tat ma se poi vado a vedere nei nani un oggetto simile non c'è almeno potevano dargli un senso (scusate se sono stato poco chiaro in questo ultimo pezzo) | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 32 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Gio Dic 09, 2010 6:32 pm | |
| per la forza degli orchi posso solo darti ragione, e un po' come per gli ogre: modello cosi grande con AC 3... cero la taglia nn conta ma considera che suddetti ogri avrebbero conquistato quasi tutto l oriente... | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 32 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Ven Dic 10, 2010 3:52 pm | |
| perdontemi il doppio post, ma mi sono appena accorto che un goblin, un orco, un umano, ed un cavallo hanno gli stessi valori di forza e di abilita combattiva........ | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Ven Dic 10, 2010 4:25 pm | |
| ebbene si... beh per i nani c'è anche da dire una cosa eclatante: le armature! ora le armature migliori del mondo (del caos, grandi armature imperiali) sono state forgiate da nani ok? beh praticamente mezzo impero ne ha una (TUTTI gli ordini cavallereschi, tutte le grandi spade e gli eroi, questi ultimi però va anche bene), cito l'impero perchè i nani che si giocano sono gli stessi che li hanno riforniti, e guarda guarda, quanti nani hanno armature paragonabili? una sola unità, ora dico, ma dovevate proprio darle tutte all'impero le armature serie???? ci sarebbe da fare un intero tema sugli alti elfi, ma non voglio esagerare perciò lascio perdere questo punto, ci sono davvero troppe cose che lasciano di stucco e non hanno senso (l'avrebbero se non ci fossero altre due razze di elfi nati dallo stesso ceppo che però non hanno gli stessi vantaggi, una delle due tra l'altro con questa edizione è davvero scarsa purtroppo...) | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 32 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Ven Dic 10, 2010 4:38 pm | |
| le armature migliori del mondo piu dure delle ossa delle montagne: e si queste costano caro, meglio venderle che usarle.... | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Ven Dic 10, 2010 4:51 pm | |
| - Luigi ha scritto:
- le armature migliori del mondo piu dure delle ossa delle montagne: e si queste costano caro, meglio venderle che usarle....
beh si il concetto è quello, dell'impero ce l'ha anche il signorotto più scrauso mentre dei nani solo gli eroi e gli spaccaferro, questa non l'ho mai capita ^^ | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 32 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Lun Dic 20, 2010 7:01 pm | |
| ragazzi pensavo ma come mai tutti gli elfi hanno R3? ok anche gli umani hanno r3 ma gli eroi imperiali hanno r4! e possibile che gli elfi piu bravi non siano minimanente un po' piu in carne? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Lun Dic 20, 2010 8:51 pm | |
| per i nani sinceramente non ci trovo molto da ridire... per essere i più disciplinati,incrollabili ecc ecc guerrieri di sempre hanno minino D9 e,per le armature, la truppa meno corazzata ha armatura pesante e scudo(volendo). non mi pare mica poco... (naturalmente gli sventratori non si contano) of course che i goblin prendono tutto quello che trovano, però secondo voi lo sanno usare altrettanto bene dei possessori originari? o lo mantengono nelle stesse condizioni? per me se uno sciamano goblin si trova un'arcano degli elfi, è già tanto se non esplode XD di armi "rubate" ad altri potremmo dire che hanno le armi magiche comuni... e comunque gli altri codex non descrivono quelle che i pelleverde hanno rubato...appunto perchè le hanno rubate e non ci son più XD una cosa sui guerrieri del caos: ok che sono i migliori guerrieri umani, favoriti dagli dei e menate varie... ma come fa un guerriero con mezza tonnellata di armatura ad essere veloce quanto un elfo in combattimento? vogliamo parlare degli elfi? |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 32 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Lun Dic 20, 2010 8:57 pm | |
| - Mago Merlino ha scritto:
- per i nani sinceramente non ci trovo molto da ridire... per essere i più disciplinati,incrollabili ecc ecc guerrieri di sempre hanno minino D9 e,per le armature, la truppa meno corazzata ha armatura pesante e scudo(volendo). non mi pare mica poco... (naturalmente gli sventratori non si contano)
veramente e armatura leggera pero dico io essendo gli inventori delle armature migliori del mondo dovrebbero averle rese piu disponibili.... e per il caos si e vero come facciano ad essere cosi veloci (anche in combatimento) non si sa e gli uominibestia io mi chiedo ma e possibile che in tutto l'universo di warhammer solo le capre si siano "mutate" con gli umani? perche non di sono bestie del caos tipo licantropi e cavalli e orsi e tutti gli animali in genere? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Lun Dic 20, 2010 9:16 pm | |
| - Luigi ha scritto:
- Mago Merlino ha scritto:
- per i nani sinceramente non ci trovo molto da ridire... per essere i più disciplinati,incrollabili ecc ecc guerrieri di sempre hanno minino D9 e,per le armature, la truppa meno corazzata ha armatura pesante e scudo(volendo). non mi pare mica poco... (naturalmente gli sventratori non si contano)
veramente e armatura leggera ops XD ... ... e gli uominibestia io mi chiedo ma e possibile che in tutto l'universo di warhammer solo le capre si siano "mutate" con gli umani? perche non di sono bestie del caos tipo licantropi e cavalli e orsi e tutti gli animali in genere? veramente di bestie ci sono di tutti i tipi, e dovrebbero almeno in teoria essere una diversa dall'altra, visto che le mutazioni sono del tutto uniche. poi la gw le fa solo capre ma vabbè... poi il caprone è l'animale del diavolo, quindi è caaaatttivoooo XD |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Mar Dic 21, 2010 2:19 pm | |
| quoto. e poi oltre la capra tra i beastmen c'è anche la mucca (minotauri), il facocero (spinogor), il cinghiale (zannagor), i cavalli (centigor) e forse il jabberslyghte che mi pare sia un po' rospo un po' cavalletta un po' drago e non ho capito cos'altro.. | |
|
| |
conemil Goblin
Numero di messaggi : 71 Età : 35 Località : Adria(RO) Data d'iscrizione : 20.12.10
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer Dom Dic 26, 2010 3:42 am | |
| una delle più grandi incongruenze da BG secondo me è nei guerrieri del caos,che permettono una lista del tipo generale di Tzeentch(dio della magia) e resto dell'esercito di Khorne(la divinità anti-magia per eccellenza!)... quale delle due divinità fulminerà per prima i suoi adepti?? poi ce ne sono un sacco di altre,molte le avete dette anche voi,però è ovvio che per equilibrare il gioco alcune scelte non possono essere tutte in una direzione! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer | |
| |
|
| |
| Background e regole: le incongruenze di Warhammer | |
|