Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe guida codex signore rune manuale regole silvani mille viverna impero orchi eldar warhammer Archaon elemental guerrieri Conti tiranidi waylander alti nani caos edizione ogri esercito

 

 Background e regole: le incongruenze di Warhammer

Andare in basso 
+2
john
Luigi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 5:02 pm

visto che la discussione sugli alti elfi ed elfi oscuri e risultata davvero molto interessante (per chi la cercasse eccola https://vecchiomondo.forumattivo.com/discussioni-warhammer-fantasy-f8/alti-elfi-e-elfi-oscuri-t6864.htm ) e soprattutto per nn uscire out topic ho deciso di cominciare questa discussione, qui discuteremo di come BG e regole spesso vadano d'amore e daccordo Background e regole: le incongruenze di Warhammer 334977 .

allora comincio con quello che so riguardo al mio esercito, i nani, e quello che secondo me andrebbe fatto per farli piu aderenti al BG

1) odio: il fatto che i nani odino gli orchi nn e sbagliato ma un po' limitativo, stando al codex i nani c'e l'hanno con tutti. ora, capisco che nn si puo dare odia tutti i nemici ma almeno gli skaven potevano essere inclusi infatti skaven e goblin sono responsabili per la caduta delle varie karak...

2) nel mondo di warhammer i nani dovrebbero essere i guerrieri piu determinati e risoluti del mondo, nel gioco le cose cambiano: c'e una sola unita determinata e il numero nn permette alle altre unita di essere steadfast (nn so come si dice in italiano) sempre come puo capitare a unita di goblin skave ecc; inoltre nn ci sono oggetti del tipo: 30pt l'unita e determinata ecc

nn mi viene piu in mente nulla adesso aggiungete voi qualcosa riguardo qualsiasi esercito.... dubbi,mancanze d;attenzione ecc
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 10:21 pm

si è fatto forse riferimento a una discussione che conosco bene(il link iniziale)? Background e regole: le incongruenze di Warhammer 760594 Background e regole: le incongruenze di Warhammer 760594
Dunque, vi avverto che da adesso fino alla fine del post sarò più lamentoso di un barbalunga quindi portate pazienza XD
Parto con un'osservazione sugli Skaven poi mi dedicherò a 1 dei miei eserciti preferiti (Conti Vampiro).
Da quel che ho capito l'Abominio di Pozzo Infernale è una bestia enorme e priva di intelletto.
Secondo me gestire una cosa del genere sul campo è estremamente difficile...possibile che nn succeda mai un imprevisto come in tutte le opere skaven?
So già che c'è la regola del doppio ecc ma riguarda il movimento e la composizione della creatura io parlo proprio della sua indole...cioè a me sembra un po' fuori controllo essendo appunto dissennata.
Per me potevano mettere 1 semplice regola cioè tirare all'inizio del turno un D6, se esce 1 l'Abominio per quel turno fa come gli pare (appunto perchè credo sia difficile tenere sotto controllo una roba del genere) tirando su una tabella apposita.
Ok, la mia stupidata sugli skaven l'ho detta, ora passiamo ai Conti Vampiro.
Punto primo:
Gli Zombie.
Perchè gli hanno dato quella regola che i personaggi non possono unirsi??che senso ha mi chiedo??cioè tu smaneggi tutto il giorno con i cadaveri e poi nn ti puoi unire a una truppa evocata di zombie?mah..mi pare strano.
I Ghoul.
Qui ci sta una differenza BG/gioco.
Secondo me i Ghoul non dovrebbero formare unità in ranghi...rendono molto meglio come schermagliatori per BG...una squadra di esploratori/cacciatori che attaccano le unità piccole e sono costretti dal lord a stare al loro posto.
Messi in ranghi sembrano avere quasi un sentore marziale..cosa che in loro non avverto minimamente...in più sono un gruppo di carnivori senza alcuna gerarchia..tranne la legge del più forte..perchè i ranghi?
Nugoli di Pipistrelli.
Non so che dire..inutili dal punto di vista del gioco grazie alla regola Instabili..stando al BG dovrebbero darmi il tempo necessario trattenendo truppe ecc ma avendo 5 ferite a basetta e considerando che le fanterie fanno minimo 10 attacchi...chi mi trattengono??nemmeno gli schiavi skaven o i goblin!! Background e regole: le incongruenze di Warhammer 760594
Lupi Zombie.
La muta da caccia del lord, lupi molto veloci e agili ma che inspiegabilmente se ho capito bene dalle faq...non sono più cavalleria leggera!!!!
E questa era una loro caratteristica unica e peculiare all'interno dell'esercito.
Orde di Fantasmi.
Anche qui da BG molto forti e utili..ma in gioco oltre che essere costosissimi sono inutili..stesso discorso fatto per i nugoli.
E infine il grande eroe...soltanto il lord???
un sommo necromante almeno potevi mettercelo...a costo minore, un ottimo mago, mica perchè andava giocato ma almeno davi una scelta, e magari qualche giocatore lo provava.
Bene, io ho finito gente. Background e regole: le incongruenze di Warhammer 760594
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 6:09 pm

orchi e goblin: be su di loro ci potrebbe da dire molto ma due sono le cose che piu ci sono da precisare

forza: gli orchi dovrebbero essere piu forti di un essere umano e invece hanno solo la stessa forza ( gli unici piu forti sono gli orchi neri) e per renderli forte devo pagare punti ma per solo un unità. almeno lo facevano di base a fo 4 aveva piu senso e grozzi li mandavo a fo 5

razziatori: i goblin sono razziatori di oggetti strani e magici. quindi per regola potevano mettere che ne so che si poteva scegliere oggetti magici da qualunque codex pagandoli 10 pt in piu del loro costo base. e invece nulla abbiamo anche noi i nostri oggetti che tra l altro mi chiedo come e quando li costruiscono ma fa nulla. è vero che gli oggetti ora presenti nel codex hanno descrizioni tipo presa dal orco tot dal nano tat ma se poi vado a vedere nei nani un oggetto simile non c'è almeno potevano dargli un senso Smile (scusate se sono stato poco chiaro in questo ultimo pezzo)
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 6:32 pm

per la forza degli orchi posso solo darti ragione, e un po' come per gli ogre: modello cosi grande con AC 3... cero la taglia nn conta ma considera che suddetti ogri avrebbero conquistato quasi tutto l oriente...
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 3:52 pm

perdontemi il doppio post, ma mi sono appena accorto che un goblin, un orco, un umano, ed un cavallo hanno gli stessi valori di forza e di abilita combattiva........
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 4:25 pm

ebbene si... beh per i nani c'è anche da dire una cosa eclatante: le armature! ora le armature migliori del mondo (del caos, grandi armature imperiali) sono state forgiate da nani ok? beh praticamente mezzo impero ne ha una (TUTTI gli ordini cavallereschi, tutte le grandi spade e gli eroi, questi ultimi però va anche bene), cito l'impero perchè i nani che si giocano sono gli stessi che li hanno riforniti, e guarda guarda, quanti nani hanno armature paragonabili? una sola unità, ora dico, ma dovevate proprio darle tutte all'impero le armature serie????

ci sarebbe da fare un intero tema sugli alti elfi, ma non voglio esagerare perciò lascio perdere questo punto, ci sono davvero troppe cose che lasciano di stucco e non hanno senso (l'avrebbero se non ci fossero altre due razze di elfi nati dallo stesso ceppo che però non hanno gli stessi vantaggi, una delle due tra l'altro con questa edizione è davvero scarsa purtroppo...)
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 4:38 pm

le armature migliori del mondo piu dure delle ossa delle montagne: e si queste costano caro, meglio venderle che usarle....
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 4:51 pm

Luigi ha scritto:
le armature migliori del mondo piu dure delle ossa delle montagne: e si queste costano caro, meglio venderle che usarle....

beh si il concetto è quello, dell'impero ce l'ha anche il signorotto più scrauso mentre dei nani solo gli eroi e gli spaccaferro, questa non l'ho mai capita ^^
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeLun Dic 20, 2010 7:01 pm

ragazzi pensavo ma come mai tutti gli elfi hanno R3?
ok anche gli umani hanno r3 ma gli eroi imperiali hanno r4!
e possibile che gli elfi piu bravi non siano minimanente un po' piu in carne?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeLun Dic 20, 2010 8:51 pm

per i nani sinceramente non ci trovo molto da ridire... per essere i più disciplinati,incrollabili ecc ecc guerrieri di sempre hanno minino D9 e,per le armature, la truppa meno corazzata ha armatura pesante e scudo(volendo). non mi pare mica poco... (naturalmente gli sventratori non si contano)

of course che i goblin prendono tutto quello che trovano, però secondo voi lo sanno usare altrettanto bene dei possessori originari? o lo mantengono nelle stesse condizioni? per me se uno sciamano goblin si trova un'arcano degli elfi, è già tanto se non esplode XD di armi "rubate" ad altri potremmo dire che hanno le armi magiche comuni... e comunque gli altri codex non descrivono quelle che i pelleverde hanno rubato...appunto perchè le hanno rubate e non ci son più XD

una cosa sui guerrieri del caos: ok che sono i migliori guerrieri umani, favoriti dagli dei e menate varie... ma come fa un guerriero con mezza tonnellata di armatura ad essere veloce quanto un elfo in combattimento?

vogliamo parlare degli elfi? Background e regole: le incongruenze di Warhammer 975150
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeLun Dic 20, 2010 8:57 pm

Mago Merlino ha scritto:
per i nani sinceramente non ci trovo molto da ridire... per essere i più disciplinati,incrollabili ecc ecc guerrieri di sempre hanno minino D9 e,per le armature, la truppa meno corazzata ha armatura pesante e scudo(volendo). non mi pare mica poco... (naturalmente gli sventratori non si contano)
veramente e armatura leggera Background e regole: le incongruenze di Warhammer 785194 pero dico io essendo gli inventori delle armature migliori del mondo dovrebbero averle rese piu disponibili....

e per il caos si e vero come facciano ad essere cosi veloci (anche in combatimento) non si sa

e gli uominibestia io mi chiedo ma e possibile che in tutto l'universo di warhammer solo le capre si siano "mutate" con gli umani?
perche non di sono bestie del caos tipo licantropi e cavalli e orsi e tutti gli animali in genere?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeLun Dic 20, 2010 9:16 pm

Luigi ha scritto:
Mago Merlino ha scritto:
per i nani sinceramente non ci trovo molto da ridire... per essere i più disciplinati,incrollabili ecc ecc guerrieri di sempre hanno minino D9 e,per le armature, la truppa meno corazzata ha armatura pesante e scudo(volendo). non mi pare mica poco... (naturalmente gli sventratori non si contano)
veramente e armatura leggera Background e regole: le incongruenze di Warhammer 785194 ops XD
...
...
e gli uominibestia io mi chiedo ma e possibile che in tutto l'universo di warhammer solo le capre si siano "mutate" con gli umani?
perche non di sono bestie del caos tipo licantropi e cavalli e orsi e tutti gli animali in genere?

veramente di bestie ci sono di tutti i tipi, e dovrebbero almeno in teoria essere una diversa dall'altra, visto che le mutazioni sono del tutto uniche. poi la gw le fa solo capre ma vabbè... poi il caprone è l'animale del diavolo, quindi è caaaatttivoooo XD
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 2:19 pm

quoto. e poi oltre la capra tra i beastmen c'è anche la mucca (minotauri), il facocero (spinogor), il cinghiale (zannagor), i cavalli (centigor) e forse il jabberslyghte che mi pare sia un po' rospo un po' cavalletta un po' drago e non ho capito cos'altro..
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 3:42 am

una delle più grandi incongruenze da BG secondo me è nei guerrieri del caos,che permettono una lista del tipo generale di Tzeentch(dio della magia) e resto dell'esercito di Khorne(la divinità anti-magia per eccellenza!)...
quale delle due divinità fulminerà per prima i suoi adepti??Background e regole: le incongruenze di Warhammer 760594

poi ce ne sono un sacco di altre,molte le avete dette anche voi,però è ovvio che per equilibrare il gioco alcune scelte non possono essere tutte in una direzione! Background e regole: le incongruenze di Warhammer 549507
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Background e regole: le incongruenze di Warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: Background e regole: le incongruenze di Warhammer   Background e regole: le incongruenze di Warhammer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Background e regole: le incongruenze di Warhammer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Curiosità sul background di Warhammer
» come sarebbero le battaglie con le regole di warhammer ?
» Le Regole per AoS e Warhammer Fantasy Battle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: