Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
| | Lista impero 2400 euro8 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Lista impero 2400 euro8 Gio Dic 16, 2010 2:55 pm | |
| Allora premetto: la lista la posto per uno sfizio personale, veder le diverse opinioni in merito. Seconda cosa: come limitazioni nell'euro8, per chi non lo sapesse, c'è: massimo 5 macchine da guerra, e il carro a vapore vale per 2, batteria di razzi, ingegnere e carro a vapore son limitati 0-1, partendo da questo eccovi la lista:
Gran Maestro Templare 145 pti (generale) Allori della vittoria 55 pti Sacra Reliquia 45 pti Totale 245 pti (è settato per essere un distruggi-fanteria, se vi dico che da solo ha tenuto testa a 15 guerrieri del chaos sul fronte e 14 sul fianco qualcosa vorrà dire)
Arcilettore di Sigmar 125 pti Specchio von Horstmann 30 pti Armatura ferro Meteorico 25 pti Talismano di Difesa 45 pti Grande arma 6 pti Totale 231 pti (si mi rifiuto di mettergli l'altare, sia per il suo costo in euri, ma anche perchè preferisco intruppare ambedue i preti nelle due unità madre così da tirar la preghiera per rendere irriducibili e sopperire alla mancanza del bsb, ha un ta di 1+ e un ts al 4+ con scambio del profilo ecc per lo specchio in sfida, questo è l'ammazza grandi eroi)
Prete guerriero 90 pti Scudo 2 pti Armatura dell'Aurora 35 pti Spada della Forza 15 pti Totale 142 pti (settato per contenere eroi di calibro inferiore con un ta 3+ ripetibile e comunque 2a a fo5 che danno -2 al ta che non si butta)
Mago guerriero 65 pti Sfera metallo Pergamena del potere 35 pti Totale 100 pti
Mago guerriero 65 pti Sfera fuoco 2° livello 35 pti Pergamena di dispersione 25 pti Totale 125 pti
(sui due maghi spiego un po' la strategia: ambedue devon sopperire alle limitazioni delle macchine e in particolare alla mancanza di un grande cannone contro i 2 soliti, entrambi incanti a base di fuoco, quindi mi devono tirar giù quello che "o si rigenera, es abominio, idre e quant'altro" oppure devono tirarmi giù i "corazzati", ulteriore particolare: sono due perchè uno suicida l'altro no, abbastanza chiaro, ma, qualora esca negli incanti, il 6° del metallo, allora quello del fuoco dovrà andare obbligatoriamente sul tipico, qualora non uscisse il 6° del metallo, allora sarà il caso di vedere, sempre che non scelgo ambedue i tipici di base)
Ingegnere 65 pti Armatura leggera 2 pti Totale 67 pti
Spadaccini (24) 144 pti Gruppo di comando 25 pti Totale 169 pti Distaccamento Archibugieri (10) 80 pti
Alabardieri (24) 120 pti Gruppo di comando 20 pti Totale 140 pti Distaccamento Archibugieri (10) 80 pti
Archibugieri (16) 128 pti Tiratore scelto 10 pti Totale 138 pti
Ordine Cavalleresco (9) 207 pti Gruppo comando 40 pti Stendardo dell'ammazza demoni 50 pti Totale 297 pti
Cannone 100 pti
Mortaio 75 pti
Carro a vapore 300 pti
Cannone a raffica 110 pti
Totale lista 2399 pti (per lista da 2400) Modelli 103
Delucidazioni finali: miro al totale annullamento della fase magica avversaria per prevenire danni alle wm, utilizzando quei 3 dd in più tra arcilettore e prete, ambedue intruppati per rendergli l'attento signore e farli durare quanto più è possibile. Inoltre non è una lista che ha punti di forza autentici ma si rende versatile contro l'avversario che becca. Altra precisazione: avendo due maghi così piazzati, che danno tremendamente fastidio, all'avversario ovviamente, il mio scopo è duplice: obbligare l'avversario o a disperdere le magie, o a disperdere le preghiere dei preti nelle due unità madri. In questo modo cerco di costringerlo, ai ferri corti, a lasciar passare qualcosa in base anche alla fase magica che vien fuori nel mio turno. Adesso lascio a voi la parola ^^. | |
| | | john Nano
Numero di messaggi : 493 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: Lista impero 2400 euro8 Gio Dic 16, 2010 3:30 pm | |
| una bellissima lista..a me piace..e visto lo sbarramento magico non farei troppo caso al tiro "normale", dato che giochi comunque archibugieri, cannone, mortaio e cannone a raffica. Però ti serviranno un casino di dadi potere dato che giochi 2 maghi e 2 preti o mi sbaglio? Piuttosto hai una caterba di eroi...sei se non ho contato male...sono un sacco, non sarebbe meglio intrupparli tutti poichè hai solo 3 truppe da cac? | |
| | | asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Lista impero 2400 euro8 Gio Dic 16, 2010 3:34 pm | |
| - john (Gio 16 Dic - 16:30) ha scritto:
- Però ti serviranno un casino di dadi potere dato che giochi 2 maghi e 2 preti o mi sbaglio?
Piuttosto hai una caterba di eroi...sei se non ho contato male...sono un sacco, non sarebbe meglio intrupparli tutti poichè hai solo 3 truppe da cac? 1) si mi serviranno molti dadi potere è vero, ma anche se non venisse fuori un'ottima fase magica, io punto su una magia di cornice davvero che però, se becca una fase buona, farebbe piangere davvero. Del resto ho macchine e tiro in quantità, con cui posso sopperire alla mancanza di magia 2) vero molti eroi però son piazzati anche questi in maniera attenta perchè: gran maestro nei cavalieri, prete e arcilettore nelle due di fanteria, ossia alabardieri e spadaccini, restano fuori i 2 maghi, così se fanno incidenti di lancio, al 99% se fanno male loro ma non le mie truppe ed evito questo tipo di problema, e resta fuori l'ingegnere che deve restar vicino le macchine, ma stando vicino le macchine come scritto in faq, riceve l'attento signore quindi in realtà gli eroi fuori attento signore saranno solo i 2 maghi ^^ | |
| | | john Nano
Numero di messaggi : 493 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: Lista impero 2400 euro8 Gio Dic 16, 2010 4:00 pm | |
| - asvak (Gio Dic 16, 2010 4:34 pm) ha scritto:
- john (Gio 16 Dic - 16:30) ha scritto:
- Però ti serviranno un casino di dadi potere dato che giochi 2 maghi e 2 preti o mi sbaglio?
Piuttosto hai una caterba di eroi...sei se non ho contato male...sono un sacco, non sarebbe meglio intrupparli tutti poichè hai solo 3 truppe da cac? 1) si mi serviranno molti dadi potere è vero, ma anche se non venisse fuori un'ottima fase magica, io punto su una magia di cornice davvero che però, se becca una fase buona, farebbe piangere davvero. Del resto ho macchine e tiro in quantità, con cui posso sopperire alla mancanza di magia
2) vero molti eroi però son piazzati anche questi in maniera attenta perchè: gran maestro nei cavalieri, prete e arcilettore nelle due di fanteria, ossia alabardieri e spadaccini, restano fuori i 2 maghi, così se fanno incidenti di lancio, al 99% se fanno male loro ma non le mie truppe ed evito questo tipo di problema, e resta fuori l'ingegnere che deve restar vicino le macchine, ma stando vicino le macchine come scritto in faq, riceve l'attento signore quindi in realtà gli eroi fuori attento signore saranno solo i 2 maghi ^^ quindi alla fin fine anche se i 2 maghi fanno una brutta fine non ti interessa, basta che fanno quel che devono fare giusto? | |
| | | asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Lista impero 2400 euro8 Gio Dic 16, 2010 4:03 pm | |
| esattamente, se riescono anche solo a tirarmi giù corazzati e/o ciò che si rigenera per me, i loro punti già son stati ripagati abbondantemente ^^ per di più avendone uno di 2° livello che non è il suicida, punto se ci pensi ad avere in fase di dispersione: 3 dd in più e un +2 di partenza | |
| | | Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Lista impero 2400 euro8 Gio Dic 16, 2010 4:30 pm | |
| comunque se inizia l'avversario non durano neanche il primo turno, basta tirargli con 5 esploratori e sono fuori. | |
| | | asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Lista impero 2400 euro8 Gio Dic 16, 2010 4:35 pm | |
| - Lore ha scritto:
- comunque se inizia l'avversario non durano neanche il primo turno, basta tirargli con 5 esploratori e sono fuori.
infatti se so che al 99% incomincia l'avversario, non gli permetto di vederli con un branco di esploratori, perchè essendovi linea di vista reale, se un modello sta dietro un'altro, è coperto e non visibile, altra cosa sarebbero se fossero a cavallo ma li non so quanto conviene perchè potrebbero farmi fuori il mago, ma scoprire una truppa di cavalleria leggera al fuoco di macchine da guerra ecc...non so quanto sia saggio in punti, penso ci rimetta di più l'avversario XD | |
| | | tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Lista impero 2400 euro8 Gio Dic 16, 2010 4:55 pm | |
| ottima lista e ottima strategia. unico punto che ti consiglio è vero che non intruppi i maghi ma puoi beneficiare della regola attento signore se sei a 6" dalla untà madre mi spiego meglio tu giochi gli spadaccini e metti il mago a 6" da loro se tirano sul mago puoi fare la regola attento signore basta che il mago sia a piedi come lo sia l unità ( scusami se mi sono spiegato male) comunque ottima lista e non ho nulla da obiettare | |
| | | asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Lista impero 2400 euro8 Gio Dic 16, 2010 5:00 pm | |
| - tesk ha scritto:
- ottima lista e ottima strategia. unico punto che ti consiglio è vero che non intruppi i maghi ma puoi beneficiare della regola attento signore se sei a 6" dalla untà madre mi spiego meglio tu giochi gli spadaccini e metti il mago a 6" da loro se tirano sul mago puoi fare la regola attento signore basta che il mago sia a piedi come lo sia l unità ( scusami se mi sono spiegato male)
comunque ottima lista e non ho nulla da obiettare ottimo ti ringrazio tesk, così posso tenerli a 6" e comunque non rischio di distruggere niente visto che i danni sulla tabella di lancio si proiettano solo sul raggio di 5", quindi tutto sotto controllo così...ti ringrazio della dritta ^^ | |
| | | tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Lista impero 2400 euro8 Gio Dic 16, 2010 5:02 pm | |
| di nulla asvak l importante che il mago a piedi sia vicino ad una unità a piedi perche se uno dei due è a cavallo non beneficia della regola | |
| | | asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Lista impero 2400 euro8 Gio Dic 16, 2010 5:04 pm | |
| non lo sono nessuno dei due e tanto l'unica cosa che potrebbe avanzare è la cavalleria qualora vi fossero delle wm da andare a prendere di persona sfruttando la marcia di 14", esempio nani, facendo peso sul fatto che i nani muovono meno e non rischierebbero i miei cavalieri una carica sul fianco ^^ | |
| | | Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 33 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Lista impero 2400 euro8 Sab Dic 18, 2010 8:23 am | |
| ricordati solo che l'attento signore per i tizi non intruppati ma entro 6 è al 4+ e non al 2... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista impero 2400 euro8 | |
| |
| | | | Lista impero 2400 euro8 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |