Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ho un paio di dubbi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ho un paio di dubbi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ho un paio di dubbi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ho un paio di dubbi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ho un paio di dubbi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ho un paio di dubbi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ho un paio di dubbi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ho un paio di dubbi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ho un paio di dubbi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ho un paio di dubbi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri guerrieri stirpe warhammer rune caos eldar tiranidi elemental nani manuale regole esercito edizione codex guida silvani Conti alti mille impero Archaon orchi signore waylander viverna

 

 ho un paio di dubbi

Andare in basso 
+5
The Boss
bremen
thorhammer92
master v
warriorangel8
9 partecipanti
AutoreMessaggio
warriorangel8
Predone
Predone
warriorangel8


Maschio
Numero di messaggi : 942
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 12:32 pm

ciao a tutti volevo chiedervi alcuni chiarimenti riguardo le regole
1-ma in un land rider per esempio se metto 5 space marine i restanti 5 posti li possono occupare altre unità?
2-il potere psionico dell'arma psionica (scusate il gioco di parole) si può provare a disperdere ?
grazie a tutti in anticipo
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 8:42 pm

1:puoi mettere quanti modelli vuoi,anche di unità diverse,l'importante è che non superi il valore di trasporto dle veicolo
2:non è possibile disperderlo non nulla,si può solo sperare che non gli entri^^
Torna in alto Andare in basso
warriorangel8
Predone
Predone
warriorangel8


Maschio
Numero di messaggi : 942
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 12:59 pm

ok grazie mille
un'altra cosa ma riguardo gli attacchi in cac allora se un modello di veterano dell'avanguardia (A2) ha una spada potenziata(quindi +1 attacco) il punto è che nel regolamento dice che se un modello ha un'arma da mischia normale e una speciale ha un altro attacco bonus quindi (se ho capito bene) ho 5 attacchi in carica +1assalto,+1doppia arma e +1di questa regola è giusto ?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeLun Dic 20, 2010 6:41 pm

no intende dire che se hai arma speciale e arma normale conti come equipaggiato con doppia arma punto...qlk mi conferma please?
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 12:08 am

si,conti semplicemente equippato con doppia arma e inoltre devi dichiarare quale stai usando;in carica quindi farà 4 attacchi(perchè ne ha 2 di base,+1 per la dopia arma e 1 per la carica;nei normali turni di Cac farà invece 3 attaccchi);inoltre attenzione,perch'è l'arma potenziata non da +1A,ma è un'arma che nega i TA^^
Torna in alto Andare in basso
warriorangel8
Predone
Predone
warriorangel8


Maschio
Numero di messaggi : 942
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 2:50 pm

perche ?
Torna in alto Andare in basso
bremen
Nano
Nano
bremen


Maschio
Numero di messaggi : 256
Età : 29
Località : macerata
Data d'iscrizione : 13.07.10

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 3:50 pm

perche cosa rolf? mi pare abbastanza buona come spiegazione xD
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 8:23 pm

warriorangel8 ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedervi alcuni chiarimenti riguardo le regole
1-ma in un land rider per esempio se metto 5 space marine i restanti 5 posti li possono occupare altre unità?
2-il potere psionico dell'arma psionica (scusate il gioco di parole) si può provare a disperdere ?
grazie a tutti in anticipo

1 - Ovviamente NO! Su un raider (come su qualsiasi altro trasporto) ci puoi mettere una sola unità per volta. Se ci fai salire 5 marines normali, gli altri 5 posti a disposizione semplicemente li perdi. Poi ovviamente puoi sempre farli sbarcare e imbarcarci un unità da 10 marines, ma metterne due da 5 non si puo

2 - No, non è disperdibile



warriorangel8 ha scritto:
ok grazie mille
un'altra cosa ma riguardo gli
attacchi in cac allora se un modello di veterano dell'avanguardia (A2)
ha una spada potenziata(quindi +1 attacco) il punto è che nel
regolamento dice che se un modello ha un'arma da mischia normale e una
speciale ha un altro attacco bonus quindi (se ho capito bene) ho 5
attacchi in carica +1assalto,+1doppia arma e +1di questa regola è giusto
?

No. L'arma potenziata NON aggiunge attacchi! Gli attacchi li guadagni semplicemente dal fatto che impugni due armi da mischia, a prescindere dal fatto che siano potenziate e o meno. Le armi potenziate negano i TS ma per quel che riguarda il numero di attacchi sono in tutto e per tutto uguali ad un arma da CaC qualsiasi. In soldoni, il veterano ha due attacchi di base ai quali se ne aggiunge uno dovuto al fatto che impugna due armi da mischia (l'arma potenziata appunto e suppongo una pistola) ed eventualmente un altro ancora dovuto alla carica. In totale arrivi a farne al massimo 4.
Torna in alto Andare in basso
dertymaster
Goblin
Goblin
dertymaster


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.11.10

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 8:29 pm

1:puoi mettere quanti modelli vuoi,anche di unità diverse,l'importante è che non superi il valore di trasporto dle veicolo


non si può assolutamente fare!!!!!! the boss ha assolutamente ragione.
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 12:37 pm

1: sul regolamento c'è scritto esplicitamente che un veicolo preso come trasporto per una truppa non può ospitare unità diverse da quella truppa finché essa non è sbarcata...anche se nel veicolo c'è ancora posto!
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 9:11 pm

vez ha scritto:
1: sul regolamento c'è scritto esplicitamente che un veicolo preso come trasporto per una truppa non può ospitare unità diverse da quella truppa finché essa non è sbarcata...anche se nel veicolo c'è ancora posto!

probabilmente allora ricordavo male questo punto...ma se non erro,si possono imbarcare tranquillamente altri modelli durante la battaglia,assieme all'unità che ha preso il trasporto,anche se quest'ultima è ancora a bordo...vedo spesso Mephiston imbarcato assieme ad altre unità..però adesso il dubbio me lo avete fatto venire...XD
Torna in alto Andare in basso
EviLMoNkEy
Goblin
Goblin
EviLMoNkEy


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 34
Località : Castelfranco Veneto (tv)
Data d'iscrizione : 10.10.10

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 10:14 am

concordo su tutto con theboss, e ricorda inoltre che se il tuo veterano ha 2 armi particolari (speciali), avendo citato ad esempio i marine, come artiglio del fulmine e maglio potenziato dovrai decidere prima del combattimento quali attacchi portare con un arma e quali con l'altra, sempre considerato che gli attacchi che farai con ognuna di queste armi saranno minimo 1 (esempio 3 di maglio e 1 di artiglio, o 2 e 2, ma mai 4 e 0) e le armi si beccano i malus ma non i bonus dell'altra (mi pare XD) quindi teoricamente porti tutti gli attacchi a iniziativa 1 (a causa del maglio) ma non puoi nè ripetere i per ferire o colpire (non mi ricordo quale dei due) derivanti dall'artiglio quando usi il maglio e non raddoppi la forza, grazie al maglio, quando usi l'artiglio.. c'è solo un QG che può fare tutto ciò ed è abbadon il distruttore dei marine del caos e sensatamente mi pare costi sui 240 punti o + XD... e cmq si, non si possono imbarcare + unità sullo stesso mezzo, anche se si avrebbero i posti disponibili.. e attento che se il veicolo è un trasporto dedicato non puoi far imbarcare nessuno a parte l'unità a lui dedicata, quindi in un rhino in cui ci metti una squadra di marine tattici, non ci puoi mettere un altra squadra dopo che questa è scesa (e poi non ho capito in cosa cambia il veicolo dedicato... hanno le targhette con i nomi sugli attaccapanni? o hanno il segno delle chiappe sul sedile come homer?? bah...).. e purtroppo si, le magie nn sono come nel fantasy e gli psionici devi solo pregare che falliscano il disciplina altrimenti sono dolori... gli unici che hanno una discreta chance di neutralizzare gli psionici avversari sono i Lupi Siderali che hanno i Sacerdoti delle Rune e Nihal Evocatempesta che li negano entro 24" con un 4+ (sacerdoti) o 3+ (con nihal)\ oltre che ovviamente gli stramaledetti eldar con i loro veggenti op XD
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 12:06 pm

master v ha scritto:
vez ha scritto:
1: sul regolamento c'è scritto esplicitamente che un veicolo preso come trasporto per una truppa non può ospitare unità diverse da quella truppa finché essa non è sbarcata...anche se nel veicolo c'è ancora posto!

probabilmente allora ricordavo male questo punto...ma se non erro,si possono imbarcare tranquillamente altri modelli durante la battaglia,assieme all'unità che ha preso il trasporto,anche se quest'ultima è ancora a bordo...vedo spesso Mephiston imbarcato assieme ad altre unità..però adesso il dubbio me lo avete fatto venire...XD
vabbè, ma questo perchè Mephiston è un PI e si puo aggregare... Ma non è un unità differente...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 12:29 pm

no mephiston non è PI per fortuna
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho un paio di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un paio di dubbi   ho un paio di dubbi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ho un paio di dubbi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un paio di dubbi
» Dubbi dubbi dubbi orchi selvaggi
» Un paio di domande

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Regole Warhammer 40.000-
Vai verso: