Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani codex Archaon tiranidi signore rune nani guida edizione impero esercito ogri guerrieri mille alti Conti elemental regole caos orchi viverna eldar warhammer manuale stirpe waylander

 

 dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Empty
MessaggioTitolo: dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore   dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 9:16 pm

in una partita con yui ho mosso i miei scinchi schermagliatori mettendoli in questo modo per proteggere il fianco dei miei sauri intenti ad andare altrove:

dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Myfield

allora, il problema che è sorto è questo. lui vede il fronte dei miei scinchi, quindi caricando andrebbe sul fronte. appena tocca il fronte i miei scinchi si richiudono in ranghi e file (1 rango da 5) staccandosi dai nani di yui. a questo punto la carica è fallita o si continua? continuando, lui vede solo il fianco della mia unità, comunque, facendo una conversione di max 90°+movimento in avanti (come dice il regolamento) lui non riesce a raggiungere il mio fronte ma solo il mio fianco destro. quindi può combattere sul fianco destro? o avendo caricato il fronte, e vedendo solo quello durante la dichiarazione della carica, la carica si definisce fallita non essendo riuscito ad arrivare a destinazione della carica? un modo per risolvere potrebbe essere quello che quando mi tocca il fronte invece di chiudermi in ranghi e file sul modello centrale del primo rango, di chiudermi sul modello a contatto di basetta con i nani, ma non so se sia possibile da regolamento. cosa ne pensate? come andava risolto?
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore   dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 6:29 am

allora, ora che riguardo meglio non ti avrei caricato sul fianco Very Happy (scusa, ma non avevo l'immagine sottomano e quindi non ricordvo bene) ma il vero problema è se carico sì o no.....qualcuno saprebbe aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore   dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 6:58 am

scusa una domanda l'ultimo nano a contatto con lo scinco è a contatto per metà??? perchè la cosa è un po' contorta ma fattibile cerco di spiegarmi il meglio possibile.

nel libro è specificata una carica simile e ti dice: che se in caso l'unità che carica non puo' chiudere la carica, la chiude l'unità nemica in quel caso gli scinchi avrebbero effettuato una carica sul fianco hai nani, ma molto probabilmente avete sbagliato nell'effettuare la carica, perchè se il nano era tutto a contatto con lo scinco non poteva girare e girava l'unità di scinchi se invece il nano era a metà chiudevano loro sul lato.

io la vedo cosi', ma magari sbaglio.....a guardare l'immagine che ha messo lore sembra cosi'.

e cmq viene considerata carica fallita pero' non ti muovi della metà arrivi e chiude l'avversario. la regola è a pagina 22 del librone
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore   dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 9:05 am

nell'immagini sono staccati da 1". quello che sembra attaccarli è il martellone spropositato del nano che esce dalla basetta. ma allora dovevo chiudermi io sullo scinco di sinistra in modo che in cac si toccassero solo loro due?
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore   dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 4:52 pm

In teoria lui (yui) prima di dichirare la carica vede per la maggior parte dei suoi modelli il tuo lato sinistro degli scinchi percio è una semplice carica sul lato...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore   dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 6:32 pm

in poche parole si è proprio cosi' Wink lol!
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore   dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 8:38 pm

dany-greyfox ha scritto:
in poche parole si è proprio cosi' Wink lol!

allora....forse....avevo ragione Very Happy ma comunque lore che ti ha detto la gw?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore   dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 8:52 pm

ma... l'immagine è prima della carica... lì non vede quasi con nessuno il fianco, o sono cieco io???

ps: la GW ancora non risponde
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore   dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 11:54 am

Si appunto Lore se ho capito bene l'immagine è prima della carica giusto?

Ecco se noti i suoi modelli sono messi in modo che almeno 3 dei suoi 5 modelli vedono per la maggior parte il fianco degli scinchi perciò io se dovrei caricare cosi la vedo più come una carica sul lato più che di fronte! dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore 549507

Vero questo è un caso un po contorto che non capita sempre comunque (ma non potevate metterli un po meglio? dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore 84844 ) scherzo naturalmente dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore 114718
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore   dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 11:57 am

Maik999 ha scritto:
Si appunto Lore se ho capito bene l'immagine è prima della carica giusto?

Ecco se noti i suoi modelli sono messi in modo che almeno 3 dei suoi 5 modelli vedono per la maggior parte il fianco degli scinchi perciò io se dovrei caricare cosi la vedo più come una carica sul lato più che di fronte! dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore 549507

Vero questo è un caso un po contorto che non capita sempre comunque (ma non potevate metterli un po meglio? dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore 84844 ) scherzo naturalmente dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore 114718


cose che capitano cmq e sempre bello sapere come bisogna comportarsi cosi si imparano nuove cose anche perchè non si riesce a ric tutto a memoria.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore   dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 10:46 pm

ho scritto una mail alla GW, e mi hanno risposto. il fatto non è che la carica va sul lato, ma su un'altra cosa dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore 262545 comunque sia, avevo torto io in partita, se avresti sfondato probabilmente mi avresti preso i sauri ed in 3 turni probabilmente me li avresti fatti fuori credo vincento dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore 760594 ecco la mia mail e quella di risposta:

ciao, sono un giocatore di warhammer fantasy e mi chiamo Lorenzo.


In una partita (uomini lucertola vs nani) l'altro giorno ho fatto una cosa con i miei scinchi schermagliatori, però ora a me ed al mio avversario vengono dei dubbi se la cosa era fattibile oppure no. ora cerco di spiegarla. c'è un unità di nani guerrieri da 20 modelli in ranghi da 5 (4 ranghi) che intimoriva il fianco di alcuni miei sauri guerrieri un po' distanti. per evitare una loro carica ho mosso i miei scinchi schermagliatori davanti ai nani guerrieri in una posizione inconsueta. facciamo conto che i nani guerrieri sono rivolti con il fronte verso il basso. i miei scinchi erano rivolti verso di loro (quindi verso l'alto circa) messi in diagonale con l'angolo destro dell'unità verso l'alto, e quello sinistro verso il basso. ora, i nani (i 3/4 di loro) vedono un po' del fronte dei miei scinchi schermagliatori, una minoranza di nani invece (i restanti 1/4) vedono il fianco dell'unità di scinchi schermagliatori. lui me li carica ma vedendo maggiormente il fronte ho pensato che il bersaglio della carica debba essere obbligatoriamente quello. avanzando in carica (erano distanti 1 pollice) toccano di poco il fronte dei miei scinchi schermagliatori. adesso, essendo schermagliatori, si richiudono in ranghi e file staccandosi dai nani. (forse qui ho sbagliato e dovevano chiudersi invece che sul modello centrale, sul modello nell'angolo, essendo lui quello a contatto di basetta). comunque, a questo punto nessuno era a contatto. abbiamo deciso di continuare la carica tentando una rotazione ma in ogni modo i nani finivano sempre sul fianco sinistro degli scinchi schermagliatori. dato che la carica era sul fronte, abbiamo considerato la carica fallita ed abbiamo riposizionato i nani nella loro posizione attuale. dovendo adesso muoversi i nani del dado maggiore, ma essendo già ad 1 pollice di distanza, sono restati fermi e la partita è continuata e poi finita con i nani bloccati lì in attesa che qualcun'altro attaccasse gli scinchi e li uccidesse tutti. come dovevamo comportarci? per una migliore comprensione della posizione aggiungo il link di un immagine.


ecco il link dell'immagine: https://2img.net/r/ihimizer/img214/3562/immagineec.png


grazie in anticipo

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Ciao Lorenzo sono Stefano del Customer Service di Games Workshop!

Leggendo la descrizione di quanto accaduto ho notato un errore di fondo: hai chiuso la formazione degli scinchi schermagliatori dopo che i nani sono stati portati a contatto di basetta (seppur di poco) con loro.

Da regolamento una formazione schermagliatrice va chiusa immediatamente dopo la dichiarazione della reazione alla carica, e dunque prima che la distanza di carica venga tirata!

In ogni caso la "chiusura" in se è stata effettuata in maniera corretta: devi infatti prendere il modello centrale come riferimento (nel caso in cui hai un unità di numero pari puoi scegliere tu quale dei due elementi centrali scegliere come punto di riferimento).

Quindi seguendo quanto detto in precedenza, dopo aver chiuso gli schermagliatori tiri la distanza di carica e controlli che le due unità siano entro tale distanza, se lo sono cerchi di portare a termine la carica ruotando l'unità di nani al massimo di 90 gradi:

se, dopo che hai ruotato i nani di 90 gradi, sulla loro direttrice non c'è nessun modello di scinco la carica è fallita: muovi l'unità caricante del dado più alto risultante dal tiro della distanza di carica e dopo riposizioni gli scinchi nella formazione aperta;

nel caso in cui invece sulla direttrice dei nani ci sia qualche scinco la carica è riuscita e cerchi di portare a contatto di basetta quante più modelli possibili!

Rimango a tua disposizione per eventuali domande.

Buona giornatae buon Natale!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore   dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio su cariche verso schermagliatori - partita yui-lore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio cariche
» dubbio schermagliatori
» Modelli singoli e cariche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: