Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Eserciti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Eserciti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Eserciti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Eserciti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Eserciti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Eserciti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Eserciti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Eserciti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Eserciti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Eserciti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole tiranidi silvani caos mille Conti warhammer eldar impero elemental nani manuale alti Archaon ogri codex guida esercito orchi waylander viverna stirpe guerrieri signore edizione rune

 

 Eserciti

Andare in basso 
+6
Soveliss
Shinigami
Lore
Thor
Giansa90
new_897
10 partecipanti
AutoreMessaggio
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 5:10 pm

Un mio amico vuole sapere quale esercito del fantasy è il più semplice da giocare e visto che ho cominciato il fantasy da poco(con la bretonnia), non so cosa dirgli visto che non conosco ancora nessun esercito a parte il mio...
Torna in alto Andare in basso
Giansa90
Predone
Predone
Giansa90


Maschio
Numero di messaggi : 601
Età : 34
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 5:16 pm

piu facile sono i nani.. stai fermo e tiro
o il caos.. tutti forti e avanti in cac il prima possibile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 5:34 pm

sicuramente i guerrieri del caos o i demoni sono entrambi eserciti molto solidi ed abbastanza immediati per quanto riguarda un primo approccio
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 5:47 pm

anche gli uomini bestia non sono difficili da usare. comunque se intende usare solo un esercito non gli conviene scegliere in base alla facilità nell'usarlo, perché poi potrebbe annoiarsi preferendo uno stile di gioco più strategico.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 5:57 pm

Secondo me l' esercito più facile da usare e quello che si basa sulla strategia che uno vuole adottare: se vuole buttarsi nel CaC senza pensare ad altro gli uominibestia o caos vanno benissimo;se vuole stare fermo e sepellire il nemico sotto un fuoco incessante nani o impero; se vuole un misto tra magia CaC e tiro o solotanto CaC e tiro ci sono gli elfi, gli uomini lucertola, gli skaven, gli O&G ecc.
dipende dalla tattica che vuole usare...
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 8:50 pm

quoto dragunov
Torna in alto Andare in basso
Giansa90
Predone
Predone
Giansa90


Maschio
Numero di messaggi : 601
Età : 34
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 8:54 pm

ovvio che dipende dalla tattica.. ma in generale quelli che sono piu semplici e piu forti da usare sono i nani e il caos.. in quanti i primi hanno un fortissimo tiro e attendono che il nemico arrivi decimato in cac dome sono fortissimi nonostante l'iniziativa bassissima (come loro tra l'altro).. mentre il caos è resistente e difficile da tirare giu anche con i tiro(apparte quello dei nani) e appena arriva in cac ti devasta senza pensarci troppo

e poi i nani non hanno magia e sono resistendi alla magia
mentre il caos ha magia e che puo anche far tanto male (cancello)
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 8:13 am

Lore ha scritto:
anche gli uomini bestia non sono difficili da usare.

non sono propriamente d'accordo, si hai perfettamente ragione nel dire che gli uominibestia sanno fare solo una cosa, ovvero menare come fabbri ferrai, ma devo dire che giocandoli mi sono ricreduto molto sulla tattica vai a testa bassa e rompi tutto perchè il tuo avversario sapendolo (è la tattica più banale dell'universo) ti manda in pasto unità totalmente sacrificabili per poi contrattaccare sul fianco e spazzarti via l'esercito. gli eserciti mono cac o mono tiro sono secondo me i più difficili da gestire perchè il tuo avversario si aspetta determinate cose e agisce di conseguenza. nel mio caso devo cercare di tenere a bada i miei bestioni dalla loro voglia di sangue in modo da non essere troppo prevedibile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 8:58 am

infatti trovo che i guerrieri ed i demoni siano molto più semplici da usare le loro statistiche sono alte sono robusti soffrono pochissimo psicologia e giochetti vari arrivati in cac fanno tutto da soli per questo sono facili da usare
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 9:03 am

esattamente, come per gli uominibestia loro devono arrivare in cac il prima possibile ma gli uni sono delle lattine con stat di tutto rispetto, gli altri sono gli sgravi per eccellenza (in 7° i demoni regnavano incontrastati, e anche in 8° non si sono depotenziati....)
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 9:53 am

comunque guardandoli così nessuno è semplicissimo. con i guerrieri devi saper usare l'altare, e dare una buona vista al mago senza esporlo troppo non è affatto facile secondo me. poi avendo cavalleria molto buona viene usata spesso, quindi è un esercito che include attacchi sui fianchi e cavallerie dei predoni che vanno a prendere le macchine da guerra. non è poi così semplice come esercito. ihmo al pari degli uominibestia.
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 10:09 am

i più facili da usare una volta capito la dinamica sn gli ogre, il chaos... i nani non sono facilissimi da usare xk le liste sono complicate ci sn moltissime rune e soprattuttol' artiglieria va saputa usare, direi che gli ogre, i demoni(in parte) e i guerrieri del chaos sn + semplici.
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 10:39 am

Credo che non esista un esercito "facile", la cosa è relativa come ha giustamente fatto notare Lore...per me giocare Conti Vampiro è relativamente semplice, un mio amico magari si metterebbe le mani nei capelli.
La scelta dell'esercito penso vada a stile strategico e gusti di BG e quant'altro.
Parlatene un po', se non conosci gli altri eserciti andate sul sito GW e guardate un attimo quale attira la sua attenzione, oppure meglio ancora, andate in un negozio se ne avete la possibilità e guardatevi qualche partita.
Magari il tuo amico preferisce il tiro quindi è inutile che consiglio caos, oppure il CaC, quindi è inutile che consiglio elfi silvani...chiedigli come preferisce giocare, da lì escludi alcuni eserciti e mano a mano arrivi a scegliere l'esercito giusto.
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 11:32 am

john mi ha fatto riflettere e ha ragione... deve scegliere l' esercito che gli piace di +al massimo può chiedere se è competitivo o no... io personalmente gli direi scegli quello che preferisci come modelli e stile di gioco( per esempio molto da cac, molto tiro, malta magia, versatile ecc...) poi se lo studia bn... un mio amico ha cominciato i re dei sepolcri e non sono proprio facili da usare ma li ha scelti cmq e sta studiando le regole di war e si sta facendo e rifacendo la lista... quindi gli direi di scegliere quello che preferisce anche perchè se deve giocare a warhammer le regole le deve sapere xk se per esempio giocase il chaos sensa il cannone infernale allora non saprebbe come funzionano i cannoni e come si ritrova l' impero e i nani primo non sa come fronteggiarli secondo non sa come funzionano quindi lo può fregare... alla fin fine l' essere facile o difficile dipende da come lo giochi te e da quanto bene conosci il gioco Smile !!!!
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 2:05 pm

MrCrocodile93 ha scritto:
john mi ha fatto riflettere e ha ragione... deve scegliere l' esercito che gli piace di +al massimo può chiedere se è competitivo o no... io personalmente gli direi scegli quello che preferisci come modelli e stile di gioco( per esempio molto da cac, molto tiro, malta magia, versatile ecc...) poi se lo studia bn... un mio amico ha cominciato i re dei sepolcri e non sono proprio facili da usare ma li ha scelti cmq e sta studiando le regole di war e si sta facendo e rifacendo la lista... quindi gli direi di scegliere quello che preferisce anche perchè se deve giocare a warhammer le regole le deve sapere xk se per esempio giocase il chaos sensa il cannone infernale allora non saprebbe come funzionano i cannoni e come si ritrova l' impero e i nani primo non sa come fronteggiarli secondo non sa come funzionano quindi lo può fregare... alla fin fine l' essere facile o difficile dipende da come lo giochi te e da quanto bene conosci il gioco Eserciti 549507 !!!!

Quanto detto da MrCrocodile93 mi trova d'accordo, soprattutto le prime righe, dove sarebbe meglio chiedere appunto se è competitivo, piuttosto che facile e di cercare un esercito che piace.
Personalmente se proprio devo, gli consiglierei un esercito versatile come l'Impero così impara a giocare con la fanteria, l'artiglieria, la cavalleria ecc, resterebbero fuori i mostri in unità ma quelli si muovono e combattono (a parte qualche regola) come la fanteria quindi...
Comunque anche il fatto del "mi piace il cac, la magia, il tiro" lo trovo molto riduttivo, almeno per come la vedo io.
Ti faccio un esempio, mettiamo che a me piace il CaC, quindi avrei come potenziali scelte.
Caos
Nani (hanno truppe ottime da cac, valori alti e molta protezione anche se son famosi per il tiro)
Alti Elfi
Elfi Oscuri (entrambi ottimi nel cac)
UominiBestia
Demoni
Orchi e goblin
Ogre
Come vedi, per come la vedo io, ho di fronte 8 potenziali scelte, tutte da cac volendo, ecco perchè trovo che dire "esercito da cac" sia riduttivo.
Quindi devo andare più a fondo.
Mettiamo che voglio un esercito di medie dimensioni o comunque con tante truppe a disposizione, questo mi porta ad escludere Demoni, Caos e Ogri visto che sono in pochi (soprattutto gli ultimi) e ad andare verso Nani, Elfi Oscuri, Elfi Alti, Uominibestia (li considero di medie dimensioni visto che hanno più truppe degli elitari caos e demoni generalmente in campo, e meno degli eserciti orda come skaven od orchi) e Orchi e Goblin.
Il discorso vale anche al contrario, quindi se voglio un esercito elitario farò le considerazioni al contrario.
Magari gli Orchi e Goblin hanno troppe truppe, quindi difficilmente gestibili e li accantoniamo.
Ora restano Elfi Alti, Elfi Oscuri, Nani e Uominibestia.
Forse mi interessa anche la magia forte oltre al cac (con tutti i requisiti di cui sopra quindi avendo ancora un numero di truppe in campo superiore a quello caotico per esempio), e questo mi porta a escludere Nani (non avendo magia nel vero senso del termine) e Uominibestia (magia buona ma non quanto quella elfica a mio modesto avviso), oppure me ne sbatto della magia, ma voglio un po' meno truppe ben equipaggiate, con ottimo TA e magari tanto tiro (come potenziamento), quindi sceglierò i Nani a discapito degli Uominibestia ed Elfi vari.
Forse posso preferire invece truppe eclettiche, mostri strani e tattiche uniche non interessandomi alla magia (o in parte) e all'artiglieria quindi prenderò gli Uominibestia molto probabilmente.
Queste sono tutte cose che vanno analizzate secondo me, se seguiamo la via del "esercito da cac/magia/tiro".
Noi non sappiamo cosa preferisce il tuo amico quindi consigliarti è impossibile.
Questo discorso può andar fatto anche per il tiro e la magia.
Spero di aver fatto un esempio comprensibile, ben fatto e non stupido. Eserciti 549507
Il succo di tutta questa pappardella è "scegli quel che ti piace, perchè appunto lo giocherai sempre con piacere, dato che ti piace" (scusate il gioco di parole Eserciti 760594 ).
Meglio perdere con quel che piace, che vincere con quel che è facile, o almeno io la vedo così.
E' tutto XD.
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 2:39 pm

allora, la vera potenza dei nani si rivela nei tornei a coppie xD, se accoppiati ad un esercito con buon CaC e buona magia diventano bestiali
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 4:58 pm

quoto tutto quello ce ha detto john nel suo ultimo discorso... ha spiegato in maniera esplicita e chiara come si dovrebbe ragionare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eserciti   Eserciti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eserciti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Abilità combattimento, Eserciti del bene e Eserciti del male
» Eserciti SDA
» top 5 eserciti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: