Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
eserciti in 8^ Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
eserciti in 8^ Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
eserciti in 8^ Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
eserciti in 8^ Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
eserciti in 8^ Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
eserciti in 8^ Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
eserciti in 8^ Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
eserciti in 8^ Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
eserciti in 8^ Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
eserciti in 8^ Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani Conti esercito ogri orchi eldar warhammer guida caos nani guerrieri signore stirpe alti waylander tiranidi edizione regole mille manuale impero elemental codex Archaon rune viverna

 

 eserciti in 8^

Andare in basso 
+3
Khelthrai
tanis
io4ever991
7 partecipanti
AutoreMessaggio
io4ever991
Umano
Umano
io4ever991


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 32
Località : Ceriale
Data d'iscrizione : 19.07.10

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 6:42 am

salve ragazzi.. abbiamo stabilito precedentemente ke l'artiglieria dei nani ormai riduce colabrodo qualsiasi cosa.. come ogni esercito che tiri...... ma deve esserci qualche pro anche per gli altri eserciti.... quali secondo voi sono i migliori? e con i quali non vorreste mai scontrarvi?
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 29
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 7:10 am

l'impero in artiglieria è messo come i nani specie per i mortai inoltre la magia è molto più forte anche se randomica e qui alti e oscuri un po guadagnano
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 7:25 am

gli oscuri sulla magia ci hanno perso un sacco, gli alti elfi un po' meno...

gli elfi in generale han guadagnato grazie all'alta iniziativa ma la rimozione attuale delle perdite gli fa piuttosto male (vedi guardie nere e maestri di spada adesso che ora son molto meno forti)

che possono aver guadagnato sono i guerrieri del caos, che con grossi gruppi di fanteria e 5 di inziativa fanno un sacco di male. anche col marchio di khorne che ora non è più così instupidente, infatti la furia non impone di caricare ma solo se fallisci un test di D altrimenti fai quello che vuoi...

nella magia i conti vampiro han perso un bel po' penso, niente più evocazioni con un solo dado, però han guadagnato dalla rimozione delle perdite, perchè i non mortini piccoli comunque qualche attacco lo faranno.

i pelleverde han guadagnato dalla regola orda che rende le grosse unità abbastanza pericolose anche se fatte di modelli deboli, oltre al fatto che se si hanno più ranghi dell'avversario è come essere determinati (la folli fiondati poi con le nuove regole farà un sacco di male penso)

per l'impero ha le macchine da guerra praticamente uguali ai nani perciò stan messi molto bene, oltre a poter schierare grossissimi gruppi di fanteria a basso costo.

per quanto riguarda gli altri eserciti non li conosco abbastanza per dare giudizi, questi son quelli che conosco perchè giocati da me o dai miei amici...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 7:42 am

concordo in pieno sul fatto che gli oscuri ci hanno perso in magia (non hanno il libro di hoeth e gli hanno tolto l'unica arma anti libro cioè l'hotek che ormai deve arrivare entro 12" dal mago che lancia per funzionare)... anche gli orchi e goblin sono parecchio forti hanno macchine da guerra e fantazza a basso costo
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 7:54 am

la fantazza a basso costo ce l'hanno anche i miei uominibestia... e in più hanno quei trattori dei minotauri che con le nuove regole secondo me diventano smodatamente pericolosi...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 7:59 am

certo anche gli uominibestia ma non dimenticate anche gli skaven più a basso costo di loro Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 8:01 am

vero...possono mettere una piattella enorme di schiavi o ratti del clan spendendo veramente pochissimi punti...e tirando un rimorchio di dadi....
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 8:02 am

sospettavo che gli uomini bestia fossero piuttosto interessanti, solo che non avendo mai letto bene il loro libro non mi esprimevo ^^

a parer mio gli alti elfi con teclis o hoeth hanno guadagnato un sacco, anche perchè ignorare gli effetti del primo incidente di lancio e avere forza inarrestabile con ogni doppio è davvero una gran cosa, probabilmente quel dannato maghetto è diventato ancora più forte.

si l'anello degli oscuri ha perso un sacco dato che ora deve essere necessariamente entro 12'' dal mago invece che da esso o dal bersaglio dell'incantesimo, penso che ora possa servire solo sulla cavalleria.

oltretutto penso che i silvani abbiano perso molto dato il cambio di regole degli schermagliatori che non hanno più vista a 360° e non avendo truppe di fanteria degne di questo nome (tranne la guardia eterna ma ha comunque il problema del bassissimo TA) ed avendo perso di efficacia la cavalleria, infatti, non ha molti modi di negare i bonus dei ranghi ai blocchi di fanteria avversaria. senza contare che comunque contro i silvani praticamente ogni blocco di fanteria degno di questo nome sarà determinato grazie alla superiorità dei ranghi, spero sinceramente che rifacciano presto il libro degli eserciti perchè è un esercito che mi piace molto...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 8:09 am

sono d'accordo con te... i silvani a parer mio sono estremamente poco competitivi. la guardia eterna un confronto alle altre fanterie è ridicola nonostante costi un sacco. a questo punto l'unica loro cosa veramente buona è il tiro potendo tirare con l'arco da più ranghi. se dovessi fare una lista metterei solamente driadi e guardie delle radure, di speciali non saprei davvero (forse la stirpe arborea e i cav di kurnos visto che i danzatori sono stati penalizzati) e poi una piattella di guardiavia... le altre unità non hanno grande valore...PURTROPPO!!!

adoro i silvani ma così come sono ora non valgono gran che... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 8:16 am

infatti è un esercito che mi piacerebbe iniziare come seconda scelta dopo gli oscuri, ma ora come ora, davvero PURTROPPO, non ne valgono la pena...
Torna in alto Andare in basso
io4ever991
Umano
Umano
io4ever991


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 32
Località : Ceriale
Data d'iscrizione : 19.07.10

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 11:31 pm

speriamo in bene per i miei guerrieri caotici.. oggi tra amici si parlava di un mono predone... piattelle da 25 con flagello e khorne... 10 attakki la prima linea e 5 attakki di sostegno dietro.. quindici attacchi a Fo5 non dovrebbero essere male no?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 8:55 am

Khelthrai ha scritto:
Gli elfi in generale han guadagnato grazie all'alta iniziativa ma la rimozione attuale delle perdite gli fa piuttosto male (vedi guardie nere e maestri di spada adesso che ora son molto meno forti)

in che senso? la rimozione delle perdite mi sembra che sia rimasta uguale a prima...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 9:07 am

io4ever991 ha scritto:
speriamo in bene per i miei guerrieri caotici.. oggi tra amici si parlava di un mono predone... piattelle da 25 con flagello e khorne... 10 attakki la prima linea e 5 attakki di sostegno dietro.. quindici attacchi a Fo5 non dovrebbero essere male no?

no non sono male, l'importante é che riesci a caricare...e ricordati che con il marchio di khorne devi stare attento
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 9:08 am

assolutamente no ^^

ora le perdite si rimuovono SEMPRE da dietro, non come modelli intendo ma come concetto, cioè anche se ti ammazzo tutta la prima fila quella risponde lo stesso agli attacchi, questo da molto fastidio appunto a maestri di spada e guardie nere che puntavano ad eliminare la prima fila per poi non subire attacchi di risposta data la loro fragilità
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 9:18 am

ok ho capito però pensiamo anche che se un'unità è in grado di attaccare comunque con tutti i modelli dopo aver perso 8-9 ferite vuol dire che i modelli costano poco e sono deboli oppure è una uberunità che costa tantissimo.
nel primo caso gli attacchi di risposta faranno poco, nel secondo comunque il valore in punti è superiore della tua guardia e sarà difficile che ti uccida tutti i modelli
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 9:22 am

beh però se sei contro una unità di 15 guerrieri del caos è difficile fare tutti quei morti, ne farai 5 o 6 se tutto va bene, poi ti prendi ad andar bene 13/14 attacchi a forza 4 e ti salvi solo al 6, è giocabile secondo me giusto perchè almeno è determinata, perchè si fa male, ma davvero girano in mutande gli elfi XD
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 6:56 pm

io direi gli orchi possano diventare piu forte. i vampiri invece li vedo penalizzati nella magia.
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 29
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeDom Lug 25, 2010 8:31 am

i silvani ci hanno perso con gli schermagliatori ma hanno guadagnato col tiro e movimento di avanguardia e il colpo mortale inoltre la guardia eterna non si usava prima quindi non è daq considerare resta che le driadi ti fanno un botto di attacchi e attacchano quasi sempre per primi e i danzatori in carica fanno parecchio male. comunque il libro dei silvani dovrebbe uiscire nel 2011
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeDom Lug 25, 2010 1:43 pm

Khelthrai ha scritto:
beh però se sei contro una unità di 15 guerrieri del caos è difficile fare tutti quei morti, ne farai 5 o 6 se tutto va bene, poi ti prendi ad andar bene 13/14 attacchi a forza 4 e ti salvi solo al 6, è giocabile secondo me giusto perchè almeno è determinata, perchè si fa male, ma davvero girano in mutande gli elfi XD

sì ma i guerrieri del caos costano 15 pt. (16 con scudo, 17 con grande arma) mentre la guardia solo 13 quindi è anche giusto che vincano, cosa che non è così certa... considera che senza niente hanno solo 1 A a fo 4 mentre la guardia ne ha 2 e con odio tutti i turni e il Ta dei guerrieri è maggiore solo di uno di base.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeDom Lug 25, 2010 1:48 pm

ragazzi il topic non parla dei pregi e difetti della guardia nera Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeDom Lug 25, 2010 3:18 pm

BaRcE ha scritto:
Khelthrai ha scritto:
beh però se sei contro una unità di 15 guerrieri del caos è difficile fare tutti quei morti, ne farai 5 o 6 se tutto va bene, poi ti prendi ad andar bene 13/14 attacchi a forza 4 e ti salvi solo al 6, è giocabile secondo me giusto perchè almeno è determinata, perchè si fa male, ma davvero girano in mutande gli elfi XD

sì ma i guerrieri del caos costano 15 pt. (16 con scudo, 17 con grande arma) mentre la guardia solo 13 quindi è anche giusto che vincano, cosa che non è così certa... considera che senza niente hanno solo 1 A no 2 A a fo 4 mentre la guardia ne ha 2 e con odio tutti i turni e il Ta dei guerrieri è maggiore solo di uno di base. e ti pare poco? aggiungici lo scudo e diventano uno space marine

comunque ha ragione thor
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeDom Lug 25, 2010 3:38 pm

quoto tyron...

comunque si stiamo andando OT, per tornare in tema era per paragonare le unità tipiche molto utilizzate e far capire come il sistema di rimozione delle perdite benefici molto alcuni eserciti (i non morti, skaven, goblin) e ne penalizzino alti (gli elfi e penso anche altri ma non ho molta conoscenza di tutti gli eserciti)
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitimeDom Lug 25, 2010 8:49 pm

comunque se si parla di eserciti è ovvio che si va a parlare delle loro unità
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eserciti in 8^ Empty
MessaggioTitolo: Re: eserciti in 8^   eserciti in 8^ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
eserciti in 8^
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Abilità combattimento, Eserciti del bene e Eserciti del male
» Eserciti
» INDECISIONE ESERCITI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: