Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani esercito edizione guida Conti viverna tiranidi nani mille manuale caos guerrieri elemental eldar ogri waylander regole Archaon signore alti stirpe orchi codex rune impero warhammer

 

 elfi alti o elfi oscuri???

Andare in basso 
+7
john
Thor
Lore
MrCrocodile93
yui56
Shinigami
cristian
11 partecipanti
AutoreMessaggio
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 11:15 am

scusate ragazzi...mi piacerebbe iniziare un nuovo esercito però sono indeciso trà alti elfi ed elfi oscuri, potete darmi dei consigli!?!?

grazie in anticipo! elfi alti o elfi oscuri??? 549507
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 11:22 am

Qua secondo me è questione di bg e miniature: tecnicamente sono più o meno simili magia potente, truppe d' elitè, inferiorità numerica ecc.
le uniche cose che sono differenti sono queste: gli alti elfi hanno una magia più difensiva mentre gli oscuri più portata per l' attacco, il tiro negli alti e molto poco mentre negli oscuri i balestrieri sono molto usati, gli oscuri hanno l' idra mentre gli alti non hanno nessun mostro
secodno me devi scegliere tra il loro bg e modellini per il resto sono quasi simili

p.s: poi di sicuro mi sono dimenticato di dire qualcosa ma qualcuno rimedierà XD
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 12:35 pm

ricordiamoci pero' che se si gioca a coppie con gli oscuri si e' svantaggiati....u.u
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 12:57 pm

allora quello che dice dragunov è giusto in parte... ti parolo da giocatore di elfi oscuri che ha fatto 6 partite contro gli alti elfi... gli alti elfi hanno una magia difensiva se intendi quella del codex sennò possono decidere anche di prendere l' empireo se non mi sbaglio, oppure vita ma quella mira al potenziare e rigenerare ferite...poi cosa fondamentale degli alti elfi che non è stata detta... gli alti elfi attaccano sempre per primi... hanno la regola velocità di Asuryan che li fa attaccare per primi...gli oscuri hanno magia molto offensiva come è già stato detto... possono usare ombra morte metallo fuoco e la loro magia oscura.
gli lefi oscuri hanno l' idra che è devastante questo è vero... c' è da dire che gli elfi in generale sono un esercito che ha un unità che fa una singola cosa e la fa nel migliore dei modi, non è vero che si gioca sull' inferiorità numerica... tutto dipende da come fai la lista... io per esempio gioco a 2300 punti e metto in campo 114 modelli tra cui 2 unità elitte da 20
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 1:12 pm

comunque gli alti elfi hanno anche draghi e aquile. i dragho non si usano perché costano troppi punti, le aquile invece fanno molto se giocate 2 insieme. comunque sì, tra i due molto è una scelte per le miniature dato che sono molto simili. se ti piacerebbe giocare l'idra (o anche 2) scegli gli oscuri. a mio parere gli alti sono più schematizzati come gioco, nel sendo che la lista per funzionare deve adottare sempre o quasi sempre la stessa strategia di gioco e le loro unità sono un po' con i paraocchi, nel senso che sanno fare quello e basta. un po' anche gli oscuri ma secondo me un po' meno. comunque gli alti non devono per forza avere una magia difensiva. possono usare un mago che se equipaggiato bene fa magie inarrestabili ognu turno senza dover testare sugli incidenti di lancio (dato che possono scegliere tutti i saperi della magia, oltre a quello dell'alta magia, è una cosa molto forte che va bene contro tutti gli eserciti).
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 1:47 pm

bhè la scelta non è difficile... vuoi un esercito che necessita dei regalini mensili per riuscire ad andare avanti oppure uno che orgogliosamente continua a mietere avversari se si trova la giusta combinazione per eroi ed unità??
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 2:34 pm

Thor ha scritto:
bhè la scelta non è difficile... vuoi un esercito che necessita dei regalini mensili per riuscire ad andare avanti oppure uno che orgogliosamente continua a mietere avversari se si trova la giusta combinazione per eroi ed unità??

elfi alti o elfi oscuri??? 861698 elfi alti o elfi oscuri??? 861698 elfi alti o elfi oscuri??? 861698
Straquoto quanto detto...
Gll unici Elfi che mi piacciono sono i Silvani, gli Oscuri non mi attirano e gli Alti li odio XD
Comunque ti consiglio gli Elfi Oscuri, gli Alti Elfi sono la morte della strategia per come la vedo io.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 3:05 pm

Citazione :
gli Alti Elfi sono la morte della strategia per come la vedo io
addirittura? xD vabbè che l'ho detto anch'io che gli oscuri sono più "tatticosi", però avendo aquile, magia e tiro non lo sono più di tanto lol
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 3:12 pm

Sono entrambi eserciti d'elite, gli alti elfi omaggiati ogni mese, gli oscuri sono i soliti, sono cattivi, colpiscono duro, ma sono fragili fragili... Guarda minia e bg alla fine. Gli oscuri se ti senti, sadico e crudele, gli Alti se ti senti buono alla nausea e con una spiccata tendenza a proporti da sponsor per la mastro Lindo...

Lore, stai fermo, lanci magie e svii qualche carica se e solo se usi le aquile. Non un granchè, direi...
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 5:34 pm

MrCrocodile93 ha scritto:
poi cosa fondamentale degli alti elfi che non è stata detta... gli alti elfi attaccano sempre per primi... hanno la regola velocità di Asuryan che li fa attaccare per primi...
certo e specifico che grazie alla nuova edizione chi colpisce sempre per primo ed ha iniziativa superiore al nemico ritira i tiri per colpire falliti, metti in conto che gli elfi (tutti) di base hanno iniziativa mooolto alta.....

PS: qualcuno mi spiega quella dei regalini mensili che non l'ho capita
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 6:01 pm

credo parlino di FAQ. in alternativa di nuovi modelli, ma credo siano le FAQ.
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 6:35 pm

io li ho giocati entrambi diverse volte e credo siano molto competitivi,poi dipende dall'avversario che si trovano e da come li giochi!

gli alti sono terribilmente antipatici perchè hanno gli oggetti comuni meno costosi tra i codex e una regola palesemente sgrava che li fa attaccare per primi,praticamente con odio eterno con AC alta e anche se hanno le grandi armi...e in più sono senza dubbio effemminati! elfi alti o elfi oscuri??? 6989 elfi alti o elfi oscuri??? 760594

gli oscuri odiano con AC alta (che schifo non fa),e hanno qualche oggetto davvero simpatico,oltre all'idra che è piuttosto fastidiosa per l'avversario,e infine una delle magie più offensive a prezzo bassissimo(considera che l'incantesimo 6 col mago di 4o ti va al 7+)...

il mio parere è che gli alti elfi hanno miniature in generale più belle e che siano leggermente più forti,però va a gusti,di sicuro con entrambi avrai delle soddisfazioni! elfi alti o elfi oscuri??? 549507
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 7:28 pm

Lore ha scritto:
Citazione :
gli Alti Elfi sono la morte della strategia per come la vedo io
addirittura? xD vabbè che l'ho detto anch'io che gli oscuri sono più "tatticosi", però avendo aquile, magia e tiro non lo sono più di tanto lol

La mia era chiaramente una battuta.
Comunque,gli Alti Elfi sono stra-sgravi.
Come hanno rimarcato altri utenti, attaccano sempre per primi (regola sgravosissima e ridicola per come la vedo io), hanno un AC alta, un I molto alta, ottima disciplina e sono molto veloci col movimento...
Simili agli Elfi Oscuri certo..ma ci sono differenze...
Gli oggetti magici mi sembra costino di meno e siano molto forti, la magia mi sembra più polivalente (con oggetti magici annessi veramente forti) e le unità speciali picchiano tantissimo.
Basti pensare che i maestri per dirne 1, effettuano 15 A a FO 5 che colpiscono sempre per primi...sono svantaggiati nella difesa va bene, ma i leoni bianchi sono un'altra fortissima unità da cac, e la guardia della fenice ha addirittura (regola unica se si escludono i demoni..) un TS di 4+...roba che a momenti nemmeno i grandi eroi hanno.
Le truppe di picchieri/guardie del mare poi attaccano con 4 ranghi, questo significa potenzialmente 20 attacchi che colpiscono sempre per primi...la cavalleria è ottima...e il tiro non è male.
Gli unici difetti a mio avviso stanno nel numero ridotto e nella difesa media che è bassina...
Tuttavia, quando gioco con i conti, gli orchi e quando ho giocato anche contro gli elfi oscuri, ho notato che bisogna fare i salti mortali...con gli Alti Elfi queste cose non succedono..non dico che sono l'esercito perfetto ma potenzialmente sono molto più semplici da usare e più forti da un certo punto di vista.
Non a caso nelle classifiche torneistiche, gli Alti Elfi li vedo sempre (o quasi) tra i primi...cosa rara per i conti vampiro, orchi ecc..
La mia era una battuta ma neanche tanto Smile
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 1:17 am

cmq aggiungo questo... sinceramente sn 2 bellissimi eserciti ma se anche te come me sei attirato dalla storia e dalla bellezza del chaos in se dopo un pò finisci per annoiarti di avere i soliti soldatini e arceri e finisci col fare i demoni al posto degli elfi oscuri... come ho fatto io XD quindi scegli bene il tuo esercito non farlo solo xk sn 2 eserciti molto forti... sarnno anke elitte ma ho visto elfi eroi e grandi eroi cadere sotto colpi di altri eroi e grandi eroi molto + forti... in questo va detto gli elfi hanno eroi e grandi eroi resistenti ma per nulla offensivi...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 8:36 am

bhè occhio a dire che non sono offensivi semplicemente perchè non li mando in bocca all'avversario come un condottiero del caos (a ragion veduta visto che quello costa molto di più ed è creato per il cac) però conta che tutto dipende dal settaggio anche un mago può essere (e se è degli oscuri con molta probabilità lo sarà) molto offensivo
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 8:45 am

Come già altri hanno detto, se ti affascina il caos e il metodo con cui un singolo elfo ha scatenato guerre civili a palate meglio di chi fa Zio Paperone con le carriole di soldi, scegli DE, se ami combattere contro le forze del chaos invece, la scelta va sugli alti elfi. Tutto sta nel vedere, da background, cosa ti entusiasma realmente tra i due. ^^ E' una scelta di minia e soprattutto di bg c'è poco da fare ^^
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 12:22 pm

Thor ha scritto:
bhè occhio a dire che non sono offensivi semplicemente perchè non li mando in bocca all'avversario come un condottiero del caos (a ragion veduta visto che quello costa molto di più ed è creato per il cac) però conta che tutto dipende dal settaggio anche un mago può essere (e se è degli oscuri con molta probabilità lo sarà) molto offensivo

sisi hai ragione mi sn espresso male diciamo che confrontando molti eroi di vari eserciti il signore del terrore non è tutto questo spendore... certo è forte sennò non sarebbe un grander eroe ma la sua caratteristica principale è l' essere molto difensivo...cosa inusuale per un elfo però questo gli è dato dal fatto che ha il tiro armatura all 1 e un otttimo tiro salvezza dato dal pendente di khaeleth che ormai è l' unico oggetto che si da sempre al signore del terrore...diciamo che la forza è nel tuo esercito... magari nei guerrieri del chaos nei demoni la forza la fa parecchio anche il generale per esempio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi alti o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi alti o elfi oscuri???   elfi alti o elfi oscuri??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi alti o elfi oscuri???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!
» Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri
» alti elfi o elfi oscuri?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: