Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
classifica eserciti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
classifica eserciti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
classifica eserciti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
classifica eserciti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
classifica eserciti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
classifica eserciti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
classifica eserciti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
classifica eserciti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
classifica eserciti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
classifica eserciti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi stirpe Archaon warhammer guida Conti silvani viverna codex signore caos ogri nani guerrieri mille esercito waylander tiranidi edizione rune manuale impero alti elemental eldar regole

 

 classifica eserciti

Andare in basso 
+12
asvak
master v
john
Zacharias everlasting
dany-greyfox
new_897
conemil
Grumlok
Lore
MrCrocodile93
Shinigami
Asuryan
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Asuryan
Nano
Nano
Asuryan


Maschio
Numero di messaggi : 357
Località : Terra dei Draghi
Data d'iscrizione : 01.11.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 5:39 pm

e già l'abbiam fatto per il futuro 40k facciamolo anche per il fantasy! dai postate la lista con relative spiegazioni e motivazioni (l'è stess ma faceva rima! XD) forza forza! son curioso
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 6:06 pm

Allora io la vedo così la classifica:

Nani
Skaven
Impero
Guerrieri del caos
Orchi e goblin
Alti elfi
Elfi Oscuri
Uomini lucertola
Demoni del caos
Uominibestia
Conti vampiro
Elfi SIlvani
Ogri
Re dei Sepolcri
Bretonnia
(questi ultimi tre sono quasi in parità secondo me)

Secondo me la classfica più o meno sarebbe così poi di sicuro qualcuno avrà da ridire ma dipende sia dai punti di vista che da come si gioca
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 6:33 pm

secondo me è impossibile fare una lista xk molto dipende dalla lista dell' esercito, dal giocatore, dalla tattica.... cmq se la dovessi fare farei così

Skaven
Demoni del chaos
nani/impero
guerrieri del chaos/ orchi e goblin
elfi oscuri/alti elfi
uomini bestia/uomini lucertola/conti vampiro (3 stili diversi ma con risultati simili)
elfi silvani
re dei seplocri/bretoniani( anche se secondo me sn foti ma vanno saputi usare)
ogre

continuo a dire che tutto sta nella bravura di chi li gioca, nella lista, nella tattica e un pò anche nella fortuna... ho visto un giocatore di khemry vincere un torneo importante, come anche uno di bretoniani.... diciamo che la mia è + una lista di competitività
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 6:37 pm

1)Skaven
2)Guerrieri del caos, Elfi Oscuri
3)Alti Elfi, Impero, Uomini lucertola, Nani
:::::
4)Conti Vampiro, Demoni del caos
:::::
5)Uominibestia, Orchi & Goblin, Elfi Silvani
6)Ogri, Re dei Sepolcri, Bretonnia

io credo sia piuttosto così. poi le cose cambiano con le limitazioni.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 7:27 pm

skaven : Jeremy Vetrick è un mago , ha tramutato dei ratti antropomorfi in dei terminator infuriati : lanciafiamme , raggi laser , mortai e armature terminator con lanciafiamme pesante per non parlare della biotecnologia avanzatissima !
guerrieri del caos : ora la mono-khorne gira e sono ancora più potenti
nani : non i stima nemmeno più con le armi da assedio , si può caricare con i tappetti , siamo fuori dalla grazia di DIo
orchi e goblin : in salita vertiginosa , col nuovo codex sono quasi sicuro che scaleranno un gradino nella graduatoria , con nuova edizione il carro più di brutto e le schiere di fanteria grosse legnano di brutto , adesso ci sarà pure il make up ( fatto dal caro jeremy autore degli skaven quindi supongo che dopo gli orchi avranno anche l'attrezzatura e gli eroi del 40K )
impero
bestie del caos
alti elfi : i bastardelli senza drago almeno ora , ma il colpisce sempre per primo per tutto l'esercito rompe
demoni del caos
elfi oscuri
uomini lucertola
ogri
conti vampiro : adesso gli infami non posso rievocarti tutto quello che gli ammazzi e METTERE ALTRA ROBA NELLA MISCHIA
khemri : sempre peggio
bretonnia : sempre peggissimo
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 7:38 pm

accidenti grum addirittura gli ogri li metti quart' ultimi? 20 modelli in capo con una magia ridicola... secondo me andrebbero in fondo.... poi i lizzard elfi oscuri e demoni che sn tra i + competitivi addirittura tra gli ultimi a me sembra strana come cosa... io cambierei in classifiche di preferenza.... quello che so è che gli elfi oscuri, i lizzard e i demoni sn eserciti molto competitivi.... sopratutto i demoni che sn in tanti a giocarli...

poi ripeto questo post mi sembra impossibile da fare xk non si può valutare.... anche nella sezione del 40k qualcuno giustamente disse che non era fattibile fare una lista dal migliore al peggiore... cmq si denota che i + competitivi sn skaven nani, chaos, per me anche i demoni cmq!
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 2:44 pm

la mia lista di preferenza,come dice MrCrocodile giustamente,è questa:


1) guerrieri del caos
2) alti elfi
3) elfi oscuri
4) impero
5) skaven
6) demoni
7) nani
8 orchi e goblin
9) bestie del caos
10) uomini lucertola
11) elfi silvani
12) conti vampiro
13) bretonnia
14) regni degli ogri

i re dei sepolcri non li conosco,ma li metterei tra gli ultimi posti.
nella classifica ho tenuto conto di diversi fattori,per prima cosa l'adattabilità ad essere resistenti ai diversi eserciti avversari,e secondo me il caos è il migliore sotto questo aspetto.
notare gli skaven solo al 5o posto,a dispetto del largo uso che se ne fa ultimamente.
ah io gioco in euro quindi parlo con quelle limitazioni specifiche! classifica eserciti 549507
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 3:06 pm

avete una bella considereazione della bretonnia! Ho capito che non sono il massimo, ma se si sanno usare possono essere anche più forti dei nani o degli skaven!
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 5:58 pm

avete messo tutti i lizard al quintultimo posto classifica eserciti 611359 a me sembrano molto di più rispetto a bestie e orchi & goblin.. classifica eserciti 430593
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 6:54 pm

ma che state dicendo ragazzi parlate di belezza o di forza complessiva, cioè il caos al 1 posto ...........
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 7:01 pm

fra i primi tre c'è tutto
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 7:03 pm

secondo me è il più completo contro qualsiasi avversario,non credo di aver mai visto un caos massacrato in 8a,e fidatevi che c'è un mio amico che lo usa spesso e l'ho visto tante volte classifica eserciti 760594 poi è solo il mio parere...cosa c'è più forte secondo te? classifica eserciti 549507
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 7:12 pm

allora guarda i nani di sicuro sono più forti contro il caos, gli skaven di sicuro, il caos è forte in cac è basta se si parla di cac l'ho metto al 1 porsto ma nel complessivo direi che è almeno al 5 posto


ps: diciamo che io non do una posizione fissa do delle posizioni alla pari per intenderci:

1)

guerrieri del caos
alti elfi
elfi oscuri
impero
skaven
demoni
nani
orchi e goblin

2)

bestie del caos
uomini lucertola
elfi silvani
conti vampiro
bretonnia
regni degli og
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 7:30 pm

ragazzi questo post continua a non avere senso... alla fine ci scanniamo... quello che posso dire con certezza è che gli skaven sono primi.... mettiamola così... ci sn eserciti + forti altri meno... ma ciò non toglie che in ambe due i casi si può sempre vincere... diciamo che se vince uno con un esercito + difficile da gestire e meno quotato è x la bravura ( uomini bestia,bretoniani,conti vampiro, silvani orchi e goblin.... E CON QUESTO NON DICO CHE FANNO SCHIFO ma che sn + difficili da gestire....) poi ci sn quelli con cui è + facile vincere... come guerrieri del chaos gli skaven alti elfi....

ragazzi è impossibile fare una lista... il gioco è FATTO APPOSITAMENTE IN MANIERA CHE GLI ESERCITI SIANO EQUILIBRATI... fatta eccezione per gli ogre... non ho nulla contro gli ogre dico solo che sn troppo difficili da giocare e svantaggiati dal numero e dal codex + antico di quanto può vivere un elfo,
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 7:33 pm

MrCrocodile93 ha scritto:
ragazzi questo post continua a non avere senso... alla fine ci scanniamo... quello che posso dire con certezza è che gli skaven sono primi.... mettiamola così... ci sn eserciti + forti altri meno... ma ciò non toglie che in ambe due i casi si può sempre vincere... diciamo che se vince uno con un esercito + difficile da gestire e meno quotato è x la bravura ( uomini bestia,bretoniani,conti vampiro, silvani orchi e goblin.... E CON QUESTO NON DICO CHE FANNO SCHIFO ma che sn + difficili da gestire....) poi ci sn quelli con cui è + facile vincere... come guerrieri del chaos gli skaven alti elfi....

ragazzi è impossibile fare una lista... il gioco è FATTO APPOSITAMENTE IN MANIERA CHE GLI ESERCITI SIANO EQUILIBRATI... fatta eccezione per gli ogre... non ho nulla contro gli ogre dico solo che sn troppo difficili da giocare e svantaggiati dal numero e dal codex + antico di quanto può vivere un elfo,


quoto in pieno mr crocodile giustissimo nel dire cosi' Wink
Torna in alto Andare in basso
Zacharias everlasting
Nano
Nano
Zacharias everlasting


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 30
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 7:45 pm

Mah come classifica direi...

1-Skaven:c'è poco da fare,i topastri hanno tutto:da macchine da guerra a bestie giganti(abominio) fino a unità schermagliatrici,furiose,da sfondamento e orde per impanatanare...per non parlare del tredicesimo incantesimo.
2-Nani:corazzati,disciplinati e ora ancora più veloci di prima grazie alle nuove regole sulle cariche,i nani hanno inoltre un'infinità di letali macchine da guerra .
3-Impero:i figli di Sigmar vantano sia artigleria pesante che orde di soldati,oltre a molte opzioni magiche e tattiche. E non bisogna scordare il carro a vapore.
4-Alti elfi:i più amati dalla GW viste le ultime regole,hanno un codex semplicemente disarmante(la velocità di Asyuran ad esempio fa spavento).
5-Guerrieri del caos:anche i discepoli degli Dei Oscuri se la passano bene,con fanterie poderose,una delle poche cavallerie giocabili,cannone infernale e una magia più che ottima (il Cancello su tutti).
6-Orchi e goblin:nonostante tra poco escano quelli nuovi,i pelleverde di adesso girano già più che bene grazie a orde sconfinate di bruti verdi e a ottime macchine da guerra.
7-Elfi oscuri:depotenziati dall'ottava,i druchii sanno farsi ancora valere,soprattutto grazie alla loro adorata Idra.
8-Demoni del caos:i più mazzolati (giustamente) dall'ottava,grazie alla loro versatilità sono rimasti competitivi.
9-Conti vampiro:brutte legnate anche per loro con la nuova edizione,i conti ora devono adattarsi per restare al passo,ma senza troppe difficoltà.
10-Uomini lucertola:esercito potenzialmente potente,ma non molto facile da usare...forse paga un pò per questo visto il calo di strategia in Warhammer con l'attuale regolamento.
11-Uominibestia:purtroppo senza i Minotauri gli zoccolati vanno da poche parti,e come al solito vengono bistrattati rispetto ai Guerrieri. Peccato...
12-Bretonnia:è l'edizione delle fanterie e loro possono schierare solo armigeri...c'è bisogno di aggiungere altro? Ma almeno ad alzare le speranze c'è il Trabocco.
13-Re dei sepolcri:come per le bestie i Khemri vengono sempre ignorati a favore dei cugini più carimasmatici,i vampiri. Per loro fortuna la loro magia eclettica e la Gettateschi li rendono decenti....ehi GW c'è bisogni di un nuovo codex qui!!!Forzaaaaa!!!!
14-Regni degli Ogre:i simpatici panzoni sono tutto sommato migliorati con l'ottava,grazie a un paio di regoline utili. Disgraziatamente per loro sono poco giocati,e quindi la GW li ignora totalmente.Anche qui un nuovo codex non farebbe male.
15-Elfi silvani:ora che i terreni sono praticamente tutti aperti i poveri elfetti arborei se la vedono davvero molto brutta.....
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 8:27 pm

Dunque, vediamo..
Queste sono solo mie impressioni personali beninteso.
1-Skaven (se molti giocatori li chiamano Sgraven un motivo ci sarà...).
2-Guerrieri del Caos (se li chiamavano Macellai del Caos in quest'edizione lo avrei trovato più appropriato).
3-Alti Elfi (straultramega sgravi..nient'altro da aggiungere..la morte della strategia come ho già detto in altri post).
4-Demoni del Caos
5-Elfi Oscuri
6-Nani
7-Impero
8-Orchi e Goblin
9-Uominilucertola (resta un buon esercito tutto sommato)
10-Uominibestia (molto interessanti e tattici per come la vedo io e molto variegati, eccettuato il tiro che trovo inesistente.)
11-Conti Vampiro (non so cosa dire..un disastro..scelte incomprensibili, metà delle unità inutilizzabili ai fini del gioco come scheletri, nugoli di pipistrelli, orde di fantasmi, lupi zombie, carri dei cadaveri...capisco che magari prima erano sgravi ma ora si è esagerato dall'altro alto..)
12-Bretonnia (le mazzate che ha preso la cavalleria sul campo regole sono state la fine per quest'esercito per come la vedo io).
13-Elfi Silvani (un grossissimo peccato..un grande esercito e uno dei miei preferiti)
14 Re dei Sepolcri
15-Regni degli Ogri

Detto ciò, io penso che Warhammer fantasy sia tutto, tranne che equilibrato, ma questo è normale poichè come ogni cosa fatta dagli uomini non può essere perfetta ma questa resta una mia personalissima opinione eh. classifica eserciti 549507
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 9:42 pm

io invece penso che per il fantasy sia deisamente più difficile che per il 40000 di fare una sorta di graduatoria;ci sono a mio parere un sacco di pari meriti e poi,mi dispiace dirlo,ma nel fantasy sono anni che c'è il problema di eserciti decisamente avvantaggiati;comuqnue questa è come la penso io:

1:Nani;i Tau del fantasy;non passi,non c'è nulla da fare,e se passi,una volta arrivato sotto sei un uomo morto
2:Skaven;una quantità industriale di topacci soverchiante,supportata da pezzi eccezionali,appunto l'abominio o la campana tanto per citarne 2^^
3:Alti Elfi;magia inusitata,menano come fabbri,menano sempre per primi e nella maggior parte dei casi binano!per non parlare di un personaggio come Teclis...
4:Elfi oscuri;a dire di molti a pari merito con gli Alti elfi,magia comunque buonissima,supportata anche nel loro caso da ottime unità come l'iIdra,o il calderone che a me per esempio piace moltissimo
5:Guerrieri del Caos;corpo a corpo devastante,magia non malvagia,una spina nel fianco per molti;una cosa che non mi piace,è la pochissima selezione di modelli giocabili(ma questo è un problema di moltiXD)
6:Uomini lucertola:ci gioco spesso,non sono per nulla malvagi,solo mi sembrano parecchio difficili da giocare;menano bene ed hanno una ottima magia;e poi hanno l'Ipnorospo!!!
8:Orchi e Goblin;una marea verde praticamente infininta,menano come fabbri e hanno anche una magia sipmatica
9:Demoni del caos;depotenziati rispetto a prima,ma comunque pericolosissimi;Cac eccellente e magia di tutto rispetto
10:L'Impero/Bretonnia;i primi secondo me leggermente sopra,il Carro a vapore è una cosa devastante e sparano benissimo;bretonnia il discorso sulla cavalleria ormai lo abbiamo fatto tutti...
11:Conti vampiro;bellissimi,un Bg e modelli fantastici,ma anche loro come i demoni decisamente depotenziati e molte unità decisamente rese inutili
12:Uomini bestia;menoni e nulla più,la versione poco più forte degli Ogri
13:Regni degli Ogri;anche loro dei semplici menoni,la differenze è nel codex vecchio e nella magia non sempre utile,anche se,credetemi sulla parola,decisamente non da sottovalutare
14:Elfi Silvani;come già detto,con la linea di vista reale non se la passano per nulla bene,alcune unità rese inutili e malgrado un ottimo tiro e modelli come gli Uomini albero,le Driadi(a mio parere veramente fortissime)e le Stirpi arboree che non ritego per nulla malvage,soffrono da morire
15:Khemri;che dire?codex ancestrale,miniature purtroppo ormai inguardabili e una difficoltà di gioco spaventosa;si nota troppo la vecchiezza del loro codex,se la passano decisament molto peggio di altri eserciti con codex vecchi

che dire?non è per nulla facile...>-<
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 10:27 pm

A mio avviso imporre una graduatoria sulla forza di un esercito è controproducente per l'esercito stesso. Qualunque esercito, nel caso in cui abbia un codex, non dico minia, un codex che lo rende attuale, può esser la spina nel fianco di qualunque altro esercito. E' stato detto che guerrieri del chaos sono imbattibili? Non direi...altrimenti non avrei fatto manbassa di questi alla prima partita che ho fatto usando DE, contando che perdo da 7 partite circa di fila contro nani. Questo per dire, è verissimo come dice master che alcuni eserciti sono sgravati, è così dalla notte dei tempi, ma sottovalutare le doti di chi lo usa e quanto i risultati dicono sul campo, riduce di molto la visuale di ciò che voglia dire un esercito competitivo. Se aggiungete alla lista la capacità di chi lo manovra...allora si, avete una lista seria. Una lista di eserciti senza il nome di colui che muove le fila di quell'esercito ha ben poco valore...sarete tutti d'accordo che se io muovo o&g (che non ho mai giocato) o li muove grum ci sarà un abisso nelle tattiche che differiscono tra me e lui, lui più esperto di me, quindi più preparato. Per cui se fossimo solo 2 giocatori su questa terra a fare O&g e io facessi 1000 partite, grum 1 sola, però io nelle mille per vari fattori perdo sempre lui una sola vince, l'esercito ci rimette in graduatoria anche se grum può aver ottenuto una vittoria gratificante come poche casomai battendo il campione FIGW in una partita non ufficiale. Spero che il mio discorso non sembri monotono e poco adeguato alla discussione, ma è solo per dire che separare i burattini dal burattinaio è quanto mai rischioso e non rende la graduatoria evidentemente oggettiva nei suoi dati.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 11:23 pm

Citazione :
15:Khemri;che dire?codex ancestrale,miniature purtroppo ormai
inguardabili e una difficoltà di gioco spaventosa;si nota troppo la
vecchiezza del loro codex,se la passano decisament molto peggio di altri
eserciti con codex vecchi

sul codex e e la poco giocabilità sono d'accordo, ma sulle miniature no! sarà che a me piacciono molto i non morti, quindi sarà una questione di gusti, ma i loro modelli non sono nnt male, andrebbero un po' ritoccati però non si può dire che sono brutti...
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 11:46 pm

asvak ha scritto:
A mio avviso imporre una graduatoria sulla forza di un esercito è controproducente per l'esercito stesso. Qualunque esercito, nel caso in cui abbia un codex, non dico minia, un codex che lo rende attuale, può esser la spina nel fianco di qualunque altro esercito. E' stato detto che guerrieri del chaos sono imbattibili? Non direi...altrimenti non avrei fatto manbassa di questi alla prima partita che ho fatto usando DE, contando che perdo da 7 partite circa di fila contro nani. Questo per dire, è verissimo come dice master che alcuni eserciti sono sgravati, è così dalla notte dei tempi, ma sottovalutare le doti di chi lo usa e quanto i risultati dicono sul campo, riduce di molto la visuale di ciò che voglia dire un esercito competitivo. Se aggiungete alla lista la capacità di chi lo manovra...allora si, avete una lista seria. Una lista di eserciti senza il nome di colui che muove le fila di quell'esercito ha ben poco valore...sarete tutti d'accordo che se io muovo o&g (che non ho mai giocato) o li muove grum ci sarà un abisso nelle tattiche che differiscono tra me e lui, lui più esperto di me, quindi più preparato. Per cui se fossimo solo 2 giocatori su questa terra a fare O&g e io facessi 1000 partite, grum 1 sola, però io nelle mille per vari fattori perdo sempre lui una sola vince, l'esercito ci rimette in graduatoria anche se grum può aver ottenuto una vittoria gratificante come poche casomai battendo il campione FIGW in una partita non ufficiale. Spero che il mio discorso non sembri monotono e poco adeguato alla discussione, ma è solo per dire che separare i burattini dal burattinaio è quanto mai rischioso e non rende la graduatoria evidentemente oggettiva nei suoi dati.

sì beh tutto giusto quanto dici tu,ma credo che le persone che hanno scritto una classifica l'abbiano fatto pensando alle potenzialità del codex e delle unità che ci sono dentro,più che pensando a una partita risolta per un tiro di dado o per una cavolata del giocatore che li usa.
almeno io ho fatto la classifica basandomi su quelli che sono secondo me i parametri da giudicare,probabilmente diversi da quelli degli altri,ma se tutti o quasi scriviamo che nei 5 primi posti ci sono oscuri,alti,skaven e caos qualcosa vorrà pur dire.
poi se io gioco da una vita,che ne so,khemri,e il mio avversario si è letto in due giorni il codex degli skaven e ha buttato lì una lista è ovvio che ho buone probabilità di vincere,ma questo non toglie che se io gioco da una vita skaven e khemri e penso a quale dei due è più forte io non ho dubbi che gli skaven a parità di gioco,strategia e fortuna si portino a casa una vittoria schiacciante.
e comunque non ho detto che il caos è imbattibile,ho detto che secondo me è meno battibile di altri eserciti,tutto qui. classifica eserciti 549507
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 12:19 am

grz dany boss XD... alla fine il post andrebbe mutato in classifica di preferenze... è ovvio che tutti veniamo influenzati Smile
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 4:06 pm

Più che altro mi da molto da pensare il fatto che anche ai tornei nel terzetto vincente vedi sempre (o quasi sempre dopo chiaro le eccezioni ci sono) skaven-elfi-chaos, chaos-elfi-skaven, elfi-skaven-chaos...qualcosa vorrà pur dire.
I casi sono due:
o è scoppiata la passione per topi e orecchie a punta
o qualcuno è effettivamente un pochino sgravo classifica eserciti 760594 .
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 2:48 am

sisi i topi quest anno vanno alla grande! chaos pure e gli elfi si sa che è un esercito diffuso.
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 6:09 pm

Comunque in generale è lampante che certi eserciti sono moooooooooooolto più avvantaggiati, vedi regole del tipo "attacca sempre per primo" o altri aborti simili...
in che mondo siamo finiti....
Muro Muro Muro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





classifica eserciti Empty
MessaggioTitolo: Re: classifica eserciti   classifica eserciti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
classifica eserciti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Classifica eserciti
» Abilità combattimento, Eserciti del bene e Eserciti del male
» Eserciti!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: