Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex Archaon signore Conti regole ogri guerrieri nani edizione mille impero orchi caos elemental esercito alti waylander rune silvani warhammer stirpe manuale tiranidi guida viverna eldar

 

 Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti

Andare in basso 
+4
Frankustheviking
Leman Russ
Zacharias everlasting
Zarok
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 10:50 am

Eccoci... il mio primo nuovo argomento...guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 785194
Volevo presentare la lista di Guerrieri del Caos che uso ultimamente per le battaglie tra amici... Non avendo mai fatto tornei mi rimetto alla vostra immensa conoscenza per migliorarla e renderla ancora più letale XDXD....

GRANDE EROE:
Gunvald Artigliorapace (Sommo Stregone del Caos) 235 p.ti
mago di 4° livello 35 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
scudo stregato 5 p.ti
talismano di difesa 45 p.ti
famiglio degli incantesimi 15 p.ti
anello di rubini della rovina 25 p.ti <- si può anche togliere
omuncolo siamese 20 p.ti
terzo occhio di tzeentch 25 p.ti
disco di tzeentch 20 p.ti
TOTALE [445 p.ti]

EROI:
Knut Mandipietra (Eroe Esaltato) 110 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
scudo 5 p.ti
spada della guerra 25 p.ti
collare di khorne 25 p.ti
afrore soporifero 20 p.ti
destriero bardato del caos 16 p.ti
TOTALE [211 p.ti]

Botvid Mezzotroll (Eroe Esaltato) 110 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
grande arma 8 p.ti
elmo del drago 10 p.ti
talismano della resistenza 30 p.ti
favore degli dei 5 p.ti <- si può anche togliere
TOTALE [173 p.ti]

TRUPPE:
19 Guerrieri del Caos (con Knut Mandipietra) 285 p.ti
marchio di nurgle 30 p.ti
alabarda 19 p.ti
GDC completo 30 p.ti
Bandiera della Rabbia 35 p.ti
TOTALE [399 p.ti]

20 Guerrieri del Caos 300 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
scudo 20 p.ti
musico 6 p.ti
alfiere 12 p.ti
stendardo della voluttà 20 p.ti
TOTALE [378 p.ti]

TRUPPE SPECIALI:
7 Cavalieri del Caos (con Botvid Mezzotroll) 280 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
GDC completo 50 p.ti
Stendardo maledetto 40 p.ti
TOTALE [390 p.ti]

TOTALE ESERCITO [1996 p.ti]

Dunque... normalmente schiero molto compatto con i cavalieri al centro e le due unità di guerrieri a coprirgli i fianchi... il maghetto se ne svolazza in giro cercando di castare il Cancello e/o pandemonio...
Ora... gioco abitualmente contro Demoni del Caos e Uomini Lucertola e ormai tra di noi conosciamo più o meno le liste, quindi passo a spiegare le mie scelte...

Un solo Sommo Stregone senza Stregoni di supporto perchè riesco cmq a reggere bene la fase magica anche solo con lui... il mio sogno sarebbe stato giocare il Condottiero del Caos su juggernaut, ma il Sommo è davvero indispensabile... Gli ho messo il terzo occhio di tzeentch principalmente per 2 motivi... mi avanzavano pochi punti e non sapevo cosa farne e secondo e + importante punto, i miei avversari giocano normalmente la magia dell'ombra o la magia della vita, entrambe molto utili...XDXD

Knut Mandipietra è il personaggio che mi convince meno come settaggio... è molto utile alla truppa di cavalieri dandogli Res. Magia (2) e afrore soporifero, ma non è granchè meglio di un eroe esaltato nudo per quel che riguarda il combattimento e le sfide...

A Botvid Mezzotroll ho invece cambiato da qualche giorno l'equipaggiamento... Vedendolo spesso in sfida con un Assetato di Sangue o Chakax ho deciso di trasformare il malus di attaccare per ultimo in un bonus... IHMO per lo meno se arrivo a picchiare picchio duro... guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 614295

Gioco i Cavalieri anche se dall'avvento dell'8a edizione le cavallerie sono state molto ridimensionate per il semplice motivo che mi piacciono davvero un sacco le miniature... e poi devo dire che non mi hanno mai deluso...XDXD

I Guerrieri di Nurgle così equipaggiati fanno semplicemente spavento... nel'ultima partita hanno aperto completamente un'unità di guardie del tempio degli uomini lucertola con Slaan al seguito in 3 turni di combattimento e venendo persino caricati!!!! guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 410112

I guerrieri di Tzeench sono invece meno devastanti, ma sono decisamente coriacei da buttar giù contando sul loro Ta 3+ e Ts 6+ vs tiro e 5+ vs Cac... sono quelli che normalmente affrontano i Sanguinari potendo in parte compensare il Colpo Mortale con il Ts...

Allora? che ne pensate? come la migliorereste?
Consigli e Critiche sono bene accette guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 114718 guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 114718 guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 114718

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283 Zarok guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283


Ultima modifica di Zarok il Mar Gen 11, 2011 12:12 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Zacharias everlasting
Nano
Nano
Zacharias everlasting


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 30
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 1:17 pm

La lista è carina...ma secondo me per essere in una partita a 2000 hai davvero poche truppe!Con solo 3 reggimenti rischi di venire accerchiato o di subire cariche sui fianchi che possono fare molto male.Io ti suggerisco di aggiungere qualche altro soldato....ad esempio potresti calare i guerrieri a 2 truppe da 15 e con i punti restanti creare una grossa unità di Predoni.Per quanto riguarda gli eroi il settaggio è buono,ma toglierei l'anello di rubini della rovina al sommo stregone..sarà difficile che ti avanzino dadi potere per usarlo se casti già cancello e pandemonio,e rende lo stregone troppo costoso in punti. Conta che se hai sfortuna su un incidente di lancio e ti viene un punteggio basso rischi di vederlo sparire in un turno...e non fa mai piacere perdere 445 punti di botto.
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 1:34 pm

si... effettivamente non è esattamente indispensabile, l'ho messo per poter cmq far qualcosa nel caso perdesse la concentrazione e avessi qualche DP a disposizione... però effettivamente 25 punti possono essere spesi in altro modo...
Rendere Bsb uno degli eroi potrebbe essere una buona idea?

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283Zarokguerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283
Torna in alto Andare in basso
Zacharias everlasting
Nano
Nano
Zacharias everlasting


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 30
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 1:35 pm

Sì il bsb in ottava è molto utile...comunque la cosa più importante per cui devi investire punti è aumentare le truppe...così ne hai veramente poche,anche se indubbiamente sono fortissime.
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 1:45 pm

eh... so che questo è un problema... ma devo dire che ho fatto molte partite prima di giungere a questa lista e devo dire che non mi convincevano eccessivamente... giocavo la classica truppa di predoni da 40 di khorne con flagelli, ma non mi hanno convinto... la furia li rendeva troppo facili da attirare nelle trappole, e inoltre era molto facile farli scappare per la risoluzione del combattimento... è anche vero però che devono per forza arrivare in Cac e che non possono scappare in altro modo, costano poco (250 punti per la truppa intera) e fanno una miriade di attacchi... non so... dovrei ritestarli...

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283Zarokguerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283
Torna in alto Andare in basso
Zacharias everlasting
Nano
Nano
Zacharias everlasting


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 30
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 2:12 pm

Massì riprovali e vedi come vanno....se non girano lascia così la lista,che a parte il numero esiguo di modelli è molto bella.
Torna in alto Andare in basso
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ


Maschio
Numero di messaggi : 784
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.01.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 2:36 pm

allora perche non giocate a 2400 come si usa solitmente? Detto cio se vuoi continuare a 200 io l'unica cosa che ti direi e ridurre la fanteria a 15 per unità mettendi ai nurgle le doppie armi cosi scateni un bel po di attazzhi in più. Con i punti restanti potresti mettere dei predoni tanto per avere qualcosa in più. Se invece decidete di aumentare non farti problemi a ridurre le unità di numero ma usa i punti in più(400) per introdurre magari un cannone e un paio di unità di predoni.
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 2:44 pm

giochiamo a 2000 punti per il semplice motivo che con i miei amici con cui gioco abitualmente abbiamo ominciato facendo eserciti da 500 e abbiamo poi aumentato fino a 2000 che troviamo essere un buon punteggio... guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 84844
si... aumentando a 2400 punti si potrebbero inserire molte cose carine... a partire dal cannone infernale che oltre a essere fenomenale sul campo di battaglia è una miniatura bellissima IMHO...

una volta finite le miniature per l'esercito da 2000 magari aumentiamo a 500...XDXD

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283Zarokguerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 8:01 pm

Perdonate la mia ignoranza confused ma cosa significa bsb?
Torna in alto Andare in basso
Zacharias everlasting
Nano
Nano
Zacharias everlasting


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 30
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 8:05 pm

E' il portatore dello Stendardo da battaglia...nei guerrieri del caos può diventarlo un eroe esaltato al costo di 25 punti.E' molto utile perchè permette di ripetere tutti i test di disciplina della propria fazione entro 12 e somma +1 alla risoluzione del combattimento dell'unità in cui si trova.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 7:04 am

non è malvagia come lista da quanto vedo amico caotico...




GRANDE EROE:
Gunvald Artigliorapace (Sommo Stregone del Caos)
235 p.ti
mago di 4° livello
35 p.ti
marchio di tzeentch
20 p.ti
scudo stregato
5 p.ti togli non serve
talismano di difesa
45 p.ti
famiglio degli
incantesimi 15 p.ti
anello
di rubini della rovina 25 p.ti
<- si può anche togliere ed hai perfettamente ragione maga mettigli una perga se proprio vuoi o devi
omuncolo siamese
20 p.ti
terzo occhio di tzeentch
25 p.ti lo puoi levare anche se efficace sapendo che conosci gli eserciti ma questo oggetto non sempre è utile contro tutti
disco di tzeentch
20 p.ti
TOTALE
[445 p.ti]

EROI:
Botvid
Mezzotroll (Eroe Esaltato) 110 p.ti
marchio
di tzeentch 20 p.ti
scudo
5
p.ti
spada della guerra
25 p.ti se metti l'armatura questo non ci stà vedi cos'altro mettere
collare di khorne
25 p.ti ci puo' stare oppure mettigli armatura di morreslieb
afrore soporifero
20 p.ti levalo non serve
destriero bardato del caos
16 p.ti
TOTALE
[211 p.ti]

Knut
Mandipietra (Eroe Esaltato) 110 p.ti
marchio
di tzeentch 20 p.ti
grande
arma 8
p.ti
elmo del drago
10 p.ti
talismano della resistenza
30 p.ti
favore degli dei
5 p.ti <- si può anche togliere come hai detto
TOTALE
[173
p.ti]

TRUPPE:
19 Guerrieri del Caos (con Knut Mandipietra)
285 p.ti
marchio di nurgle
30 p.ti
alabarda
19 p.ti
GDC completo
30 p.ti
Bandiera
della Rabbia 35 p.ti
TOTALE
[399
p.ti] aumenta di 1 modello

20 Guerrieri del Caos
300 p.ti
marchio di tzeentch
20 p.ti
scudo
20 p.ti
musico
6 p.ti
alfiere
12 p.ti
stendardo
della voluttà 20 p.ti
TOTALE
[378
p.ti] ok perfetti

TRUPPE SPECIALI:
7 Cavalieri del Caos (con Botvid
Mezzotroll) 280 p.ti
marchio di tzeentch
20 p.ti
GDC completo
50 p.ti
Stendardo
maledetto 40 p.ti
TOTALE
[390
p.ti] ok perfetti

ecco come la vedo io la lista cmq davvero interessante l'eroe con grande arma assettato cosi' complimenti con i pt che dovresti avanzare vedi che puoi mettere
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 8:59 am

Grazie dany-greyfox, sono felice che ti piaccia la lista...XD

allora...

via sicuramente l'anello di rubini della rovina che ho usato si e no 2 volte in tutte le partite che ho fatto... guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 402251

Lo Scudo Stregato lo terrei... al modico costo di 5 p.ti ho +1 in TA e la sua abilità mi permette di salvarmi da molti effetti di incantesimi falliti... non lo trovo così malvagio...

L'armatura di morrslieb è si potente, ma risulta essere completamente inutile contro i Demoni, uno dei 2 eserciti contro cui sicuramente gioco... inoltre il collare di khorne mi permette di rendere più resistenti anche i cavalieri a cui è aggregato l'eroe... stavo piuttosto pensando di mettergli la corazza del destino che per 15 p.ti in + dell'armatura di morrslieb mi da TS 3+ vs tutto... poi gli metterei un'alabarda o una grande arma... in totale avrebbe TA 3+, TS 3+ e avrebbe Fo 6/7... non male direi...
Farei lui Bsb... lui e non l'eroe a piedi x 2 motivi, i cavalieri hanno + bisogno dei guerrieri di nurgle del suo +1 alla risoluzione e i cavalieri non sono furiosi come i guerrieri...

Su afrore soporifero non so... devo provare a toglierlo... effettivamente non serve sempre (contro i demoni proprio mai)...

dunque... contando di fare il Bsb e togliendo afrore soporifero e il favore degli dei ho 25 punti da spendere... 29 contando che l'esercito arrivava a 1996 punti... idee su come usarli?

Ah... al Sommo Stregone non posso mettere la pergamena perchè ha già il famiglio degli incantesimi che è un arcano...

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283Zarokguerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 10:01 am

inserire un bel cannone del caos? che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 10:21 am

troppi punti per un cannone del caos dovrebbe togliere altre unità. 29 punti se puoi aumenta i guerrieri.

p.s. la corazza del destino ti da un ts 4+ e non 3+
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 10:26 am

il cannone è davvero pauroso, ma costa 205 punti...
vorrebbe dire togliere un'unità, e tra l'altro l'unica unità che potrei togliere sono i cavalieri perchè sennò non raggiungo i punti minimi per le truppe base...
Stravolgerebbe un po' troppo la lista non credi?

La corazza dl destino mi porta a TS 3+ perchè l'eroe è marcato di Tzeentch e quindi prende un +1 al TS... guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 199890

con 29 punti riuscirei a mettere un solo guerriero in +... costano 16 l'uno contando che devo per forza avere una delle scelte armi addizionali...
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283Zarokguerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 10:41 am

ok non sapevo del marchio (non conosco bene il codex) pero la truppa da 19 la mandi a 20 modelli altro non saprei consigliarti.

infatti per il cannone io rispondevo a spartagor so che costa una cannonata Smile
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 10:55 am

tranquillo... Il marchio di tzeentch è fortissimo... +1 al Ts (o Ts6+ se non ne ha già uno) e +1 per lanciare incantesimi... giusto per chiarirti XDXD

Per l'unità da 19... è segnata così perchè ci intruppo Knut Mandipietra in modo da andare a 20 modellini... se aggiungo un guerriero mi ritrovo con un modellino spaiato nel 5° rango... non che sia un problema avere guerrieri del caos in più...

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283Zarokguerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 12:02 pm

allora sorry per la perga guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 262545 non mi ric più che era un arcano cmq sia il sommo lo lascerei cosi come te l'ho assettato e ok a lasciargli lo scudo.... poi per i pt avanzati non saprei......

ps: se fai il bsb , non può avere oggetti magici ricordati, se invece ci metti armatura del destino alabarda scudo e cavalcatura bardata cosi direi ottimo cmq metti l'alabarda perchè cosi' hai un +1fo,poi per attaccare non attacchi per ultimo va di iniziativa guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 262545 invece con la grande arma attacc sempre per ultimo almeno che non trovi qualcun'altro con grande arma...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 12:18 pm

ma il marchio di tzeentch ti abbassa il ts di uno o ti da ts 6+?
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 12:46 pm

tesk ha scritto:
ma il marchio di tzeentch ti abbassa il ts di uno o ti da ts 6+?

Se il modello NON ha TS gli da un TS di 6+, se invece ce l'ha già gli aumenta il TS di un punto.
Quindi in questo caso da TS 4+, si passa a 3+ se marchiato Tzeench.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 12:51 pm

direi che jhon è stato molto esauriente guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 262545 sul marchio di tzeen. aggiungo solo che conferisce anche agli stregoni un +1 nei tentativi di lancio degli incanti questo ovviamente se è un mago.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 12:55 pm

ma è scritto proprio che aumenta di uno il ts? xke i ts non possono essere migliorati di base ma si prende sempre il migliore sapete? Smile
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 12:59 pm

il marchio di tzeentch ti abbassa di 1 il Ts se ne hai già uno, oppure ti ta TS 6+ se non ne hai... è fantastico!!!

tornando all'eroe esaltato... il Bsb non può avere oggetti magici solo se porta uno stendardo magico... io non gli darei nessuno stendardo magico in modo da poterlo settare al meglio... si... l'alabarda è sicuramente meglio che la grande arma, sono d'accordo anche io...

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283Zarokguerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 5:35 pm

si tesk è ben definito nel regolamento dei guerrieri del caos lol! ti fa un esempio con un principe demone che ha già un ts di 6+ più il marchio passa a 5+ lol! praticamente lo incrementa è specificato nel marchio di tzeen. non c'è alcun dubbio al riguardo fidati.


per il nostro amico caotico posta la nuova lista con le modifiche cosi' è più semplice darti una mano cmq noi diamo una mano per fronteggiare tutti gli eserciti spero che era inteso se invece dei affrontare solo i demoni è un altro discorso hihihihihihih
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 9:14 pm

mmm... e se dessimo una bell'arma magica al sommo stregone?
nella fattispecie starei pensando alla mazza immonda... attacchi venefici e una volta ucciso un modellino in Cac incute Terrore...35 p.ti...
Con gli attacchi venefici potrei in parte sopperire alla sua Fo4, non esaltante per un Pg...
un'altra idea che m'è balzata in mente invece è spada del colpo sicuro (15p.ti) + pozione della forza (20 p.ti)... ci permetterebbe di avere un turno con +1 al tiro per colpire e ferire a Fo7... lo renderebbe temibile per chiunque guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 614295

che ne dite? ci potrebbero stare?

La lista ora sarebbe così:

GRANDE EROE:
Gunvald Artigliorapace (Sommo Stregone del Caos) 235 p.ti
mago di 4° livello 35 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
scudo stregato 5 p.ti
talismano di difesa 45 p.ti
famiglio degli incantesimi 15 p.ti
spada del colpo sicuro 15 p.ti o al posto di questi mazza immonda 35 p.ti
pozione della forza 20 p.ti
omuncolo siamese 20 p.ti
terzo occhio di tzeentch 25 p.ti
disco di tzeentch 20 p.ti
TOTALE [455 p.ti]

EROI:
Knut Mandipietra (Eroe Esaltato) 110 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
alabarda 4 p.ti
corazza del destino 50 p.ti
destriero bardato del caos 16 p.ti
TOTALE [190 p.ti]

Botvid Mezzotroll (Eroe Esaltato) 110 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
grande arma 8 p.ti
elmo del drago 10 p.ti
talismano della resistenza 30 p.ti
favore degli dei 5 p.ti
TOTALE [173 p.ti]

TRUPPE:
19 Guerrieri del Caos (con Knut Mandipietra) 285 p.ti
marchio di nurgle 30 p.ti
alabarda 19 p.ti
GDC completo 30 p.ti
Bandiera della Rabbia 35 p.ti
TOTALE [399 p.ti]

20 Guerrieri del Caos 300 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
scudo 20 p.ti
GDC completo 30 p.ti
stendardo della voluttà 20 p.ti
TOTALE [390 p.ti]

TRUPPE SPECIALI:
7 Cavalieri del Caos (con Botvid Mezzotroll) 280 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
GDC completo 50 p.ti
Stendardo maledetto 40 p.ti
TOTALE [390 p.ti]

TOTALE ESERCITO [1997 p.ti]

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283Zarokguerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti 816283
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista Guerrieri del Caos 2000 punti
» 2000 punti guerrieri del caos
» guerrieri del caos 2000 punti per torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: