Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna warhammer waylander ogri caos manuale rune signore nani elemental eldar Conti edizione mille regole Archaon stirpe alti codex orchi guida tiranidi silvani esercito guerrieri impero

 

 Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti

Andare in basso 
+4
Frankustheviking
Leman Russ
Zacharias everlasting
Zarok
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 11:51 am

Zarok ha scritto:
ecco come la vedo io

GRANDE EROE:
Gunvald Artigliorapace (Sommo Stregone del Caos) 235 p.ti
mago di 4° livello 35 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
scudo stregato 5 p.ti ok sullo scudo tienilo al massimo mettici se proprio vuoi lo scudo magico che annulla le armi magiche dei nemici
talismano di difesa 45 p.ti
famiglio degli incantesimi 15 p.ti
spada del colpo sicuro 15 p.ti o al posto di questi mazza immonda 35 p.ti secondo me sono pt sprecati
pozione della forza 20 p.ti stesso questa
omuncolo siamese 20 p.ti
terzo occhio di tzeentch 25 p.ti lo vedo poco utile si parla contro tutte le razze ovviamente
disco di tzeentch 20 p.ti
TOTALE [455 p.ti] cosi' facendo risparmieresti tanti bei pt

EROI:
Knut Mandipietra (Eroe Esaltato) 110 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
alabarda 4 p.ti
corazza del destino 50 p.ti
destriero bardato del caos 16 p.ti
TOTALE [190 p.ti] direi perfetto

Botvid Mezzotroll (Eroe Esaltato) 110 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
grande arma 8 p.ti per questa non lo so sai forse forse un' alabarda è meglio oppure il solito scudo e arma bianca
elmo del drago 10 p.ti
talismano della resistenza 30 p.ti
favore degli dei 5 p.ti
TOTALE [173 p.ti]

TRUPPE:
19 Guerrieri del Caos (con Knut Mandipietra) 285 p.ti
marchio di nurgle 30 p.ti
alabarda 19 p.ti
GDC completo 30 p.ti
Bandiera della Rabbia 35 p.ti
TOTALE [399 p.ti] se riesci aumenta di 2 questo reggi l'altra volta ti ho detto di uno ma è meglio di 2

20 Guerrieri del Caos 300 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
scudo 20 p.ti
GDC completo 30 p.ti
stendardo della voluttà 20 p.ti
TOTALE [390 p.ti] ok perfetti

TRUPPE SPECIALI:
7 Cavalieri del Caos (con Botvid Mezzotroll) 280 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
GDC completo 50 p.ti
Stendardo maledetto 40 p.ti
TOTALE [390 p.ti] ok perfetti

TOTALE ESERCITO [1997 p.ti]

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283Zarokguerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 12:17 pm

vediamo... la spada del colpo sicuro non mi dispiaceva... sapendo che quasi sicuramente mi scontrerò con l'assetato mi permetteva di colpire al 3+ e ferire al 3+(usando la pozione...)... senza rischierei solo di sprecare la pozione... 3 attacchi al 4+ non sono esattamente una sicurezza...
via il terzo occhio, un po' mi dispiace... pelle di pietra sui guerrieri poteva fare davvero male... con questi punti faccio Bsb l'eroe esaltaso su destriero...

l'eroe a piedi l'ho settato con grande arma sapendo che i maggiori problemi li ho contro assetato e Chakax (eroe speciale degli uomini lucertola che fa automaticamente attaccare per ultimi gli avversari)... in questo modo avrei il +2 in Fo senza subire troppo il malus (attaccherei per ultimo cmq...guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 262545)

non vedo perchè aumentare il numero dei guerrieri... ok che riescono a resistere meglio nei Cac, ma intruppandoci l'eroe l'unità va a 20 modellini... gli altri sarebbero spaiati nel 5° rango...

Sbaglio? guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 402251

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283Zarokguerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 12:48 pm

era per il tiro avversario avendo 2 modelli in più con un ta al 4+ non è il massimo non avendo lo scudo l'ho notato giocando i prescelti cosi' vanno giù meglio avere 2 in più più l'eroe cosi vai a 22 modelli e anche se ne perdi 2 arrivi di sicuro in cac con 20 modelli di solito la media è cosi' meglio non partire con le cose contate giuste ci perderesti un rango capisci per quello gli altri invece sono ben protetti vanno bene il più e sono quelli
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 1:23 pm

mmm... e ridurre a 5 i cavalieri per portare a 24 l'unità di guerrieri di nurgle? guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 54348
dato che per contari i ranghi ci sarebbe bisogno di averne 9 tanto vale vale la pena di ridurre l'unità? salterebbero fuori giusti giusti 80 punti per mettere 5 guerrieri con alabarda...

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283Zarokguerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 2:27 pm

Zarok ha scritto:
Eccoci... il mio primo nuovo argomento...guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 785194
Volevo presentare la lista di Guerrieri del Caos che uso ultimamente per le battaglie tra amici... Non avendo mai fatto tornei mi rimetto alla vostra immensa conoscenza per migliorarla e renderla ancora più letale XDXD....

GRANDE EROE:
Gunvald Artigliorapace (Sommo Stregone del Caos) 235 p.ti
mago di 4° livello 35 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
scudo stregato 5 p.ti
talismano di difesa 45 p.ti
famiglio degli incantesimi 15 p.ti
anello di rubini della rovina 25 p.ti <- si può anche togliere
omuncolo siamese 20 p.ti
terzo occhio di tzeentch 25 p.ti
disco di tzeentch 20 p.ti
TOTALE [445 p.ti]

EROI:
Knut Mandipietra (Eroe Esaltato) 110 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
scudo 5 p.ti
spada della guerra 25 p.ti
collare di khorne 25 p.ti
afrore soporifero 20 p.ti
destriero bardato del caos 16 p.ti
TOTALE [211 p.ti]

Botvid Mezzotroll (Eroe Esaltato) 110 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
grande arma 8 p.ti
elmo del drago 10 p.ti
talismano della resistenza 30 p.ti
favore degli dei 5 p.ti <- si può anche togliere
TOTALE [173 p.ti]

TRUPPE:
19 Guerrieri del Caos (con Knut Mandipietra) 285 p.ti
marchio di nurgle 30 p.ti
alabarda 19 p.ti
GDC completo 30 p.ti
Bandiera della Rabbia 35 p.ti
TOTALE [399 p.ti]

20 Guerrieri del Caos 300 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
scudo 20 p.ti
musico 6 p.ti
alfiere 12 p.ti
stendardo della voluttà 20 p.ti
TOTALE [378 p.ti]

TRUPPE SPECIALI:
7 Cavalieri del Caos (con Botvid Mezzotroll) 280 p.ti
marchio di tzeentch 20 p.ti
GDC completo 50 p.ti
Stendardo maledetto 40 p.ti
TOTALE [390 p.ti]

TOTALE ESERCITO [1996 p.ti]

Dunque... normalmente schiero molto compatto con i cavalieri al centro e le due unità di guerrieri a coprirgli i fianchi... il maghetto se ne svolazza in giro cercando di castare il Cancello e/o pandemonio...
Ora... gioco abitualmente contro Demoni del Caos e Uomini Lucertola e ormai tra di noi conosciamo più o meno le liste, quindi passo a spiegare le mie scelte...

Un solo Sommo Stregone senza Stregoni di supporto perchè riesco cmq a reggere bene la fase magica anche solo con lui... il mio sogno sarebbe stato giocare il Condottiero del Caos su juggernaut, ma il Sommo è davvero indispensabile... Gli ho messo il terzo occhio di tzeentch principalmente per 2 motivi... mi avanzavano pochi punti e non sapevo cosa farne e secondo e + importante punto, i miei avversari giocano normalmente la magia dell'ombra o la magia della vita, entrambe molto utili...XDXD

Knut Mandipietra è il personaggio che mi convince meno come settaggio... è molto utile alla truppa di cavalieri dandogli Res. Magia (2) e afrore soporifero, ma non è granchè meglio di un eroe esaltato nudo per quel che riguarda il combattimento e le sfide...

A Botvid Mezzotroll ho invece cambiato da qualche giorno l'equipaggiamento... Vedendolo spesso in sfida con un Assetato di Sangue o Chakax ho deciso di trasformare il malus di attaccare per ultimo in un bonus... IHMO per lo meno se arrivo a picchiare picchio duro... guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 614295

Gioco i Cavalieri anche se dall'avvento dell'8a edizione le cavallerie sono state molto ridimensionate per il semplice motivo che mi piacciono davvero un sacco le miniature... e poi devo dire che non mi hanno mai deluso...XDXD

I Guerrieri di Nurgle così equipaggiati fanno semplicemente spavento... nel'ultima partita hanno aperto completamente un'unità di guardie del tempio degli uomini lucertola con Slaan al seguito in 3 turni di combattimento e venendo persino caricati!!!! guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 410112

I guerrieri di Tzeench sono invece meno devastanti, ma sono decisamente coriacei da buttar giù contando sul loro Ta 3+ e Ts 6+ vs tiro e 5+ vs Cac... sono quelli che normalmente affrontano i Sanguinari potendo in parte compensare il Colpo Mortale con il Ts...

Allora? che ne pensate? come la migliorereste?
Consigli e Critiche sono bene accette guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 114718 guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 114718 guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 114718

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283 Zarok guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283

Secondo me alla fin fine è meglio toglierli i cavalieri del caos per mettere dentro qualcosa come predoni in quantità o altri guerrieri, ma questa è una mia opinione.

OT: una curiosità:ti chiami come il nemico finale del videogame MediEvil,è una coincidenza o no? guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 760594
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 2:36 pm

si... probabilmente giocare i predoni renderebbe la lista più competitiva, ma i cavalieri sono troppo belli... sono i motivi per cui ho deciso di passare dai Nani (mio unico vero amore...guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 113165) ai guerrieri del caos...
Toglierli mi spiacerebbe moltissimo...

OT: Per soddisfare la tua curiosità si... la cosa è voluta... è stato il primo gioco per consol che abbia mai avuto... E' troppo bello quel gioco!!!

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283 Zarok guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 3:28 pm

Zarok ha scritto:
si... probabilmente giocare i predoni renderebbe la lista più competitiva, ma i cavalieri sono troppo belli... sono i motivi per cui ho deciso di passare dai Nani (mio unico vero amore...guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 113165) ai guerrieri del caos...
Toglierli mi spiacerebbe moltissimo...

OT: Per soddisfare la tua curiosità si... la cosa è voluta... è stato il primo gioco per consol che abbia mai avuto... E' troppo bello quel gioco!!!

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283 Zarok guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283

La mia perplessità era solo per i cavalieri, visto che ti piacciono e non vuoi toglierli il problema è risolto allora. guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 549507

OT:concordo..MediEvil è davvero eccezionale e unico nel suo genere (è uno dei miei giochi preferiti guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 760594
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 11:56 am

zarek io direi di tenere i cav cosi' come sono perchè 5 modelli in 8ed fanno davvero poco provati e riprovati....
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 2:51 pm

mmm... ok... si forse è la cosa migliore... ma a questo punto forse non converrebbe recuperare 80 punti da qualche parte in modo da andare a 9 cavalieri + eroe? perchè così come sono ora non sono ne carne ne pesce...
Sto anche pensando se vale la pena di mettere l'alabarda all'eroe su destriero o se sia meglio mettergli invece lo scudo...
che dite?

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283 Zarok guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 816283
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 5:49 pm

scudo e tzeen. cmq direi che i cav con 80 pt faresti benissimo a metterli di solito io li gioco da 10 e l'eroe intruppato in qualche reggi appiedato visto che di sicuro bersaglieranno i cav
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti   guerrieri - Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gunvald Artigliorapace - Guerrieri del Caos 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Lista Guerrieri del Caos 2000 punti
» 2000 punti guerrieri del caos
» guerrieri del caos 2000 punti per torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: