Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune mille caos alti signore eldar regole impero manuale silvani guerrieri codex orchi warhammer stirpe ogri nani edizione Conti viverna waylander tiranidi Archaon esercito guida elemental

 

 gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)

Andare in basso 
+3
MrCrocodile93
tesk
master v
7 partecipanti
AutoreMessaggio
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 12:35 pm

ciao a tutti!nel poco tempo libero che ho avuto ultimamente ho provato questa lista,che ho intenzione di portare alla seconda tappa del Throne of Skulls(al quale spero di partecipareXD)che si terrà il 20 marzo a Lucca;che ne pensate?

Grande Eroe(generale):Ogre Tiranno(200pt)+:Armatura pesante(6pt),Spada degli Ogri(40pt),Talismano di difesa(45pt),Scudo incantato(5pt),Cercamandibola(10pt)=306pt
Eroe:Ogre macellaio(130pt)+:Pergamena di dispersione(25pt)=155pt
Eroe:Ogre picchiatore(130pt)+:promozione a Bsb(25pt),Stendardo da guerra(25pt),Gnoblarvedetta(5pt)=185pt

Truppa:Stomaci di ferro(48pt),x8 modelli,+:Alfiere(20pt),Sbraitatore(10pt)=414pt
Truppa:Ogri tori(35pt),x6 modelli+:Alfiere(20pt)=230pt;x2 unità=460pt

Truppa rara:Ogri cavalcarinocebuoi(145pt),x3 modelli+:Armatura pesante(6pt),Alfiere(24pt)=477pt

Tot:1997pt

allora,ho cambiato il solito settaggio del Tiranno,la differenza sta in 1pt di forza,ma attacca con la sua I che è 4,non malvagia,,comunque a Fo7 e con R6,armatura al 3+ e Salvezza al 4+ è veramente ostico da buttare giù;va intruppato nell'unità di Stomaci assimeme al Bsb e,volendo,intrupparci anche l'eventuale mago;l'unità parte così con un +2 per i ranghi e 3 punti base con i 2 Alfieri e lo stendardo magico;sopporta bene le cariche e,se carica lei,sono dolori;le 2 unità di Tori dovrebbero proteggere i fianchi;ho provato anche una sola unità con 12 Tori,ma già parto con pochi modelli in campo e,anche destreggiarsi un un buon schieramento anche con ancora meno unità,diventa veramente ostico,quindi mi sono risolto dividendola nelle solite 2 unità che uso giocare;la cavalleria è qualcosa di devastante:l'armatura al 3+,la R5 e le 5 ferite la rendono resistentissima e resiste egregiamente anche se viene caricata;se invece carica lei,non solo fa terrore,ma fa anche d3 colpi da impatto con la forza del Rinocebue!(che è un modico 6^^);considerando poi i soliti 3 attacchi con Fo4 e penetrazione degli ogri,più i 4 attacchi a Fo6 dei Buoi,sono veramente micidiali

che ne dite?^^


Ultima modifica di master v il Ven Feb 18, 2011 2:12 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 12:52 pm

ottima lista. hai magia, corpo a corpo e ottima resistenza. conosco poco degli ogre ma non vedo errori nella lista. a me piace ma ripeto conosco poco gli ogre
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 2:14 pm

non so se in questa edizione sn forti xk conosco poco gli ogre.. la lista mi sembra buona, ci starebbe un mangiauomini?(domanda di curiosità)
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 2:19 pm

sicuramente (e sopratutto per fortunaXD)sono decisamente migliorati dall'edizione precedente,assolutamente non uno degli eserciti più competitivi,ma personalmente divertentissimi,cosa che mi interessa principalmente;i mangiauomini sono fichi,sia come modelli che come giocabilità(le unità sono fortemente personalizzabili con armi tutte diverse,rendendoli molto versatili),il malus è un costo relativamente alto in pt,rendendoli molto meno versatili a meno che non se ne faccia una unità da almeno 3/4 modelli,e anche volendo non saprei propio a cosa rinunciare,oltre allo spiacevole fatto che non li ho^^XD
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 2:43 pm

si capisco in effetti sgli stomaci di ferro e gli orgri sn un unità base ormai per gli orgre... quindi è realtivamente difficile farceli entrare.... i ruttapiombo invecere ora nn sn più buoni giusto? Ma cosa fanno?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 9:43 pm

si possono usare i cavalcarinocebuoi?? sul serio? questa mi è nuova
quell'unità da 8 stomaci+eroi ti fa davvero passare la voglia di giocare ...

comunque bella lista, e prendili a mazzate i giocatori skaven orchi e uominibestia!
(non perchè siano sgravi, ma solo perchè mi fan schifo XD)
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 4:43 pm

master v ha scritto:
ciao a tutti!nel poco tempo libero che ho avuto ultimamente ho provato questa lista,che ho intenzione di portare alla seconda tappa del Throne of Skulls(al quale spero di partecipareXD)che si terrà il 20 marzo a Lucca;che ne pensate?

Grande Eroe(generale):Ogre Tiranno(200pt)+:Armatura pesante(6pt),Spada degli Ogri(40pt),Talismano di difesa(45pt),Scudo incantato(5pt),Cercamandibola(10pt)=306pt
Eroe:Ogre macellaio(130pt)+:Pergamena di dispersione(25pt)=155pt
Eroe:Ogre picchiatore(130pt)+:promozione a Bsb(25pt),Stendardo da guerra(25pt),Gnoblarvedetta(5pt)=185pt

Truppa:Stomaci di ferro(48pt),x8 modelli,+:Alfiere(20pt),Sbraitatore(10pt)=414pt
Truppa:Ogri tori(35pt),x6 modelli+:Alfiere(20pt)=230pt;x2 unità=460pt

Truppa rara:Ogri cavalcarinocebuoi(145pt),x3 modelli+:Armatura pesante(6pt),Alfiere(24pt)=477pt

Tot:1997pt

allora,ho cambiato il solito settaggio del Tiranno,la differenza sta in 1pt di forza,ma attacca con la sua I che è 4,non malvagia,,comunque a Fo7 e con R6,armatura al 3+ e Salvezza al 4+ è veramente ostico da buttare giù;va intruppato nell'unità di Stomaci assimeme al Bsb e,volendo,intrupparci anche l'eventuale mago;l'unità parte così con un +2 per i ranghi e 3 punti base con i 2 Alfieri e lo stendardo magico;sopporta bene le cariche e,se carica lei,sono dolori;le 2 unità di Tori dovrebbero proteggere i fianchi;ho provato anche una sola unità con 12 Tori,ma già parto con pochi modelli in campo e,anche destreggiarsi un un buon schieramento anche con ancora meno unità,diventa veramente ostico,quindi mi sono risolto dividendola nelle solite 2 unità che uso giocare;la cavalleria è qualcosa di devastante:l'armatura al 3+,la R5 e le 5 ferite la rendono resistentissima e resiste egregiamente anche se viene caricata;se invece carica lei,non solo fa terrore,ma fa anche d3 colpi da impatto con la forza del Rinocebue!(che è un modico 6^^);considerando poi i soliti 3 attacchi con Fo4 e penetrazione degli ogri,più i 4 attacchi a Fo6 dei Buoi,sono veramente micidiali

che ne dite?^^

Non si possono giocare i cavalcarinocebuoi , essendo un torneo della GW si possono solo utilizzare modelli del codex di appartenenza.
I cavalcarinocebuoi sono delle Home Rules che venicano utilizzate nei tornei della FIGW.
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 4:54 pm

quoto King,devi sostituirli per il thron of skuuls,magari con un altro paio di Tori ,o con dei Ruttapiombo
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 5:02 pm

master v ha scritto:

Grande Eroe(generale):Ogre Tiranno(200pt)+:Armatura pesante(6pt),Spada degli Ogri(40pt),Talismano di difesa(45pt),Scudo incantato(5pt),Cercamandibola(10pt)=306pt
gli darei le cicatrici ammazzademoni

Eroe:Ogre macellaio(130pt)+:Pergamena di dispersione(25pt)=155pt
cuore infernale, indispenzasibile(grazie Thor del giustisismo consiglio ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) 760594 )

Eroe:Ogre picchiatore(130pt)+:promozione a Bsb(25pt),Stendardo da guerra(25pt),Gnoblarvedetta(5pt)=185pt
ok, dagli un TS però

Truppa:Stomaci di ferro(48pt),x8 modelli,+:Alfiere(20pt),Sbraitatore(10pt)=414pt
Truppa:Ogri tori(35pt),x6 modelli+:Alfiere(20pt)=230pt;x2 unità=460pt

Truppa rara:Ogri cavalcarinocebuoi(145pt),x3 modelli+:Armatura pesante(6pt),Alfiere(24pt)=477pt
toglili e metti 2 ingordi, con i punti rimasti(327 p.ti) aumenta i tori(3 per unità) oppure mettine un'altra da 6, con i punti restanti(117 p.ti) aggiungi 2 stomaci di ferro

Tot:1997pt

Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 5:22 pm

master v ha scritto:
ciao a tutti!nel poco tempo libero che ho avuto ultimamente ho provato questa lista,che ho intenzione di portare alla seconda tappa del Throne of Skulls(al quale spero di partecipareXD)che si terrà il 20 marzo a Lucca;che ne pensate?

Grande Eroe(generale):Ogre Tiranno(200pt)+:Armatura pesante(6pt),Spada degli Ogri(40pt),Talismano di difesa(45pt),Scudo incantato(5pt),Cercamandibola(10pt)=306pt
Eroe:Ogre macellaio(130pt)+:Pergamena di dispersione(25pt)=155pt
Eroe:Ogre picchiatore(130pt)+:promozione a Bsb(25pt),Stendardo da guerra(25pt),Gnoblarvedetta(5pt)=185pt

Il parco Eroi lo farei molto diverso... è il tuo punto di forza e devi giocarci pesante. Hai mille punti da spendere sugli eroi... bene spendiamoli.
Tiranno (200) TAlismano della Difesa(45), , Armatura pesante (6) , Grande Arma(12) = 263
Capo MAssacratore (200) Corona comando (imprescindibile!) 235 =
498pti

BSB(155) + Corazza Destino (45), = 205
Picchiatotre (130) Collana Malapietra(20) Grande Arma, Amratura pesante = 162
Macellaio (130) [sì nudo]
497pti

L'utilità del doppio mago è che entrambi conoscono tutti gli incantesimi.
Ora... tu generi i tuoi DP ... mettiamo 7 (4+3) l'avversario ha 4 DD. u usi con il mago per lanciare lo spell che vuoi sulla tua uber unità che vedremo poi...
con due dadi, lui disperde, altro incantesimo di potenziamento, lui disperde e finisce i dadi, lanci gli stessi due incantesimi con il maghetto di 2lv, per quel turno in carica la tua unità ancora più panciuta...



Truppa:Stomaci di ferro(48pt),x8 modelli,+:Alfiere(20pt),Sbraitatore(10pt)=414pt
Truppa:Ogri tori(35pt),x6 modelli+:Alfiere(20pt)=230pt;x2 unità=460pt

1x3 Tori (sì beh siamo obbligati] 105
15xStomaci +GCC + St Att base fuoco [10] = 780 [QUESTA è la UBER]
60xGnoblar = 120pti [Altra unità determinata da ranghia al 9 binato]
1005

TOT 2000

Truppa rara:Ogri cavalcarinocebuoi(145pt),x3 modelli+:Armatura pesante(6pt),Alfiere(24pt)=477pt

Tot:1997pt

allora,ho cambiato il solito settaggio del Tiranno,la differenza sta in 1pt di forza,ma attacca con la sua I che è 4,non malvagia,,comunque a Fo7 e con R6,armatura al 3+ e Salvezza al 4+ è veramente ostico da buttare giù;va intruppato nell'unità di Stomaci assimeme al Bsb e,volendo,intrupparci anche l'eventuale mago;l'unità parte così con un +2 per i ranghi e 3 punti base con i 2 Alfieri e lo stendardo magico;sopporta bene le cariche e,se carica lei,sono dolori;le 2 unità di Tori dovrebbero proteggere i fianchi;ho provato anche una sola unità con 12 Tori,ma già parto con pochi modelli in campo e,anche destreggiarsi un un buon schieramento anche con ancora meno unità,diventa veramente ostico,quindi mi sono risolto dividendola nelle solite 2 unità che uso giocare;la cavalleria è qualcosa di devastante:l'armatura al 3+,la R5 e le 5 ferite la rendono resistentissima e resiste egregiamente anche se viene caricata;se invece carica lei,non solo fa terrore,ma fa anche d3 colpi da impatto con la forza del Rinocebue!(che è un modico 6^^);considerando poi i soliti 3 attacchi con Fo4 e penetrazione degli ogri,più i 4 attacchi a Fo6 dei Buoi,sono veramente micidiali

che ne dite?^^
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 5:24 pm

unità da 60 di gnoblar e da 15 di stomaci? ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) 611359
cavolo non ci avevo mai pensato, sono davvero così forti?(gli stomaci è sicuro che spaccano qualsiasi cosa su cui mettono le mani, ma gli gnoblar mi sorprendono...)
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 5:29 pm

Goff ha scritto:
unità da 60 di gnoblar e da 15 di stomaci? ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) 611359
cavolo non ci avevo mai pensato, sono davvero così performanti?

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) 785194 dove sono finito? ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) 785194
No non sono COSI' forti ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) 760594 sono buoni però...
Cioè l'unità di 16 stomaci (con ranghi da 3 sia chiaro!Eroi intruppati e sempre determinata con la corona del comando) è un rullo compressore, soffre solo la 6 della morte il Rowenta e il Pozzoogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) 20837 ma quelle le soffriresti comunque in qualsiasi lista... In cac i 60 gobbi per 120 pti hai un'unità con D9 determinata che blogga anche un carretto e qualche imperiale che mi ha affrotnato lo sa ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) 785194
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 5:36 pm

ottimo, poi penso anche ai 40 attacchi da tiro(ok, a Fo2 e che colpiscono a 5), però non sono da buttar via

però non andiamo OT ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) 549507
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 7:39 pm

mi piacciono le modifiche di kingogre, ma usare l'unità grossa per gli attacchi da fuoco credo non sia utilissimo. per idra e abominio ok, quindi li ammazzi quasi facilmente, ma spesso ci sono unità o eroi immuni al fuoco o con il TS2+ contro il fuoco, quindi basterebbe un eroe ad impantanarti tutto (se non fosse per la risoluzione, ma con generale e bsb vicino impantana comunque). gli attacchi da fuoco quindi li darei ad un'unità secondaria.
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 8:22 pm

Lore ha scritto:
mi piacciono le modifiche di kingogre, ma usare l'unità grossa per gli attacchi da fuoco credo non sia utilissimo. per idra e abominio ok, quindi li ammazzi quasi facilmente, ma spesso ci sono unità o eroi immuni al fuoco o con il TS2+ contro il fuoco, quindi basterebbe un eroe ad impantanarti tutto (se non fosse per la risoluzione, ma con generale e bsb vicino impantana comunque). gli attacchi da fuoco quindi li darei ad un'unità secondaria.

Per regolamento gli oggetti magici non hanno attacchi a abse di fuoco :-)
Quindi se il tiranno non riesce a tirare giù qualcuno allora non c'è niente da fare :-)
Cmq sì è legittimo dare al posto degli A base fuoco, la Runa della mandibola o lo stendado della velocità
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 9:32 pm

non nego che non sono pienamente d'accordo con tutto;intanto ho già chiesto agli organizzatori e le cavallerie si possono usare,non sono da codex ma sono ufficiali,tant'è che i modelli sono della FW;il Tiranno così settato mi sembra poco protetto e contro altri eroi decisamente più competitivi non regge il confronto;non nego neanche che non vedo l'utilità di 2 picchiatori;il doppio mago l'ho sempre giocato,ma stavolta in favore delle cavallerie ne ho messo uno solo;il cuore infernale è sempre stato per me un must,ma tanto te lo evitano come niente quindi stavolta ci ho rinunciato;60 gnoblar mi dispiace ma sono inutili,specialmente in una sola unità,al massimo ne farei 2 da 30,te li fanno scappare immediatamente,loro non usufruiscono della D del generale;inoltre io sono totalmente contro le unità nelle quali sono contenuti praticamente tutti i pt dell'armata:una unità da 15 Stomaci ed eroi è il mio sogno,ma al primo sole porpora o pozzo delle ombre che passa,tanti saluti all'unità fichissima e vittoria regalata all'opponent;considerando poi che il sole porpora non è neanche ridirigibile con la runa della mandibola,non mi salva neanche quella;per il Bsb infine non posso dargli un Ts con uno stendardo magico,in quanto non può portare altri oggetti magici;l'ho provata già svariate volte(rispettivamente contro Elfi silvani,Bretonnia,Skaven e 2 armate alleate di 1000 pt ciascuna di Alti elfi ed elfi oscuri,e,escluso l'ultimo caso,si è sempre comportata benissimo,qundi non nego che sono un pò restio a cambiarla così radicalmente...
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 7:38 am

master v ha scritto:
non nego che non sono pienamente d'accordo con tutto;intanto ho già chiesto agli organizzatori e le cavallerie si possono usare,non sono da codex ma sono ufficiali,tant'è che i modelli sono della FW;il Tiranno così settato mi sembra poco protetto e contro altri eroi decisamente più competitivi non regge il confronto;non nego neanche che non vedo l'utilità di 2 picchiatori;il doppio mago l'ho sempre giocato,ma stavolta in favore delle cavallerie ne ho messo uno solo;il cuore infernale è sempre stato per me un must,ma tanto te lo evitano come niente quindi stavolta ci ho rinunciato;60 gnoblar mi dispiace ma sono inutili,specialmente in una sola unità,al massimo ne farei 2 da 30,te li fanno scappare immediatamente,loro non usufruiscono della D del generale;inoltre io sono totalmente contro le unità nelle quali sono contenuti praticamente tutti i pt dell'armata:una unità da 15 Stomaci ed eroi è il mio sogno,ma al primo sole porpora o pozzo delle ombre che passa,tanti saluti all'unità fichissima e vittoria regalata all'opponent;considerando poi che il sole porpora non è neanche ridirigibile con la runa della mandibola,non mi salva neanche quella;per il Bsb infine non posso dargli un Ts con uno stendardo magico,in quanto non può portare altri oggetti magici;l'ho provata già svariate volte(rispettivamente contro Elfi silvani,Bretonnia,Skaven e 2 armate alleate di 1000 pt ciascuna di Alti elfi ed elfi oscuri,e,escluso l'ultimo caso,si è sempre comportata benissimo,qundi non nego che sono un pò restio a cambiarla così radicalmente...

Ehm allora, gli Gnoblar POSSONO usare la D del generale . Fine ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) 549507
Secondo, una cosa è avere un esercito da 9-11 unità (come praticamente tutti),
ma non vedo la differenza tra un esercito composta dalla maega unità e un altro composto cmq da sole 3 unità!
Con la differenza che almeno, una volta in CaC la mega unità rimane! sempre !
Invece le altre 3 (non avendo ranghi per vincere i CAC!!! quindi l'avversario testerà sempre determinato per poi controcaricare con il resto dell'esercito sui tuoi fianchi) prima o poi verranno fatte scappare via. Invece con un'unità da 6 ranghi (5 di truppa più gli eroi) ti permettono di levare l'incrolabilità grazie alle ferite degli eroi (v. sotto)
Infine gli eroi DEVONO essere in un esercito Ogre tutti insieme nella stessa unità per utilizzare la regola Fate posto!!! Importantissima! Che permette di preservare le ferite dell'unità mettendo davanti tutti gli Eroi (2 picchiatori e 1 Tiranno) in modo tale da picchiare altrettanto fortemente speculando anche su piccole regole come quella di lasciare il campione davanti senza che l'avversario possa attaccare la truppa...etc, etc (ci si vincono le partite così).
Inoltre ricorda che sole porpora e pozzo ti fanno SEMPRE perdere se entrano... perchè giochi con 3 unitùà NON con nove... quando uno entra ti hanno segato in un turno di amgia 1/3 di esercito...
Ancora , il BSB PUO' portare oggetti magici se NON porta uno stendardo MAGICO.

Infine cosa più importante, non fare conto delle partite che hai giocato in amichevole per giustificare le tue considerazioni sul gioco.
Senza prenderla sul personale , te lo dico perchè ci rimarrai male al primo Throne of skull che farai :-) Visto che verrai alzato di peso 3 partite su 3 (cosa inevitabile data l'inepserienza, tutti ci passano per esperienze avvilenti di gioco!).
I iei sono consigli, quindi dopo farai come preferisci, ma guarda che il torneo e le partite di casa sono MOLTO MOLTO diverse. Le liste che affronti sono un tantino più forti e i giocatori... ancora peggio ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) 662434

Quando ti vedrai caricare al secondo turno con tutto l'esercito da un Demone, e gli Elfi oscuri ti picchieranno con un Idra (13 A binati al 3+ a Fo 10 al2+ più 2d6 co Fo5) grazie a rasoio di Okkam e ti vedi i tuoi 8 stomaic alzati in un turno con un solo pezzo di esercito capirai .... ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) 12253
Dai gianluca cxxxo!!! ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) 760594
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 4:45 pm

mamma mia king!!! le modifiche sn spettacolrari!!! Sei veramente il re degli ogre...hai fatto dei ragionamenti sui De e demoni che nn fanno una piega... lo confermo anke io da giocatore di elfi oscuri e demoni! Mi fai venir voglia di farli anke a me gli ogre!!! 15 stomaci di ferro è un unità che mi inquieta parecchio... e i 60 gnoblar pure è bella come cosa... fanno numero e tirano... da schifo ma almeno qualcosa tirano...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)   ogri - gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Ogre 2500 da throne of skulls
» Lista Conti Vampiro 2000 Punti x Throne of Skulls
» mercenari-no compagnie di ventura 2000pt ogri e Empireo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: