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Autore | Messaggio |
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giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Impero Dom Ott 19, 2008 6:55 am | |
| la sfera basta sceglierla in base all'avversario: bretonnia=metallo vampiri=luce non morti=luce impero=metallo nani= la sfera che fa partire i colpi dalle colline mi pare vita ogri= forse fuoco demoni= luce ma non se hanno lo stendardo che la fa fallire con ogni doppio per tutto il resto le più versatili sono: cielo (la mia preferita è utilissima per evitare gli 1 sul tiro per ferire dei cannoni) fuoco (monoproiettile quasi) bestie (molto versatile)
l'ombra io la userei solo in casi particolari. | |
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Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 39 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Impero Dom Ott 19, 2008 8:45 am | |
| Dipende da cosa schiera... Per esempio: Impero monotiro senza cavallerie e carri a vapore meglio cielo, nani ombra che con il pozzo delle ombre gli secchi una macchina a turno, alti elfi con drago o qualsiasi altro esercito che ha delle bestie pericolose usi la sfera delle bestie. | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 29 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Impero Dom Ott 19, 2008 11:07 am | |
| Se ti può aiutare qui metto piccola descrizione di ogni sfera. SFERA DEL FUOCO: è quella più immediata da usare, perchè si tratta solo di causare danni, ottimo contro schermagliatori o i personaggi isolati. l'incatesimo teschio infuocato può far fuggire unità con bassa disciplina. SFERA DELL'OMBRA: ha 2 incatesimi di movimento che possono tornare molto utili. I maghi d'ombra spesso girano da soli perchè son molto veloci e se raggiungono una buona posizione pùo lanciare corona di taidron con effetti devastanti. Con cacciatore invisibile puoi raggiungere il nemico subito e questo può tornati molto utile. SFERA DELLA MORTE: ha 2 scopi, distruggere e terrorizzare. pùo mandare facilmante in rotta truppe di goblin e skaven. La cosa più bella è che è facile da lanciare, dato che l'incatesimo migliore lo fai 10+. SFERA DEL METALLO: perfetto per creare problemi a personaggi e untà pesantemente corazzate. Possiede l'incatesimo di primo livello migliore. SFERA DELL'EMPIREO: ha 2 ruoli, supportare e proteggere le unità amiche, e l'altro offensivo. Cometa di Cassandora è perfetto contro gli eserciti a cui piace resistere e tirare. SFERA DELLA VITA: molto versatile, ma difficile da usare dato che puoi lanciarlo solo se c'è un elemento scenico adatto vicino. Molto utile dato che può curare eroi feriti e tenere in vita la fanteria mentre carica. SFERA DELLE BESTIE: anche questa sfera possiede un ottimo incantesimo di primo livello, che ti permette di trasformare un semplice mago in mostro da corpo a corpo. è versatilissima e ti permette perfino di bloccare la cavalleria nemica. SFERA DELLA LUCE: serve a supportare tutto l'esercito, ed è devastante contro demoni e non morti. Il mago su pegaso io lo farei dell'ombra o delle bestie. Non ho parlato della tattica del sapere dell'ombra "Davide contro Golia": in pratica il inefficiente mago carica in Ac il generale nemico sfidandolo. Il nemico accetta senza problemi all'oscuro del fatto che hai equipaggiato il tuo mago con lo specchio di Van Horstman . Aggiungi una spada magica e il gioco è fatto. | |
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giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Impero Dom Ott 19, 2008 11:42 am | |
| la tattica davide vs golia la usano tutti i personaggi con lo specchio anche perchè senza di sso i pg dell'impero non picchiano molto | |
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XplumX Umano
Numero di messaggi : 157 Età : 32 Località : Locarno (Svizzera) Data d'iscrizione : 05.10.08
| Titolo: Re: Impero Dom Ott 19, 2008 4:06 pm | |
| una domanda: posso usare due volte il primo incantesimo della sfera delle bestie sullo stesso personaggio o si annullano? | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 29 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Impero Dom Ott 19, 2008 5:35 pm | |
| - scaccolone ha scritto:
- la tattica davide vs golia la usano tutti i personaggi con lo specchio anche perchè senza di sso i pg dell'impero non picchiano molto
Sì, ma con il mago dell'ombra funziona meglio perchè grazie a destriero d'ombra e cacciatore invisibile puoi fiondarti subito sul nemico e in più hai una nullità che può ammazzare un condottiero del caos. | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 29 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
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XplumX Umano
Numero di messaggi : 157 Età : 32 Località : Locarno (Svizzera) Data d'iscrizione : 05.10.08
| Titolo: Re: Impero Mer Ott 22, 2008 8:35 pm | |
| si anke l'idea di mettere il maestro templare mi era passata x la testa.. visto anke ke è l'unico grande eroe davvero forte in CaC e ke può almeno un po' competere cn grandi eroi di altri eserciti.. | |
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giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Impero Gio Ott 23, 2008 11:33 am | |
| guarda che in cac basta lo specchio è! siamo decisamente più forti di molti vampiri e caotici cazzuti | |
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Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 39 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Impero Gio Ott 23, 2008 11:50 am | |
| - Fundin ha scritto:
- XplumX ha scritto:
- una domanda: posso usare due volte il primo incantesimo della sfera delle bestie sullo stesso personaggio o si annullano?
Ovvio che no, ma una idea carina e sopratutto cattiva è lanciarlo a un maestro templare li vicino così hai un eroe che ti fa 7 attacchi a forza 6 (7 in carica) e Ac 6. Magari, però vale solo per modelli che hanno fdu 1, quindi non in arcione...il gran maestro è in arcione quindi non vale. Lo specchio è fondamentale per i pg con un profilo scarso come arcimago e arcilettore. Gioca un bel arcilettore su altare da guerra, con specchio ta1+ e spada di sigismund (+1 in fo e meni per primo). Inoltre con l'odio, fai male per non parlare delle preghiere che ripeti pure per ferire | |
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XplumX Umano
Numero di messaggi : 157 Età : 32 Località : Locarno (Svizzera) Data d'iscrizione : 05.10.08
| Titolo: Re: Impero Gio Ott 23, 2008 12:24 pm | |
| si non c'é dubio ke il grande eroe migliore ke lîmpero possa offrire è l'arcilettore su altare con specchio e addobbato a dovere.. oppure anke l'arcimago su pegaso sempre cn specchio .. la mia idea di gandi eroi x un esercito sn arcimago di 4° su pegaso + specchio + pietra della fortuna + sacra reliquia mago 2° con due perghe, mago 2° con bacchetta grigia (su questo nn sono molto sicuro), mago 2° con bacchetta del potere e pietra del potere ora vorrei passare alle truppe vorrei usare la fanteria cn i distaccamenti.. datemi qlke idea ciaoo | |
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Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 39 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Impero Gio Ott 23, 2008 12:44 pm | |
| ma forse al posto di una mago metterei un prete...uno ok cn le 2 perghe, altro il sigillo o il bastone +1 a disperdere. In questa ci sta bene la bacchetta del potere. Cm fanterie ci stanno bene 1 di spadaccini da 23/24 cn gdc e distaccamenti 1 da cac (miliziani) e uno da tiro (archibugieri). Le grandi spade picchiano molto, ci potresti mettere dentro un prete a piedi con icona e ferrometeorico oppure un bsb con icona spada della forza e destriero bardato. (rendono di più). I flagellanti come terza scelta (ovviamente ti conta truppa se giochi un prete). Queste sono le scelte migliori, gli alabardieri e miliziani come distaccemento, i lancieri se ti piacciono... Poi i cannoni ci devo essere sempre. | |
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giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Impero Gio Ott 23, 2008 6:21 pm | |
| clicca qui per un pò di tattica sulle fantazze(leggi il tvi): CLICCA QUI | |
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XplumX Umano
Numero di messaggi : 157 Età : 32 Località : Locarno (Svizzera) Data d'iscrizione : 05.10.08
| Titolo: Re: Impero Sab Ott 25, 2008 9:46 am | |
| si avevo già letto una lista del genere suddivisa in tre blocchi.. ma prima di tutto devo iniziare a fare qlke partita e solo dopo potrò provare tattiche + elaborate.. | |
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giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Impero Sab Ott 25, 2008 11:47 am | |
| il problema è che senza una strategia ci prenderai un sacco di pizze.mica semo demoni | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 29 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Impero Sab Ott 25, 2008 2:05 pm | |
| Se vuoi mettere dei pistoleri o delle staffette, posso mettere delle tattivhe della cavalleria leggera. | |
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XplumX Umano
Numero di messaggi : 157 Età : 32 Località : Locarno (Svizzera) Data d'iscrizione : 05.10.08
| Titolo: Re: Impero Sab Ott 25, 2008 4:32 pm | |
| uhm.. ho capito.. si se hai tempo mi potrebbero tornare assai utili.. grazie;) | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 29 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Impero Lun Ott 27, 2008 4:19 pm | |
| Allora... tengo a precisare che queste tecniche possono essere usate da qualsiasi esercito disponga di cavalleria leggera.
MURO DI MATTONI: Aggira il nemico e appostati alle spalle del nemoco senza però caricare intanto fai scappare l'unità nemica col tiro o ancora meglio con il terrore, così appena fugge si ritrova davanti alla tua cavalleria leggera e viene massacrata. Questa tecnica funziona bene contro unità di cavalleria e unità di bassa disciplina.
L'IMBOSCATA: si tratta di appostarsi a fianco di unità nemica e caricarla sul fianco facendo bene attenzione a restare fuori dall'arco di carica. Questa tattica si dimostra efficiente contro la fanteria leggera (ovvero R3 o 4, con un tiro armatura che non è migliore di 4+), evita invece unità d'elitè pesantemente corazzate come guerrieri del caos, a meno che siano supportate d aaltre truppe.
LA SALVA A BRUCIAPELO: Questa tecnica funziona bene se usi cavallerie armate con pistle, archibugi o armi da lancio. Devi avvicinarti al fianco di un'unità possibilmente corazzata e restando fuori dal raggio di carica inizia a bersagliarla. In questo modo non solo puoi colpire impunemente il nemico, ma gli impedisci anche di marciare (esclusi i nani). In più l'unità nemica impiega minimo 2 turni a caricarti e tu all'occorrenza puoi sempre scappare rovinando i piani dell'avversario.
RIDIRIGERE: in pratica si tratta di una tecnica un filo più complicata, ma comunque realizzabile. Metti che un unità nemica stia per caricare i tuoi arcieri e tu cosa fai? Mandi la cavalleria leggera a frapporsi, così il nemico non può fare altro che che caricarti e tu fai la cosa più naturale del mondo, scappi, in questo modopuoi bersagliare per altri due turni il nemico con le freccie.
Spero di esserti stato utile. | |
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XplumX Umano
Numero di messaggi : 157 Età : 32 Località : Locarno (Svizzera) Data d'iscrizione : 05.10.08
| Titolo: Re: Impero Mar Nov 04, 2008 4:05 pm | |
| ehm.. riattivo qsta discussione x nn aprirne un'altra inutile.. avrei una domanda.. se un prete imperiale ha lo specchio e la spada della forza.. il bonus +1 alla forza (e tuti i bonus in generale tipo qlli dati dall'incantesimo della sfera delle bestie) viene dato al prete dopo aver scambiato i profili oppure passa all'avversario? | |
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giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Impero Mar Nov 04, 2008 4:20 pm | |
| non ci ho mai pensato XD. comunque è un bonus dell'arma come il prete non prende il bonus della grande arma dell'avversario l'avversario non prende questo. | |
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XplumX Umano
Numero di messaggi : 157 Età : 32 Località : Locarno (Svizzera) Data d'iscrizione : 05.10.08
| Titolo: Re: Impero Mar Nov 04, 2008 4:36 pm | |
| qndi nn sai nel caso dell'incantesimo della sfera delle bestie? provo a kiedere sul tilea nella sezione arbitri..
sto mettendo su un'armata da 1000 punti x fare una partita a 4 (2 contro 2).. fino ad ora ho messo un prete su destriero bardato, scudo, armatura pesante, specchio e spada (155p.ti), poi 3 unità da 5 cavalieri sciolte, 10 balestrieri e 1 cannone.. ke altro potrei mettere? staffette? | |
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giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Impero Mar Nov 04, 2008 5:08 pm | |
| dipende da quanti punti ti avanzano | |
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Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 39 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Impero Mar Nov 04, 2008 6:09 pm | |
| Con lo specchio tu cambi i profili di base, quindi se sfidi un thane nano (un esempio) tu prendi il suo profilo base, ora tu applici ai suoi profili base tutti gli oggetti magici (spada della forza+1 o la prima delle bestie o quello che hai) e lui applica le sue armi runate ma con il profilo del prete.
Per la lista a 1000pt prete come l'hai messo te, e poi ti serve un mago, fanno sempre comodo qualche incantesimo e le pergamene, oltre ad avere 4dadi dispersione, ma se sei alleato ad un nano, meglio un secondo prete. Le truppe 3 di templari da 5 con musico e dove metti il prete anche il precettore e se hai punti l'alfiere. 10 balestrieri ci aggiungerei un distaccamento di 5 archibugieri. il Cannone ci sta bene. Al posto delle staffette metterei i pistolieri, con i templari fanno sempre comodo. Poi se vuoi giocare cattivo, allora carro a vapore. | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 29 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Impero Mar Nov 04, 2008 6:55 pm | |
| Ma scusa e la fanteria normale? Lancieri, libere compagnie e spadaccini ci dovrebbero stare. | |
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XplumX Umano
Numero di messaggi : 157 Età : 32 Località : Locarno (Svizzera) Data d'iscrizione : 05.10.08
| Titolo: Re: Impero Mar Nov 04, 2008 7:06 pm | |
| sn con un alto elfo.. e giochiami contro il nuovo chaos + lizards.. lui mette un mango di 2.. mi restano 320 punti.. accindeti! nn ci sto dentro.. x soli 4 punti Crying or Very sad
prete 155p.ti 5 cavaliere con musico 123p.ti 5 cavaliere con musico 123p.ti 5 cavaliere con musico e precettore 139p.ti 1 cannone 100p.ti carro a vapore 300p.ti tot 940p.ti
cs aggiungo? tolgo i carro x mettere qlcs altro? magari un tuono? | |
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