Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi guerrieri stirpe codex viverna nani Conti alti Archaon signore waylander impero ogri edizione silvani warhammer orchi rune caos mille manuale elemental esercito guida eldar regole

 

 aiuto - alti elfi - 2000pt

Andare in basso 
+2
mazdamundi
hoeth
6 partecipanti
AutoreMessaggio
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

aiuto - alti elfi - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: aiuto - alti elfi - 2000pt   aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 5:30 pm

ragazzi vi anticipo fin da ora che questa non è una lista competitiva, ma una prova divertente e sbilanciata da provare col mio acerrimo nemico di sempre: un maledetto condottiero del caos decisamente spendaccione (diciamo che ha più di 11'000 punti di esercito).
volevo sapere cosa ne pensavate voi, sicuramente meglio esperti di me Very Happy

la lista è questa:

Principe su Drago della Luna tot: 471pt
-grande arma(12pt)
-armatura del drago(9pt)

mago dragone di 2°lv tot: 385pt

28 lanceri tot: 252pt
-GC

28 lanceri tot: 252pt
-GC

30 maestri di spada tot: 500pt
-GC
-Stendardo da Guerra

totale: 1860pt


il resto dei punti non saprei come spenderli
se qualcuno potesse darmi un aiutino
vi dico subito che i maestri di spada li tengo, 40 attacchi ad ac6, fo5 che attaccano sempre per primi e che (spesso) ripetono i tiri per colpire non sono male
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

aiuto - alti elfi - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi - 2000pt   aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 6:26 pm

beh se vuoi tenere cosi' i maestri di spada e vuoi tenere il drago ,ti consiglio di metterci una unità da 10 arceri con gruppo di comando(che se nn sbaglio fanno 135 punti)
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

aiuto - alti elfi - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi - 2000pt   aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 7:24 pm

ci ho pensato anche io, però non credo valga la pena, sono troppo corazzati e hanno resistenza 4... facendo il calcolo con 10 tiri ne colpirebbero più o meno 5 e ferirebbero 1/2... poi col tiro armatura li parerebbe certamente...
magari un mago di secondo livello con metallo o uno di primo e qualche oggetto magico ad uno degli eroi?
fatemi sapere
grazie
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

aiuto - alti elfi - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi - 2000pt   aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 2:22 pm

io sono scettico sul mago dragone..
ti consiglio così

arcimago di 4° con libro di hoeth
mago di 2° con baccheta
nobile con grande arma, armatura di caledor, fenice guardiana e BSB
26 lancieri con GDC
12 arcieri con musico
11 arcieri con musico
15 guardie della fenice con GDC e Stendardo della stregoneria
18 maestri di spada con GDC
2 baliste a ripetizione

totale 2000

hai molta più fase della magia (arcimago con vita, mago con bestie intruppati rispettivamente nella guardia della fenice e in una di arcieri), molto più tiro (23 arcieri e 2 baliste fanno male)..

nel CaC è migliore il tuo.. però il principe è settato malissimo.. ha solo un TA al 5+.. te lo buttano giù subito considerando che ha R3..

lo stendardo da guerra.. per +1 alla risoluzione del CaC non te ne fai niente con tutti quei maestri.. solo loro faranno un sacco di morti..
piuttosto gli darei uno stendardo per proteggerli alla magia.. importantissimo.. sennò te li buttano giù subito a meno che non gioci su un campo 20x20 (impossibile) in cui arrivi in CaC al 1° turno Wink

domande??
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

aiuto - alti elfi - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi - 2000pt   aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 3:25 pm

apprezzo la tua lista, notevole e ben bilanciata...
la mia lista, come hai fatto notare, è totalmente sbilanciata verso il CaC, ciò lo ho fatto intenzionalmente, poichè volevo provare a battere il caos nel loro migliore aspetto, o cmq divertirmi a verdermi essere massacrato...
di tiro non ne ho messo, poichè penso che contro il caos sia inutile, data la resistenza di quattro e il tiro armatura mediamente di 3+, quindi non volevo spendere punti per truppe che non avrebbero ripagato appieno il costo...
riguardo alla magia non sono più molto incline, dopo che in quella famosa partita che vpi tutti (non) conoscerete, nella quale comandavo i bretonnia, una maledetta damigella ha fallito per 3 volte(regole vecchie) un incantesimo nel corso della partita... portandomi da un massacro per me senza subire perdite ad una vittoria marginale del nemico... poi i maghi, intruppati o no, riescono sempre a farmeli fuori...
ciò che hai detto riguardo agli stendardi invece lo trovo giustissimo, e credo lo adotterò...
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

aiuto - alti elfi - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi - 2000pt   aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 3:30 pm

Io ne metterei 40 di maestri di spada se ci stessi con i punti Ok
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

aiuto - alti elfi - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi - 2000pt   aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 3:49 pm

frank solo per quel commento ti sei meritato un +... ne metterei 2 da venti, ma ho penuria di modellini... poi così attaccano tutti, con un altro rango 10 maestri non farebbero niente
è corretto cmq dire che il mio principe ha tiro armatura 2+(4+ del drago, armatura pesante) o non sono cumulativi?
Torna in alto Andare in basso
barbalunga
Nano
Nano
barbalunga


Maschio
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 04.08.10

aiuto - alti elfi - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi - 2000pt   aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 3:52 pm

mmm contro il caos visto che hanno tiri armatura metti 2 baliste a ripetizioni certo non saranno come le mie macchine da guerra,(gioko nani), te lo dice uno che di macchine da guerra se ne intende aiuto - alti elfi - 2000pt 114718 poi vedi tu se metterle o meno a te spetta la decisione aiuto - alti elfi - 2000pt 262545
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

aiuto - alti elfi - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi - 2000pt   aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 5:03 pm

hoeth ha scritto:
frank solo per quel commento ti sei meritato un +... ne metterei 2 da venti, ma ho penuria di modellini... poi così attaccano tutti, con un altro rango 10 maestri non farebbero niente
è corretto cmq dire che il mio principe ha tiro armatura 2+(4+ del drago, armatura pesante) o non sono cumulativi?

I tiri armatura sono comulativi, a differenza del tiro salvezza Smile
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

aiuto - alti elfi - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi - 2000pt   aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 8:25 pm

si scusatemi.. non me ne ero accorto..
chiedo venia..
quindi il TA 2+ non è male.. anzi.. ma ci sono troppe cose che lo negano Sad
ti consiglio bracciali della difesa.. ripete tutti i TA falliti ed ha un Ts al 4+.. 55punti non è male..
le baliste mettile proprio.. puoi scegliere di scagliare un singolo colpo mi pare a Fo6.. se mi ricordo bene.. allora gli negheresti tre punti di TA.. io la trovo molto utile..
per la magia.. sarai stato 3 volte sfortunato tu..
comunque i maghi dragone li disprezzo.. i maghi devono restare fuori dal CaC..
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto - alti elfi - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi - 2000pt   aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 9:32 pm

il TA dell'eroe non lo devi sommare a quello della cavalcatura, ma a quello che la cavalcatura gli dà. ora non ricordo quanto dia precisamente, è scritto sul codex, ma se desse 4+ allora si, lo sommi e viene 2+.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto - alti elfi - 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto - alti elfi - 2000pt   aiuto - alti elfi - 2000pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto - alti elfi - 2000pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt
» Alti Elfi 2000pt
» lista NUOVI alti elfi 2000pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: