| Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex | |
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Autore | Messaggio |
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EricVII Nano
Numero di messaggi : 410 Età : 36 Località : Toscana Data d'iscrizione : 20.05.10
| Titolo: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Mer Mar 09, 2011 2:20 pm | |
| G. EROIGenerale Orco Capoguerra 115 Corazza del Destino 50 Spada della Discordia 40 Pozione della Velocità 5 Scudo 3 213(6A a forza 5, 6 nel primo turno di Cac. Ta 4+ e Ts 4+; possibilità di attaccare per primo bevendo la pozione per avere I7). Orco Selvaggio Grande Sciamano 170 4° liv. 35 Tezta Rimpicciolita 50 Corona del Comando 35 Gemma Flagello dei Draghi 5 295(Ts 5+ grazie a pitture e tezta, cosa valida anche per i selvaggi in cui è intruppato, a cui fa guadagnare la regola Determinati con D8). EROIOrco Grande Capo 55 BSB 25 Armatura della Buona Sorte 35 Spada della Forza 10 Icona della Maledizione del Ferro 5 130Goblin Sciamano 55 2° liv. 35 Pergamena del Potere 25 125Goblin delle Tenebre Sciamano 50 2° liv. 35 Pergamena di Dispersione 25 Anello di Rubini della Rovina 25 135TRUPPE25 Orchi Grozzi 200 Scudi 25 Alfiere e Musico 20 Stendardo delle Ossa Liche 10 26020 Orchi Selvaggi 160 Doppia Arma 20 Gdc 35 21530 Goblin delle Tenebre 90 Alfiere e Musico 20 2 x Fanatici 50 Archi 16030 Goblin delle Tenebre 90 Alfiere e Musico 20 2 x Fanatici 50 Lance 160 SPECIALI20 Orchi Neri 240 Gdc 35 Vessillo della Fiamma Eterna 10 285(Pensati per essere usati contro eventuali mostri, grazie all'immunità alla psicologia e agli attacchi che negano la rigenerazione). RAREAracnarok 290Squig Tritatutto 65Squig Tritatutto 65TOT. 2398Dunque, Generale e Bsb intruppati nei Grozzi; Lo sciamano Orco, come detto, nei selvaggi e il goblin delle tenebre in una delle due truppe da 30. lo Sciamano con la perga del potere mirato a lanciare a tutti i costi un incantesimo, anche a scapito della sua vita! Cosa ne pensate in generale? | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Mer Mar 09, 2011 2:27 pm | |
| allora devo dire che avere 4 fanatici e 2 squig che ronzano per il tavolo deve essere un bel padulo per ogni avversario!
la corona del comando non mi piace...secondo me quei punti si possono spendere meglio, magari con una bella arma ammazzoza... | |
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EricVII Nano
Numero di messaggi : 410 Età : 36 Località : Toscana Data d'iscrizione : 20.05.10
| Titolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Mer Mar 09, 2011 2:44 pm | |
| - Spartagor ha scritto:
- la corona del comando non mi piace...secondo me quei punti si possono spendere meglio, magari con una bella arma ammazzoza...
Puntavo nella corona per rendere i selvaggi veramente difficili da mandare in rotta; immuni alla psicologia finchè furiosi e determinati all'8 in Cac (visto anche che 20 non sono tantissimi...); un arma valida, a mio modesto parere, non ha una grossa utilità nelle mani dello sciamano, visto che ha 1 solo attacco... Difatti i selvaggi sono l'unica unità (insieme ai neri) che hanno anche il campione, previsto per ammortizzare un minimo eventuali sfide... | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Mer Mar 09, 2011 2:55 pm | |
| si scusa...non avevo visto fosse per lo sciamano... | |
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Frankustheviking Predone
Numero di messaggi : 800 Età : 31 Località : Alessandria Data d'iscrizione : 27.12.10
| Titolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Mer Mar 09, 2011 4:53 pm | |
| Guarda c'è una sola cosa che non mi convince: la gemma flagello dei draghi sul mago: perchè???? ok che costa 5 punti, ma così mi sembrano buttati via... | |
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mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Mer Mar 09, 2011 6:23 pm | |
| ottima lista ,come piace a me (tanti orchi quanti goblin). se vogliamo trovare una pecca,beh manca la cavalleria. | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Mer Mar 09, 2011 6:55 pm | |
| se vuoi il mio giudizio la lista mi piace anche se farei un paio di cambiamenti in base ad un paio di sfide che ho fatto . il generale è ben settato. al mago sciamano toglili la gemme dei draghi sono 5 punti buttati via se ti attaccano mostri che non hanno attacchi di fuoco non serve. per 5 punti se proprio vuoi dargli un oggettino dagli un arma da 5 punti con la regola zpakka ha +1 in forza e se ha anche l incantesimo i pugni di grok aumenta di +3 fo e +3 attacchi gli sciamani goblin sono ok anche se gli darei un ts salvezza per il fungo. oltre agli incidenti di lancio ci feriamo coi funghi magici che si "deevono" mangiare ad ogni fase magica e se esce uno sul dado e non si fa 4+ ci si becca una ferita le truppe vanno bene anche se avrei aumentato i selvaggi. ragno e squig tritatutto sono un ottimo finale per la tua lista lo so che ti ho fatto tanti cambiamenti e ti chiedo scusa ma per ora li ho usati due volte e devo dire che almeno i ts ai goblin servono | |
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EricVII Nano
Numero di messaggi : 410 Età : 36 Località : Toscana Data d'iscrizione : 20.05.10
| Titolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Gio Mar 10, 2011 12:11 pm | |
| - tesk ha scritto:
- al mago sciamano toglili la gemme dei draghi sono 5 punti buttati via se ti attaccano mostri che non hanno attacchi di fuoco non serve. per 5 punti se proprio vuoi dargli un oggettino dagli un arma da 5 punti con la regola zpakka ha +1 in forza e se ha anche l incantesimo i pugni di grok aumenta di +3 fo e +3 attacchi
Si, giusta osservazione! Poi con una qualsiasi arma magica, fa anche attacchi magici... non si sa mai! - tesk ha scritto:
- gli sciamani goblin sono ok anche se gli darei un ts salvezza per il fungo. oltre agli incidenti di lancio ci feriamo coi funghi magici che si "deevono" mangiare ad ogni fase magica e se esce uno sul dado e non si fa 4+ ci si becca una ferita
Ma i Ts NON si potevano usare per le ferite autoinflitte, o sbaglio? Cioè, come nei normali incidenti di lancio.... | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Gio Mar 10, 2011 12:17 pm | |
| che io sappia si che si possono fare i ts alle ferite. se non è specificato che una ferita non puo essere salvata in nessun modo non puoi farlo ma il fungo specifica solo che non si possno fare TA ma i ts si. se poi sbaglio ditemi perchè e dove vi è scritto | |
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EricVII Nano
Numero di messaggi : 410 Età : 36 Località : Toscana Data d'iscrizione : 20.05.10
| Titolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Gio Mar 10, 2011 12:51 pm | |
| Ora di preciso non mi ricordo dove è scritto, ma mi pare di ricordare che non si possono usare i TS per le ferite autoinflitte... Spesso ho usato i lizard di un mio amico, e quando lo slann ha un incidente di lancio, che gli provoca ferite, mi hanno sempre detto (anche ai tornei) che il ts nn si usa... lo stesso per i miei sciamani... | |
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J.S.E. Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 105 Età : 29 Località : Milano Data d'iscrizione : 30.06.10
| Titolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Gio Mar 10, 2011 9:47 pm | |
| bella lista, mi piace molto l' unica cosa che vedo manca (ma non è indispensabile) sono le reti a mio avviso molto utili in alcuni casi; le ho sperimentate e con nemici che hanno forza bassa sono favolose perchè i tuoi avversari ti manderanno unità mediamente forti contro i goblin delle tenebre (le unità forti le impiegherà per gli orchi neri, selvaggi e grozzi) e quindi le suddette unità avranno -1 alla forza e ti feriranno con più difficoltà, ma fai come vuoi 45 punti sono tanti alla fine.. | |
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| Titolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex | |
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