Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti silvani elemental regole guida stirpe impero mille warhammer nani tiranidi orchi caos Conti manuale codex Archaon waylander edizione signore rune eldar viverna guerrieri esercito ogri

 

 Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex

Andare in basso 
+2
Spartagor
EricVII
6 partecipanti
AutoreMessaggio
EricVII
Nano
Nano
EricVII


Maschio
Numero di messaggi : 410
Età : 36
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 20.05.10

goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Empty
MessaggioTitolo: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex   goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 2:20 pm

G. EROI
Generale Orco Capoguerra 115
Corazza del Destino 50
Spada della Discordia 40
Pozione della Velocità 5
Scudo 3
213
(6A a forza 5, 6 nel primo turno di Cac. Ta 4+ e Ts 4+; possibilità di attaccare per primo bevendo la pozione per avere I7).

Orco Selvaggio Grande Sciamano 170
4° liv. 35
Tezta Rimpicciolita 50
Corona del Comando 35
Gemma Flagello dei Draghi 5
295
(Ts 5+ grazie a pitture e tezta, cosa valida anche per i selvaggi in cui è intruppato, a cui fa guadagnare la regola Determinati con D8).


EROI
Orco Grande Capo 55
BSB 25
Armatura della Buona Sorte 35
Spada della Forza 10
Icona della Maledizione del Ferro 5
130

Goblin Sciamano 55
2° liv. 35
Pergamena del Potere 25
125

Goblin delle Tenebre Sciamano 50
2° liv. 35
Pergamena di Dispersione 25
Anello di Rubini della Rovina 25
135


TRUPPE
25 Orchi Grozzi 200
Scudi 25
Alfiere e Musico 20
Stendardo delle Ossa Liche 10
260

20 Orchi Selvaggi 160
Doppia Arma 20
Gdc 35
215

30 Goblin delle Tenebre 90
Alfiere e Musico 20
2 x Fanatici 50
Archi
160

30 Goblin delle Tenebre 90
Alfiere e Musico 20
2 x Fanatici 50
Lance
160


SPECIALI
20 Orchi Neri 240
Gdc 35
Vessillo della Fiamma Eterna 10
285
(Pensati per essere usati contro eventuali mostri, grazie all'immunità alla psicologia e agli attacchi che negano la rigenerazione).


RARE
Aracnarok
290

Squig Tritatutto
65

Squig Tritatutto
65


TOT. 2398


Dunque, Generale e Bsb intruppati nei Grozzi; Lo sciamano Orco, come detto, nei selvaggi e il goblin delle tenebre in una delle due truppe da 30. lo Sciamano con la perga del potere mirato a lanciare a tutti i costi un incantesimo, anche a scapito della sua vita! Smile

Cosa ne pensate in generale?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex   goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 2:27 pm

allora devo dire che avere 4 fanatici e 2 squig che ronzano per il tavolo deve essere un bel padulo per ogni avversario!

la corona del comando non mi piace...secondo me quei punti si possono spendere meglio, magari con una bella arma ammazzoza...
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Nano
Nano
EricVII


Maschio
Numero di messaggi : 410
Età : 36
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 20.05.10

goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex   goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 2:44 pm

Spartagor ha scritto:
la corona del comando non mi piace...secondo me quei punti si possono spendere meglio, magari con una bella arma ammazzoza...

Puntavo nella corona per rendere i selvaggi veramente difficili da mandare in rotta; immuni alla psicologia finchè furiosi e determinati all'8 in Cac (visto anche che 20 non sono tantissimi...); un arma valida, a mio modesto parere, non ha una grossa utilità nelle mani dello sciamano, visto che ha 1 solo attacco... Difatti i selvaggi sono l'unica unità (insieme ai neri) che hanno anche il campione, previsto per ammortizzare un minimo eventuali sfide... Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex   goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 2:55 pm

si scusa...non avevo visto fosse per lo sciamano...
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex   goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 4:53 pm

Guarda c'è una sola cosa che non mi convince: la gemma flagello dei draghi sul mago: perchè???? ok che costa 5 punti, ma così mi sembrano buttati via...
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex   goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 6:23 pm

ottima lista ,come piace a me (tanti orchi quanti goblin).
se vogliamo trovare una pecca,beh manca la cavalleria.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex   goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 6:55 pm

se vuoi il mio giudizio la lista mi piace anche se farei un paio di cambiamenti in base ad un paio di sfide che ho fatto

. il generale è ben settato.

al mago sciamano toglili la gemme dei draghi sono 5 punti buttati via se ti attaccano mostri che non hanno attacchi di fuoco non serve. per 5 punti se proprio vuoi dargli un oggettino dagli un arma da 5 punti con la regola zpakka ha +1 in forza e se ha anche l incantesimo i pugni di grok aumenta di +3 fo e +3 attacchi

gli sciamani goblin sono ok anche se gli darei un ts salvezza per il fungo. oltre agli incidenti di lancio ci feriamo coi funghi magici che si "deevono" mangiare ad ogni fase magica e se esce uno sul dado e non si fa 4+ ci si becca una ferita
le truppe vanno bene anche se avrei aumentato i selvaggi.

ragno e squig tritatutto sono un ottimo finale per la tua lista Smile

lo so che ti ho fatto tanti cambiamenti e ti chiedo scusa ma per ora li ho usati due volte e devo dire che almeno i ts ai goblin servono
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Nano
Nano
EricVII


Maschio
Numero di messaggi : 410
Età : 36
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 20.05.10

goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex   goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 12:11 pm

tesk ha scritto:
al mago sciamano toglili la gemme dei draghi sono 5 punti buttati via se ti attaccano mostri che non hanno attacchi di fuoco non serve. per 5 punti se proprio vuoi dargli un oggettino dagli un arma da 5 punti con la regola zpakka ha +1 in forza e se ha anche l incantesimo i pugni di grok aumenta di +3 fo e +3 attacchi
Si, giusta osservazione! Poi con una qualsiasi arma magica, fa anche attacchi magici... non si sa mai! Smile

tesk ha scritto:
gli sciamani goblin sono ok anche se gli darei un ts salvezza per il fungo. oltre agli incidenti di lancio ci feriamo coi funghi magici che si "deevono" mangiare ad ogni fase magica e se esce uno sul dado e non si fa 4+ ci si becca una ferita
Ma i Ts NON si potevano usare per le ferite autoinflitte, o sbaglio? Cioè, come nei normali incidenti di lancio....
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex   goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 12:17 pm

che io sappia si che si possono fare i ts alle ferite. se non è specificato che una ferita non puo essere salvata in nessun modo non puoi farlo ma il fungo specifica solo che non si possno fare TA ma i ts si. se poi sbaglio ditemi perchè e dove vi è scritto Smile
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Nano
Nano
EricVII


Maschio
Numero di messaggi : 410
Età : 36
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 20.05.10

goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex   goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 12:51 pm

Ora di preciso non mi ricordo dove è scritto, ma mi pare di ricordare che non si possono usare i TS per le ferite autoinflitte... Spesso ho usato i lizard di un mio amico, e quando lo slann ha un incidente di lancio, che gli provoca ferite, mi hanno sempre detto (anche ai tornei) che il ts nn si usa... lo stesso per i miei sciamani...
Torna in alto Andare in basso
J.S.E.
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
J.S.E.


Maschio
Numero di messaggi : 105
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.06.10

goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex   goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 9:47 pm

bella lista, mi piace molto l' unica cosa che vedo manca (ma non è indispensabile) sono le reti a mio avviso molto utili in alcuni casi; le ho sperimentate e con nemici che hanno forza bassa sono favolose perchè i tuoi avversari ti manderanno unità mediamente forti contro i goblin delle tenebre (le unità forti le impiegherà per gli orchi neri, selvaggi e grozzi) e quindi le suddette unità avranno -1 alla forza e ti feriranno con più difficoltà, ma fai come vuoi 45 punti sono tanti alla fine.. goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex 549507
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex   goblin - Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 2400 Orchi & Goblin Nuovo Codex
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 2400 Orchi & Goblin Strana (Compatibile Tornei Euro8)
»  Lista Mono Orchi 2400 pt
» ogre lista 2400 (nuovo codex)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: