Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
goblin - Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
goblin - Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
goblin - Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
goblin - Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
goblin - Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
goblin - Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
goblin - Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
goblin - Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
goblin - Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
goblin - Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore esercito eldar Conti viverna stirpe mille rune guerrieri regole guida elemental silvani caos manuale tiranidi waylander Archaon alti nani codex orchi impero warhammer edizione ogri

 

 Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Catullo
Zombie
Zombie
Catullo


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.03.11

goblin - Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo? Empty
MessaggioTitolo: Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo?   goblin - Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo? Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 12:50 pm

Ho deciso di lavorare su una lista a 750pti monogoblin, per poi passare a 1000 più avanti.
Sfogliando il nuovo codex sono rimasto affascinato (lo sono sempre stato) da squig, fanatici e assassini, troll di fiume e carretto delle caccole.

Preso atto che voglio fare una lista competitiva, ora tutto sta nel sapere se effettivamente queste unità sono forti oppure no: pensare di giocarli perché mi piacciono anche se sono fuffa non è possibile, a 750 lo spazio è decisamente limitato.
L'idea di partenza era di costruire l'esercito su 1-2 unità di goblin con mago e 1 unità di lupi. In ogni caso quello che vorrei fare è un confronto fra singole unità e le loro interazioni, senza parlare per forza di una lista precisa. Basta tener conto che mi riferisco a un gioco a 750 pt.

Per prima cosa: Fanatici vs Assassini

I fanatici fanno un fiume di danni quando le unità sono poche, prevengono cariche senza via di salvezza, costano meno degli assassini, hanno la componente random.
Gli assassini si svelano solo se finisci in CaC (cosa che a mio avviso è uno svantaggio), sono buoni combattenti, ma appena sopra la media. Costano di più e non hanno componenti random.

Onestamente la mia attenzione è attratta dai fanatici, più che dagli assassini. Quindi goblin delle tenebre (che tra le altre cose hanno anche le reti).
Giocare entrambi vorrebbe dire giocarsi gran parte dei 750 punti e questo non va bene.

Saltasquig - molto forti se attaccano per primi, altrimenti sono morti. Lo sono altrettanto se gli tirano contro. Hanno una componente random non indifferente, forse troppo per poter confidare su di loro. Non li trovo adatti a 750pt.

Grande Capo su Grande Squig di Caverna - adoro la miniatura e forse questo con lancia può dire la sua. Componente random non poco importante. E' da lasciare a casa?

Squig Tritatutto - a 750pt è un parafulmini contro tutte le armi da tiro e contro tutte le magie. La componente random potrebbe essere quasi tralasciata e secondo me è da tenere in cosiderazione.

Giocare quest'ultimi tre pezzi insieme? la cosa si fa più interessante, ma porterebbe a situazioni di grandi vittorie o grandi sconfitte regolate dal caso. O sbaglio?

Troll - dei bestioni, ma stupidi e costosi. sicuramente anche loro dei gran parafulmini che se arrivano in CaC fanno malissimo.

Carro a Pompa - molto interessante, anche se non l'ho mai giocato. Opinioni?

Ma la domanda più importante è questa: quale combinazione di unità permette di "abusare" delle potenzialità goblin?
Torna in alto Andare in basso
 
Goblin&Goblin ...alla ricerca dello sgravo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sgravo, Competitive o Divertente??
» Esercito più sgravo nell'ottava?
» Impero 2250 - Ricerca di Tattica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: