| Tiranidi torneo 1500p.ti | |
|
+4vez Spartagor thorhammer92 Naty93 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Naty93 Zombie
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 03.04.11
| Titolo: Tiranidi torneo 1500p.ti Dom Apr 03, 2011 6:00 pm | |
| Si prega di fare commenti solo SE: si gioca a tornei regolarmente si è in grado di fornire alternative valide (il lictor non è un'alternativa valida) si pensa prima di scrivere.
QG-Tiranide Primus: artigli falcianti osteospade ghiandole adrenali 100p.ti
Elite-Zoantropi 3x: 180p.ti
Elite-Fato di malan'thay: 90p.ti
Elite-Guardie dell'alveare 3x: 150p.ti
Truppe-Tervigone: ghiandole adrenali vescica di tossine catalisi 195p.ti
Truppe-Termagant 21X: 105p.ti
Truppe-Guerrieri 5x: falcianti+osteospade ghiandole adrenali vesciche di tossine 250p.ti
Truppe-Genoraptor 6x: grande raptor 128p.ti
Truppe-Genoraptor 6x: grande raptor 128p.ti
SP-Mawlok: 170p.ti
1496p.ti
Idee di fondo: Mawlok che secondo me è l'inutilità fatta miniatura serve a fare perdere a un QG avversario un turno FINE Tervigon almeno una indispensabile speriamo non s'inceppi Il fato fa macelli contro eserciti con pocas resistenza e numerosi Le guardie forano i veicoli leggeri, gli zoantropi quelli pesanti (speriamo) Guerrieri+primus tutti che fanno morte immediata in carica a I6 fanno paura almeno spero.
Sappiatemi dire. | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Dom Apr 03, 2011 6:17 pm | |
| con tutte le premesse che hai messo impedisci a chiunque di commentare su qst forum visto che è discutendo che si fanno le modifiche migliori, detto qst, io sostituirei il mowlock x una trigone, il profilo è migliore, resiste e mena di più x qlk punto in più, secondo non concordo x il fato del malantai, secondo me sono punti sprecati, si becca più groste di qnt ne recuperi..a parte contro roba cm orki, ma non saranno sempre tutti eserciti numerosi, anzi, e cmq se non hai un numero decente di ferite la forza è bassissima, 2-3 laserate a inizio partita e addio fato..meglio altre guardie del palo..e spero che il grande raptor non sia nudo..dagli sguardo ipnotico così rincoglionisci qlk qg.. spero di esserti stato utile.. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Dom Apr 03, 2011 6:28 pm | |
| ciao naty e benvenuta nel forum... vieni a presentarti nella sezione apposta... | |
|
| |
Naty93 Zombie
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 03.04.11
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Dom Apr 03, 2011 6:40 pm | |
| Sguardo ipnotico ce l'ha di base, il grande raptor. Il palo ocme lo chiamate voi ha un'arma fo 10 lancia che buca i testudo al 2+, la guardia se lo sogna, ed è l'unica cosa con cui tolgo i land raider, guardie e zoantropi non sono rapportabili secondo me hanno utilizzi troppo diversi. Il mawlok come la trigone hanno I3= vengono ucicsi da una qualsiasi squadra di marine fatta bene, almeno il mawlock fa le pizze da 5" e costa molto meno. Il fato è vero che è un'arma difficile da usare ma se usata bene fa il suo almeno a me da buoni risultati il 50% almeno delel volte. | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Dom Apr 03, 2011 6:42 pm | |
| x guardie del palo intendevo le guardie dell'alveare.. assolutamente no togliere gli zoantropi.. cmq hanni I4, e con le ghiandole vai a 5 se carichi.. xò hai ac5 e non 3! e in più hai l'attacco elettrico.. vuoi mettere?? e se serve puoi pure farla primus e avere una creatura sinaptica che ti fa da nodo di controllo dall'altra parte del campo..xò vorrei sapere xkè secondo te i littori non sono validi.. | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Dom Apr 03, 2011 8:01 pm | |
| io non posso commentare questa lista ... ... ... però mi sembra buona, l'unica cosa forse 5 guerrieri sono un pò pochi...
EDIT: rettifico, leva quel Mawloc! Coi punti aumenta i Geno e i Guerrieri giocali falcati e ti dirò che 7 è il numero perfetto... Leva anche il Fato che non si può vedere, piuttosto metti Velenotropi o altre guardie del palo -scusa- dell'alveare | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Lun Apr 04, 2011 5:03 pm | |
| mah, il mowloc ci può stare se piace.. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Lun Apr 04, 2011 5:18 pm | |
| allora con la nuova uscita dei GK i tiranidi sono tra quelli più in crisi visto che si trovano contro spam di armi psioniche che abbattono le loro CM un fuoco più che buono e dei marine... fatta questa premessa i consigli che ti sto per dare esulano dal contesto GK (visto che sono usciti da troppo poco perchè riesca ad analizzarli decentemente)...
allora cercando di mantenere l'ossatura della tua lista
via il mawlok e metti un trigone primus che ha lo scopo di sbucare e abbattere carri leggeri
poi gli zoantropi su spora se li giochi
i pali sono ok
i guerrieri non saprei visto che non sono immuni alla morte immediata valuterei piuttosto gli Ymgarl che sono altamente fastidiosi e durissimi da bloccare visto che obbligano l'avversario a determinate scelte | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Lun Apr 04, 2011 5:19 pm | |
| Secondo me il fato ci può stare se piace, il mawloc come dici tu è inutile inoltre i colpi concedono cover quindi non è che faccia quel granchè Edit:Quoto in toto Thor
Ultima modifica di Dark Flame il Lun Apr 04, 2011 5:47 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Lun Apr 04, 2011 5:32 pm | |
| il problema del fato a mio parere è che se all'inizio non hai un bel deretano di fortuna con la forza bassa che ti ritrovi fai pochissime ferite e rischi tirando il d3 dopo di beccartene più di qnt ne fai..lo trovo molto controverso..e se devia poi sei proprio nella cacca.. @thor: gli zoantropi puoi sempre nasconderli dietro alla tervigone così non si vedono minimamente e poi li fai saltare fuori appena il land raider è a portata..o il monolito o qualsiasi altra cavolata del tipo edificio semovente.. quindi la capsula io non la giocherei almeno.. | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Lun Apr 04, 2011 5:53 pm | |
| Se il land raider è a portata, lo è anche quello che è al suo interno, e non è una cosa bella | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Lun Apr 04, 2011 6:14 pm | |
| beh, ci sono i guerrieri apposta..hanno le osteospade e carica furiosa..cmq toglierei le vesciche di tossine..non so se ti sia così conveniente...aspetta, hanno fo4..ritiro, servono eccome.. | |
|
| |
Lorenzino Zombie
Numero di messaggi : 46 Data d'iscrizione : 23.03.11
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Mer Apr 06, 2011 8:45 pm | |
| leva termagant e trigone e fai squadre piu grandi di genoraptor | |
|
| |
Turel Nano
Numero di messaggi : 270 Età : 27 Località : Legnano Data d'iscrizione : 29.03.11
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Gio Apr 07, 2011 7:31 am | |
| io toglierei il fato e aumenterei i genoraptor | |
|
| |
Lorenzino Zombie
Numero di messaggi : 46 Data d'iscrizione : 23.03.11
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Gio Apr 07, 2011 1:01 pm | |
| be io leverei un po tutto (trigone, termagant, tervigone, mawloc, fato)..! ci sono cose che sono veramente inutili (secondo me): per esempio tu giochi i termagant...secondo te sarebbero ingrado di prendere un obiettivo oppure, non sarebbero un punto regalato se uscirebbe annientamento? quindi sostituirei tutto quello elencato prima con trigoni, genoraptor normali e di yrmagal: 1) le trigoni le fai sbucare, si prendono un turno di fuoco ma muovono di 6, corrono e assaltano nel turno dopo qualke veicolo pesante 2) fai piu squadre di genoraptor e falle piu numerose, le schieri con infiltrazione e se ti va bene assalti al primo turno 3) quelli di yrmagal sono ancora meglio, una squadra da 10 ti fa fuori almeno un paio di unita quindi in punti si ripagano completamente poi tu dici di mandare il mawlok per far perdere tempo ad un QG ma se invece gli mandi addosso una trigone primus e gli e lo uccidi..??? | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Gio Apr 07, 2011 1:44 pm | |
| - Lorenzino ha scritto:
- ...per esempio tu giochi i termagant...secondo te sarebbero ingrado di prendere un obiettivo oppure, non sarebbero un punto regalato se uscirebbe annientamento? ...
scusa???? stai scherzando vero? ok è OT ma non posso ignorare questa cosa! | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Gio Apr 07, 2011 7:15 pm | |
| l'ho fatta la lista che dici tu lorenzino..non schieri molta roba..infatti l'ho cestinata..i terma sono come le caccole, se le butti a terra entro gittata sinaptica devi andare a pigliarli in cac x cavarli dall'obiettivo..e non ti conviene xkè se c'è mammina nei dintorni hanno counterattack.. a vez: non è patologico come vass..lascia stare.. XD | |
|
| |
Lorenzino Zombie
Numero di messaggi : 46 Data d'iscrizione : 23.03.11
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Gio Apr 07, 2011 7:34 pm | |
| mah pensatela come volete ma per me sono inutili..! | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Gio Apr 07, 2011 7:43 pm | |
| Prova a schiodarne un gruppo in cover con fnp! Ci devi buttare sopra un bel po' di fuoco | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti Gio Apr 07, 2011 8:00 pm | |
| esatto..e magari la mammina ha pure ghiandole o vesciche..immaginati i gaunti che tirano giù un demone xkè lo feriscono al 4+ sempre.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tiranidi torneo 1500p.ti | |
| |
|
| |
| Tiranidi torneo 1500p.ti | |
|