Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex caos guida orchi edizione signore Archaon stirpe impero ogri eldar guerrieri warhammer viverna alti regole elemental Conti esercito rune manuale silvani waylander tiranidi nani mille

 

 Schiavi vs Clanratti

Andare in basso 
+6
yui56
Thor
dany-greyfox
argo95
Grumlok
Jhongalli
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 8:32 pm

Ciao a tutti, da giorni mi tormento su questo dilemma: ma nel mio esercito di Skaven dovrei usare solo Schiavi?
Secondo voi in un esercito skaven qual'è il rapporto migliore tra Schiavi e Ratti del Clan? 50-50? 70-30?
Ho visto che c'è chi suggerisce di giocare solo Schiavi, che sono solo di poco più scarsi dei clan ma costano la metà
Altri usano i Clan come fanteria base e gli schiavi come supporto per proteggere i fianchi e impantanare gli avversari.
Ora, se uso solo schiavi potrò subissare il nemico con una marea DAVVERO infinita, ma i Clan hanno i loro vantaggi:
-portano lo stendardo
-tiro armatura leggermente migliore
-se vanno in rotta non esplodono come gli schiavi ma fuggono e possiamo sempre provare a richiamarli.
-portano squadra arma
Bastano questi pregi a giustificare il costo doppio dei clan?

La D2 non contiamola tra i difetti degli schiavi, consideriamo che tra personaggi e generale si riesca quasi sempre a dargli un valore decente.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 9:16 pm

non sono un grande esperto skaven , ma ti dirò secondo me il rapporto è 70-30 per i ratti del clan , e secondo me dovresti usare gli schiavi per impantanare i nemici e basta o supportare una carica ( come facciamo noi orchi con i goblin ) , i ratti del clan con squadra arma , stendardo e loro altre qualità minimamente migliori direi che giustificano il loro costo ...
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 9:35 pm

io sto provando 3 unita da 40 di ratti schiavi supportate da ratti d assalto,la strategia funziona con poco tiro nemico, tieni un po piu avanti li skiavi come scudi alle cariche e poi con gli assalto vai di lato o supporto ! ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 5:54 am

direi che meglio usare ratti del clan per via che tengono leggermente di più e puoi inserire pure uno stend volento di sicuro giocherei anche i ratti schiavi visto che costano davvero poco per impaltanare Wink direi di fare ratti schiavi 60 ratti clan 50 poi vai di ratling e cavolate varie degli skaven..
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 6:33 am

hanno due compiti diversi secondo me... i clan portano i personaggi e gli fanno da scudi permettendoti inoltre di inserire una squadra arma molto comoda... gli schiavi servono per prendere tempo infastidire il nemico proteggerti da cariche che non vorresti subire magari deviandole
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 11:19 am

io ho già detto mille volte la mia e nessun utente mi ha mai ascoltato apparte coloro che se ne intendono un po di più, quindi sapete già che ne penso u.u
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 2:10 pm

Gli schiavi sono ottimi per azioni di disturbo e supporto, ma nn possono da soli vincere le battaglie o persino dei singoli combattimenti. I ratti del clan devono costituire il nerbo di un qualsiasi esercito skaven per tutti i motivi sopra elencati e direi che il rapporto debba essere fissato intorno al 70-30 a favore di questi ultimi...
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 6:00 am

Ok, grazie a tutti. Rispondo a Yui: leggo spesso che tu 6 favorevole a vagonate di schiavi. Io ho provato qualche volta a giocare così e concordo con te che bene o male in cac hanno prestazioni simili ai clan. Il problema principale è stata la D e ti spiego perchè.

Avendone così tanti mi finivano sempre diversi reggimenti a più di 12" dal generale, ho messo qualche eroe in questi regg. per aumentare la D, ma l'avversario in cac centrava più attacchi possibili sull'eroe per ammazzarlo.

questi reggimenti oltre il raggio della presenza ispiratrice finivano per avere (compresa la forza del numero) D5, e anche se erano incrollabili x i ranghi mi andavano in rotta. Non importa che ne avessi 30 contro 4, mi esplodevano e poi impanicavano gli altri schiavi.

Ho provato a mettere eroi più protetti ma così facendo spendevo punti e allora tanto valeva giocare i clan

Tu come fai a giocare tanti schiavi e a tenere saldo l'esercito?
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 11:20 am

allora, giocare vagonate di schiavi ha i suoi vantaggi e svantaggi, dato che giocare vagonate di schiavi implica di utilizzare punti in eroi per gli stregoni ingegneri, dato che con la loro D5 aumenteranno di molto la D degli schiavi, io farei: 3 gruppi da 40 schiavi con ingegnere aggregato (2 ingegneri: 1 con razzo fatale ed 1 con globo della morte (se si è sicuri di finire contro lizard e simili, allora meglio sfera d'ottone), poi 1 o 2 padelle di ratti del clan, una da 20 o 25 per tenere la campana, e nel caso vi stiano simpatici una da 30 può servire sempre per qualcosa xD, magari anche per avere il bsb che scorrazza per il campo.
devo dire che non ho mai avuto tutti questi problemi con i ratti schiavi, in quanto han sempre fatto egregiamente il loro dovere, anche i clanratti hanno un loro perché, ma dico semplicemente che se li dovete mandare in CaC allora sono molto meglio gli schiavi
comunque, ottimo commento Jhongalli Wink
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 9:14 pm

Scusate il ritardo, causa lavoro sto disertando il forum.Grazie Yui, molto chiaro, proverò come dici. Faccio un'altra domanda: schiavi con scudo o senza?
Torna in alto Andare in basso
Commander
Zombie
Zombie
Commander


Maschio
Numero di messaggi : 38
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 16.01.11

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 3:49 pm

Skiavi??? ma da quando???
unita con ac 2 e ab 2??? che quando perdono un combattimento si AUTOELIMINANO????
Ma dive siamo???????????????? xD
Prendi i ratti del clan fidati, molte orde da 40 con lance su cui scatenare ``furia letale`` cosi il nemico si piglia 91 attacchi al turna a fo 3 xDD (meglio)
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 5:50 pm

ab2 non serve visto che non hanno armi da tiro se non (mi pare) le fionde
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 5:58 pm

Sono d'accordo con commander...fai al massimo un paio di grosse piattelle di schiavi: il loro scopo deve essere esclusivamente quello di colpire i fianchi o rallentare qualche pericolosa unità nemica...Punta sui ratti del clan, sicuramente più competitivi dato che possono beneficiare delle squadre arma...
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 9:31 pm

Scusa Commander, come faccio a fare 91 attacchi? se l'unità ha furia letale fa 31 attacchi col primo rango e 10 di supporto per ognuno dei 3 ranghi posteriori. (che comunque sono tanti lo stesso!)
E' una strategia interessante,anche questa la proverò sicuramente ,grazie.

Però (come già accennavo in un'altra discussione) ho qualche remora a schierare i ratti in orde per paura di perdere troppo in fretta il vitale bonus ranghi.....che mi dici?
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 5:30 am

non hanno senso in orda, devi sempre avere un minimo di 3 ranghi in più dell'avversario
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 11:31 am

yui56 ha scritto:
non hanno senso in orda, devi sempre avere un minimo di 3 ranghi in più dell'avversario

ha regione ti ricordo la disciplina non è un gran ke!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
LOLLOTHEKILL
Zombie
Zombie
LOLLOTHEKILL


Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 28
Località : Muja
Data d'iscrizione : 01.01.11

Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 1:51 pm

vero, oltre a quello, gli aumenti pure la D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Schiavi vs Clanratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Schiavi vs Clanratti   Schiavi vs Clanratti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Schiavi vs Clanratti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Skaven Schiavi °-°
» skaven schiavi
» Skaven schiavi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: