| Sauri Guerrieri | |
|
+8mazdamundi cristian Lore Soveliss Drazkar Wawwowo Thor Grungni 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Grungni Nano
Numero di messaggi : 313 Età : 26 Data d'iscrizione : 01.04.11
| Titolo: Sauri Guerrieri Sab Apr 30, 2011 5:53 pm | |
| Ciao a tutti Ho intenzione di incominciare uomini lucertola e come primi due acquisti ho preso uno stegadonte e 16 sauri guerrieri ( ma ne ho altri 4 da montare) Il problema è che non so come montare i sauri Voi cosa mi consigliate , spade o lance ? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Sab Apr 30, 2011 5:59 pm | |
| direi armi bianche e scudi | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Sab Apr 30, 2011 6:10 pm | |
| - Thor ha scritto:
- direi armi bianche e scudi
Concordo; un'unità con lance ti potrà servire più avanti ma di base meglio iniziare con un blocco solido | |
|
| |
Drazkar Nano
Numero di messaggi : 252 Data d'iscrizione : 25.11.10
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Sab Apr 30, 2011 6:22 pm | |
| Cosi avrai anche il tiro parata che fa sempre comodo u.u | |
|
| |
Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Sab Apr 30, 2011 7:18 pm | |
| spade costano anche meno punti.. | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Sab Apr 30, 2011 7:21 pm | |
| sempre e comunque spade e scudi ^^ monta anche il gruppo di comando, se non lo userai basterà dirlo ad inizio partita, e comunque c'è quasi sempre (ogni tanto manca il campione ma va a gusti e dipende contro che esercito si gioca). | |
|
| |
Grungni Nano
Numero di messaggi : 313 Età : 26 Data d'iscrizione : 01.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Sab Apr 30, 2011 8:13 pm | |
| Grazie mille a tutti ^_^
Visto che siete così numerosi , mi potete dare consigli di cosa prendere a questo punto ?
| |
|
| |
cristian Nano
Numero di messaggi : 290 Età : 28 Località : pomezia (RM) Data d'iscrizione : 14.12.10
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Sab Apr 30, 2011 8:18 pm | |
| non sono espento degli uominilucertola, ma un mio amico si gioca la salamandre, terradonti, e tanti scinchi | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Sab Apr 30, 2011 8:39 pm | |
| beh se giochi una lista slann vita ti consiglirei: slann 2 confezioni di guardie almeno un altra confezione di sauri 2 di scinhi(10 dipingili in modo diverso cosi diventano camaleonti) 3 salamandre 3 sauri veterani | |
|
| |
Grungni Nano
Numero di messaggi : 313 Età : 26 Data d'iscrizione : 01.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Sab Apr 30, 2011 8:43 pm | |
| | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Dom Mag 01, 2011 9:35 pm | |
| quello che dice mazdamundi + 1 scatola di sauri. per gli scinchi aspetta a colorarli diversamente per farli camaleonti, trova te il giusto rapporto tra scinchi e camaleonti. 20 e 20, 30 e 10.. | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 11:16 am | |
| Vabbe che poi finchè non giochi in torneo puoi proxare un pò e vedere cosa preferisci; es. tra salamandre e spinodonti | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 11:17 am | |
| si direi arma bianca e scudo | |
|
| |
brillo81 Predone
Numero di messaggi : 780 Età : 42 Località : castrovillari (cs) Data d'iscrizione : 05.02.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 11:46 am | |
| raga ma nessuno ha parlato della cavalleria secondo me molto forte, e un blister da 8 cavalieri sauri | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 12:42 pm | |
| no ,mai giocare naggaronti troppo costosi,poco incisivi ,adesso la cavalleria naggaronti di non vale piu niente,per quei punti ti prendi un bel po di sauri | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 12:45 pm | |
| in realtà la cavalleria può avere un ruolo se porta a spasso alcuni veterani su nagga | |
|
| |
brillo81 Predone
Numero di messaggi : 780 Età : 42 Località : castrovillari (cs) Data d'iscrizione : 05.02.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 12:49 pm | |
| io invece la gioco e con ottimi risultati però come a detto thor supportata da almeno un eroe omeglio due | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 12:53 pm | |
| si certo però un sauro veterano intruppato nella guardie o nei sauri fa molti piu danni e come truppe veloci penso sia meglio prendere uno stega o 3 salamendre | |
|
| |
khalac Swordsson96 Predone
Numero di messaggi : 810 Età : 27 Località : Legnago-Verona Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 12:55 pm | |
| Io ci metterei uno stegadonte con balista! è una truppa rara, ma è utile perchè ha calpestamento tonante e può essere anche come macchina da guerra in questi casi | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 1:04 pm | |
| mmm allora la stega con balista è speciale... l'anziano con cerbottane è rara e la engine of god entra nelle scelte eroi... detto questo un veterano nei guerrieri non fa più danni al massimo uguali ma devi contare che è meno protetto... semplicemente sono metodi di gioco differenti... in questa edizione gli stega li lascerei a casa difficilmente arrivano a fare danno.... | |
|
| |
khalac Swordsson96 Predone
Numero di messaggi : 810 Età : 27 Località : Legnago-Verona Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 1:10 pm | |
| Ma sono i mostri/macchine da guerra potenti di cui dispone l'esercito!!!!!! Rinunciarci significa anche rinunciare a uno stupendo modello da dipingere | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 1:18 pm | |
| qui si parla di utilità sul campo cosa diversa dal dipingere il modelli... ora come ora è un modello che costa molto e concede punti facili cosa che una fanteria non fa... la macchina degli dei è inutile perchè i Dp li userà sempre lo slann e la sfera del cielo non è questa gran cosa... | |
|
| |
brillo81 Predone
Numero di messaggi : 780 Età : 42 Località : castrovillari (cs) Data d'iscrizione : 05.02.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 1:21 pm | |
| vbbe comunque non sempre i modelli più belli da dipingere sono i più performanti, io personalmente gioco due stega a partita mi piacciono e fanno la loro figura in campo da battaglia, ma pregerisco comunque come ho detto prima una bella cavalleria pompata più due eroi all'interno secondo me fanno più paura di uno stega anziano ma comunque ogniuno a il suo modo di giocare...e questo il bello | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 2:41 pm | |
| quoto anche se secondo me picchiano abbastanza, ma il costo è davvero troppo | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 3:03 pm | |
| Bhe insomma, in una lista da 2500 punti due Stagadonti ci stanno tranquillamente e sono più che utili; anche perchè l'arco gigante è l'unica arma a distanza che non concede TA (la Salamandra pure ma c'è sempre il rischio avaria e l'imprecisione dello sputo), utile quindi contro cariche di lance bretonniane; e una carica di stegadonte (magari con capo scinco con lancia magica) fà 2d6 colpi da impatto, i suoi attacchi, gli attacchi degli scinchi piu un d6 di colpi da calpestamento tonante; le unità con r bassa le asfalti tranquillamente Se invece l'avversario concentra il tiro sul bestione bene, arrivi in sicurezza in corpo a corpo con i sauri ancora intatti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri | |
| |
|
| |
| Sauri Guerrieri | |
|