Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani guerrieri Conti silvani impero manuale Archaon alti ogri signore orchi stirpe rune warhammer elemental tiranidi codex eldar edizione waylander guida regole viverna caos esercito mille

 

 Sauri Guerrieri

Andare in basso 
+8
mazdamundi
cristian
Lore
Soveliss
Drazkar
Wawwowo
Thor
Grungni
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Grungni
Nano
Nano
Grungni


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 26
Data d'iscrizione : 01.04.11

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 3:06 pm

esactamuente Quotare
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 3:09 pm

il problema è che costano molto e basta che rimangano 5 modelli ad una fanteria perchè questa testi determinata quindi hai il mostro impantanato inoltre ci sono parecchie altre priorità con i lizard tra slann e sauri di vario tipo ti parte mezzo esercito poi hai bisogno di qualcosa che abbatta le wm e poi le salamandre che ora come ora fanno molti danni visto che la sagoma colpisce molti modelli e basta una perdita per fare panico
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 3:10 pm

sulla inutilità della macchina degli dei credo siamo tutti d'accardo,

secondo me lo stega miglore è quello anziano che può essere veramente utile le cerbottane fanno molti colpi e se affiancato da uno slann vita che lo cura,ad esempio io lo stega lo uso per caricare sul fianco l'unità che mi ha caricato le mie guardie con slann,tanto l'avversaario quasi sempre vuole caricarmi le mie guardie con eroe e slann (piu di 1000 punti ).
è inutile andare avanti con un bestione che subisce tutto il tiro ed essere fuori gittata dagli incantesimi di uno slann vita.
Torna in alto Andare in basso
khalac Swordsson96
Predone
Predone
khalac Swordsson96


Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 27
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 30.04.11

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 3:13 pm

Sono utili anche i terradonti... con 2 o 3 di questi bastardelli nell'armata puoi attaccare in modo rapido e efficace i nemici dall'alto. D'altronde possono essere attaccati solo da creature volanti, ciò li rende davvero duri da uccidere guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 662434
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 3:20 pm

perchè possono essere attaccati solo da volanti?!
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 3:24 pm

non mi risulta che i terra possono essere attaccati solo da volanti guarda che ti stai sbagliando guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 54348
Torna in alto Andare in basso
khalac Swordsson96
Predone
Predone
khalac Swordsson96


Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 27
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 30.04.11

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 3:27 pm

Mah, forse mi sto sbagliando guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 164590 mi sembrava di averlo letto nel libro
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:59 pm

^^ vengono attaccati da chiunque. si salvano comunque. il brutto è che lanciano solo 1 masso a testa, che l'unità li può lanciare solo una volta tutti insieme (alcuni se non passano sopra non li potranno lanciare mai quindi), e che costano di più dei camaleonti (ok, non fanno le stesse cose, ma o metti loro o metti i camaleonti, hanno ruoli simili).

forse la discussione sui sauri è finita.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 9:26 am

Lore ha scritto:
^^ vengono attaccati da chiunque. si salvano comunque. il brutto è che lanciano solo 1 masso a testa, che l'unità li può lanciare solo una volta tutti insieme (alcuni se non passano sopra non li potranno lanciare mai quindi), e che costano di più dei camaleonti (ok, non fanno le stesse cose, ma o metti loro o metti i camaleonti, hanno ruoli simili).

forse la discussione sui sauri è finita.

Beh lanciano un d3 di sassi per ogni terradonte, alla fine sei ne giochi 3 o 4 fanno il loro lavoro, sia per prendere wm che per sbaragliare piccole unità nemiche, in più c'è da ricordare che sn volanti, schermagliatori e cavalleria mostruosa quindi fanno anche calpestamento, non direi siano proprio inutili, solo che hanno un ruolo più marginale, inoltre hanno l'abilità di poter scappare dalle cariche e se chiamati a raccolta potersi muovere liberamente e sparare.

Citazione :
sulla inutilità della macchina degli dei credo siamo tutti d'accardo,

secondo
me lo stega miglore è quello anziano che può essere veramente utile le
cerbottane fanno molti colpi e se affiancato da uno slann vita che lo
cura,ad esempio io lo stega lo uso per caricare sul fianco l'unità che
mi ha caricato le mie guardie con slann,tanto l'avversaario quasi sempre
vuole caricarmi le mie guardie con eroe e slann (piu di 1000 punti ).
è inutile andare avanti con un bestione che subisce tutto il tiro ed essere fuori gittata dagli incantesimi di uno slann vita.

Gli stega purtroppo sono inutili, hanno I bassa e al secondo turno rischi che muoiano e concedi facilmente 235 p minimo. Se dovessi uccidere la guardia e lo slann farei un bel sole porpora o prima li dimezzerei un pò non mi farei caricare sul fianco da uno stegadonte ^^ per fare 1000 punti ci sn tanti modi Smile

Citazione :
si certo però un sauro veterano intruppato nella guardie o nei
sauri fa molti piu danni e come truppe veloci penso sia meglio prendere
uno stega o 3 salamendre

Citazione :
l'arco gigante è l'unica arma a distanza che non concede TA (la
Salamandra pure ma c'è sempre il rischio avaria e l'imprecisione dello
sputo), utile quindi contro cariche di lance bretonniane; e una carica
di stegadonte (magari con capo scinco con lancia magica) fà 2d6 colpi da
impatto

Rispondo a tutti e 2, secondo la mia esperienza di gioco:
Un sauro intruppato fa male ma nn abbastanza cmq a un TA non tanto alto e conta che è l'unico eroe sauro che mena veramente, forse è l'eroe ( non grande eroe ) più performante o fra i più performanti del gioco. O lo si gioca su nagarronte e allora diventa veramente protetto o non ci sono tantissime altre scelte.
Giocare i nagarronti si può ma devi almeno intruppargli 3 eroi sauri o addirittura 4 se giochi il grande eroe poi quando arrivi in cac grazie alla regola fate posto vengono tutti spostati sul fronte e così hai un rango di soli eroi a TA 1+ e ts a fo 7 e tirarli giù direi che sia molto difficile mentre tu fai tantissimi attacchi.


L'arco gigante ricordo che hai ab3 muovi, lunga gittata sei già al 6+ 3 salamandre fanno molto più danno su chiunque e la precisione beh... se le metti alla giusta distanza puoi colpire sempre anche se fai 2" o 10" facendo tanti danni, con 2 sally ho fatto fuori 15 demonette su 20 in un turno, con una balistata cosa fai? Massimo 4 morti se ti va bene e se colpisci!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 9:48 am

Majin Alucard ha scritto:


Beh lanciano un d3 di sassi per ogni terradonte, alla fine sei ne giochi 3 o 4 fanno il loro lavoro, sia per prendere wm che per sbaragliare piccole unità nemiche, in più c'è da ricordare che sn volanti, schermagliatori e cavalleria mostruosa quindi fanno anche calpestamento, non direi siano proprio inutili, solo che hanno un ruolo più marginale, inoltre hanno l'abilità di poter scappare dalle cariche e se chiamati a raccolta potersi muovere liberamente e sparare.

Cioè i terranodonti fanno il calpestamento?
Spedy

ma non mi pare siano cavalleria mostruosa...
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 12:56 am

Certo che sn cavalleria mostruosa...guarda nelle diciture a fine librone del regolamento come sono classificati i terradonti, c'è scritto CM Smile
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 4:09 pm

Majin Alucard ha scritto:
Certo che sn cavalleria mostruosa...guarda nelle diciture a fine librone del regolamento come sono classificati i terradonti, c'è scritto CM Smile

E' vero lol!
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 5:24 pm

già già ^^ non ci pensavo.. lol bhe non migliorano di troppo, è facile buttarli giù prima della fine del cac, ma non mi sono mai piaciuti un granché xD nego la loro forza anche davanti all'evidenza guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 975150

comunque quoto tutto quello che dice majin guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 223131
Torna in alto Andare in basso
khalac Swordsson96
Predone
Predone
khalac Swordsson96


Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 27
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 30.04.11

guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 5:49 pm

I terradonti hanno la regola viaggiatori della foresta, però
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauri Guerrieri   guerrieri - Sauri Guerrieri - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sauri Guerrieri
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sauri Guerrieri
» sauri
» Guardia tempio oppure sauri?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: