| Sauri Guerrieri | |
|
+8mazdamundi cristian Lore Soveliss Drazkar Wawwowo Thor Grungni 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Grungni Nano
Numero di messaggi : 313 Età : 26 Data d'iscrizione : 01.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 3:06 pm | |
| esactamuente | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 3:09 pm | |
| il problema è che costano molto e basta che rimangano 5 modelli ad una fanteria perchè questa testi determinata quindi hai il mostro impantanato inoltre ci sono parecchie altre priorità con i lizard tra slann e sauri di vario tipo ti parte mezzo esercito poi hai bisogno di qualcosa che abbatta le wm e poi le salamandre che ora come ora fanno molti danni visto che la sagoma colpisce molti modelli e basta una perdita per fare panico | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 3:10 pm | |
| sulla inutilità della macchina degli dei credo siamo tutti d'accardo, secondo me lo stega miglore è quello anziano che può essere veramente utile le cerbottane fanno molti colpi e se affiancato da uno slann vita che lo cura,ad esempio io lo stega lo uso per caricare sul fianco l'unità che mi ha caricato le mie guardie con slann,tanto l'avversaario quasi sempre vuole caricarmi le mie guardie con eroe e slann (piu di 1000 punti ). è inutile andare avanti con un bestione che subisce tutto il tiro ed essere fuori gittata dagli incantesimi di uno slann vita. | |
|
| |
khalac Swordsson96 Predone
Numero di messaggi : 810 Età : 27 Località : Legnago-Verona Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 3:13 pm | |
| Sono utili anche i terradonti... con 2 o 3 di questi bastardelli nell'armata puoi attaccare in modo rapido e efficace i nemici dall'alto. D'altronde possono essere attaccati solo da creature volanti, ciò li rende davvero duri da uccidere | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 3:20 pm | |
| perchè possono essere attaccati solo da volanti?! | |
|
| |
brillo81 Predone
Numero di messaggi : 780 Età : 42 Località : castrovillari (cs) Data d'iscrizione : 05.02.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 3:24 pm | |
| non mi risulta che i terra possono essere attaccati solo da volanti guarda che ti stai sbagliando | |
|
| |
khalac Swordsson96 Predone
Numero di messaggi : 810 Età : 27 Località : Legnago-Verona Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 3:27 pm | |
| Mah, forse mi sto sbagliando mi sembrava di averlo letto nel libro | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Lun Mag 02, 2011 8:59 pm | |
| ^^ vengono attaccati da chiunque. si salvano comunque. il brutto è che lanciano solo 1 masso a testa, che l'unità li può lanciare solo una volta tutti insieme (alcuni se non passano sopra non li potranno lanciare mai quindi), e che costano di più dei camaleonti (ok, non fanno le stesse cose, ma o metti loro o metti i camaleonti, hanno ruoli simili). forse la discussione sui sauri è finita. | |
|
| |
Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Mar Mag 03, 2011 9:26 am | |
| - Lore ha scritto:
- ^^ vengono attaccati da chiunque. si salvano comunque. il brutto è che lanciano solo 1 masso a testa, che l'unità li può lanciare solo una volta tutti insieme (alcuni se non passano sopra non li potranno lanciare mai quindi), e che costano di più dei camaleonti (ok, non fanno le stesse cose, ma o metti loro o metti i camaleonti, hanno ruoli simili).
forse la discussione sui sauri è finita. Beh lanciano un d3 di sassi per ogni terradonte, alla fine sei ne giochi 3 o 4 fanno il loro lavoro, sia per prendere wm che per sbaragliare piccole unità nemiche, in più c'è da ricordare che sn volanti, schermagliatori e cavalleria mostruosa quindi fanno anche calpestamento, non direi siano proprio inutili, solo che hanno un ruolo più marginale, inoltre hanno l'abilità di poter scappare dalle cariche e se chiamati a raccolta potersi muovere liberamente e sparare. - Citazione :
- sulla inutilità della macchina degli dei credo siamo tutti d'accardo,
secondo me lo stega miglore è quello anziano che può essere veramente utile le cerbottane fanno molti colpi e se affiancato da uno slann vita che lo cura,ad esempio io lo stega lo uso per caricare sul fianco l'unità che mi ha caricato le mie guardie con slann,tanto l'avversaario quasi sempre vuole caricarmi le mie guardie con eroe e slann (piu di 1000 punti ). è inutile andare avanti con un bestione che subisce tutto il tiro ed essere fuori gittata dagli incantesimi di uno slann vita. Gli stega purtroppo sono inutili, hanno I bassa e al secondo turno rischi che muoiano e concedi facilmente 235 p minimo. Se dovessi uccidere la guardia e lo slann farei un bel sole porpora o prima li dimezzerei un pò non mi farei caricare sul fianco da uno stegadonte ^^ per fare 1000 punti ci sn tanti modi - Citazione :
- si certo però un sauro veterano intruppato nella guardie o nei
sauri fa molti piu danni e come truppe veloci penso sia meglio prendere uno stega o 3 salamendre - Citazione :
- l'arco gigante è l'unica arma a distanza che non concede TA (la
Salamandra pure ma c'è sempre il rischio avaria e l'imprecisione dello sputo), utile quindi contro cariche di lance bretonniane; e una carica di stegadonte (magari con capo scinco con lancia magica) fà 2d6 colpi da impatto Rispondo a tutti e 2, secondo la mia esperienza di gioco: Un sauro intruppato fa male ma nn abbastanza cmq a un TA non tanto alto e conta che è l'unico eroe sauro che mena veramente, forse è l'eroe ( non grande eroe ) più performante o fra i più performanti del gioco. O lo si gioca su nagarronte e allora diventa veramente protetto o non ci sono tantissime altre scelte. Giocare i nagarronti si può ma devi almeno intruppargli 3 eroi sauri o addirittura 4 se giochi il grande eroe poi quando arrivi in cac grazie alla regola fate posto vengono tutti spostati sul fronte e così hai un rango di soli eroi a TA 1+ e ts a fo 7 e tirarli giù direi che sia molto difficile mentre tu fai tantissimi attacchi. L'arco gigante ricordo che hai ab3 muovi, lunga gittata sei già al 6+ 3 salamandre fanno molto più danno su chiunque e la precisione beh... se le metti alla giusta distanza puoi colpire sempre anche se fai 2" o 10" facendo tanti danni, con 2 sally ho fatto fuori 15 demonette su 20 in un turno, con una balistata cosa fai? Massimo 4 morti se ti va bene e se colpisci! | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Mar Mag 03, 2011 9:48 am | |
| - Majin Alucard ha scritto:
Beh lanciano un d3 di sassi per ogni terradonte, alla fine sei ne giochi 3 o 4 fanno il loro lavoro, sia per prendere wm che per sbaragliare piccole unità nemiche, in più c'è da ricordare che sn volanti, schermagliatori e cavalleria mostruosa quindi fanno anche calpestamento, non direi siano proprio inutili, solo che hanno un ruolo più marginale, inoltre hanno l'abilità di poter scappare dalle cariche e se chiamati a raccolta potersi muovere liberamente e sparare. Cioè i terranodonti fanno il calpestamento? ma non mi pare siano cavalleria mostruosa... | |
|
| |
Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Mer Mag 04, 2011 12:56 am | |
| Certo che sn cavalleria mostruosa...guarda nelle diciture a fine librone del regolamento come sono classificati i terradonti, c'è scritto CM | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| |
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Mer Mag 04, 2011 5:24 pm | |
| già già ^^ non ci pensavo.. lol bhe non migliorano di troppo, è facile buttarli giù prima della fine del cac, ma non mi sono mai piaciuti un granché xD nego la loro forza anche davanti all'evidenza comunque quoto tutto quello che dice majin | |
|
| |
khalac Swordsson96 Predone
Numero di messaggi : 810 Età : 27 Località : Legnago-Verona Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri Mer Mag 04, 2011 5:49 pm | |
| I terradonti hanno la regola viaggiatori della foresta, però | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sauri Guerrieri | |
| |
|
| |
| Sauri Guerrieri | |
|