Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » Outstanding Сasual Dating - Actual Women
    Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

    » Superlative Сasual Dating - Actual Girls
    Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

    » Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
    Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

    » In cerca di giocatori a Milano
    Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

    » Space Legats
    Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

    » Vecchio giocatore
    Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

    » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
    Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

    » Vecchio ma nuovo anche io
    Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

    » [Vendo] Lotto Dark Angels
    Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

    » [vendo] Esercito ORKS 40k
    Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

    Facebook
    I postatori più attivi della settimana
    Nessun utente
    Pubblicità
    Parole chiave
    ogri stirpe orchi guerrieri viverna guida eldar tiranidi codex esercito alti Conti elemental silvani mille warhammer rune regole caos nani edizione Archaon manuale impero waylander signore

     

     Chi mi aiuta... Plz.

    Andare in basso 
    +14
    saiyan
    Khelthrai
    Lore
    Algeroth
    khalac Swordsson96
    brillo81
    Wawwowo
    anacleto
    Jampix
    barbalunga
    scorpion of caos
    Thor
    Grumlok
    Velvet Sky
    18 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
    AutoreMessaggio
    Velvet Sky
    Predone
    Predone
    Velvet Sky


    Femmina
    Numero di messaggi : 555
    Località : Ospedale (qualsiasi).
    Data d'iscrizione : 04.05.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 4:30 pm

    Non so se è la sezione giusta, comunque, volevo iniziare un esercito di WarHammer Fantasy...
    1) Non so le regole.
    2) Non so quanti eserciti esistono.
    3)Ho tantissimi dubbi e sono nel Panico più totale, perche quando scelgo poi arrivano, versioni o promozioni o eserciti nuovi.
    Torna in alto Andare in basso
    Grumlok
    Tiranno
    Tiranno
    avatar


    Maschio
    Numero di messaggi : 8475
    Età : 30
    Località : Chiusi ( SI )
    Data d'iscrizione : 11.03.09

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 4:34 pm

    dunque tecnicamente andrebbe spostato in discussioni XD , ma ci penserà un mod , dunque , per farti un'idea guardati il sito

    http://www.games-workshop.com/gws//home.jsp?_requestid=955971

    la prima cosa che dovresti fare sarebbe comprare un manuale , anche se costicchia , il meglio sarebbe comprare un'isola di sangue e dividere il contenuto , allora , hanno appena rifatto gli orchi e i re dei sepolcri quindi sarebbe bene prendere uno di questi due almeno lo rifanno tra parecchio , il fatto è questo , l'esercito si sceglie principalmente dicendo : mi piacciono queste miniature e il bg ? Un'altra cosa è guardare se preferisci avere un esercito potente in combattimento , nel tiro o nella magia , infine devi chiederti , voglio un esercito elitario o un'armata che vince anche grazie al numero ? ...

    non fare i nani che fra poco li rifanno

    non prendere bretonnia , elfi silvani o ogri che sono vecchi

    per quanto riguarda ampiamenti , tranquilla , le espansioni non sono obbligatorie , quali sono i tuoi dubbi principali ?


    Ultima modifica di Grumlok il Ven Mag 06, 2011 5:27 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite
    avatar



    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 5:25 pm

    sposto in discussione wh fantasy Chi mi aiuta... Plz. 262545
    Torna in alto Andare in basso
    Thor
    Gran Kapoguerra
    Gran Kapoguerra
    Thor


    Maschio
    Numero di messaggi : 9619
    Data d'iscrizione : 20.12.09

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 5:53 pm

    fatti un giro nella galleria GW e vedi che modelli preferisci... visto che è il primo esercito meglio che ti piaccia e ti appassioni a prescindere dalle regole
    Torna in alto Andare in basso
    scorpion of caos
    Guerriero
    Guerriero
    scorpion of caos


    Maschio
    Numero di messaggi : 1316
    Età : 31
    Località : colico(lc)
    Data d'iscrizione : 03.07.10

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 5:56 pm

    allora la scelta dell esercito devi farla in base a questi criteri (in ordine di importanza)

    background:la storia dell esercito deve piacerti se no ti stufi

    miniature: l esercito deve anche piacerti esteticamente,ad esempio io non farei mai gli skaven perchè sono dei topi schifosi^^

    stile di gioco:ok l esercito ti piace,le miniature ti piacciono, ora devi vedere se l esercito ti diverte,vuoi attaccare??demoni del caos, guerrieri del caos bretonnia:ti piace la magia?elfi oscuri elfi alti;ti piace il tiro??nani impero vai a vederti qualche partita cosi ti fai un idea

    prezzo:bè alcuni eserciti costano piu di altro basta notare che un esercito di skaven gioca 300 modelli mentre uno di guerrieri del caos ne gioca agli stessi punti 60 ^^

    competività:se tutti i tuoi amici giocano nani io non giocherei la bretonnia^^pero questo punto non considerarlo nemmeno

    spero di esserti stato utili

    io consiglio caos mortale (i + forti in cac,magia decente,corazzati da far paura molto personalizzabili,putroppo non hanno molto tiro;) e demoni del caos (non scappano,sono duri a morire,magia devastante,molti modelli con miniature stupende) i cattivoni ^^
    Torna in alto Andare in basso
    barbalunga
    Nano
    Nano
    barbalunga


    Maschio
    Numero di messaggi : 478
    Data d'iscrizione : 04.08.10

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 6:07 pm

    scorpion of caos ha scritto:
    allora la scelta dell esercito devi farla in base a questi criteri (in ordine di importanza)

    background:la storia dell esercito deve piacerti se no ti stufi

    miniature: l esercito deve anche piacerti esteticamente,ad esempio io non farei mai gli skaven perchè sono dei topi schifosi^^

    stile di gioco:ok l esercito ti piace,le miniature ti piacciono, ora devi vedere se l esercito ti diverte,vuoi attaccare??demoni del caos, guerrieri del caos bretonnia:ti piace la magia?elfi oscuri elfi alti;ti piace il tiro??nani impero vai a vederti qualche partita cosi ti fai un idea


    prezzo:bè alcuni eserciti costano piu di altro basta notare che un esercito di skaven gioca 300 modelli mentre uno di guerrieri del caos ne gioca agli stessi punti 60 ^^

    competività:se tutti i tuoi amici giocano nani io non giocherei la bretonnia^^pero questo punto non considerarlo nemmeno

    spero di esserti stato utili

    io consiglio caos mortale (i + forti in cac,magia decente,corazzati da far paura molto personalizzabili,putroppo non hanno molto tiro;) e demoni del caos (non scappano,sono duri a morire,magia devastante,molti modelli con miniature stupende) i cattivoni ^^

    e se i nani ti bonbardano con il tiro vai giu ahah

    comuqnue come dicono ti devono piacere i modelli,poi ti leggi il regolamento e poi compri i modelli spero di essere stato utile
    Torna in alto Andare in basso
    Grumlok
    Tiranno
    Tiranno
    avatar


    Maschio
    Numero di messaggi : 8475
    Età : 30
    Località : Chiusi ( SI )
    Data d'iscrizione : 11.03.09

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 7:10 pm

    io parlo a favore dei miei pelleverdi , esercito molto bello da collezionare per tutte le curiose unità , da giocare adesso bizogna uzare un pizziko di aztuzia di Mork , mentre prima ti lanciavi con ferocia all'ssalto , adesso è vero che le macchine da guerra non sono più come prima e è meglio spendere punti altrove , ma cavalcacinghiali con doppia zpakka , squig tritatutto , l'araknarok , insomma , adesso hanno migliorato anche l'animosità ora puoi davvero crearti una strategia per comandare l'esercito e puoi anche danneggiare l'avversario non solo caricando a testa bassa o con la solita manovra a tenaglia trita e ritrita
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite
    avatar



    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 7:14 pm

    piccolo ot: io sinceramente i punti gli spenderei poprio sulle macchine da guerra se ne ho a disposizione
    Torna in alto Andare in basso
    Velvet Sky
    Predone
    Predone
    Velvet Sky


    Femmina
    Numero di messaggi : 555
    Località : Ospedale (qualsiasi).
    Data d'iscrizione : 04.05.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 8:00 pm

    La galleria la trovo sempre in quel Link?
    P.s. Grazie a tutti dei vari suggerimenti, appena scelgo vi dico e voi mi aiutate a costruirne uno, bhe almeno inizio a farmi una lista di quello che dovrei comprare... Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Velvet Sky
    Predone
    Predone
    Velvet Sky


    Femmina
    Numero di messaggi : 555
    Località : Ospedale (qualsiasi).
    Data d'iscrizione : 04.05.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 8:38 pm

    Cavolo pero c'è ne sono di eserciti, unpo di anni fa erano 4 o 5...
    Torna in alto Andare in basso
    Jampix
    Arcimago
    Arcimago
    Jampix


    Maschio
    Numero di messaggi : 2020
    Località : Almè (Bergamo)
    Data d'iscrizione : 23.06.10

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 8:44 pm

    Velvet Sky ha scritto:
    Cavolo pero c'è ne sono di eserciti, unpo di anni fa erano 4 o 5...

    un bel po' di anni fa xD
    Torna in alto Andare in basso
    Thor
    Gran Kapoguerra
    Gran Kapoguerra
    Thor


    Maschio
    Numero di messaggi : 9619
    Data d'iscrizione : 20.12.09

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 8:44 pm

    evita i doppi post grazie
    Torna in alto Andare in basso
    anacleto
    Umano
    Umano
    anacleto


    Maschio
    Numero di messaggi : 210
    Età : 39
    Località : Varese
    Data d'iscrizione : 10.04.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 8:58 am

    Essendo tu rappresentante del mondo femminile ed essendo l'universo playeristico di warhammer ricolmo di nerd (si calcola infatti che il numero di nerd che giocano a warhammer sia più alto del numero di giocatori di warhammer...) sarebbe un'ottima idea andare in un negozio e chiedere a tutti di dirti qualcosa del suo esercito e di farti provare qualche partita con i suoi pezzi... Stai certa che non ti dicono di no.
    Spoiler:
    Questo ti permetterà di toccare con mano ogni esercito e valutare quello più adatto a te.
    Torna in alto Andare in basso
    Wawwowo
    Mago
    Mago
    Wawwowo


    Maschio
    Numero di messaggi : 1805
    Età : 38
    Località : Lombardia
    Data d'iscrizione : 30.04.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 10:55 am

    Sono due le cose importanti
    -estetica dell'esercito
    -stile di gioco congeniale

    devi scegliere qualcosa che ti piaccia in sostanza Very Happy senza preoccuparti troppo di competitività o cose simili; comunque se abiti vicino a un negozio GW forse ti conviene andar li

    io eviterei bretonnia impero ed elfi perchè sono troppo antropomorfi e non mi piacciono U_U
    Torna in alto Andare in basso
    brillo81
    Predone
    Predone
    brillo81


    Maschio
    Numero di messaggi : 780
    Età : 42
    Località : castrovillari (cs)
    Data d'iscrizione : 05.02.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 11:42 am

    io personalmente ho scelto in base ai modelli che mi sono piaciuti di più, gioco uomini lucertola e nani, secondo mè tutti gli eserciti sono belli da giocare in quanto ognuno ha le sue tattiche, poi però ci sono eserciti più forti altri questo ormai lo sanno tutti quelli che giocano a questo gioco, ma se ti vuoi divertire senza pretese di vingere ogni partita hai una grande scelta..
    Torna in alto Andare in basso
    Wawwowo
    Mago
    Mago
    Wawwowo


    Maschio
    Numero di messaggi : 1805
    Età : 38
    Località : Lombardia
    Data d'iscrizione : 30.04.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 12:37 pm

    brillo81 ha scritto:
    io personalmente ho scelto in base ai modelli che mi sono piaciuti di più, gioco uomini lucertola e nani, secondo mè tutti gli eserciti sono belli da giocare in quanto ognuno ha le sue tattiche, poi però ci sono eserciti più forti altri questo ormai lo sanno tutti quelli che giocano a questo gioco, ma se ti vuoi divertire senza pretese di vingere ogni partita hai una grande scelta..

    E' anche vero che la cosa emerge quasi solo in tornei di un certo livello; finchè giochi tra amici la maggior potenza di un dato esercito la si nota poco
    Torna in alto Andare in basso
    Velvet Sky
    Predone
    Predone
    Velvet Sky


    Femmina
    Numero di messaggi : 555
    Località : Ospedale (qualsiasi).
    Data d'iscrizione : 04.05.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 6:50 am

    Io sono nel panico come al solito... Mi sono letta un po di cose le regole e l'inizio e tutto ok, qualche storia dei tantissimi eserciti, ma devo dirvi che mi piacciono tutti... Come faccio?_? adesso? Shocked A questo punto vorrei andare su un esercito che costa poco e da corpo a corpo... Mi piacciono tutti ma certi hanno dei prezzi stratosferici.
    Torna in alto Andare in basso
    Grumlok
    Tiranno
    Tiranno
    avatar


    Maschio
    Numero di messaggi : 8475
    Età : 30
    Località : Chiusi ( SI )
    Data d'iscrizione : 11.03.09

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 6:56 am

    ... da corpo a corpo ti consiglierei i guerrieri del caos , giocano molti meno pezzi di eserciti come orchi o skaven , o al limite i demoni che puoi giocare anhche nel 40K
    Torna in alto Andare in basso
    Velvet Sky
    Predone
    Predone
    Velvet Sky


    Femmina
    Numero di messaggi : 555
    Località : Ospedale (qualsiasi).
    Data d'iscrizione : 04.05.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 6:57 am

    Costano tanto?...
    Torna in alto Andare in basso
    Grumlok
    Tiranno
    Tiranno
    avatar


    Maschio
    Numero di messaggi : 8475
    Età : 30
    Località : Chiusi ( SI )
    Data d'iscrizione : 11.03.09

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 7:00 am

    chi ? i guerrieri o i demoni ?
    Torna in alto Andare in basso
    Velvet Sky
    Predone
    Predone
    Velvet Sky


    Femmina
    Numero di messaggi : 555
    Località : Ospedale (qualsiasi).
    Data d'iscrizione : 04.05.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 7:05 am

    I demoni sono compresi quelli rossi con le corna che sbavano e che sono sanguinari?... i guerrieri del caos, accipicchia e una scelta dura, dovrei sapere tra i due tipo a 600 punti chi avrebbe la meglio tra principiante a principiante se prendo i demoni e l'altro usa i guerrieri del caos.
    Torna in alto Andare in basso
    khalac Swordsson96
    Predone
    Predone
    khalac Swordsson96


    Maschio
    Numero di messaggi : 810
    Età : 27
    Località : Legnago-Verona
    Data d'iscrizione : 30.04.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 7:06 am

    Costano come dei normali modelli di qualsiasi altro esercito, ma fai attenzione... non tutti i pezzi Chi mi aiuta... Plz. 9370 !!! Il vantaggio è che, aveendo ogni singolo modello con un profilo di gran lunga superiore a quello di molte altre truppe di altri eserciti non ci sarà bisogno di costruire eserciti immensi Chi mi aiuta... Plz. 430593 e di spendere perciò molto meno.
    Attenta ai modelli in metallo che in questo esercito sono davvero tanti
    Torna in alto Andare in basso
    Velvet Sky
    Predone
    Predone
    Velvet Sky


    Femmina
    Numero di messaggi : 555
    Località : Ospedale (qualsiasi).
    Data d'iscrizione : 04.05.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 7:15 am

    e ho visto.. è costicchiano.... Shocked
    Torna in alto Andare in basso
    Wawwowo
    Mago
    Mago
    Wawwowo


    Maschio
    Numero di messaggi : 1805
    Età : 38
    Località : Lombardia
    Data d'iscrizione : 30.04.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 11:15 am

    Considera poi che molti modelli dei demoni sono appena stati rifatti, quindi in teoria ci dovrebbe esser qualche pezzo in plastica in più (quindi meno costoso dei modelli in metallo); inoltre i demoni offrono molta varietà e "personalizzazione"; i guerrieri del caos forse sono un pò piu statici a livello di gioco

    Oppure puoi pazientare che rifacciano gli Ogre, ma ci vorrà del tempo
    Torna in alto Andare in basso
    Algeroth
    Predone
    Predone
    Algeroth


    Maschio
    Numero di messaggi : 801
    Località : Treviso
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 11:29 am

    Velvet Sky ha scritto:
    I demoni sono compresi quelli rossi con le corna che sbavano e che sono sanguinari?.

    Non sbavano, sono la loro lingua!XD Comunque io ti consiglierei i demoni, molto buoni per iniziare, secondo me.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Chi mi aiuta... Plz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta... Plz.   Chi mi aiuta... Plz. Icon_minitime

    Torna in alto Andare in basso
     
    Chi mi aiuta... Plz.
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » AIUTA IL VECCHIO MONDO A MIGLIORARE!!!

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
    Vai verso: