Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti impero waylander elemental eldar edizione codex rune ogri manuale nani guerrieri signore regole Archaon mille viverna orchi tiranidi guida esercito silvani warhammer caos alti stirpe

 

 Lizards 2400 Euro8

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:39 am


Slaan Mago Sacerdote: Epicentro del Potere, Presenza Imperscrutabile, Pergamena di Dispersione, BsB (375)
Sauro Anziano: Lama del Venerato Tzunki, Scudo (216)

40 Scinchi: Gdc (222)
41 Scinchi: Gdc (227)
40 Scinchi: Gdc (222)
20 Scinchi Schermagliatori (140)
20 Scinchi Schermagliatori (140)

21 Guardie del tempio: Gdc, Vessillo della Fiamma Eterna (377)

3 Salamandre: 12 addestratori (240)
3 Spinodonti: 12 addestratori (240)

Tot: 2399


La lista penso si descriva da sé. Gioco compatto ed aspetto il nemico, o avanzo con tutto tenendomi compatto. Affido al tiro delle cerbottane e delle lance il compito di sfoltire le unità + rognose, mentre spinadonti e salamandre si occupano di abbattere quel che rimane. L'unità di guardie del tempio ha il vessillo solo per essere certi di scoraggiare eventuali cariche e per contrastarle efficacemente se dovesse servire. Allo Slaan sono indeciso su che potere dare. Normalmente sono un'accanito sostenitore della sfera della vita, ma con le lucertole direi che la Luce può essere di grande aiuto. Anche se, effettivamente, anche un sapere dell'empireo non sarebbe sbagliato in una lista del genere.
Voi quale consigliate?
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:38 pm

come tu mi hai aiutato con gli space marine son felice di aiutarti
scusa se te lo dico ma questa lista è pessima....

queste sono le basi per una buona lista:
SEMPRE giocare salamandre,mai spinodonti...
gli scinchi NON schermagliatori non servano a NULLA
SEMPRE giocare almeno 10 camaleonti
SEMPRE giocare almeno 4O sauri
è meglio giocare più veterani che un sauro anziano

poi le liste variano molto a seconda dello sapere dello slann......
un esempio molto forte di lista è slann vita

giochi uno slann potente con sapere della vita e che fa da bsb,con 20 guardie e un veterano
così hai già +3 alla risoluzione del combattimento,5 ranghi,sei determinato con il sapere della vita potenzi/curi le guardie

2 veterani uno nelle guardie uno nei sauri
1 scinco sacerdote tipico(2°liv,piastra tepok pergamena o mantello di piume)
2 unità da 25 sauri
6 salamandre
30 scinchi
i punti rimanenti in camaleonti

adesso non ho fatto i conti ma andando a occhio ci staresti
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:56 pm

Il problema è che ad EURO posso giocare solo una di salamandre.
Altrimenti certo che mettevo 6 salamelle ed al diavolo gli spinodonti.
Per il veterano c'avevo pensato, ma non sapevo come armarlo..
I camaleonti sono forti, ma mi danno l'idea di essere troppo fragili visto che si possono schierare massimo in 10x...
Non sò.. non mi convincono eccessivamente..
Per il resto, anche io pensavo di rimpiazzare un nutrito gruppo di scinchi con i sauri (che tra l'altro mi piacciono di + i modellini), ma il problema della I 1 e dell' armatura inesistente è abbastanza pesante IMHO.
Certo, se dessi il sapere della luce allo scinco sacerdote... Però non sò se poi arrivo coi punti...
Dovrei rifarmi i conti.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:09 pm

si mi era sfuggito il particolare delle salamandre che mi fa imbestialire ogni volta che me lo ricordo Lizards 2400 Euro8 647126
comunque:
fidati che i camaleonti fanno il loro dovere,e sono sempre molto efficenti
i sauri come molti pensano non servono per attaccare ma per difendersi,giocare 25 sauri con R4 TA 4+ e TS 6 non sono tanto facili da eliminare..........
per di più se usi come me il tucchetto di portare lo scinco (che può volare grazie al mantello)entro 24" dallo slann vita,potrà fare da infermiere ai sauri

non so con 225 punti potresti trovare di meglio che 3 spinodonti....forse uno stegadonte ma devi saperlo giocare altrimenti sono punti buttanti nel..........
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:15 pm

Veramente sono + per giocare il pretino con la pergamena. Se vola vuol dire che si dissocia dalla sua unità, quindi rischia grosso.
Ad ogni modo, lo stegadonte non mi pare una buona idea. Certo, se avesse la macchina degli dei, forse sarebbe molto + utile, ma disgrazia vuole che non ci si stia poi coi punti, quindi nulla.
Con 225 punti ci tengo gli spinodonti. Non saranno un gran ché, ma sono meglio di nulla.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:22 pm

stai sicurissimo che è un classico slann vita + sacerdote piastra tepok e mantello e funziona

cmq lo stega con la macchina degli dei è il peggiore che ci sia non ne vale la pena fidati...........
(scusa ma prima mi era confuso con quello anziano che è abb. forte ma che non sta nella lista)
lo stega "giovane"non è il massimo ma non so se siano meglio 3 spinodonti,ci sarebbe da discutere molto, io li valurei sullo stesso piano
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 2:33 pm

Alla fine, ho pensato ad un'altra versione, dimmi se ti sembra meglio:

Slaan: BsB, Epicentro, Presenza (350)

Sfregiato: Lama Piranha, Scudo incantato (quello del regolamento base), Armatura Leggera (130)
Scinco sacerdote: 2°lv, Pergamena di dispersione, Piastra di Tepok (140)
Sfregiato: Pognale di Sotek, portasfortuna di Tepok, armatura leggera (135)

20 Scinchi: Gdc (122)
50 Sauri: Gdc (580)
20 Scinchi: Gdc (122)

10 Camaleonti (120)
20 Guardie del Tempio: Gdc (355)
10 Camaleonti (120)

3 Salamandre (225)

Tot: 2399
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 3:00 pm

Rhodeus ha scritto:
Alla fine, ho pensato ad un'altra versione, dimmi se ti sembra meglio:

Slaan: BsB, Epicentro, Presenza (350) fallo così:
slann:bsb,vita,epicentro,meditazione,anima di pietra pergamena di dispersione(425)

Sfregiato: Lama Piranha, Scudo incantato (quello del regolamento base), Armatura Leggera (130)fallo:scudo,grande arma,pelle dei naggaronti(144)

può essere un azzardo ma se lo giochi bene è ok
Scinco sacerdote: 2°lv, Pergamena di dispersione, Piastra di Tepok dagli il mantello!!!(140)
Sfregiato: Pognale di Sotek, portasfortuna di Tepok, armatura leggera (135)
fallo così:

arma pesante,armatura della buona sorte,veleno rana lucciola,scudo(139)
20 Scinchi: Gdc (122) fanne due da 10.son schermagliatori vero?
50 Sauri: Gdc (580)ok
20 Scinchi: Gdc (122)fanne una da 10 e togli gli altri per i potenziamenti che ti ho elencato

10 Camaleonti (120)
20 Guardie del Tempio: Gdc (355)dai il vessillo da guerra all'alfiere(380)
10 Camaleonti (120)

3 Salamandre (225)

Tot: 2399
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 5:42 pm

L'ho rifatta:

Slaan: BsB, Epicentro, Presenza, Meditazione [Vita] (400)

Sfregiato: Lama Piranha, Scudo incantato (comune), Armatura leggera (130)
Sacerdote: 2°lv, Pergamena di dispersione, Piastra di Tepok [Luce] (140)
Sfregiato: Grande Arma, Armatura della Buona Sorte, Veleno della Rana, Scudo (139)

40 Sauri: DGC (470)
14 Scinchi schermagliatori (88)
15 Scinchi Schermagliatori (105)
14 Scinchi Schermagliatori (88)

10 Camaleonti (120)
20 Guardie del Tempio: Gdc (355)
10 Camaleonti (120)

3 Salamandre (225)

Tot: 2400


Mi pare buona. Ho dovuto sacrificare molti sauri per farci stare gli schermagliatori, e mi piacerebbe dare anche il giavellotto e lo scudo almeno all'unità da 15 di scinchi. Al maghetto il mantello non lo dò perché non sono sicuro, così come non dò la pelle di naggaronte allo sfregiato per non rischiare troppo.
Vabéh, sai quasi meglio di mé come andrebbe giocata 'sta lista:

Maghetto e sfregiato venefico sulla mobbona, sfregiato d'attrito e slaan sulle guardie.
La mobbona al centro, gli scinchi di varia natura sui fianchi, le salamandre dal lato + esterno, in modo d'avere la linea di tiro il più sgombra possibile.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 6:11 pm

lo scinco sacerdote può scegliere solo il sapere dell'empireo,se non vuoi mettere il mantello dagli qualcos'altro e dai la perga allo slaan

è meglio se togli una di camaleonti
e setti così
25 sauri scudi e arma bianca GDC:305
25 sauri scudi e arma bianca GDC:305
3x10 scinchi schermagliatori 210
dai 3 scincgi in più alle samelle 15

ti rimangono 35 punti per trovere qualcosa di adatto allo scinco sacerdote (che non deve portare la perga ma la deve portare lo slaan)
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 9:41 pm

Scusa una domanda, ma perché due da 25? Non è meglio una da 40 o +, visto che potrei beneficiare delle regole per le orde? Tanto, se devono fare resistenza passiva, è + importante che abbiano molte ferite, piuttosto che abbiano + fronti di battaglia.

La pergamena gliela lascio per non correre rischi. Tanto le guardie beneficiano del TS4+ contro la magia dato dallo slaan, che niente non è, nella moob ci metto una pergamena per salvarmi da eventuali boiate.
Le tre di scinchi è che da 10 mi danno l'impressione di morire molto facile... Però è un'idea.
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:06 pm

Ecco l'ultima versione di oggi:


Slaan: BsB, Epicentro, Presenza Imperscrutabile, Meditazione Mirata, Cubo delle Tenebre (440)

Sfregiato: Lama Piranha, Scudo incantato (generico), Armatura Leggera (130)
Sacerdote: 2°Lv, Pergamena di dispersione (125)
Sfregiato: Grande Arma, Armatura della Buona Sorte, Veleno della Rana, Scudo (139)

15 Scinchi Schermagliatori (105)
40 Sauri: Gdc (470)
15 Scinchi Schermagliatori (105)

10 Camaleonti (120)
20 Guardie del tempio: Gdc, Stendardo da Guerra (380)
10 Camaleonti (120)

3 Salamandre: 12 scinchi (240)

Tot: 2374


Mi mancano ancora 26 punti da spendere. Come impiegarli?
P.S. il setting dei maghi è ottimo anche così, mi torna stupendamente comodo poter disperdere 2 volte in una partita.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Per il sapere dello Slaan pensavo alla Luce o alla Vita.
Con la Vita ottengo un'orda immortale, etc.. Con la luce, ottengo un'orda che attacca sempre per prima... Non male.. Insomma, mi sembrano entrambe ottime opzioni per questa lista. Tu che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:57 pm

Rhodeus ha scritto:
Ecco l'ultima versione di oggi:

Per il sapere dello Slaan pensavo alla Luce o alla Vita.
Con la Vita ottengo un'orda immortale, etc.. Con la luce, ottengo un'orda che attacca sempre per prima... Non male.. Insomma, mi sembrano entrambe ottime opzioni per questa lista. Tu che ne dici?

ma il sapere non lo puoi scegliere ogni volta che giochi? quindi ad ogni partita dipendendo su che esercito combatti scegli di conseguenza

quelle 3 salamandre poi sembrano pericolose...
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 7:53 am

Non ai tornei. Il sapere deve essere sempre lo stesso in tutte le partite.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 11:27 am

Luigi ha scritto:
Rhodeus ha scritto:
Ecco l'ultima versione di oggi:

Per il sapere dello Slaan pensavo alla Luce o alla Vita.
Con la Vita ottengo un'orda immortale, etc.. Con la luce, ottengo un'orda che attacca sempre per prima... Non male.. Insomma, mi sembrano entrambe ottime opzioni per questa lista. Tu che ne dici?

ma il sapere non lo puoi scegliere ogni volta che giochi? quindi ad ogni partita dipendendo su che esercito combatti scegli di conseguenza

quelle 3 salamandre poi sembrano pericolose...
Da regolamento del librone e parlo di regolamento base e non dei tornei, il libro è esplicito e dice che quando crei una lista devi anche determinare il sapere magico del/i Mago/ghi quindi non scegliere sul momento in base al tuo avversario, così come ai tornei crei una lista ed usando sempre quella è ovvio che non puoi cambiare magia ( dato che è regolamento base games workshop Wink )

Mi permetto di darti qualche consiglio sui lizard dato che li gioco da anni e noto che devi giocarla euro Smile
Citazione :
Ecco l'ultima versione di oggi:


Slaan: BsB, Epicentro, Presenza Imperscrutabile, Meditazione Mirata, Cubo delle Tenebre (440) Giochi euro quindi non puoi avere 2 pergamene dispersione e comunque è inutile averle, ci sono combo molto più belle. Togli presenza imperscrutabile che non serve ed epicenro e meditazione mirata assieme sono inutili dato che a regolamento euro meditazione ti da un solo dado potere in più a fase magica invece che 2, epicentro tiene il posto di 1 dado.

Sfregiato: Lama Piranha, Scudo incantato (generico), Armatura Leggera (130)
Sacerdote: 2°Lv, Pergamena di dispersione (125) Usalo come porta pergamena al massimo altrimenti sono punti buttati via o regalati, mettilo di 1° lv e guadagni punti preziosi, pensa che io gioco senza pergamene Wink
Sfregiato: Grande Arma, Armatura della Buona Sorte, Veleno della Rana, Scudo (139) Lo scudo se hai grande arma è inutile dato che non puoi usarlo e che sei obligato ad usare la grande arma, cmq i sauri sono poco protetti.

15 Scinchi Schermagliatori (105) 10 sn più che sufficienti
40 Sauri: Gdc (470) A regole euro sono troppi punti max non puoi superare i 450 punti a truppa e poi 40 sauri sono oltre che inutili sono carne da macello, ti sparo un sole porpora e mi regali 495 punti con stendardo annesso Wink
15 Scinchi Schermagliatori (105) Idem come sopra

10 Camaleonti (120) Di camaleonti ne bastano 7 max 8
20 Guardie del tempio: Gdc, Stendardo da Guerra (380) Solo se giochi vita o forse luce, ancoa con luce non li ho provati perchè io lo slann lo gioco solitario e lo intruppo se necessario, sarebbe da provare, comunque morte e luce sono le sfere migliori.
10 Camaleonti (120) Idem come sopra

3 Salamandre: 12 scinchi (240) Ti piace sprecare punti preziosi Razz bastano 3 salamandre e 9 scinchi aggiungerne di più non serve Smile

Tot: 2374
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 12:51 pm

Guarda, ho il regolamento di EURO8 sottomano proprio adesso, e non riesco a trovare dove dica che non posso avere 2 pergamene. Dice solo che non posso avere oggetti per generare + di 2 DP e 2 DD, ma una pergamena di dispersione genera 1 DD, ed il cubo ne genera 1. Quindi dovrei starci.

Per quanto concerne la presenza imperscrutabile dello slaan, non sono d'accordo. IMHO, avere resistenza alla magia 3 è molto importante. L'epicentro mi serve per non rischiare di perdere qualche incantesimo importante e non dà dadi potere, mentre la meditazione mi permette di aggiungere un dado potere gratuito, e non mi dispiace per niente.

Sul maghetto, hai ragione. In genere con gli HE cerco sempre di avere un mago di 2° lv, ma è anche vero che con loro non gioco pergamene.

Lo scudo allo sfregiato non c'avevo pensato; è anche vero che con gli HE uso la combo scudo+grande arma, e funziona.

Per gli scinchi con cerbottana, li ho messi in due da 15 anzi ché in 3 da 10 per poter essere + resistenti, non per altro.

Sui sauri hai ragione. Non avevo controllato ed ho fatto una cavolata.
Ahmen. Penso che leverò 2 o 3 sauri dalla mobbona e gli darò il vessillo della fiamma, così da stare tranquillo dentro i limiti e da avere una bella unità da CaC.

Per i camaleonti, ne avevo messi 10 per avere un volume di fuoco maggiore e per la resistenza, ma risparmiare 24 punti lo faccio volentieri.

Le guardie del tempio le gioco appunto perché pensavo di dare la luce allo slaan, anche se ero indeciso con la vita; entrambe mi sembrano molto utili in una lista del genere in verità.

Le salamandre hanno 12 scinchi anzi che 9 per avere un pò + di ferite contro il tiro nemico, ed eventualmente per evitare rotture di scatole con le avarie, ma visto che andiamo al risparmio, via i 3 scinchi addizionali.

La lista verrebbe così:


Slaan: BsB, Epicentro, Meditazione, Presenza, Diadema del potere (425)

Sfregiato: Lama Piranha, Scudo incantato (generico), Armatura leggera (130)
Sacerdote: pergamena di dispersione (95)
Sfregiato: Grande Arma, Armatura della Buona Sorte, Veleno della Rana (136)

15 Scinchi Schermagliatori (105)
37 Sauri: GDC, Vessillo della Fiamma Eterna (447)
15 Scinchi Schermagliatorri (105)

8 Camaleonti (96)
20 Guardie del tempio: Gdc, Stendardo da Guerra (380)
8 Camaleonti (96)

3 Salamandre (225)

Tot:2240


Avrei ancora 160 punti da spendere. Non pochi, ma voglio usarli bene. Che mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 4:33 pm

continuo ad non essere d'accordo con l'unità da 37 sauri..........
perche avrai tutto su quell'unità,è vero che sono resistenti ma così attiri tutti gli incantesimi morte su una singola unità....
poi il problema più grave e che se il tuo nemico decide di ignorare la tua mega truppa e va sulle guardie(e non hai uno stega anziano per caricarlo sul fianco)
chi gli fa da supporto???
la strategia è far avvicinare il nemico e poi andare con le guardie slaan vita e con una di sauri e sterminarla.........

io tengo tutto dietro e poi appena si avvicina va una di scinchi a caricarla che gli tiene occupati e faccio avvicinare le guerdie e i sauri per darglierle di santa ragione

te lo ho già detto i lizard puntano alla difesa dello slann,alla resistenza,i lizard attaccano quando gli altri si avvicinano.......non sono loro ad avvicinarsi(non sono mica come gli elfi)

io userei quei punti per farne 2 da 25
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 5:19 pm

Scusa ho confuso un'abilità, sì è vero puoi avere 2 pergamene avevo confuso per un attimo meditazione con riflessione comunque ti ripeto che ci sono settaggi migliori e più performanti e avere sapiente e meditazioni sono 50 punti sprecati e così hai solo 1 dado in più a fase magica, per 50 punti direi che sono tantini, ti spiego subito il perchè
Rhodeus ha scritto:
Guarda, ho il regolamento di EURO8 sottomano proprio adesso, e non riesco a trovare dove dica che non posso avere 2 pergamene. Dice solo che non posso avere oggetti per generare + di 2 DP e 2 DD, ma una pergamena di dispersione genera 1 DD, ed il cubo ne genera 1. Quindi dovrei starci.

Per quanto concerne la presenza imperscrutabile dello slaan, non sono d'accordo. IMHO, avere resistenza alla magia 3 è molto importante. L'epicentro mi serve per non rischiare di perdere qualche incantesimo importante e non dà dadi potere, mentre la meditazione mi permette di aggiungere un dado potere gratuito, e non mi dispiace per niente.

Sul maghetto, hai ragione. In genere con gli HE cerco sempre di avere un mago di 2° lv, ma è anche vero che con loro non gioco pergamene.

Lo scudo allo sfregiato non c'avevo pensato; è anche vero che con gli HE uso la combo scudo+grande arma, e funziona.

Per gli scinchi con cerbottana, li ho messi in due da 15 anzi ché in 3 da 10 per poter essere + resistenti, non per altro.

Sui sauri hai ragione. Non avevo controllato ed ho fatto una cavolata.
Ahmen. Penso che leverò 2 o 3 sauri dalla mobbona e gli darò il vessillo della fiamma, così da stare tranquillo dentro i limiti e da avere una bella unità da CaC.

Per i camaleonti, ne avevo messi 10 per avere un volume di fuoco maggiore e per la resistenza, ma risparmiare 24 punti lo faccio volentieri.

Le guardie del tempio le gioco appunto perché pensavo di dare la luce allo slaan, anche se ero indeciso con la vita; entrambe mi sembrano molto utili in una lista del genere in verità.

Le salamandre hanno 12 scinchi anzi che 9 per avere un pò + di ferite contro il tiro nemico, ed eventualmente per evitare rotture di scatole con le avarie, ma visto che andiamo al risparmio, via i 3 scinchi addizionali.

La lista verrebbe così: Ora ti dò qualche dritta Lizards 2400 Euro8 262545


Slaan: BsB, Epicentro, Meditazione, Presenza, Diadema del potere (425) Allo slann dai amuleto d'ossidiana così hai ts 2+ vs la magia e ti risparmi 20 punti, piastra di tepok al posto di epicentro che costa 15 e conosci 5 incantesimi e ti risparmi 35 punti dell'abilità, tanto 5 incantesimi prendi sempre ciò che ti serve, e poi gli dai piastra della protezione che ti da il ts 2+ contro attacco a distanza, che sia un cannone o balestre, proiettili magici etc che contro skaven va sempre bene, poi gli dai meditazione mirata, anima di pietra ( direi che serve per evitare il tiro 2-4 sulla tabella del fallito ) e se proprio vuoi lo fai etereo così non te lo uccide praticamente nessuno e se hai bisogno di farlo uscire dall'unità nel caso non gioch le guardie è utilissima, ovviamente bsb. Fai 2 conti e noterai che settato così è duro ucciderlo per chiunque.

Sfregiato: Lama Piranha, Scudo incantato (generico), Armatura leggera (130) a lui dagli corazza del destino e grande arma Lizards 2400 Euro8 262545
Sacerdote: pergamena di dispersione (95) se ti capita cassandora amen e provi...altrimenti la 0 è sempre comodà Lizards 2400 Euro8 262545 dagli direttamente il cubo che vale la pena.
Sfregiato: Grande Arma, Armatura della Buona Sorte, Veleno della Rana (136) Io i sauri li gioco su nagarronte che hanno un ta 1+ e ts con grande arma, tanto hanno un'iniziativa ridicola e fo 7 tanto sono quasi immortali, e li metti in truppa, se impari a sfruttarli così farai strage.

15 Scinchi Schermagliatori (105) giocane 10, tanto gli scinchi sn fatti per morire quindi meno regali meglio è e poi da 10 li muovi meglio e sfrutti gli spazi.
37 Sauri: GDC, Vessillo della Fiamma Eterna (447) i sauri non possono avere lo stendardo magico e se vuoi un consiglio non mettere vessillo della fiamma, un qualsiasi grande eroe che ha ts 2+ conto il fuoco ti ferma la truppa. Fanne 2 da 20 max 25.
15 Scinchi Schermagliatorri (105) idem come sopra

8 Camaleonti (96)
20 Guardie del tempio: Gdc, Stendardo da Guerra (380) se proprio vuoi dargli uno stendardo dato che già hai il bsb che ti da il +1 dagli stendardo della velocità Lizards 2400 Euro8 262545
8 Camaleonti (96)

3 Salamandre (225)

Tot:2240


Avrei ancora 160 punti da spendere. Non pochi, ma voglio usarli bene. Che mi consigliate?

dopo che avrai fatto o provato o ragionato sui miei consigli ( non sono un pro eh? Però gioco lizard da tanto e gioco spesso euro anzi, sempre ) non ho fatto i calcoli ma forse ti rimarra qualcosina in punti poi vedremo cosa aggiungere. Come consiglio sulla lista ti dico, se giochi le guardie ( che a mio avviso sono da provare ma non indispensabili ) devi avanzare compatto in modo che le tue magie siano tutte a raggio ( se giochi luce ) e anche la tua disciplina che è importante. Usa gli scinchi come schermini, per deviare le cariche, i cama per le wm o mostroni e anche loro per deviare se necessario sacrificarli, fallo!
se giochi le guardie non hai bisogno di farlo etereo e ti risparmi altri 50 punti oppure lo tieni così che qualsiasi wm che ti spara a meno che non sia magica non ti fa nulla, se è magica hai il ts 2+ Lizards 2400 Euro8 262545

P.S. alle sally metti 9 scinchi, fidati...prima che te le uccidano con il tiro devono sudare parecchio e un cannone non te le uccide, anzi rischia di colpire solo uno scinco quindi tranquillo...la conosci vero la doppia regola delle sally sul tiro vero? Ora grazie all'ottava sono ancora più forti in difesa dal tiro.
se un cannone ti spara se colpisce va solo sulla salamandra ( regola mostri e addestratori ), poi fai il TA ( che in questo caso non c'è dato che forza 10 lo nega ) e poi devi randomizzare come da regolamento ( libro dei lizard ) con 1-4 becca la sally con 5-6 becca uno scinco...alla fine il cannone non fa tanta paura, idem le catapulte, per il tiro normale funziona uguale ma mediamente hai il TA 5+ e sei schermagliatore e poi randomizzi...si avviliscono prima gli avversari ad uccidertele che a fare il resto, e poi alla peggio se concentrano il tiro lì tu avanzi e sbaaam!

Citazione :
la strategia è far avvicinare il nemico e poi andare con le guardie slaan vita e con una di sauri e sterminarla.........

io
tengo tutto dietro e poi appena si avvicina va una di scinchi a
caricarla che gli tiene occupati e faccio avvicinare le guerdie e i
sauri per darglierle di santa ragione

te lo ho già detto i lizard
puntano alla difesa dello slann,alla resistenza,i lizard attaccano
quando gli altri si avvicinano.......non sono loro ad avvicinarsi(non
sono mica come gli elfi)
diciamo che non sono molto d'accordo nel senso, aspettare è nocivo dato che punti sul corpo a corpo con i sauri, non hai tiro delle wm, la magia ok ma se usi vita non fa danni abitanti a parte che comunque parte al 21, se gioca luce deve assolutamente cercare il corpo a corpo, se incontro impero o altri eserciti se aspetti sei morto. E' un giusto attendere nel senso, avanzi e intanto ti posizioni, le sally sfiammano e avanzi schiacciando il nemico.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 5:46 pm

Citazione:
la strategia è far avvicinare il nemico e poi andare con le guardie slaan vita e con una di sauri e sterminarla.........

io
tengo tutto dietro e poi appena si avvicina va una di scinchi a
caricarla che gli tiene occupati e faccio avvicinare le guerdie e i
sauri per darglierle di santa ragione

te lo ho già detto i lizard
puntano alla difesa dello slann,alla resistenza,i lizard attaccano
quando gli altri si avvicinano.......non sono loro ad avvicinarsi(non
sono mica come gli elfi)


diciamo che non sono molto d'accordo nel senso, aspettare è nocivo dato che punti sul corpo a corpo con i sauri, non hai tiro delle wm, la magia ok ma se usi vita non fa danni abitanti a parte che comunque parte al 21, se gioca luce deve assolutamente cercare il corpo a corpo, se incontro impero o altri eserciti se aspetti sei morto. E' un giusto attendere nel senso, avanzi e intanto ti posizioni, le sally sfiammano e avanzi schiacciando il nemico.


infatti ho detto che tengo dietro non che tengo immobile Lizards 2400 Euro8 760594
cmq è questo il modo di giocare lizard
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 11:50 pm

Ok, vediamo se così è meglio:

Slaan: BsB, Meditazione Mirata, Coscienza Superiore, Piastra di Tepok, Piastra di Protezione, Magnetite d' Ossidiana (440)

Sfregiato: Grande Arma, Corazza del Destino, Scudo (144)
Sacerdote: Cubo delle Tenebre (105)
Sfregiato: Grande Arma, Armatura della Buona Sorte, Veleno della Rana (136)

11 Scinchi Schermagliatori (77)
38 Sauri: Gdc (448)
11 Scinchi Schermagliatori (77)

7 camaleonti (84)
20 Guardie del Tempio (355)
7 Camaleonti (84)

3 Salamandre (225)
3 Spinodnonti (225)

Tot: 2400


Lo sò che gli spinodonti non sono il massimo, ma mi piacciono come modelli e voglio giocarli. Quindi non si toccano.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 10:41 am

Ah ma sei testardo Razz togli quei 38 sauri che sono inguardabili e fanne 2 da 20, gli scinchi falli da 10 e gli scudi sui sauri con grande arma sono inutili. Come ti ho scritto via pm avere magnetite non serve per vari motivi che sono: ts 1+ che ti costa 50 punti e se tanto fai 1 nel tiro di dado la ferita la becchi lo stesso dato che 1 è sempre un fallimento quindi con l'amuleto sei a posto. Il ts 4+ sulla guardia è altrettanto inutile perchè il 70% delle magie sono potenziamenti, maledizioni e vortici che negano il ts/ta e nessuno ti spara un proietile magico su sauri che hanno R4 ta 3+ dal tiro/magia e ts 4+ quindi con l'amuleto dai un ts2+ allo slann e un ts 5+ che asta e risparmi punti per altre cose. Gli sinodonti sono poco performanti e costosi ma se vuoi metterli è una scelta tua, mi spiace perchè non credo li troverai molto utili.Metti anima di pietra che fidati, ti servirà e comunque 50 punti per evitare di regalarne 700 direi che li vale tutti. Detto questo ho finito i consigli sulla lista, poi le decisioni sono tue, mi dirai a fine torneo com'è andata. Se io fossì il tuo avversario sarei grato di quei 38 sauri in blocco Wink
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 12:17 pm

La mobbona la voglio. Quindi resta XDD
Con due da 10 scinchi non rientro nei punti.
Sull'anima non sò ancora. Il fatto è che dopo sì che concentro troppi punti sullo Slaan... Ok che sarebbe difficile da buttare giù, ma ciò non toglie che uno con Impero o simili mi ci butta addosso tutte le armi d'assedio, maledizioni etc..
Cmq, Proviamo con il monile, risparmio 15 punti che però non sò come reinvestire. Dovrei toglierne altri 35 per mettere l'altra disciplina allo Slaan e non sò da dove cavarli.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 2:35 pm

Rhodeus ha scritto:
Ok, vediamo se così è meglio:

Slaan: BsB, Meditazione Mirata, Coscienza Superiore, Piastra di Tepok, Piastra di Protezione, Magnetite d' Ossidiana (440ma cosa serve la piastra di tepok allo slaan???se conosce già tutti gli incantesimi dandogli l'epicentro............
lo slaan fallo così:
bsb,epicentro,meditazione,presenza imperscutagile,coscienza superiore e pergamena di dispersione (475)

Sfregiato: Grande Arma, Corazza del Destino, Scudo (144)lo scudo puoi anche tenerlo tanto per 3p
Sacerdote: Cubo delle Tenebre (105)ma allora sei testardo.......vabbo se non vuoi giocarlo come andrebbe giocato fai pure.....

io darei il cubo allo slaan e in sacerdote dagli il mantello e piastra tepok
Sfregiato: Grande Arma, Armatura della Buona Sorte, Veleno della Rana (136)ok vedo che almeno qui mi hai ascoltato.....stai tranquillo che questa combo che ti ho suggerito è molto forte

11 Scinchi Schermagliatori (77)falli da 10
38 Sauri: Gdc (448)vabbo fai come vuoi......
11 Scinchi Schermagliatori (77)

7 camaleonti (84)ok
20 Guardie del Tempio (355)ok
7 Camaleonti (84)ok

3 Salamandre (225)ok
3 Spinodnonti (225) bhe dai alla fine non sono male fai puoi fare fino a 30 colpi a forza 4

Tot: 2400


Lo sò che gli spinodonti non sono il massimo, ma mi piacciono come modelli e voglio giocarli. Quindi non si toccano.

allora proprio oggi mi è venuta questa idea sullo slaan...........
fatto così lo slann subisce solo gli effetti degli attacchi magici e ha una resistenza alla magia 3 quindi dovrebbe diventare un ts 1+ contro gli attachi magici giusto???(non vorrei dire una gran monada)

se ho detto giusto allora togli 2 camaleonti e 2 scinchi
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 9:52 pm

mazdamundi ha scritto:
Rhodeus ha scritto:
Ok, vediamo se così è meglio:

Slaan: BsB, Meditazione Mirata, Coscienza Superiore, Piastra di Tepok, Piastra di Protezione, Magnetite d' Ossidiana (440ma cosa serve la piastra di tepok allo slaan???se conosce già tutti gli incantesimi dandogli l'epicentro............
lo slaan fallo così:
bsb,epicentro,meditazione,presenza imperscutagile,coscienza superiore e pergamena di dispersione (475)
Nn te la prendere ma il tuo settaggio ha delle falle!

Sfregiato: Grande Arma, Corazza del Destino, Scudo (144)lo scudo puoi anche tenerlo tanto per 3p
Sono pochi punti che ti permettono di mettere altro e se ragioni così...
Sacerdote: Cubo delle Tenebre (105)ma allora sei testardo.......vabbo se non vuoi giocarlo come andrebbe giocato fai pure.....
Infatti va giocato così se vuoi mettere lo scinco!
io darei il cubo allo slaan e in sacerdote dagli il mantello e piastra tepok
Sfregiato: Grande Arma, Armatura della Buona Sorte, Veleno della Rana (136)ok vedo che almeno qui mi hai ascoltato.....stai tranquillo che questa combo che ti ho suggerito è molto forte Sono punti di vista...se uno vuole crescere tatticamente fa altro Smile

11 Scinchi Schermagliatori (77)falli da 10
Sono d'accordo!
38 Sauri: Gdc (448)vabbo fai come vuoi...... Sono d'accordo!
11 Scinchi Schermagliatori (77)

7 camaleonti (84)ok
20 Guardie del Tempio (355)ok
7 Camaleonti (84)ok

3 Salamandre (225)ok
3 Spinodnonti (225) bhe dai alla fine non sono male fai puoi fare fino a 30 colpi a forza 4 Sì ma devi anche tirare per colpire e con ab 3 colpisci al 4 e aggiungici i malus e vediamo quante ferite fai!

Tot: 2400


Lo sò che gli spinodonti non sono il massimo, ma mi piacciono come modelli e voglio giocarli. Quindi non si toccano.

allora proprio oggi mi è venuta questa idea sullo slaan...........
fatto così lo slann subisce solo gli effetti degli attacchi magici e ha una resistenza alla magia 3 quindi dovrebbe diventare un ts 1+ contro gli attachi magici giusto??? Attacchi magici e non da corpo a corpo ma da proiettili magici...e cosa te ne fai? Ha già l'amuleto d'ossidiana che da ts 2+...lo sai che se fai 1 la ferita la prendi lo stesso anche con il ts 1+ vero? Quindi perchè sprecare 50 punti quando ne spendi solo 30?(non vorrei dire una gran monada) L'hai detta Wink

se ho detto giusto allora togli 2 camaleonti e 2 scinchi
Sì vede che non sei abituato a giocare euro... epicentro è INUTILE assieme a meditazione! Conoscere tutta una sfera occupa un dado potere e meditazione ne risente... e poi mi spieghi che te ne fai di presenza imperscrutabile che ti da resistenza lla magia 3 e butti 50 punti? Non voglio fare il superiore ma scusa se credo di avere un pò più esperienza di te! Lo noto dai consigli... in warhammer devi puntare a fare punti e cercare di concederne di meno all'avversario, pompare a caso lo slann non serve idem per gli eroi.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 1:22 pm

cmq hai ragione io non ho mai giocato a euro 8 quindi non so neanche che regole abbia........ Lizards 2400 Euro8 760594 quindi puo darsi che i miei consigli siano inutili a euro 8
io do consigli generali per partite comuni.....

cmq non sapevo dell'esistenza dell'amuleto d'ossidiana quindi grazie del consiglio

e poi se leggi bene io sono il primo a sconsigliare gli spinodonti ma rhodeus è testardo e quindi li vuole tenere a questo punto cosa gli dovevo dire?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lizards 2400 Euro8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lizards 2400 Euro8   Lizards 2400 Euro8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lizards 2400 Euro8
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» DE 2400 punti Euro8
» Lizard 2400 pnt euro8
» Tomb Kins 2400, Euro8

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: